View Full Version : Cosa succede...
robertop
15-10-2004, 11:41
si attaccano al contrario i cavetti del led del floppy alla scheda madre?
Il cavo ide e quello dell'alimentazione sono collegati, infatti sia la mobo che windows rilevano il floppy solo che non c'è verso di farli leggere sti floppy(la periferica funziona perchè lo tirata giù del mio pc per metterla su un'altro).
Quando metto dentro il floppy la periferica non li legge(sia se prova a farlo partire da boot che da windows)...la luce del floppy e sempre accesa...può essere che ci siano attaccati i cavetti del led del floppy sulla mobo al contrario..può essere questo il problema?:(
Grazie
Ciao
Roberto
Revolution.Man
15-10-2004, 11:44
inverti il cavo del floppy......
è quello il prob!
robertop
15-10-2004, 11:55
scusa mi puoi aiutare..sono parecchio imbranato.
Il cavo ide va bene, giusto?
L'alimentazione lo collegata..ma allora dove sono questi cavi da invertire..come faccio a sapere quali sono?
Stivmaister
15-10-2004, 12:12
Originariamente inviato da robertop
scusa mi puoi aiutare..sono parecchio imbranato.
Il cavo ide va bene, giusto?
L'alimentazione lo collegata..ma allora dove sono questi cavi da invertire..come faccio a sapere quali sono?
L'unico cavo da invertire è quello dei dati!!!
Lascia perdere il resto xchè non c'entra nulla, ne l'alimentazione ne quelli dei led!!!
Inverti solo il cavo dati!!!
robertop
15-10-2004, 12:19
Aiutatemi...ho invertito il cavo dei dati e la luce non è più accesa ma dal bios della mobo non risulta più possibile fare il boot dal floppy ovvero nel boot posso scegliere solo cd e hd...da windows però la periferica c'è ma non funziona ancora
Stivmaister
15-10-2004, 12:49
Originariamente inviato da robertop
Aiutatemi...ho invertito il cavo dei dati e la luce non è più accesa ma dal bios della mobo non risulta più possibile fare il boot dal floppy ovvero nel boot posso scegliere solo cd e hd...da windows però la periferica c'è ma non funziona ancora
Guarda che non dovevi solo girare lo spinotto del floppy!!!
Non dovevi staccare quello dalla mobo e attakkarlo al floppy e viceversa!!!
Dovevi solo stakkare il cavo dati dal floppy e girare lo stesso spinotto e attaccarlo ancora al floppy!!! Cioè tu lo avevi messo al contrario!!!
Necromachine
15-10-2004, 13:37
E' il classico errore ... mi capita sempre quando assemblo un pc nuovo ... sempre il cavo al contrario :D !!!
Sulla mobo non puoi sbagliare perche' l'attacco del floppy ha gia' le tacchette (altrimenti non entra) ma sul floppy spesso capita che non ci sia nulla ad indicare il verso giusto ... non ti rimane che fare un paio di tentativi finche' funzia ;) .
robertop
15-10-2004, 15:30
UFF...finalmente ho risolto...vi ringrazio.
Aveva messo il cavo del floppy al contrario ma poi non partiva la stesso...la mobo non lo vedeva più nel bios...allora ho provato a ricaricare il bios di default e tac:D ...il floppy è magicamente comparso nel bios...e ora funza anche con windows.
Ma a voi è mai capitato una cosa del genere?Io pensavo bastasse invertire il cavo...invece ho dovuto anche ricaricare il bios con le opzioni di default...la mobo è una ASRock k7vt4a+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.