PDA

View Full Version : Giochi, giochini, personaggi e situazioni demenziali

Trabant
14-10-2004, 23:24
Salve a tutti,

in un mondo popolato da discussioni nelle quali si analizzano a fondo i più reconditi pixel di Doom3, si sviscerano le più oscure turbe mentali dei personaggi di Silent Hill, si dibatte accanitamente per pagine e pagine sul rendering dei peli del naso di Gordon Freeman (e mi fermo al naso), c'è ancora spazio per chi ama i videogames per lo svago ed il puro divertimento ludico che possono offrire?

Io credo e spero di si, per cui apro questo thread dedicato a raccogliere ricordi legati a giochi ad alto contenuto demenziale, che ci hanno procurato qualche sano momento di evasione nella nostra vita di videogiocatori sempre più assillati -purtroppo- dallo stress della ricerca della simulazione e del realismo a tutti i costi.

Probabilmente l'idea mi è venuta dal fatto che in questi giorni sto giocando a Serious Sam TSE, e da poco ho provato le demo di Scrapland e Chichen Shoot, così come qualche anno addietro è stato il classico e forse inarrivabile Monkey Island ad avvicinarmi al mondo delle avventure grafiche. E comunque anche in giochi più "seriosi" possono nascondersi piccole chicche, come già discusso nel thread dedicato agli assurdi epitaffi di Sacred.

Perciò se ricordate giochi più o meno noti, personaggi, situazioni, frasi celebri che vi hanno fatto ridere o anche semplicemente sorridere, citatele a volontà, questo è il thread che fa per voi.

Postate dunque, postate!

wrathchild
14-10-2004, 23:39
Dico solo questo:

"...fortifica il tuo cuore prima di guardare in alto..."

Buffus
14-10-2004, 23:41
Originariamente inviato da wrathchild
Dico solo questo:

"...fortifica il tuo cuore prima di guardare in alto..."
cioè?

wrathchild
14-10-2004, 23:43
E' una citazione :O

Buffus
14-10-2004, 23:45
si ma di che gioco?

wrathchild
14-10-2004, 23:46
Eeeeehhh.... sarebbe troppo facile :sofico:

Trabant
15-10-2004, 10:22
Dai non tenerci sulle spine ... dicci il gioco ed il personaggio!

wrathchild
15-10-2004, 12:48
Il gioco è fin troppo famoso e la frase viene detta al personaggio mito del mondo videoludico

TheRipper
15-10-2004, 13:30
"Io sono la gomma, Tu la colla!":D

Buffus
15-10-2004, 13:38
boh.....

Trabant
15-10-2004, 13:44
Dai non facciamo un thread di quiz, va bene citare la frasi celebri ma diamo indicazione soprattutto di giochi anche vecchi o free.

Nemios
15-10-2004, 14:19
"No one lives forever", questo gioco ha una quantità di situazioni comiche veramente notevole. Mentre ci si muove furtivi nei livelli incontri bigliettini, note, ascolti discorsi delle guardie che fanno veramente sbellicare. Ad esempio in uno dei primi livelli c'è quel venditore marocchino che cerca di vendere una scimmia ad un brutto ceffo... :D
Quel gioco me lo sono proprio... gustato!
Ora mi sono comprato il secondo in versione budget. È anche meglio in molti aspetti però non riesce a divertirmi quanto il primo. Forse non c'è più il fattore novità. Vedremo come sarà in seguito, devo ancora finirlo.

Trabant
15-10-2004, 14:32
Originariamente inviato da Nemios
Ora mi sono comprato il secondo in versione budget. È anche meglio in molti aspetti però non riesce a divertirmi quanto il primo. Forse non c'è più il fattore novità. Vedremo come sarà in seguito, devo ancora finirlo.

E' vero, non ci avevo pensato, anche NOLF2 (che è uno dei giochi che mi hanno più preso) è pieno di personaggi e situazioni paradossali, soprattutto all'inizio.

Ad es. uno dei capi della H.A.R.M. che ogni volta che sta ordendo complotti per far fuori Cate viene chiamato al telefono dalla mammina che lo c@zzi@ puntualmente ... o come la musichetta martellante della missione in Russia, oppure il dover usare le banane o il gas esilarante per mettere fuori combattimento i poliziotti indiani che non si possono uccidere ma che rompono ...
Io l'ho finito, vai avanti perchè è un gioco pieno di trovate e di "english humour".

Nemios
15-10-2004, 14:54
Devo giusto iniziare le missioni indiane... solo che ora sono scimmiato con Star Wars Battlefront :D Scimmiato per modo di dire visto che il tempo per giocare scarseggia proprio... :muro:

wrathchild
15-10-2004, 15:01
Originariamente inviato da Trabant
Dai non facciamo un thread di quiz, va bene citare la frasi celebri ma diamo indicazione soprattutto di giochi anche vecchi o free.

Se queste citazioni non ti dicono niente sei messo male! :D

Comunque potresti chiedere a Otis, svolge un incarico governativo di tutto riposo... ;)

Trabant
15-10-2004, 18:08
Originariamente inviato da wrathchild
Se queste citazioni non ti dicono niente sei messo male! :D

Comunque potresti chiedere a Otis, svolge un incarico governativo di tutto riposo... ;)

E' vero, con i videogame ho avuto un lungo periodo di pausa, sto cercando faticosamente di rimettermi in carreggiata ... :cry: Comunque se è Monkey Island l'ho giocato così tanto tempo fa che mi ricordo solo il nome del protagonista ... :(