PDA

View Full Version : piccolo aiutino

sgdfgsgfsgs
15-10-2004, 08:21
ciao!!!

sto cercando 1 anima gentile che è disposta ad aiutare 1 persona disperata! è oramai 1 mese che cerco aiuto su internet ma niente!

allora, sono 1 ragazzo che sta studiando il fantastico mondo GNU/linux e, per gestire i miei appunti, ho creato
1 piccolo script in asp e database access (semplice script lettura/scrittura nel db) , ma mi sono subito accorto che era stressantissimo ogni volta prendere appunti
su di 1 quaderno, spegnere linux e avviare windows per uplodare i miei appunti! allora ho pensato di fare lo stesso
script in php e mysql cosi, per prendere "10 appunti" invece di impiegarci 2 ore ci metto 15 minuti!!!

il problema è che in php non lo so fare!!!!

ho tradotto il mio script(circa 10 file html da 2k ciascuno) da asp a html, la "grafica" gia c'è, ho inserito dei commenti dove si deve inserire
la stringa php, e ho creato un file database.txt dove ho scritto come deve essere fatto il db mysql....niente di + semplice
e rapido!!! solo che io non lo so fare!!!!

ecco perke' ti chiedo umilmente 1 aiuto!

il file lo puoi scaricare qui!

http://www.ps2netdrivers.net/modules/My_Uploads/user_folders/sopadj/GestioneAppunti.zip

ti prego aiutami! non ce la faccio + !

grazie e se nn capisci qualcosa nello script (cosa molto improbabile) chiedi pure!!!

di nuovo : ti prego aiutami

Blackat
15-10-2004, 10:50
Scusa ma perchè non scarichi un tutorial di php da internet
e impari ad usare php. :-)

Non prenderla a male, te lo dico solo perchè il vero spirito del
programmatore e di "imparare a fare" e non di "farsi fare" un
programma in un altro linguaggio.

Non scoraggiarti, il php non è difficile. Ti bastera una settimana
per impararlo. :-)

Saluti.

sgdfgsgfsgs
15-10-2004, 11:44
Originariamente inviato da Blackat
Scusa ma perchè non scarichi un tutorial di php da internet
e impari ad usare php. :-)

Non prenderla a male, te lo dico solo perchè il vero spirito del
programmatore e di "imparare a fare" e non di "farsi fare" un
programma in un altro linguaggio.

Non scoraggiarti, il php non è difficile. Ti bastera una settimana
per impararlo. :-)

Saluti.

ok faro' come dici tu....solo che, x vari motivi, non ho proprio tempo di studiarmi il php e visto che (io gia lho fatto in asp, semplice lettura/scrittura nel db) ci si metteva 10 minuti a farlo ho chiesto 1 aiuto, se qualche anima gentila me lo dava....poi se devo realizzare qualcos'altro di + impegnativo allora si che mi mettevo a studiare il php!

cmq grazie lo stesso.....:cry: