View Full Version : [Trasferimento file]spero sia il posto giusto.
Purtroppo non posso essere molto preciso per ragioni "legali" (niente di brutto, mi hanno chiesto una perizia :) )
mettiamola così:
Ci sono due HD uno con il sistema operativo e una serie di file vari (documenti, filmati e qualunque altra cosa vi venga in mente) e uno presumibilmente vuoto.
I files devono essere traferiti da quello pieno a quello vuoto (ovviamente).
I problemi sono:
- Devo essere SICURO che l'HD non contenga nulla. Se non è sigillato e non posso formattarlo, come posso controllare ede essere sicuro?
- Ho bisogno che la data dei file una volta traferiti sia LA STESSA dei file originali
- Come controllo che la data sia mantenuta?
Ho postato su periferiche di memorizzazione perchè fondamentalmente si tratta di una questione tra due HD, ma se è software spostate altrove...:)
Con programmi tipo Norton Ghost..... (copia da HD a HD).
Non ho capito, cosa volevi dire quando hai scritto:
"- Devo essere SICURO che l'HD non contenga nulla. Se non è sigillato e non posso formattarlo, come posso controllare ede essere sicuro? "
ciao
Ciuccellone
15-10-2004, 03:11
partition magic 8.0 rulez!
mi spiace ma ho provato a installare il ghost e non voleva sapere di andare(forse perchè mi hanno passato la corporate server ultra deluxe?? :D :D :D )
col partition magic fai tutto quello che hai scritto!
fa copie identiche precise!!
magari devi saperlo usare un pelino!!
vuoi essere sicuro che l'altro hard disk sia vuoto?lo attacchi su un altro pc e ci guardi dentro!!
vuoi essere ancora più sicuro?
lo formatti!!:asd: :asd: :asd:
vuoi che sia ancora più vuoto?lo formatti a basso livello!
:asd: :asd: :asd:
secondo me hai qualche problema di garanzia e la devi fare sporca per cercare di fare passare un hard disk che non è in garanzia in modo che lo sia :asd: :asd: boh l'ho sparata tanto sono affari tuoi!!
Non si tratta di garanzia, è un problema moooolto più peloso.
Ci sono delle probabilità che l'HD su cui verranno copiati i dati non sia appena uscito dalla sua busta sigillata e a me spetterà controllare che sia vuoto (probabilmente senza però poter formattare).
Vorrei sapere se esiste una maniera per controllare che sia completamente vuoto (a parte i file nascosti, che li si becca subito) anche da files creati con altri file sistem....
Avevo pensato al Ghost per la copia, ma la data dei file rimane la stessa?
Ciuccellone
15-10-2004, 11:17
senti te lo ridico se tu prendi partition magic fai un bel delete nell' hard disk che non sai se è vuoto(in questo modo non fai un format ma cancelli solo la partizione), copy la partizione vecchia in quello vuoto hai la stessa identica copia in tutto e per tutto!!
poi vedi tu se vuoi imbarcarti in un programma come ghost!
con partition magic se fai un rescue disk ti crea lui due dischetti avviabili cosi da farlo partire senza non avere nemmeno un os installato e fa direttamente il boot da dischetto!più comodo e veloce di così!poi io il ghost non lo conosco ma Symantec:nonsifa: :nonsifa:
purtroppo anche il partition magic è stato comprato dalla symantec(molto probabilmente perchè faceva concorrenza al ghost) però ha dietro un bagaglio di anni di programmazione della Powerquest che ha sempre fatto un bel lavoro!in quanto a programmi che gestiscono partizioni sento parlare di partition magic nelle sue varie versioni dal'97!nn penso che il ghost sia così vecchio!
poi magari è meglio boh vedi tu!
mhmmhmm
Ok.
Ma le date dei files ghostati rimangono le stesse?
Si può ghostare senza "comprimere" tutto in un unico file .ghs (se non ricordo male) ma lasciando i files orginali?
Perchè hai dubbi su Symantec?
Ciuccellone
15-10-2004, 12:03
Originariamente inviato da Zero G
mhmmhmm
Ok.
Ma le date dei files ghostati rimangono le stesse?
Si può ghostare senza "comprimere" tutto in un unico file .ghs (se non ricordo male) ma lasciando i files orginali?
ti ripeto non devi ghostare proprio niente il partition magic ti copia fisicamente tutto lo rende indentico a quello da cui hai copiato(che è quello che vuoi attenere tu no?)
Perchè hai dubbi su Symantec?
gli adpeti della symantec mi fanno sempre spassare...
AHAHAHAAH
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Caro ciuccellone, come fai a dire che formattando o cancellando i file non ci sono più?
Le guide di questa sezione evidentemente non le hai lette ;)
E secondo te come farebbero i programmi di recupero a leggere tutto dopo una fomattazione o magari anche dopo la cancellazione delle partizioni?
La questione partition magic la trove piuttosto singolare, visto che quello che dici non è il suo compito specifico, cosa che invece è specifica di Ghost, creato apposta per questo....
N.B.: Symantec e Norton sono la stessa cosa ;)
Per verificare l'eventuale precedente contenuto del disco prova con i programmi di recupero dati: se c'era qualcosa dento lo vedi
Per la copia usa Ghost che mi risulta mantenere la situazione esatta di partenza
Originariamente inviato da MM
Per verificare l'eventuale precedente contenuto del disco prova con i programmi di recupero dati: se c'era qualcosa dento lo vedi
Anche se realizzato con file sistem differenti?
Originariamente inviato da MM Per la copia usa Ghost che mi risulta mantenere la situazione esatta di partenza
Data e tutto?
C'è una maniera "non windows" per verificare la data e l'ultimo accesso ad un file?
THX
Ciuccellone
15-10-2004, 17:36
Originariamente inviato da MM
Caro ciuccellone, come fai a dire che formattando o cancellando i file non ci sono più?
Le guide di questa sezione evidentemente non le hai lette ;)
E secondo te come farebbero i programmi di recupero a leggere tutto dopo una fomattazione o magari anche dopo la cancellazione delle partizioni?
La questione partition magic la trove piuttosto singolare, visto che quello che dici non è il suo compito specifico, cosa che invece è specifica di Ghost, creato apposta per questo....
N.B.: Symantec e Norton sono la stessa cosa ;)
si ok questo lo so non avevo ben capito cosa voleva dire ZeroG!!
e io mi sono spiegato male parlando del partition magic (forse più il trueimage)che fa concorrenza al ghost volevo dire che è stata una mossa commerciale-->se uno ti ruba una fetta di mercato lo compri così resta tutto in casa :D
certo se c'erano già dei dati dentro e quello che lui ci copia sopra non li sovrascrive completamente si possono ancora vedere coi programmi di recupero
allora se lui ha bisogno che l'HD sia come appena uscito di fabbrica non basta una bella formattazione a basso livello(anche se bisogna starci attenti)??
non ho ancora capito perchè non può formattare?!?
ah è vero no nce lo può dire!:D :D
Originariamente inviato da Ciuccellone
si ok questo lo so non avevo ben capito cosa voleva dire ZeroG!!
e io mi sono spiegato male parlando del partition magic (forse più il trueimage)che fa concorrenza al ghost volevo dire che è stata una mossa commerciale-->se uno ti ruba una fetta di mercato lo compri così resta tutto in casa :D
certo se c'erano già dei dati dentro e quello che lui ci copia sopra non li sovrascrive completamente si possono ancora vedere coi programmi di recupero
allora se lui ha bisogno che l'HD sia come appena uscito di fabbrica non basta una bella formattazione a basso livello(anche se bisogna starci attenti)??
non ho ancora capito perchè non può formattare?!?
ah è vero no nce lo può dire!:D :D
Mi dispiace fare il misterioso, ma tutto quello che posso dire l'ho detto, il resto è coperto da segreto istruttorio (sul serio).
Io dovrò solo presiedere il trasferimento (e non farlo fisicamente) e controllare che chi lo fa lo faccia senza barare, ecco tutto.
Mi serviva qualche dritta.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.