PDA

View Full Version : DOMANDINA IP

Leo81
15-10-2004, 08:34
ciao gente
volevo kiedervi una cosa(è solo una mia curiosita):si sa ke quando qualcuno vuole vedere ki sta scaricando da un sito qualcosa,cio ke puo fare è risalire tramite l'indirizzo IP,giusto?anke avendo un firewall come norton ke a ogni connessione genera un IP diverso,la gente puo risalire lo stesso facendo una ricerca e vedendo a ki corrispondeva quel IP.
La mia domanda è:cè un modo x generare un IP a caso,in modo tale ke anke se risalgono a quel IP,nn trovano niente?nn so se avete capito cosa intendo:in modo tale ke anke se vedono quell IP,nn possano risalire alla persona ke ce l aveva

Grazie

canapa
15-10-2004, 09:35
L'unica cosa che puoi fare è navigare attraverso proxy.
Ma in genere la connessione rallenta molto e la sicurezza totale di non essere rintracciabili non penso che si possa raggiungere.

frOZenluca
15-10-2004, 09:39
Originariamente inviato da Leo81
anke avendo un firewall come norton ke a ogni connessione genera un IP diverso,la gente puo risalire lo stesso facendo una ricerca e vedendo a ki corrispondeva quel IP.

Norton genera IP? Forse intendi settare un proxy? Se dici questo, anche un proxy è un "provider" che ti assegna un numero. Per risalire a te bisogna prima trovare il proxy e poi seguire la strada al contrario. E' lungo ma non impossibile.

La mia domanda è:cè un modo x generare un IP a caso,in modo tale ke anke se risalgono a quel IP,nn trovano niente?

Non credo che l'IP lo possa generare tu. :)

Leo81
15-10-2004, 13:00
quindi x essere praticamente NN rintracciabili nn si puo fare niente?
premetto ke è solo x curiosita..nn vorrei si pensasse male :-)

frOZenluca
15-10-2004, 13:53
quindi x essere praticamente NN rintracciabili nn si puo fare niente?
premetto ke è solo x curiosita..nn vorrei si pensasse male :-)

Quando ti connetti attraverso un proxy ottieni l'ip da quel server, quindi chi ti cerca, tracciando quell'ip, arriverà a quel server. Poi da li, se i dati sono loggati, potrà tornare indietro fino al tuo provider e quindi a te. Più proxy usi, più è lungo il percorso che chi ti cerca deve far, più è lenta la navigazione, più è inutile il tutto. E in qualche modoprima o poi ti trovano. :)