View Full Version : [BASTARDI] possono farlo???
TurboCresta
15-10-2004, 10:02
ho fatto circa 20ore di straordinario, arrivato a fine mese mi consegnano la busta paga e mi dicono:
"queste 20ore non sono autorizzate e non le abbiamo trascritte sulla busta paga"
ma caxxo melo dici alla fine del mese?
io le ho fatte e devono essere pagate!!!
o no? :D
skywings
15-10-2004, 10:27
guarda che in certe situazioni lavorative è normalissima una situazione del genere. E di solito, chi lo fa, è nella situazione in cui può permetterselo.
Non conosco la tua situazione, se ci dici di più (tipo azienda, contratto, ecc) magari possiamo esserti + d'aiuto...;)
Mi sembra di si. Ricordo che quando lavoravo succedevano di queste cose... e minacciavano sempre che se lo straordinario non fosse stato previamente autorizzato, non l'avrebbero pagato a nessuno....
... in realtà alla fine non facevano i bastardi e quando c'era qualche straodrinario lo pagavano sempre... ma credo fosse solo perchè non volevano fare i fiscali.
^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2004, 13:26
Originariamente inviato da TurboCresta
ho fatto circa 20ore di straordinario, arrivato a fine mese mi consegnano la busta paga e mi dicono:
"queste 20ore non sono autorizzate e non le abbiamo trascritte sulla busta paga"
ma caxxo melo dici alla fine del mese?
io le ho fatte e devono essere pagate!!!
o no? :D
il discorso e' che la gente + soldi ha e + ne vuole,sia nel piccolo che ne grande se possono risparmiar sullo stipendio di 1 dipendente lo fanno o cercano di farlo, indipendentemente,senza pensare che il lavoratore con quei pochi spiccioli in + puo' far la differenza fra il tirare a campare e vivere dignitosamente ....dipende anche da chi si trovano di fronte e dal tipo di ricatto messo in attto a seconda del caso;x esempio ,se tu lavori x 1 azienda e nn sei a tempo determinato ma il lavoro ti piace ed e' ben retribuito,se ci tieni al posto xche' pensi sia 1 ottimo impiego,99 su 100 cederai al ricatto fino a qiando nn sarai a tempo indeterminato ingrassando le tasche dei tuoi capi che si sputtanano tutto in puttanelle che poi neppure i scopano e cocaina
io personalmente ho sempre messo le cose in chiaro subito,ma in certi casi mi son trovato di fronte a persone che nn volevano pagarmi....ebbene 1 volta ho aperto il portellone della mia auto parcheggiata fuori dall ufficio ed ho cominciato a caricarla di computer e tutto quello che c era in ufficio.il risultato e' stato che quando e' arrivato il "padrone" dopo 1 collutazione molto accesa ,arrivatri quasi alle mani,e' andato in banca a prendere i miei soldi....ma nn e' bastato xche' il mese dopo sono dovuto andare in casa sua minacciando di nn andarmene se nn mi avessero pagato
da allora a me i soldi li hanno sempre dati tutti e regolarmente....c'e' gente che deve ancora adesso ,a distanza di anni vedere quei 4 spiccioli
bastardi bastardi bastardi bastardi
Una domanda banale, ma quando ti hanno assunto avete trattato l'argomento?
Capita spesso che ti venga detto che se gli straordinari non sono "esplicitamente" richiesti dal tuo capo non verranno pagati. In realta' se sei in una ditta seria questo non dovrebbe succedere, ma tante cose non dorvebbero succedere...
TurboCresta
15-10-2004, 14:12
semplicemente mi sono sempre stati pagati, questo mese (data la mia prossima dimissione) stanno facendo gli stronzi ed ecco il risultato...
sembra comunque che siano disposti al dialogo, se il mio responsabile parlerà con l'amministrazione io dovrei rivedere i miei soldi... e lui sembra pronto a farlo... speriamo bene!
Ti auguro che la cosa si risolva in tuo favore e di buon accordo.
In bocca al lupo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.