katarn
15-10-2004, 12:18
Ciao ragazzi,
Prima di tutto un grazie alle eventuali risposte.Passo subito al Problema.
Possiedo un masterizzatore Sony Dru-510A e da quando ho aggiornato la scheda madre e il procio non riesco più a masterizzare a 4X.
Mi spiego meglio.
Prima possedevo una chaintech nforce3 con un Burton 2500+ e windows Xp sp1 e fino a qui tutto ok, masterizzavo benissimo a 4X (circa 15 min.)
Poi sono passato alla K8V SE ed al Athlon64 3200+ con windows Xp Sp2 e qui sono iniziati i dolori.
Premesso che non ho nessun problema con il Service Pack 2, ho provato di tutto:
-Aggiornato il firmware del masterizzatore
-installate le 4in1
-aggiornato il bios della scheda madre
-aggiornato alle ultime versioni Nero, Alcohol
-provato supporti DVD vergini differenti (ThinkXtra,TDK, Network,ecc..)
niente da fare. I supporti mi vengono visti a 4X, quelli certificati, però tutto viene masterizzato a 2X (per i DVD-) e a 2,5X (per i DVD+)
Ho pensato ad un problema di transfer rate, ma nulla fa pensare a tutto ciò.
Che sia il Service Pack 2? Potrebbe, ma se qualcuno ha dei consigli prima del formattone... (tra l'altro il S.O. con Sp2 è stato installato partendo da un formattone ovviamente....)
Idee?!?!?!?
Grazie ancora.:bsod:
Prima di tutto un grazie alle eventuali risposte.Passo subito al Problema.
Possiedo un masterizzatore Sony Dru-510A e da quando ho aggiornato la scheda madre e il procio non riesco più a masterizzare a 4X.
Mi spiego meglio.
Prima possedevo una chaintech nforce3 con un Burton 2500+ e windows Xp sp1 e fino a qui tutto ok, masterizzavo benissimo a 4X (circa 15 min.)
Poi sono passato alla K8V SE ed al Athlon64 3200+ con windows Xp Sp2 e qui sono iniziati i dolori.
Premesso che non ho nessun problema con il Service Pack 2, ho provato di tutto:
-Aggiornato il firmware del masterizzatore
-installate le 4in1
-aggiornato il bios della scheda madre
-aggiornato alle ultime versioni Nero, Alcohol
-provato supporti DVD vergini differenti (ThinkXtra,TDK, Network,ecc..)
niente da fare. I supporti mi vengono visti a 4X, quelli certificati, però tutto viene masterizzato a 2X (per i DVD-) e a 2,5X (per i DVD+)
Ho pensato ad un problema di transfer rate, ma nulla fa pensare a tutto ciò.
Che sia il Service Pack 2? Potrebbe, ma se qualcuno ha dei consigli prima del formattone... (tra l'altro il S.O. con Sp2 è stato installato partendo da un formattone ovviamente....)
Idee?!?!?!?
Grazie ancora.:bsod: