View Full Version : Hupgrade ASUS A7V
Sono il felice possessore di una vecchia ASUS A7V chipset VIA KT 133, con processore DURON700, HD IBM 60GB ATA100, 1GB memoria RAM, scheda video ATI ALL IN WONDER 128 PRO.Vorrei cambiare il processore.
Conviene? ed eventualmente cosa mi consigliate di installare?
Grazie
Anche io avevo un TB 800/100 su una A7V e l'ho sostituito con un TB 1200/133 che tanto funziona anche a 100 MHz di bus che ha pure il moltiplicatore sbloccato. Se sei fortunato puoi anche trovare le versioni TB 1300 o 1400 ma sono difficili da reperire.
Tra l'altro se hai una revisione nuova (mi sembra la 1.05.) puoi anche sperare di montarci un Athlon XP, ciao
Grazie ZEBRONE.
In giro trovo facilmente i processore soket A "Sempron" e "Athlon" con FSB 266 oppure 333.
Sono compatibili con la A7V anche sfuttando solo i 133 MHz??.
Ciao
La prima cosa che devi fare è scoprire la revisione della tua A7V: apri il PC e guarda tra il quarto e il quinto slot PCI, lì vedrai scritto A7V rev x.yz.
Se trovi scritto 1.05. (nota il punto finale) allora potresti riuscire a montarci alcuni modelli di Athlon XP, altrimenti se la tua revisione è precedente devi rassegnarti ad utilizzare solo TB tra l'altro a 100 MHz perchè il chipset KT133 (a dispetto del nome) supporta memorie PC133 ma bus per il pocessore a soli 100MHz.
Comunque ti consiglio questo sito in cui trovi tutte le informazioni che ti servono:
http://www.a7vtroubleshooting.com/
Grazie ancora per la risposta ZEMBRONE.
Controllerò la rev della mobo, e cerco di recepire qualche altra notizia dal sito da Te indicato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.