View Full Version : Esportare immagini da word (Office 2003)
mi hanno mandato un file word pieno di immagini jpg
a me servirebbero queste immagini singolarmente
è possibile esportarle o salvarle in una cartella?
Sinceramente non lo so, ed usare un programma di HYPERSNAP e catturare solo quello che ti interessa ? Io lo uso e il risulato è ottimo.
M'e` venuta un'idea troooooooppo avanti! :eek:
Salvi il documento word come html, cosi` ti piazza le immagini in un'apposita sottodir.
Ma quante ne so?!?
:sofico:
Originariamente inviato da guldo76
M'e` venuta un'idea troooooooppo avanti! :eek:
Salvi il documento word come html, cosi` ti piazza le immagini in un'apposita sottodir.
Ma quante ne so?!?
:sofico:
gia provato ma mi dice che non si puo fare quando provo
ed usare un programma tipo HYPERSNAP e catturare solo quello che ti interessa
Originariamente inviato da ALEX R1
ed usare un programma tipo HYPERSNAP e catturare solo quello che ti interessa
sono 1440 immagini
me lo fai te :D?
Prova a cliccare sull'immagine quando sei su Word con il tasto sinistro, vai su copia. Chiudi o riduci la finestra, poi vai su Paint o altri programmi clicca su modifica e poi su incolla. Vedrai apparire l'immagine, quindi poi salvala come sai fare.
Originariamente inviato da Kinh
sono 1440 immagini
me lo fai te :D?
OOPS, la faccenda cambia, urge trovare un programmino....
Originariamente inviato da ALEX R1
OOPS, la faccenda cambia, urge trovare un programmino....
Hai ragione, ma esistono?
Faccio una ricerca.
Originariamente inviato da Kinh
gia provato ma mi dice che non si puo fare quando provo
:cry:
e perche' mai?!? :confused:
sara` colpa del file o di word? :confused:
forse........ancora un attimo
prova a importarlo in openoffice e salvarlo come file di openoffice-word.
Rinomini il file in .zip e lo apri (in pratica è l'XML)
forse li trovi le immagini
oppure vai di copia e incolla in un prg di grafica
Cari tutti, scrivo perché sto realizzando la grafica per un volumetto, mi trovo i file immagine forniti inseriti nel documento word insieme al corpo del testo, e sebbene facendo come da ultimo intervento copia/incolla in programmi di grafica (li ho provati tutti ormai...), cosa che apparentemente funziona senza problemi, le immagini sono alterate, e credo che si verifichi il seguente problema nell'esportazione da word all'esterno: creando nuovo file nel prg di grafica (photoshop ad esempio), con la copia dell'immagine negli appunti, il prg individua la grandezza giusta (qui circa 3000 x 1900 pixel a 72 dpi) del documento, ma incolla una fonte ridimensionata alla pagina di word visibile, con notevole perdita di definizione. Verrebbe da esclamare: ASSURDO!! eppure dopo una mattinata di prove sembra proprio essere così, e più riesco ad ingrandire la finestrina che contiene l'immagine in word, più viene definita l'immagine incollata nel prg di grafica.
Un altro metodo è copiare da word e incollare su desktop, ma la copia è obbligatoriamente un jpg ridimensionato secondo non so quali parametri predefiniti, sia nelle dimensioni che, presumibilmente, nella compressione jpg, visibilmente inferiori all'originale, ma senz'altro già meglio del primo metodo che crea un grande file con ricampionamento (leggi ingrandimento rude) di immagine.
Esportando direttamente in Quark Xpress (ver. 7.0), ovvero copia in word incolla in finestra immagine di quark, il problema è altrettanto paradossale: l'immagine è ok, ma i margini non vengono gestiti correttamente, vale a dire che per quark l'immagine contenuta ha dei contorni che niente hanno a che vedere con quelli reali, avanza un sacco di bianco in qua e in là oppure l'immagine viene tagliata senza pietà quando la si ridimensiona alla finestra, e viceversa. Se volete divertirvi, allora copiatela da quark e incollate su programma di grafica.. in pochi passi ecco scoperta la teoria dell'evoluzione su mutazioni casuali: l'immagine ha le dimensioni dei margini identificati erroneamente da quark, ma è stata trasformata liberamente adeguandosi ai nuovi contorni!
Di grazia, c'è qualche collega nerd che ha una qualche spiegazione, non logica, no, ma informatica, riguardo a questo fenomeno relativo alla gestione delle dimensioni/margini/contenuto delle immagini in esportazione da word?
grazie anticipatamente, anche per lo sfogo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.