View Full Version : Funziona sto coso?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/ductmod/img/ductmod.jpg
Che dite è utile per raffreddare? Non riesco a trovare dei test (ammesso che ce ne siano).
Io lo presi a suo tempo ma non ho riscontrato nessun cambiamento.
juninho85
15-10-2004, 07:46
prova questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1423&id_categoria=37&id_sottocategoria=64) io ce l ho da una settimana ma non l gho ancora montato.
cmq penso che piu che dissipare meglio la cpu,faccia sì che il caldo prodotto dal processore non contribuisca ad aumentare la temperatura della mobo
Originariamente inviato da cajenna
Io lo presi a suo tempo ma non ho riscontrato nessun cambiamento.
Nessun cambiamento sia nella dissipazione del calore (hai sempre le stesse temperature?) che nella rumorosità?
Originariamente inviato da juninho85
prova questo io ce l ho da una settimana ma non l gho ancora montato.
Scusa ma dal tuo link vedo una ventola.
Serve per evitare che la zona centrale del dissipatore della cpu, che è la parte più calda, sia poco investita di aria proveniente dalla ventola, infatti centralmente nelle ventle tradizionali il flusso d'aria e minore che lateralmente, allontanando la ventola dal dissy si ha una distribuzione ottimale del flusso su tutto il dissy;)
Originariamente inviato da sacd
Serve per evitare che la zona centrale del dissipatore della cpu, che è la parte più calda, sia poco investita di aria proveniente dalla ventola, infatti centralmente nelle ventle tradizionali il flusso d'aria e minore che lateralmente, allontanando la ventola dal dissy si ha una distribuzione ottimale del flusso su tutto il dissy;)
Quindi dovrebbe migliorare la dissipazione o no? L'uso di convogliatori classici (quelli a forma di imbuto per intenderci) in genere degrada le prestazioni, la forma di questo convogliatore elimina questo problema?
Tempo fa avevo visto una prova e a qualcosa serviva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.