PDA

View Full Version : Banale.......

Veliero
15-10-2004, 11:49
sembrerà strano
ma sto cercando in rete un sito dove poter scaricare i dischi di avvio per 98 e 2000 ma non lo trovo...
mi servono per formattare xp....
chi mi aiuta?
grazieeeee:p

gor
15-10-2004, 11:53
http://www.bootdisk.com/
ciao.

Veliero
15-10-2004, 11:59
grazieeeee.....
ci sono andato ma è tutto in inglese e ci sono un sacco di voci...
help.......!:p
a me serve un disco che mi permette di formattare xp....
quale mi serve ...non è che mi mandi il link giusto dove prenderlo...
lo so che è drammatico quel che chiedo....
ma haimè non sono così sperto!!!!:mc:

grazie grazie

gor
15-10-2004, 12:18
Originariamente inviato da Veliero
grazieeeee.....
ci sono andato ma è tutto in inglese e ci sono un sacco di voci...
help.......!:p
a me serve un disco che mi permette di formattare xp....
quale mi serve ...non è che mi mandi il link giusto dove prenderlo...
lo so che è drammatico quel che chiedo....
ma haimè non sono così sperto!!!!:mc:

grazie grazie
se devi formattare xp e molto semplice:inserire il cd di xp nel lettore,riavviare,entrare nel bios della scheda madre premendo "canc"oppure "F2"(a seconda del tipo di schedamadre)una volta entrato nel bios cerca la voce "boot sequence"che e quella che permette di scegliere se partire con il floppy oppure col cd oppure col sistema operativo,una volta li cambia la sequenza impostando prima il cd poi il disco fisso,dopo di che esci e salva le modifiche(F10)una volta riavviato partirà una nuova installazione segui il wizard e leggi bene tutto ed il gioco e fatto,spero di non aver dimenticato nulla,se invece devi solo formattare il disco ma non installare xp usa il floppy del 98 che scarichi dal sito abilita il boot del floppy e digita fdisk(mi sembra)ed anche li leggi tutto con attenzione,se hai altri dischi attacati nel pc staccali cosi sarai sicuro di formattare quello giusto,se hai una seconda partizione sul disco da formattare controlla di formattare "C",altro non mi viene in mente,ciao.

bobby75
15-10-2004, 12:33
comunque, se hai colleghi/amici con w98 o w2k puoi farti fare i dischetti con l'utility "crea disco di rispristino" .
Ciao!

zetec
15-10-2004, 12:42
Originariamente inviato da gor
se devi formattare xp e molto semplice:inserire il cd di xp nel lettore,riavviare,entrare nel bios della scheda madre premendo "canc"oppure "F2"(a seconda del tipo di schedamadre)una volta entrato nel bios cerca la voce "boot sequence"che e quella che permette di scegliere se partire con il floppy oppure col cd oppure col sistema operativo,una volta li cambia la sequenza impostando prima il cd poi il disco fisso,dopo di che esci e salva le modifiche(F10)una volta riavviato partirà una nuova installazione segui il wizard e leggi bene tutto ed il gioco e fatto,

infatti basta co sti floppy:D :D

zero1
15-10-2004, 14:56
guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=788049)

ziozetti
15-10-2004, 15:17
Non sono stato abbastanza chiaro di là? ;)

Veliero
15-10-2004, 15:32
ok gente....grazie mille per i vostri consigli
io credevo che da dischetto la formattazione fosse migliore
sbaglio? o è uguale a quella fatta con cd xp?

hai ragione ZIO sei stato chiaro...ed infatti tra 20 minuti parto
con il formattone autunnale con vaccino...seguendo le tue indicazioni;)

baci a tutti belli e brutti !:D