View Full Version : Creative ZEN MICRO per insidiare l'iPod Mini
Redazione di Hardware Upg
15-10-2004, 09:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13347.html
Creative parte all'attacco del modello iPod Mini di Apple con il modello ZEN MICRO
Click sul link per visualizzare la notizia.
davvero bello! peccato che tocca aspettare fino a martedì per sapere il prezzo...
carlettodj
15-10-2004, 09:10
lo avevo visto l'altro ieri sul sito americano e mi è subito piaciuto da morire.
Se il prezzo sarà concorrenziale sarà una bella battaglia con il mini ipod considerando anche le due cose in più che ha rispetto al mini ipod (radioe reg vocale)
ErPazzo74
15-10-2004, 09:11
bello solo che il costo sara' 1 salasso! Ma gli hd da 1
pollice son quelli che arrivano sino a 20giga di capacita'?
carlettodj
15-10-2004, 09:22
sempre sul sito americano il prezzo è di 249,99 dollari (visto appena adesso)
carlettodj
15-10-2004, 09:23
che poi è lo stesso prezzo del creative zen touch (sempre sul sito americano)
bello davvero
mi sa che il mio MuVo 64mb fa una finaccia :D
ah
ho appena visto il prezzo...
il MuVo rimane dov'è.........
carlettodj
15-10-2004, 09:32
io credo che il mio rhomba farà una finaccia.
Se il prezzo non lo sparano in alto qui da noi me lo compro appena arriva.
Se no lo cerco su ebay :)
secondo me ha meno stile, e il mezzo cm di spessore conta molto
ottima l'idea della radio FM, del registratore non saprei che farmene
azz....dai bello proprio io non lo vedo pare un mattone :) o la bilancia elettronica del grande puffo:p
Spectrum7glr
15-10-2004, 09:57
bah, a 249$ in america ne venderanno 3 di numero...come possono pensare di metterlo allo stesso prezzo dell'ipod (che è arrivato prima, è di una marca conosciuta, è oggetto di moda etc. etc.) e di venderne più di 3? non credo che gli americani faranno la lotta per accaparrarselo se l'unica cosa che ha in più è la radio...
the.smoothie
15-10-2004, 10:19
Non male. a me esteticamente piace.
Tuttavia copia troppo dall'i-pod dell'apple (sinceramente se non fosse stato per il titolo della news e per il logo creative io avrei fatto fatica a distinguerlo da un prodotto della casa apple, anzi pensavo fosse una nuova evoluzione dell'i-pod!), soprattutto a livello estetico (diciamo che è un richiamo alle sue linee molto spinto!).
Comunque sono davvero dei gran bei gioiellini! Tuttavia non si addicono al mio stile: il fatto che abbiano al loro interno un micro-drive mi farebbe tremare per ogni urto che dovessero ricevere (e con la cura che riservo ognitanto alle mie cose ne riceverebbe abbastanza! :-) ).
Ciauz!
SSLazio83
15-10-2004, 10:38
io ho uno zen xtra da 60gb e nn ne sono x niente soddisfatto...credo passerò presto all ipod pur avendo meno spazio...questo zen micro è qualcosa di orrendo rispetto all'ipod mini :Puke:
Mad Penguin
15-10-2004, 11:00
il bello dell' ipod è che si integra alla perfezione con itunes... sto qua... boh...
per me è fantastico.....
addio 250€..... :(
Per l'estetica de gustibus... , cmq da valutare anche l'ottimio rio carbon che sta spopolando in america (beh non come il il mini). C'e' chi dirà che della registrazione non se ne fà niente...e invece chi ne ha bisogno come fà con il mini..ah già ci sono c'e' l'accessorio che costa una fucilata.. .
Interessante se si comportera come periferica di archiviazione di massa.
Quello che non capisco sono le 12 ore di autonomia...ma lo zen vecchio con la stessa batteria, non aveva un autonomia maggiore?
avvelenato
15-10-2004, 14:25
e la gestione dei files?
tramite il solito bloatware o magari finalmente lasceranno la possibilità di fare una copia normale da disco?
io già odio dover pensare di prendermi l'ipod che mi costringerà ad usare quella trovata di iTunnes, quando con un semplicissimo script posso sincronizzarmi i files in maniera molto più efficiente e leggera e cross-platform... ma ho bisogno di un lettore mp3, e che abbia un touchpad, mica posso impazzire con la freccia giù e quella su... :nono:
Opteranium
15-10-2004, 14:31
o, se preferite
TRRRUZZO
PACCCHIANO
CHICHISSIMO
via ragazzi, sembra di essere a Las Vegas, con tutte quelle luci e colori.
la forma ricorda la mia calcolatrice, quei tasti il telecomando della vecchissima TV di mia nonna....
scusate, ma imho l' Ipod è ANNI LUCE superiore come stile e, fra i due, comprerei il quello solamente per l' aspetto, anche se 'sto zen micro fosse migliore in tutto il resto (cosa peraltro tutta da vedere..)
MOLTO MEGLIO il MuVo2, assolutamente
Beh i gusti sono gusti, ad esempio se prendi la versione bianca mi ricorda l'ipod...
bello potrebbe essere l' anti -ipod
per chi è un mac-indiependente andrà bene
DioBrando
15-10-2004, 19:16
Originariamente inviato da midian
bello potrebbe essere l' anti -ipod
per chi è un mac-indiependente andrà bene
và che l'iPod lo compra + gente che il Mac n ce l'ha....:rolleyes:
Io spero che riproduca oltre ai soliti mp3 e wma anche l'ogg voribs....
EDIT
purtroppo non lo supporta...speriamo che oltre a questa funzione dj che non mi dice niente, si possa creare delle playlist-on-the-fly..
mandangez
15-10-2004, 22:32
il prezzo qua in italia sarà lo stesso del mini ovvero
€ 279,00.
per quest'anno lo vedrete loro silver e in pochissime quantità black..
cmq veramente bello! pesa un pochino di + nel mini ipod però.
ma è fondamentale che puoi sostituire la batteria.
jeffryeretico
16-10-2004, 23:49
bhe ma i gusti son gusti...
ad esempio a me l'ipod fà veramente schifo come estetica.
è troppo femminile...
cmq, come qualità prezzo il migliore rimane il muvo da 4 gb.
ormai si trova a 188 euro!
bhe ragazzi..io ho confrontato le specifiche tra l'Ipod mini e lo Zen micro e devo dire che quest'ultimo è di gran lunga superiore rispetto al concorrente Apple per quanto riguarda le prestazioni! Poi come estetica posso anche ammettere che il piccolo Ipod potrebbe essere migliore dello Zen micro anche se, per quanto mi riguarda, il gioiello creative non ha nulla da invidiare al Mini, anzi... a me sembra il solito design caramelloso che propone da 20 anni la Apple, il quale, detto tra noi, mi urta i nervi...buttatevi sullo Zen...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.