View Full Version : connettere note a fisso via firewire ?
qualcuno è in grado di spiegarmi come fare a vedere e condividere i file tra il mio notebook ed il mio pc fisso?
ho collegato i due via firewire, l'ho abilitata, ho creato una connessione di rete...................
vado ora su una cartella che voglio condividere,clic tasto dx - condividi - indico il nome della connessione di rete.................
ma lì mi pianto................
thanks.
:muro:
Originariamente inviato da yaris
qualcuno è in grado di spiegarmi come fare a vedere e condividere i file tra il mio notebook ed il mio pc fisso?
ho collegato i due via firewire, l'ho abilitata, ho creato una connessione di rete...................
vado ora su una cartella che voglio condividere,clic tasto dx - condividi - indico il nome della connessione di rete.................
thanks.
Io sto aspettando il mio portatile... appena arriva cerco di fare la rete firewire e poi ti dico!
giorget1
15-10-2004, 21:38
thanks.
fai tutto come una normale rete, dai un ip a entrambe le macchine, stessa subnet, gateaway se necessisti della connessione internet, imposti il gruppo di lavoro e condividi le risorse. fatto. tra l'altro devo dire che e' davvero velocissima.
tra l'altro devo dire che e' davvero velocissima.
mai più della Lan Gigabit :ave: :D
scherzo... cmq io la firewire la trovo solo un pò scomoda per via dello spinotto che entra "forzato" :(
ma dove le vedo le cartelle condivise?
:confused:
ma dove le vedo le cartelle condivise?
:confused:
Risorse di rete ;)
dal fisso vedo tutti e due i pc, e copiando i file nella cartella sharedocs del portatile li vedo sul fisso.
ma viceversa no, quando in risorse di rete sul portatile clicco il fisso mi dice:
impossibile accedere a \\.......... l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.per le autorizzazioni di accesso,contattare l'amministratore del server.
impossibile trovare il percorso di rete.
dal fisso vedo tutti e due i pc, e copiando i file nella cartella sharedocs del portatile li vedo sul fisso.
ma viceversa no, quando in risorse di rete sul portatile clicco il fisso mi dice:
impossibile accedere a \\.......... l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.per le autorizzazioni di accesso,contattare l'amministratore del server.
impossibile trovare il percorso di rete.
hai visto le impostazioni in pannello di controllo ---->sistema----->connessione remota
devi abilitare l'ultima voce su entrambe le macchine ;)
giorget1
16-10-2004, 13:09
prova ad attivare l'account guest su entrambe le macchine.
SenbeiSan
16-10-2004, 19:53
Sapete se è possibile fare questo collegamento anche se su 1 dei 2 computer gira Win98SE?
Originariamente inviato da ChriD
hai visto le impostazioni in pannello di controllo ---->sistema----->connessione remota
devi abilitare l'ultima voce su entrambe le macchine ;)
sul fisso con xp pro l'ho fatto (non era baffata)
sul portatile con xp he sotto connessione remota non c'è la seconda voce................
Originariamente inviato da giorget1
prova ad attivare l'account guest su entrambe le macchine.
fatto anche questo ma la risposta è la stessa........................
forse ce l'ho fatta..
nel pc fisso vado in risorse di rete - tutta la rete - rete di microsoft windows - nome della rete - portatile - shareddocs
mentre sul portatile vado in documenti condivisi
ora faccio delle prove.........sperem...
:D
ma che cavo bisogna usare?
Originariamente inviato da Kevin
ma che cavo bisogna usare?
Devi usare un cavo firewire. il cavo è come quello che si usa per riversare su Hdisk i filmato delle vodeocamere digitali. unica cosa: presta attenzione ai terminali del cavo: esistono due tipi di attacchi: quello a 4 pin e quello a 6 pin. di solito i portatili hanno quello a 4 pin (come le videocamere), mentre le schede madri, i port replicator sul case, le schede tipo audigy hanno il 6 pin che è un po' più grande.
per darti un idea, il 4 pin è un rettangolo con un lato lungo schiacciato (o incavato che dir si voglia), mentre il 6 pin è un rettangolo con aggiunto un triangolo su un lato corto (ed è grande più o meno il doppio del 4 pin). ciao!
Originariamente inviato da matiaij
Devi usare un cavo firewire. il cavo è come quello che si usa per riversare su Hdisk i filmato delle vodeocamere digitali. .....
allora posso usare quello della mia videocamera digitale:)
Originariamente inviato da Kevin
allora posso usare quello della mia videocamera digitale:)
Certo !
p.s. usa la videocamera, non la vodeocamera come ho scritto io! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.