View Full Version : Nb con DVD DL?
superkoala
15-10-2004, 10:18
Salve,
qualcuno sa dirmi se si trovano già in giro notebook con masterizzatore dual layer a prezzi accessibili (sui 1500 euro)???
Grazie,
SK
FlatEric
15-10-2004, 13:28
Fujitsu Siemens Amilo M 1425 W :D
esce tra pochi gg, e il 4 novembre nei mw :D
superkoala
15-10-2004, 14:00
Originariamente inviato da FlatEric
Fujitsu Siemens Amilo M 1425 W :D
esce tra pochi gg, e il 4 novembre nei mw :D
Ma no!!!
:rolleyes:
Quello è un masterizzatore DVD +/- ma NON dual layer!!!
Gianni-Milano
15-10-2004, 14:44
questo è un dual layer:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=64701&langId=-1&category_rn=1504
da Mediaworld, solo on line.
Ciao
Gianni
chiedo scusa... ma nei portatili, quando si dice DVD DUAL: significa Dual Layer o solo DVD+/-???? :confused:
di solito significa solo + -.
devi cercare DOUBLE LAYER
samuele1234
15-10-2004, 19:42
Il masterizzatore dvd 8x dei dell è dual layer, quindi guardati i note dell.
Poi un mio amico mi ha riferito che un suo amico ha preso un notebook asus da 1000€ e monta il masterizzatore dual layer (io sono un po scettico a riguardo)
Comunque al massimo puoi prenderlo esterno con 120€ oppure all'es*edi vendono il nec6500 (versione slim per notebook); su molti notebook riesci a montarlo
Originariamente inviato da samuele1234
Il masterizzatore dvd 8x dei dell è dual layer, quindi guardati i note dell.
Poi un mio amico mi ha riferito che un suo amico ha preso un notebook asus da 1000€ e monta il masterizzatore dual layer (io sono un po scettico a riguardo)
Comunque al massimo puoi prenderlo esterno con 120€ oppure all'es*edi vendono il nec6500 (versione slim per notebook); su molti notebook riesci a montarlo
come si fa a vedere se un masterizzatore è dual layer o meno?
samuele1234
16-10-2004, 14:03
O ti segni la sigla del modello e fai una ricerca sul web, oppure con la suite di nero è incluso un programmino che si chiama nero info tool che ti permette ti vedere se il masterizzatore è dual layer.
Per quel che ne so io sui notebook esistono solo 2 modelli dual layer e sono prodotti da nec: il 6100 e il 6500 che differiscono solo per il firmware.
FlatEric
17-10-2004, 20:22
Originariamente inviato da superkoala
Ma no!!!
Quello è un masterizzatore DVD +/- ma NON dual layer!!!
ciccio ti assicuro che è DOUBLE LAYER, cioe DVD-R9 ;)
leggi in giro, cerca con google, ma il 1425 HA IL MASTER DVD DOUBLE LAYER, IL COSIDDETTO DL ;)
superkoala
18-10-2004, 10:25
ciccio ti assicuro che è DOUBLE LAYER, cioe DVD-R9 ;)
leggi in giro, cerca con google, ma il 1425 HA IL MASTER DVD DOUBLE LAYER, IL COSIDDETTO DL ;)
Sei sicuro??? Ed è anche +/-??? Hai qualche link da indicarmi???
:eek: :eek: :eek:
FlatEric
18-10-2004, 11:15
personalmente non me ne faccio un cruccio, alla fine quasi tutti leggono quasi tutto, sta storia dello standard ha poco impatto...cmq ho appena controllato, è anche doppio standard ;)
http://shopping.lycos.de/6306de6000.html leggi in tedesco :D
superkoala
18-10-2004, 15:44
personalmente non me ne faccio un cruccio, alla fine quasi tutti leggono quasi tutto, sta storia dello standard ha poco impatto...cmq ho appena controllato, è anche doppio standard ;)
http://shopping.lycos.de/6306de6000.html leggi in tedesco :D
Si, ma se devi masterizzare un DVD da 9 giga per un lettore da salotto non DEVE essere DVD-???
Altrimenti... non ho capito nulla!!!
:confused:
FlatEric
18-10-2004, 16:29
nn è detto...ormai quasi tutti i lettori si pappano di tutto...in oni caso è sia dual layer che doppio standard quel master, quindi nn farti problemi ;)
Gianni-Milano
18-10-2004, 17:28
nn è detto...ormai quasi tutti i lettori si pappano di tutto...in oni caso è sia dual layer che doppio standard quel master, quindi nn farti problemi ;)
Ok il non farsi problemi per il formato + o - dei soliti dvd, ma se con un dual layer masterizzo un dvd di 9 giga riesco poi a riprodurlo col normale lettore da "salotto"? Non credo, perchè dovrebbe poter leggere anche il 2° strato e la tecnologia dual layer è talmente recente che non penso vi siano in giro tanti lettori da salotto in grado di farlo.
Ho ragione o non ho capito niente, cosa più che probabile (per non dire certa :O :p :muro: )!
Grazie
Gianni
superkoala
18-10-2004, 17:41
Originariamente inviato da Gianni-Milano
Ok il non farsi problemi per il formato + o - dei soliti dvd, ma se con un dual layer masterizzo un dvd di 9 giga riesco poi a riprodurlo col normale lettore da "salotto"? Non credo, perchè dovrebbe poter leggere anche il 2° strato e la tecnologia dual layer è talmente recente che non penso vi siano in giro tanti lettori da salotto in grado di farlo.
Ho ragione o non ho capito niente, cosa più che probabile (per non dire certa :O :p :muro: )!
Grazie
Gianni
Scusa, ma se non sbaglio la maggior parte dei film in DVD sono proprio dual layer!!!
superkoala
18-10-2004, 17:41
Originariamente inviato da superkoala
Scusa, ma se non sbaglio la maggior parte dei film in DVD sono proprio dual layer e i lettori da salotto li leggono eccome!!!
FlatEric
18-10-2004, 18:31
gianni esiste da poco la possibilità di masterizzare a casa i dual layer, ma i dvd sono nati con 2 layer per ogni disco ;) fin dai primi dvd c'erano i doppio strato, e TUTTI i player dvd da tavolo li leggono...almeno quelli comprati ;)
Gianni-Milano
19-10-2004, 07:58
grazie Eric,
ecco perchè bisogna sempre seguire questo forum: si imparano sempre cose nuove!:D :D
Gianni
FlatEric
19-10-2004, 08:26
Gianni! L'ottimismo è il profumo della vita!!!!!
adsadasdadadadad:D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.