View Full Version : Problema outlook
Ciao a tutti ho questo problemino con outlook
Ho win 98 e explorer 6.o connessione alice ma non riesco a scaricare la posta con outlook da virgilio o tin.it e mi tocca di andare a vederla da internet che potrebbe essere ????
Grazie per l'attenzione ciao
Ps. norton internet security 2004 installato
Se non sbaglio ultimamento tin.it e virgilio hanno disattivato la possibilità di scaricare la posta elettronica delle caselle gratuite tramite collegamenti ADSL o tramite altri collegamenti analogici non loro, ossia se vuoi scaricare la posta di tin.it e virgilio devi collegarti tramite modem analogico al provider
Ma io ho adsl con alice e come indirizzo di posta mi hanno dato quello di tin it e allora come mai non riesco a scaricare la posta
ImperatoreNeo
15-10-2004, 10:15
Come fai ad avere alice e un account tin.it fornito con l'adsl?
Con alice ti danno l'account @aliceposta.it
Se mi confermi quanto sopra direi che è la prima volta che sento una cosa del genere... :muro:
Non è che l'adsl ce l'hai con tin.it? (come contratto parlo...)
Io con alice avevo lo stesso problema, dopo tante telefonate mi hanno mandato un nome utente e una password:nella scheda server di outlook ho spuntato"autenticazione del server necessaria" e nella scheda impostazioni ho inserito i parametri suddetti.
Adesso invio e ricevo con outlook con libero.it con email.it e con altri.
Il nome utente e la password suddette me le hanno mandate in busta chiusa dopo che diversi tecnici mi avevano detto che non era possibile!
Spero che riesci a risolvere anche tu.
Per di piu avendo anche un portatile che pero' monta win 2000 ed ha outlook 5.o riesco a leggere la posta da tin it con la stessa connessione che col 98 e outlook 6 non mi scarica cosa potrebbe essere???
Qualcuno sa qualcosa ????
frOZenluca
16-10-2004, 09:23
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Come fai ad avere alice e un account tin.it fornito con l'adsl?
Con alice ti danno l'account @aliceposta.it
Se mi confermi quanto sopra direi che è la prima volta che sento una cosa del genere... :muro:
Non è che l'adsl ce l'hai con tin.it? (come contratto parlo...)
Ci sono migliaia di utenti Alice con casella tin.it, fino a poco fa assegnavano quelli, poi hanno cambiato con aliceposta.it (e meno male che la mia alice è vecchia, "aliceposta" è il nome più brutto che abbia mai sentito). :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.