View Full Version : Processori schifosi
Ciao ragazzi. Ieri, dopo aver trasferito i miei componenti da un case all'altro, mi sono accorto che non andava più niente.
Allora ho ascoltato i beep, e sembra che si sia fottuto il processore.
Csa può essere stato? Una scarica elettrostatica? E dire che il processore, con su ventola e tutto il resto, non l'avevo spostato! Avevo semplicemente svitato la mobo dal vecchio case, e riavvitata nel nuovo.
Che accorgimenti prendete per l'elettricità statica? Maneggiate i componenti con guanti di plastica?
Ora il mio pc è ad aggiustare, vedremo cosa è saltato.
Fatto sta che questi processori basta niente per bruciarli.
Forse con gli intel è meglio? :(
che mobo hai di solito quando muore il processore non fa i beep, poi magari la tua mobo lo fa boh!
A me risulta che i beep li fa in presenza di ram guasta o di scheda video guasta!
Prova a verificare se i due componeti da me citati siano inseriti correttamente!
SALUT.
Sì scusa non è un beep vero e proprio, è una Asus A7V333, e mi dice, in inglese "Failed CPU testing" o qualcosa del genere...
Comunque la RAM e il resto li ho controllati e ricontrollati... :cry:
Originariamente inviato da Emos
Ciao ragazzi. Ieri, dopo aver trasferito i miei componenti da un case all'altro, mi sono accorto che non andava più niente.
Allora ho ascoltato i beep, e sembra che si sia fottuto il processore.
Csa può essere stato? Una scarica elettrostatica? E dire che il processore, con su ventola e tutto il resto, non l'avevo spostato! Avevo semplicemente svitato la mobo dal vecchio case, e riavvitata nel nuovo.
Che accorgimenti prendete per l'elettricità statica? Maneggiate i componenti con guanti di plastica?
Ora il mio pc è ad aggiustare, vedremo cosa è saltato.
Fatto sta che questi processori basta niente per bruciarli.
Forse con gli intel è meglio? :(
con intel i proci nn li bruci se è questo che vuoi sapere ;)
Tbread-inside
15-10-2004, 10:20
dipende , si possono bruciare anche quelli !
Dumah Brazorf
15-10-2004, 10:29
Ok, con il solo processore montato sulla scheda madre (no ram, no vga) senti ancora lo stesso messaggio vocale? L'alimentatore è lo stesso del vecchio sistema o nel nuovo case ce n'era uno nuovo? Prova quello vecchio in questo caso.
Quando si maneggia l'hardware bisogna avere l'accortezza di essersi preventivamente scaricati a terra toccando il termosifone o la parete metallica del case quando il cavo di alimentazione è ancora collegato.
Ciao.
Lo so che e' una cazzata ma 2 o 3 anni fa feci questo errore:
Spostando l'Hw da un case ad un altro mi ero completamente dimenticato di mettere i separatori tra mobo e case. sai quei piedini che bisogna mettere tra la mobo e il case. La cosa strana e' che anke senza piedini la mobo combaciava perfettamente anke nel retro del case e non me ne accorsi per niente, risultato non si accendeva neanche :P
:muro:
I separatori li ho messi (quei cosini di metallo su cui avviti le viti...)
Certo che se un Intel costa il doppio ma dura anche altrettanto, allora vale la pena. Voglio dire, mi pare che gli AMD, a questo punto, siano un po' troppo fragilini... Basta un po' di elettrostatica?
E non esistono guanti o strumenti appositi per scaricarsi?
Di toccare il case lo facio sempre, ma poi ho il problema: quando tolgo la mobo dal case, dove la appoggio?
Diamine, quanto è complicato!
Ma quindi è meglio lavorare coll'alimentatore spento con l'interruttore, ma il cavo collegato?
Grazie
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ok, con il solo processore montato sulla scheda madre (no ram, no vga) senti ancora lo stesso messaggio vocale? L'alimentatore è lo stesso del vecchio sistema o nel nuovo case ce n'era uno nuovo? Prova quello vecchio in questo caso.
Quando si maneggia l'hardware bisogna avere l'accortezza di essersi preventivamente scaricati a terra toccando il termosifone o la parete metallica del case quando il cavo di alimentazione è ancora collegato.
Ciao.
I pezzi sono tutti gli stessi, e ho provato solo col proc.... :cry:
Puo' darsi ti si sia scheggiato il core montando il dissi? Io prendo tutto in mano tranquillamente (il 3000+ mi e' pure volato in terra) e appoggio tutto a cialtrone sulla scrivania o dove altro capita senza preoccuparmi affatto di elettrostatica o di altre cose avendo appurato che sono tutti componenti molto piu' robusti di quanto possano sembrare... (e di pc ne ho montati veramente tanti)
L'unica cosa insolita capitatami era un buco che sembrava per le viti ma era un buco della mobo "vagante" che combaciava per puro caso con un buco del case, e avvitandoci la vite mi fece corto circuito...
Controlla bene il montaggio della mobo e che sia ben isolata dal case....;)
skizzo03
16-10-2004, 06:07
sembrerà una stronzata ma rimontare tutto sul vecchio case e provare se funziona?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.