View Full Version : usciti i catalyst 4.10
http://www.ati.com/support/drivers/winxp/radeonwdm-xp.html?type=xp&prodType=graphic&prod=productsXPdriver&submit.x=6&submit.y=6
wolverine
14-10-2004, 21:40
In download... :)
WhiteBase
14-10-2004, 21:59
A differenza delle precedenti versioni stavolta con il mobility modder 2.0b non vanno su. Devono avere qualche chiave diversa nell'inf
dario fgx
14-10-2004, 22:10
quanto pesano?
REPERGOGIAN
14-10-2004, 22:12
ragazzi
ma dato che aprite il topic, che vi costa mettere le novità dei driver?
copia e incolla, nulla +....
CATALYST™ A.I.
CATALYST™ A.I. allows the driver to intelligently analyze applications and textures to maximize graphics performance and enhance stability while delivering the absolute highest visual quality
Performance Improvement
As with most CATALYST™ releases performance has increased in various situations. The following performance gains are noticed in the game Doom3:
Performance improves 5 to 8% on the ATI RADEON™ 9500 PRO product
Performance improves approximately 5% on the ATI RADEON™ 9600 XT
Performance improves 5 to 9% on the ATI RADEON™ 9700 PRO
Performance improves 4 to 6% on the ATI RADEON™ 9800 PRO
Performance improves approximately 4% on the ATI RADEON™ 9800 XT when using higher resolutions
Performance improves 3 to 14% on the ATI RADEON X800 PRO
Performance improves 5 to 8% on the ATI RADEON™ X800 XT
Performance improves approximately 3% on the ATI RADEON™ X300 product
Performance improves approximately 4.4% on the ATI RADEON™ X600 product
Issues Resolved in CATALYST™ Display Driver Version 4.10
The following section provides a summary of the issues that have been resolved in the latest version of CATALYST™. These include:
City of Heros: Playing the game under Windows XP with an ATI RADEON™ 9700 PRO installed no longer results in the game failing to respond.
Doom3: disabling the object buffers within the game results in the game failing to respond
Doom3: game corruption is no longer noticed when playing the game under Windows XP with an ATI RADEON™ X800 XT installed, with low or medium quality settings and the image is no longer dark if playing the game with high quality mode settings.
Enigmo: Playing the game under Windows XP with an ATI RADEON™ 7000 installed no longer results in textures missing from objects that are displayed in the game.
F1 Challenge: A performance decrease is no longer noticed under Windows XP with an ATI RADEON™ X800 PRO installed
Ground Control II: Display corruption is no longer seen in the water's reflection when playing the game under Windows XP with an ATI RADEON™ 7200.
Homeworld 2: Launching the game under Windows XP with an ATI RADEON™ X800 XT installed no longer results in corruption being displayed during the opening cinematics and the game failing to respond
Joint Operation Typhoon Rising: The game is now working properly when AntiAliasing and full screen effects are set to high
Psychotoxic: Launching the game under Windows XP with an ATI RADEON™ X800 series installed no longer results in and ATI VPU Recover failure.
Psychotoxic: The game no longer fails to start when attempting to launch the game under Windows XP with an ATI RADEON™ X800 XT Platinum Edition installed.
Psychotoxic: Attempting to start a new game under Windows XP with an ATI RADEON™ 9700 PRO installed, results in the game failing to load
Spiderman2: Playing the game under Windows XP with an ATI RADEON™ 7500 installed no longer results in flashing textures and missing shadows.
Spell Force: Setting the game options to 1024x768 16bpp, anisotropic filter 2x, texture quality high, and shadow type very high no longer results in shadow effect corruption under Windows XP with an ATI RADEON™ 9200 series installed.
Starwars: X-Wing Alliance: Display corruption is no longer seen when playing the game under Windows XP with an ATI RADEON™ 9250 installed.
Wars and Warriors: Joan of Arc: Display corruption is no longer noticed when playing the game under Windows XP.
Playing games such as StarTrek Elite Force, Serious Sam SE, Vulpine GLMark, Call Of Duty, and Savage no longer results in the games failing to respond when being played under Windows XP with an ATI RADEON™ 9550 or 9600 series installed.
Installing the ATI Display Driver no longer results in display corruption being seen on the top portion of the HDTV display when an ATI RADEON™ X800 is installed.
Installing the ATI display driver under Windows XP with an ATI RADEON™ X800 SE no longer results in display corruption appearing on the HDTV connected to the adapter after the reboot.
The display adapter information is now reported correctly for the ATI RADEON™ X800 series.
Attempting to play a Java based game or visit a Java based website no longer results in display corruption under Windows XP when either an ATI RADEON 9800 SE or RADEON X800 XT Platinum card is installed and AA is enabled
Dragging the MS Media Player over to the secondary monitor no longer results in overlay not being available, if SURROUNDVIEW is enabled
Known Issues for CATALYST™ Display Driver Version 4.10
The following section provides a brief description of known issues associated with the latest version of CATALYST™. These include the following:
Call of Duty: Corruption is noticed when playing a saved game under Windows XP with an ATI RADEON™ 9100 PRO IGP series installed and having a variety of graphic options provided by the game set high. Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4656.html
Joint Operation Typhoon Rising: An error message is displayed when exiting the game under Windows XP with an ATI RADEON™ X700 installed. This issue occurs when the game option for Quality Performance is set to 1600x1200. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4641.html
Rainbow six3: Athena Sword: Playing the game under Windows 2000 with an ATI RADEON™ X700 installed results in the game failing to retain its resolution option of 1600x1200 if you Alt-tab out of the game and then Alt-tab back to the game. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4633.html
Richard Burns Rally: Playing the game under Windows XP with an ATI RADEON™ 8500/9100/9200 series installed results in the trees flickering. Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4657.html
Star Wars: Knights of the Old Republic: The Windows XP operating system may randomly fail to respond when loading multiple levels. Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4649.html
Installation does not complete - Idriver.exe runs @ 100% CPU utilization (w/SP2 installed). Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4620.html
Error: "Record not found on MSI.DB" during installation (w/ pre-RADEON™ integrated Video). Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4621.html
Booting Windows XP SP2 with an ATI RADEON™ X800 XT installed results in display corruption being seen immediately following the Windows XP logo. Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4652.html
Using Windows Movie Maker 2 under Windows XP with an ATI RADEON™ X300 or X600 installed results in corrupt colors being displayed in the preview window. Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4653.html
Importing files that have been captured using Pinnacle Media Center into Windows Movie Maker 2 results in the Windows XP operating system failing to respond when an ATI RADEON™ X300 or X600 is installed. Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4654.html
For further information and general help on driver or software installation, game issues, and more, visit the ATI FAQ website.
scaricati in 30 secondi... 44 mega...
REPERGOGIAN
14-10-2004, 22:18
ora provali:D
DjSolidSnake86
14-10-2004, 22:21
sentite ma c'è sempre il vecchio catalyst control center o è stato aggiornato pure?
ho fatto vari test,e posso affermare che sono ottimi,ho totalizzato più punti i tutti i bechmark,per non parlare che in doom3 ho guadagnato circa 10fps.ma la cosa che più mi ha stupido è che sono riuscito ad overcloccare ancora di+ la scheda!
cosa vuoi di+ dalla vita?
un amaro lucano?:D
DjSolidSnake86
14-10-2004, 22:25
Originariamente inviato da Senator
ho fatto vari test,e posso affermare che sono ottimi,ho totalizzato più punti i tutti i bechmark,per non parlare di doom3 ho guadagnato circa 10fps.ma la cosa che più mi ha stupido e che sono riuscito ad overcloccare ancora di+ la scheda!
hai preso quelli con il controlcenter? è stato aggiornato?
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
hai preso quelli con il controlcenter? è stato aggiornato?
non ho preso quelli con il CC
non mi interessa questo CC appesantisce solo il sistema
DjSolidSnake86
14-10-2004, 22:33
non ho preso quelli con il CC
non mi interessa questo CC appesantisce solo il sistema
mi sa che hai fatto bene! io odio solo una cosa del control center: il fatto che quando devi switchare o "clonare" dal monitor pc alla tv devi cambiare un sacco di icone, mentre col vecchio pannello si premeva solo un pulsante...
la semplicità prima di tutto! :)
Zodd_Il_nosferatu
14-10-2004, 22:54
ho provato il nuovo ccc e non mi sembra + pesante come una volta... è comparso il catalyst AI ed è scomparsa l'icona per far scegliere la qualità dell'af :eek:
High Speed
14-10-2004, 22:55
Richard Burns Rally: Playing the game under Windows XP with an ATI RADEON™ 8500/9100/9200 series installed results in the trees flickering. Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4657.html
quindi vuole dire che questo non è stato risolto, ma che sanno che esiste ?:confused:
EDIT
infatti non lo hanno risolto
Dumah Brazorf
14-10-2004, 23:06
La corruzione del video delle X800XT con WinzozXP SP2 non mi piace molto...
chiunque faccia dei test scriva che driver aveva su prima, tanto per capire se 10 fps in + sono rispetto ai 4.9 o 4.11b
Ma i bug che erano risolti con i 8.07 lo sono pure con questi driver??
Attendo maggiori info con il CCC! ;)
conan_75
14-10-2004, 23:13
Dai, chi li confronta con i 8.07b e gli omega derivanti.
Non vorrei farlo io anche questa volta :(
Pare che questi driver siano una release cmq più vecchia dei beta 8.07... Ossia in questi non sono presenti le risoluzioni del famoso bug per le schede da 256mb di ram e il fix per kotor...
Francamente aspetterò che escano gli omega...
High Speed
14-10-2004, 23:26
giuro che la prossima scheda sarà una nvidia !!!
prestazioni, prestazioni.....
ma c@zzo la qualità e la stabilità sono un optional ?
mi viene in mente una pubblicità...
"....la potenza è nulla senza controllo...."
e pensare che quando avevo la tnt2 amici con la ati di allora avevano sempre piccoli problemi con alcuni giochi pur avendo qualche frame in più...... oggi dopo 4 anni siamo sempre lì....
wolverine
14-10-2004, 23:40
Originariamente inviato da High Speed
e pensare che quando avevo la tnt2 amici con la ati di allora avevano sempre piccoli problemi con alcuni giochi pur avendo qualche frame in più...... oggi dopo 4 anni siamo sempre lì....
Basta At(e)i(smo) e torni nVidioso? :D
VegetaSSJ5
15-10-2004, 01:17
....ma la cosa che più mi ha stupido è che sono riuscito ad overcloccare ancora di+ la scheda!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
wolverine
15-10-2004, 02:02
Buoni sti 4.10... anche il Control Center è più leggero rispetto al precedente, speriamo che nelle prox vers. sarà ancora più leggero.. ;)
REPERGOGIAN
15-10-2004, 07:26
l'ultimo che ha detto questo
si è mangiato le dita
:eek:
Avete visto che ora il Control Center è installabile anche per schede inferiori alla 9500, tipo 8500 e 7000!!!
Psychotoxic: Attempting to start a new game under Windows XP with an ATI RADEON™ 9700 PRO installed, results in the game failing to load
qualcuno mi traduce please?:D
sanitarium
15-10-2004, 08:23
Sono passato da una 9700pro ad una 6800gt: da come stanno le cose, per il momento credo che la mia prossima scheda sarà nuovamente una ATi. Vedi tu.
sanitarium
15-10-2004, 08:25
Originariamente inviato da brown
qualcuno mi traduce please?:D
Se cerchi di iniziare una nuova partita a Psychotoxic (non credo ne valga la pena! :D ) e hai Win Xp con una 9700pro installata, il gioco non partirà.
Fire Fox II
15-10-2004, 08:41
Originariamente inviato da Andrewu
Avete visto che ora il Control Center è installabile anche per schede inferiori alla 9500, tipo 8500 e 7000!!!
Non mi sembra... :rolleyes:
scusate ragazzi, non l'ho mai installato e vorrei capire, prima di farlo, a cosa serve l'ati control center?
thx;)
Originariamente inviato da Fire Fox II
Non mi sembra... :rolleyes:
LEGGI QUI:
ATI CATALYST 4.10, 10/12/04
Immediately following restart, the new display driver will be loaded for the first time. It will automatically run a series of tests to ensure maximum stability on this system. These tests normally take under one minute to complete.
The test may cause your computer to stop responding. If this happens simply restart the computer at which point the tests will continue normally.
A) SUPPORTED ATI PRODUCTS
B) LANGUAGES
C) PRIOR to USING wxp-w2k-ccc-8-062-040929a-018115c.exe
D) USING wxp-w2k-ccc-8-062-040929a-018115c.exe
E) UN-INSTALL wxp-w2k-ccc-8-062-040929a-018115c.exe
F) ISSUES YOU MAY ENCOUNTER
G) CONTACT INFORMATION
wxp-w2k-ccc-8-062-040929a-018115c.exe
Windows Display Driver for ATI RADEON
The software included in this package is for Microsoft Windows XP and Windows 2000. This driver may be used with ,
RADEON X800 SERIES
RADEON X700 SERIES
RADEON X600 SERIES
RADEON X300 SERIES
ALL-IN-WONDER 9800 SERIES
ALL-IN-WONDER 9700 SERIES
ALL-IN-WONDER 9600 SERIES
ALL-IN-WONDER 9200 SERIES
ALL-IN-WONDER 9000 SERIES
ALL-IN-WONDER 8500
ALL-IN-WONDER 8500DV
ALL-IN-WONDER 7500
ALL-IN-WONDER VE PCI
ALL-IN-WONDER RADEON
RADEON 9800 SERIES
RADEON 9700 SERIES
RADEON 9600 SERIES
RADEON 9550 SERIES
RADEON 9500 SERIES
RADEON 9200 SERIES
RADEON 9100 SERIES
RADEON 9000 SERIES
RADEON 8500 SERIES
RADEON 7500 SERIES
RADEON 7200 SERIES
RADEON 7000 SERIES
This package includes,
Display Driver WXP = 6.14.10.6483
Control Panel = 6.14.10.5125
TV Capture WDM = 6.14.10.6246
CATALYST CONTROL CENTER
NOTE: If you use the Advanced ATI Control Panel tabs download the corresponding CONTROL-PANEL components from the ATI WEB site.
NOTE: ALL-IN-WONDER and VIVO products require the corresponding TV-CAPTURE-WDM driver components that are available for download from the ATI WEB site.
Rusticola
15-10-2004, 09:58
Test con X800 e 9800, questo A.I. sembra rendere alle alte risoluzioni con filtri attivati sulla serie X, ma con la serie 9xxx, i risultati sono molto scarni.
Link: http://www.elitebastards.com/page.php?pageid=6931&head=1&comments=1
Per cortesia...
qualcuno di voi ha già trovato un programma di modding che li faccia installare su mobility radeon? purtroppo Dhmoodtool 2.0b non riesce a renderli compatibili coi portatili.
Ciao e grazie:)
andreamarra
15-10-2004, 10:01
Originariamente inviato da sanitarium
Sono passato da una 9700pro ad una 6800gt: da come stanno le cose, per il momento credo che la mia prossima scheda sarà nuovamente una ATi. Vedi tu.
Perchè :) ???
Originariamente inviato da giavial
Per cortesia...
qualcuno di voi ha già trovato un programma di modding che li faccia installare su mobility radeon? purtroppo Dhmoodtool 2.0b non riesce a renderli compatibili coi portatili.
Ciao e grazie:)
mi sa che ci toccherà aspettare gli omega....
sanitarium
15-10-2004, 10:17
Originariamente inviato da andreamarra
Perchè :) ???
Per un fatto di driver: ho sempre sentito dire che i driver di mamma NVidia sono delle bombe e che non danno mai problemi, che i catalyst sono inferiori, instabili e creano casini, ma il mio bilancio è nettamente diverso...
Problemi con la 9700pro (in 2 anni di utilizzo):
1- Con una release di driver (non ricordo quale) su Max Payne alcune texture sfarfallavano.
2- I giochi OpenGL erano ingiocabili con il v-sync attivo finché non è stata introdotta l'opzione per forzare il triplo buffer dal pannello della scheda video.
Problemi con la 6800gt (in 2 mesi di utilizzo):
1- I driver ufficiali escono con una cadenza paurosamente lenta (gli ultimi, i 61.77, risalgono a fine luglio!!): per il resto sono versioni beta che personalmente ritengo inutilizzabili (i 66.81 ad esempio creano più casini che altro).
2- Top Spin demo non parte con i 61.77, crasha subito a desktop.
3- Mafia presenta artefatti grafici piuttosto gravi con i 61.77.
4- Non esiste modo di forzare il triplo buffer in OpenGL: Doom III ad es. perde tantissmo attivando il v-sync.
Direi che per il momento la situazione è pesantemente a favore della 9700pro.
Questo, ripeto, non a causa della scheda in sè (la 6800gt è potentissima, per carità), ma proprio a causa dei driver.
Fine OT, se vuoi qualche delucidazione in più sono disponibile in PVT. ;)
Ryu Hoshi
15-10-2004, 10:22
Bella schifezza sti driver!
Ho perso 6000 punti in aquamark.
Molto meglio gli 8.07.
halduemilauno
15-10-2004, 10:23
Per un fatto di driver: ho sempre sentito dire che i driver di mamma NVidia sono delle bombe e che non danno mai problemi, che i catalyst sono inferiori, instabili e creano casini, ma il mio bilancio è nettamente diverso...
1- Con una release di driver (non ricordo quale) su Max Payne alcune texture sfarfallavano.
2- I giochi OpenGL erano ingiocabili con il v-sync attivo finché non è stata introdotta l'opzione per forzare il triplo buffer dal pannello della scheda video.
1- I driver ufficiali escono con una cadenza paurosamente lenta (gli ultimi, i 61.77, risalgono a fine luglio!!): per il resto sono versioni beta che personalmente ritengo inutilizzabili (i 66.81 ad esempio creano più casini che altro).
4- Non esiste modo di forzare il triplo buffer in OpenGL: Doom III ad es. perde tantissmo attivando il v-sync.
Questo, ripeto, non a causa della scheda in sè (la 6800gt è potentissima, per carità), ma proprio a causa dei driver.
prova i 66.51
ciao.
;)
-@eleL@-
15-10-2004, 10:25
A quanto ho capito meglio non aggiornare ai 4.10 giusto..:rolleyes:
Zodd_Il_nosferatu
15-10-2004, 10:34
a me sti driver del cazzo mi fanno bloccare COD!:cry:
sanitarium
15-10-2004, 10:41
Originariamente inviato da halduemilauno
prova i 66.51
ciao.
;)
Proverò Hal, ma non mi fa impazzire l'idea di dover utilizzare driver beta.
Oltretutto il fatto di non poter forzare il triplo buffer in OGl rimane anche con i 66.51, e per me che gioco da sempre con v-sync attivo la cosa è grave.
Comunque faccio basta con l'OT, sennò mi linciano! :D
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
a me sti driver del cazzo mi fanno bloccare COD!:cry:
Anche a me :bsod:
Ora rimetto i 4.9 :(
...provati ora, secondo me sono dei buoni driver.
Doom3 Timedemo - Catalyst 4.9 - 1024*768 HIGH quality: 25,8 fps
Doom3 Timedemo - Catalyst 4.10 - 1024*768 HIGH quality: 27 fps
Doom3 Timedemo - Catalyst 4.9 - 1024*768 MEDIUM quality: 28,3 fps
Doom3 Timedemo - Catalyst 4.10 - 1024*768 MEDIUM quality: 31 fps
...con 3DMark05 stesso identico punteggio, con 3DMark03 perdo 20punti... cioè nulla...
...secondo me sono buoni driver, ottimi per Doom3.
...ho installato il classico Pannello di Controllo, dove non c'è traccia dell'opzione A.I.
...ciao!
cosa conviene usare per overclokkare con questi driver ?? :confused:
halduemilauno
15-10-2004, 11:05
Proverò Hal, ma non mi fa impazzire l'idea di dover utilizzare driver beta.
Oltretutto il fatto di non poter forzare il triplo buffer in OGl rimane anche con i 66.51, e per me che gioco da sempre con v-sync attivo la cosa è grave.
Comunque faccio basta con l'OT, sennò mi linciano! :D
mi pare che si risolve con nvhardpage mi pare.
ciao.
;)
scusate se sono di coccio, ma non ho capito se conviene di più installare quelli con control panel o con control center.
la funzione AI è implementata sia son i primi che con i secondi, o solo con quelli con control center?
grazie mille
andreamarra
15-10-2004, 11:12
Ok, grazie!
Originariamente inviato da sicuzzo
scusate se sono di coccio, ma non ho capito se conviene di più installare quelli con control panel o con control center.
la funzione AI è implementata sia son i primi che con i secondi, o solo con quelli con control center?
grazie mille
nteressa anche a me
Originariamente inviato da maxfl
Anche a me :bsod:
Ora rimetto i 4.9 :(
Pure a me bloccano COD, quindi essendo una me@@a....
li ho buttati nel cesso:D
e ho rimesso i mitici 4.9:sofico:
__M@ster__
15-10-2004, 11:37
ma è normale che il pannello di disinstallazione di ati in installazione e applicazioni occupi 3,5gb?????:eek:
Originariamente inviato da trecca
nteressa anche a me
mi sa che la funzione A.I. è presente solo sui 4.10 con Control Center....
44,50mb....con il mio bel 56k...
...ora che li scarico fanno in tempo ad uscire i 4.11....:D
Ventresca
15-10-2004, 11:50
Chi fa un po' di bench anche con gli Omega?
Io a 'sto punto aspetto cmq i suddetti - ormai uso solo quelli - però mi
incuriosisce sapere come se la cavano questi 4.10...
P.S.: problemi di incompatibilità con WinXp Sp1? Non è che è
obbligatorio l'Sp2 vero? Io non lo metterò mai fino a che non fixeranno
tutti i suoi problemucci vari, ma soprattutto per le incompatibilità con
l'A64...
Originariamente inviato da belin
...provati ora, secondo me sono dei buoni driver.
...con 3DMark05 stesso identico punteggio, con 3DMark03 perdo 20punti... cioè nulla...
...ho installato il classico Pannello di Controllo, dove non c'è traccia dell'opzione A.I.
...ciao!
...ma xè non leggete tutte le pagine del thread??? :rolleyes: AI non c'è con il vecchio Pannello di Controllo e con Doom3 ci sono dei miglioramenti. 3DMark va come prima.
halduemilauno
15-10-2004, 11:58
Originariamente inviato da __M@ster__
ma è normale che il pannello di disinstallazione di ati in installazione e applicazioni occupi 3,5gb?????:eek:
dai leggi bene saranno 3,5 mega.
:)
raga a me sti drive fanno cagà aquamark con 4.10 59789 punti tutto in default tornato subito a catalyst 8.07 4.11 beta aquamark 70024 punti non aggiungo altro e tutto in default!!! ma mistero:confused:
Life bringer
15-10-2004, 12:16
mi sa che la funzione A.I. è presente solo sui 4.10 con Control Center....
Allora mi sa che terrò i 4.9, non sono ancora disposto a installare sto CCC :D
jacopastorius
15-10-2004, 12:18
a me non mi appare il control center,sarà perchè ho il sp1?
Originariamente inviato da giavial
Pure a me bloccano COD, quindi essendo una me@@a....
li ho buttati nel cesso:D
e ho rimesso i mitici 4.9:sofico:
Con i 4.9 è tornato tutto normale :D
i prossimi saranno i 5.0 o 4.11 ?
4.11
per i 5.1 se ne parla a gennaio 2005
bYeZ!
mazzoni.federic
15-10-2004, 12:51
Ma abilitando AI si perdono prestazioni???
AB_Daryl
15-10-2004, 12:56
Con la config in sign e abilitando A.I. in doom3 non ho avuto alcun beneficio.
Ho notato però che con questi nuovi driver il caricamente di windows e lo spegnimento sono rallentati. E' successo a qualcun'altro?
Zodd_Il_nosferatu
15-10-2004, 12:57
insomma in parole povere sti driver sono un cesso
Megasoft
15-10-2004, 13:18
vanno divinamente sti driver, ho recuperato 3 FPS al timedemo di Doom 3. Mica Cazzi. :D
Fire Fox II
15-10-2004, 13:28
Originariamente inviato da Andrewu
LEGGI QUI:
ATI CATALYST 4.10, 10/12/04
Immediately following restart, the new display driver will be loaded for the first time. It will automatically run a series of tests to ensure maximum stability on this system. These tests normally take under one minute to complete.
The test may cause your computer to stop responding. If this happens simply restart the computer at which point the tests will continue normally.
B) LANGUAGES
C) PRIOR to USING wxp-w2k-ccc-8-062-040929a-018115c.exe
D) USING wxp-w2k-ccc-8-062-040929a-018115c.exe
E) UN-INSTALL wxp-w2k-ccc-8-062-040929a-018115c.exe
F) ISSUES YOU MAY ENCOUNTER
G) CONTACT INFORMATION
wxp-w2k-ccc-8-062-040929a-018115c.exe
Windows Display Driver for ATI RADEON
The software included in this package is for Microsoft Windows XP and Windows 2000. This driver may be used with ,
RADEON X800 SERIES
RADEON X700 SERIES
RADEON X600 SERIES
RADEON X300 SERIES
ALL-IN-WONDER 9800 SERIES
ALL-IN-WONDER 9700 SERIES
ALL-IN-WONDER 9600 SERIES
ALL-IN-WONDER 9200 SERIES
ALL-IN-WONDER 9000 SERIES
ALL-IN-WONDER 8500
ALL-IN-WONDER 8500DV
ALL-IN-WONDER 7500
ALL-IN-WONDER VE PCI
ALL-IN-WONDER RADEON
RADEON 9800 SERIES
RADEON 9700 SERIES
RADEON 9600 SERIES
RADEON 9550 SERIES
RADEON 9500 SERIES
RADEON 9200 SERIES
RADEON 9100 SERIES
RADEON 9000 SERIES
RADEON 8500 SERIES
RADEON 7500 SERIES
RADEON 7200 SERIES
RADEON 7000 SERIES
This package includes,
Display Driver WXP = 6.14.10.6483
Control Panel = 6.14.10.5125
TV Capture WDM = 6.14.10.6246
CATALYST CONTROL CENTER
NOTE: If you use the Advanced ATI Control Panel tabs download the corresponding CONTROL-PANEL components from the ATI WEB site.
NOTE: ALL-IN-WONDER and VIVO products require the corresponding TV-CAPTURE-WDM driver components that are available for download from the ATI WEB site.
Si riferisce ai driver, non al CCC ;)
Dal sito ATI
CATALYST™ CONTROL CENTER Version 4.10
This section provide information on ATI's CATALYST™ CONTROL CENTER. The CATALYST™ CONTROL CENTER replaces the ATI Classic Control Panel and allows users to easily configure and increase their productivity when using an ATI graphics accelerator. The CATALYST™ CONTROL CENTER includes an extensive feature set that significantly enhances the end-user experience.
Supported Products
The CATALYST™ CONTROL CENTER is supported on the following ATI desktop product family:
RADEON™ 9500
RADEON™ 9600
RADEON™ 9700
RADEON™ 9800
RADEON™ X300
RADEON™ X600
RADEON™ X700
RADEON™ X800
A guiardare questa prova non sembra siano poi questo granchè: http://www.3dchipset.com/forums/viewtopic.php?p=5451#5451
andreamarra
15-10-2004, 14:38
Originariamente inviato da AB_Daryl
Con la config in sign e abilitando A.I. in doom3 non ho avuto alcun beneficio.
Ho notato però che con questi nuovi driver il caricamente di windows e lo spegnimento sono rallentati. E' successo a qualcun'altro?
Li hai installati insieme al SP2?
Ma questo Catalyst AI è una roba che fa valere la pena installare il nuovo pannello oppure ci sono infimissimi miglioramenti?
AB_Daryl
15-10-2004, 14:56
Li hai installati insieme al SP2?
si.
Cmq adesso sono tornato ai 4.9 ed il caricamento e lo spegnimento di win è tornato come prima.
Aspetto fiducioso i 4.11.;)
REPERGOGIAN
15-10-2004, 15:10
Originariamente inviato da AB_Daryl
Aspetto fiducioso i 4.11.;)
prima passano gli omega
Thunder82
15-10-2004, 15:32
nel nuovo CCC dei 4.10 io ho trovato questa opzione per abilitare il geometry instancing, anche per le 9600... per caso viene utilizzato in far cry?
http://img38.exs.cx/img38/4591/gi1.jpg
wolverine
15-10-2004, 16:48
Originariamente inviato da Besk
Ma questo Catalyst AI è una roba che fa valere la pena installare il nuovo pannello oppure ci sono infimissimi miglioramenti?
Installa Ati Tray Tool e abiliti l'AI senza il CCC... ;)
Kalasnico
15-10-2004, 18:46
scusate la niubbaggine ma dove si attiva il vsync?
Per quanto posso dire, con i 4.8 e 4.9 ho avuto dei problemi di rallentamento con Colin mc rae 4 e 5, non ho avuto problemi con Richard burns rally demo, ma con il gioco intero non mi partiva.
Ora con i 4.10 funziona tutto a meraviglia con antialias 4x .
Per me vale la pena installarli, puchè lo si faccia correttamente, cosa che non riesce sempre... :confused: :(
Bye
brontosauro
15-10-2004, 23:24
il vsync si attiva andando su proprietà dello schermo, impostazioni, avanzate, 3d e poi su personalizza.:D
Babandiga
15-10-2004, 23:43
Per chi gioca, come me a SOF2 Multiplayer Gold Edition, consiglio di non usare i 4.10 poiche provocano crash del gioco dopo circa 1 minuto di gioco.
son ritornato ai 4.9 e tutto funge.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Ciauzz:D
antonioAIW
16-10-2004, 02:50
INTEL MV85010A / Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 1.80GHz/ 768 MB RIMm PC 800 / ATI RADEON AIW 8500DV/ HD 60 Gb EIDE 7200 RPM + HD 80 GB EIDE 7200 RPM / DVD Creative 12x / Masterizzatore LG 52x / Scheda Audio Creative SB live / SO Microsoft Windows XP Professional SP1
WIN XP non riconosce il ricevitore del telecomando della ATI AIW 8500DV.
nel registro degli eventi risulta :
"il servizio x10device non è stato avviato per il seguente errore : impossibile trovare il file specificato"
Eppure ho installato l'ultimissimo software della ati ossia il remote-wonder-2-5-0-0
ma nulla, così come per ogni altro software precedente !
Dopo l'istallazione del software , non viene + fuori l'icona del telecomando sulla barra delle applicazioni.
Eppure tuto funzionava prima di installare il SP2.
Ho anche riformattato , ma anche senza il SP2 ora il telecomando non funziona più.
Se qualche anima buona volesse aiutarmi ...
la mia mail è polveranton@tiscali.it <mailto:polveranton@tiscali.it>
Grazie.
Dopo l'ennesima riformattazione , ho installato WIN XP quindi il pacchetto della ATI :
1. ATI WDM
Riavvio
2. ATI CATALYST
Riavvio
3. MMC 9.1-DAO-MDAC (UCI)
Riavvio
4. MMC 9.1
Riavvio
5. MMC 9.1- euro1
Riavvio
6. ATI WDM PATCH (corregge il fruscio audio)
7. remote-wonder-2-5-0-0
Ebbene mi ritrovo in GESTIONE PERIFERICHE con
* PERIFERICA USB SCONOSCIUTA , senza drivers .
Ed inoltre in VISUALIZZATORE EVENTI mi ritrovo l'errore :
"il servizio x10device non è stato avviato per il
seguente errore : impossibile trovare il file
specificato"
cercando on line ho trovato che non sono il solo !
http://www.sapphiretech.com/forum/t...p?TOPIC_ID=2223 <http://www.sapphiretech.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2223>
I have a problem with my remote control.
If I go in Services (in windows XP) I find X10 Device Network Service and the path of the file is ATIMultimedia/remctrl/x10nets.exe
But I haven't this file!!
Have you got this file in your pc???
Thanks!
Alla fine mi pare di capire che ATI abbia dato una possibile soluzione al problema
Finally got this response from ATI - may be of help .....
Dear Rob xxxx,
Thank you for contacting ATI Customer Service Canada.
------------------------------------------------------------------------------
Your email has been assigned:
TicketGUID:{7AC742B2-D43A-49A1-96A7-39252D8EDF9C}
Please include the above identifier in all future correspondence
relating to this ticket. Note: The TicketGUID identifier must appear
in the message body, not in the subject line.
--------------------------------------------------------------------------------
Regarding Remote Wonder issue:
There are two potential issues that may occur after installing the Remote Wonder drivers. These errors can occur with any version of the driver and affect the x10net.dll file. Both errors appear as Windows loads and occur for different reasons. They appear as follows:
1. 'RUNDLL' error loading c:\progra~1\ATI... The specified module could not be found.
2. Run DLL as an app has encountered a problem and must close.
"AppName: rundll32.exe AppVer: 5.1.2600.0 ModName: x10net.dll ModVer: 2.0.0.40 Offset: 000155b0"
Solution(s):
1. This error is specific to a problem with the x10net.dll path in the registry. The following script can be used to correct the error:
- Click Start, go to RUN
- Type REGEDIT, click Ok
- Highlight My Computer, click Registry, select Export Registry File
- name the *.REG file and save on the Desktop
* if you do make a mistake removing or changing entries then boot to Safe Mode and double click the *.reg file to restore the registry
- Select Edit, click Find
- search the registry for entries containing:
rundll32.exe C:\PROGRA~1\ATI Multimedia\RemCtrl\x10net.dll
and/or:
rundll32.exe C:\PROGRA~1\ATIMUL~1\RemCtrl\x10net.dll
- Right click on Default and select Modify
- Change PROGRA~1 and ATIMUL~1 to Program Files and ATI Multimedia
- Add quotation marks around the path like this:
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe "C:\Program Files\ATI Multimedia\RemCtrl\x10net.dll",EntryPoint
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe "C:\Program Files\ATI Multimedia\RemCtrl\x10net.dll",EntryPoint "%1"
- Click Ok, close Registry Editor and RESTART Windows
NOTE: There are two possible variations of the registry entry; one with and without "%1". Do not add or remove the "%1" if it appears.
2. If above won't work then try the driver from the following website:
- Download the x10drivers.exe file from:
ftp://ftp.x10.com/pub/applications/.../x10drivers.exe <ftp://ftp.x10.com/pub/applications/drivers/x10drivers.exe>
- Execute the file to begin installation and RESTART Windows once complete
Regards,
Syed Hasan
Customer Service Canada
ATI Technologies, Inc.
<http://www.ati.com>
Rob Latour
Ora
non mi chiamate noioso, ma a parte il fatto che l'inglese non è il mio forte, c'è qualcuno di voi disposto ad offrirmi un aiuto, sulla guida dei consigli ATI ? Una traduzione insomma, dal momento che usando i traduttori on line la resa è a dir poco pessima!
Grazie anticipatamente a tutti voi.
P.S.
ho sentito il dovere cmq di postare quanto da me trovato di modo tale che chi dovesse incappare nel mio stesso problema avesse una possibiità !
Installateli e fatevi meno seghe mentali! :D
SSLazio83
16-10-2004, 09:33
èvero che senza sp2, il control center nn funge?
rockford
16-10-2004, 10:10
ciao nn trovo lo smartgart... ho installato i driver e il control panel (ma nn il control center)... devo impostare impostare agp 4X e fastwrite su on... come faccio?:muro:
Perfetto la scambi con la mia che non ne posso più??
rockford
16-10-2004, 11:13
i 4.10 mi danno dei problemi... sono tornato ai 4.9 ... come imposto agp 4x??? aiutatemi grasssie!:cry:
Daemonarch
16-10-2004, 12:05
Quando faccio partire il Control Center mi compare un messaggio che dice che non ho le autorizzazioni necessarie x accedere al programma!!
Che cacchio significa?
ho installato oggi gli omega 4.10beta e ho fatto test comparativi con Doom3 v:1.0( nessuna mod del registro)
catalyst 4.9 : (best quality, no AA , no AF)
doom3 : HQ 1024x768 shadow on
timedemo prima volta= 30,1 fps
timedemo sec volta =34,1 fps
Omega 4.10 beta : (best quality, no AA, no AF , "no" IA )
D3: HQ 1024x768 shadow on
timedemo prima volta= 28,9 fps
timedemo sec volta =32,7 fps
Omega 4.10 beta : (best quality, no AA, no AF , "max" IA )
timedemo prima volta= 32,8 fps
timedemo sec volta =41,0 fps
(note: con max IA il caricamento del timedemo è stato piu lungo)
Che bello ora con i 4.10 non mi funziona più Halo, dopo 5 minuti di gioco schermo blu miticiiiiii!!!!
Per ogni gioco ci vuole una release di drive:muro: :mc:
Originariamente inviato da Joker80
Per ogni gioco ci vuole una release di drive:muro: :mc:
Parole santissime, non sarebbe male se lo facessero davvero
:D ;)
Ragazzi, NON installate i 4.10 per l'amor di Dio!:muro: :mad:
dario fgx
16-10-2004, 16:12
Originariamente inviato da svl2
ho installato oggi gli omega 4.10beta e ho fatto test comparativi con Doom3 v:1.0( nessuna mod del registro)
catalyst 4.9 : (best quality, no AA , no AF)
doom3 : HQ 1024x768 shadow on
timedemo prima volta= 30,1 fps
timedemo sec volta =34,1 fps
Omega 4.10 beta : (best quality, no AA, no AF , "no" IA )
timedemo prima volta= 28,9 fps
timedemo sec volta =32,7 fps
Omega 4.10 beta : (best quality, no AA, no AF , "max" IA )
timedemo prima volta= 32,8 fps
timedemo sec volta =41,0 fps
(note: con max IA il caricamento del timedemo è stato piu lungo)
Raga cosa devo fare? li installo sti driver? come sono con doom3?nn fatemi leggere tutto il 3d
Beelzebub
16-10-2004, 17:22
Io ho installato il pacchetto senza control center (mi fa cagare...) e per ora tutto bene, nessun problema, e con doom3 vanno come i 4.9 forse un pò meglio...;)
.Kougaiji.
16-10-2004, 17:37
Originariamente inviato da Kal-El
lo sentivo nell'aria la sera stessa che sono usciti lol
Max Power
16-10-2004, 17:42
Ma AVETE VISTO??????
---------
As with most CATALYST™ releases performance has increased in various situations. The following performance gains are noticed in the game Doom3:
* Performance improves 5 to 8% on the ATI RADEON™ 9500 PRO product
* Performance improves approximately 5% on the ATI RADEON™ 9600 XT
* Performance improves 5 to 9% on the ATI RADEON™ 9700 PRO
* Performance improves 4 to 6% on the ATI RADEON™ 9800 PRO
* Performance improves approximately 4% on the ATI RADEON™ 9800 XT when using higher resolutions
* Performance improves 3 to 14% on the ATI RADEON X800 PRO
* Performance improves 5 to 8% on the ATI RADEON™ X800 XT
* Performance improves approximately 3% on the ATI RADEON™ X300 product
* Performance improves approximately 4.4% on the ATI RADEON™ X600 product
-----------------
Non cagano + le serie RX 1xx e le RX 2xx!!!!!!! (raddy 7xxx - 8xxx -9000 - 92xx) :eek:
Ci sono solamente un paio di fix!!!!
NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO DALL'ATI!!! :nonsifa:
Stanno facndo come l'nvidia che non fanno + caso alle varie GF 2, 3 & 4!!!!! :(
Confido nei 5.0! :sob:
Originariamente inviato da dario fgx
Raga cosa devo fare? li installo sti driver? come sono con doom3?nn fatemi leggere tutto il 3d
...ciao!
ps: un thread di 5 pagine non è poi così lungo da leggere...;)
wolverine
16-10-2004, 18:15
Originariamente inviato da Kal-El
Il motivo?
Thunder82
16-10-2004, 18:24
Originariamente inviato da Max Power
Ma AVETE VISTO??????
Non cagano + le serie RX 1xx e le RX 2xx!!!!!!! (raddy 7xxx - 8xxx -9000 - 92xx) :eek:
Ci sono solamente un paio di fix!!!!
NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO DALL'ATI!!! :nonsifa:
Stanno facndo come l'nvidia che non fanno + caso alle varie GF 2, 3 & 4!!!!! :(
Confido nei 5.0! :sob:
Le hanno già spremute all'osso le R2xx/R1xx... che vuoi che aumentino?...
antonioAIW
16-10-2004, 19:26
INTEL MV85010A / Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 1.80GHz/ 768 MB RIMm PC 800 / ATI RADEON AIW 8500DV/ HD 60 Gb EIDE 7200 RPM + HD 80 GB EIDE 7200 RPM / DVD Creative 12x / Masterizzatore LG 52x / Scheda Audio Creative SB live / SO Microsoft Windows XP Professional SP1
WIN XP non riconosce il ricevitore del telecomando della ATI AIW 8500DV.
nel registro degli eventi risulta :
"il servizio x10device non è stato avviato per il seguente errore : impossibile trovare il file specificato"
Eppure ho installato l'ultimissimo software della ati ossia il remote-wonder-2-5-0-0
ma nulla, così come per ogni altro software precedente !
Dopo l'istallazione del software , non viene + fuori l'icona del telecomando sulla barra delle applicazioni.
Eppure tuto funzionava prima di installare il SP2.
Ho anche riformattato , ma anche senza il SP2 ora il telecomando non funziona più.
Se qualche anima buona volesse aiutarmi ...
la mia mail è polveranton@tiscali.it <mailto:polveranton@tiscali.it>
Grazie.
Dopo l'ennesima riformattazione , ho installato WIN XP quindi il pacchetto della ATI :
1. ATI WDM
Riavvio
2. ATI CATALYST
Riavvio
3. MMC 9.1-DAO-MDAC (UCI)
Riavvio
4. MMC 9.1
Riavvio
5. MMC 9.1- euro1
Riavvio
6. ATI WDM PATCH (corregge il fruscio audio)
7. remote-wonder-2-5-0-0
Ebbene mi ritrovo in GESTIONE PERIFERICHE con
* PERIFERICA USB SCONOSCIUTA , senza drivers .
Ed inoltre in VISUALIZZATORE EVENTI mi ritrovo l'errore :
"il servizio x10device non è stato avviato per il
seguente errore : impossibile trovare il file
specificato"
cercando on line ho trovato che non sono il solo !
http://www.sapphiretech.com/forum/t...p?TOPIC_ID=2223 <http://www.sapphiretech.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2223>
I have a problem with my remote control.
If I go in Services (in windows XP) I find X10 Device Network Service and the path of the file is ATIMultimedia/remctrl/x10nets.exe
But I haven't this file!!
Have you got this file in your pc???
Thanks!
Alla fine mi pare di capire che ATI abbia dato una possibile soluzione al problema
Finally got this response from ATI - may be of help .....
Dear Rob xxxx,
Thank you for contacting ATI Customer Service Canada.
------------------------------------------------------------------------------
Your email has been assigned:
TicketGUID:{7AC742B2-D43A-49A1-96A7-39252D8EDF9C}
Please include the above identifier in all future correspondence
relating to this ticket. Note: The TicketGUID identifier must appear
in the message body, not in the subject line.
--------------------------------------------------------------------------------
Regarding Remote Wonder issue:
There are two potential issues that may occur after installing the Remote Wonder drivers. These errors can occur with any version of the driver and affect the x10net.dll file. Both errors appear as Windows loads and occur for different reasons. They appear as follows:
1. 'RUNDLL' error loading c:\progra~1\ATI... The specified module could not be found.
2. Run DLL as an app has encountered a problem and must close.
"AppName: rundll32.exe AppVer: 5.1.2600.0 ModName: x10net.dll ModVer: 2.0.0.40 Offset: 000155b0"
Solution(s):
1. This error is specific to a problem with the x10net.dll path in the registry. The following script can be used to correct the error:
- Click Start, go to RUN
- Type REGEDIT, click Ok
- Highlight My Computer, click Registry, select Export Registry File
- name the *.REG file and save on the Desktop
* if you do make a mistake removing or changing entries then boot to Safe Mode and double click the *.reg file to restore the registry
- Select Edit, click Find
- search the registry for entries containing:
rundll32.exe C:\PROGRA~1\ATI Multimedia\RemCtrl\x10net.dll
and/or:
rundll32.exe C:\PROGRA~1\ATIMUL~1\RemCtrl\x10net.dll
- Right click on Default and select Modify
- Change PROGRA~1 and ATIMUL~1 to Program Files and ATI Multimedia
- Add quotation marks around the path like this:
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe "C:\Program Files\ATI Multimedia\RemCtrl\x10net.dll",EntryPoint
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe "C:\Program Files\ATI Multimedia\RemCtrl\x10net.dll",EntryPoint "%1"
- Click Ok, close Registry Editor and RESTART Windows
NOTE: There are two possible variations of the registry entry; one with and without "%1". Do not add or remove the "%1" if it appears.
2. If above won't work then try the driver from the following website:
- Download the x10drivers.exe file from:
ftp://ftp.x10.com/pub/applications/.../x10drivers.exe <ftp://ftp.x10.com/pub/applications/drivers/x10drivers.exe>
- Execute the file to begin installation and RESTART Windows once complete
Regards,
Syed Hasan
Customer Service Canada
ATI Technologies, Inc.
<http://www.ati.com>
Rob Latour
Ora
non mi chiamate noioso, ma a parte il fatto che l'inglese non è il mio forte, c'è qualcuno di voi disposto ad offrirmi un aiuto, sulla guida dei consigli ATI ? Una traduzione insomma, dal momento che usando i traduttori on line la resa è a dir poco pessima!
Grazie anticipatamente a tutti voi.
P.S.
ho sentito il dovere cmq di postare quanto da me trovato di modo tale che chi dovesse incappare nel mio stesso problema avesse una possibiità !
wolverine
16-10-2004, 19:42
Originariamente inviato da Thunder82
Le hanno già spremute all'osso le R2xx/R1xx... che vuoi che aumentino?...
Si ma se hai una 8500 "magica"... tutto è possibile... :D
3Dfx4ever
16-10-2004, 22:05
Io non ho provato i catalyst 4.9 visto che ho appena preso una 9600pro
ed ho installato direttamente gli Omega basati su 4.10beta...
Posso dire che i driver si comportano abbastanza bene come stabilità
(migliorabili le OpenGL) mentre sulle prestazioni posso fare pochi raffronti.
Quello che però posso assicurare è che la funzione A.I. sulla mia scheda
aumenta veramente le prestazioni:
9600pro 470/430 (devo raffreddarla un pò per poter salire...Ce l'ho solo la 4 giorni!!! :-) )
Doom3
1024x768
Medium Quality
demo 1
A.I. OFF: 37.1fps
A.I. Alto: 41.5fps
Con un guadagno di oltre il 13%...
Non male...
frankone
16-10-2004, 23:47
Originariamente inviato da wolverine
Installa Ati Tray Tool e abiliti l'AI senza il CCC... ;)
Proptio a caso!!!!
ho installato Ati Tray tool e nn posso piu usare il ccc, in pratica quando provo ad lavore con control panel, una schermata mi avvisa che nn poseggo una sceda ati possibile? mentre posso usare il ATT come contol. quale è meglio per settare la scheda? e i driver sono cmq rimasti gli stessi credo!
Free Gordon
17-10-2004, 00:19
Che cos'è l'ATI TRAY TOOL??? :p
antonioAIW
17-10-2004, 00:22
Ho risolto l'arcano.
Ho ripensato a quanto ho fatto giorni fa oltre alla installazione di SP2 : ho cercato di connettere le due porte USB anteriori del mio case alla scheda madre.
Onestamente non avevo idea alcuna di come i differenti 4 pin dovessero essere connessi alla scheda madre. Così ho iniziato a provare, usando il ricevitore del telecomando Ati come tester per saggiare l'avvenuta connessione delle USB frontali.
Bene guardate qui cosa trovo on line :
Some Intel® Desktop Boards have a USB front panel header that allows an additional 2 USB ports. The ports can be routed either to the front or rear of the chassis by attaching a front panel USB cable. The header may be labeled "Front Panel USB" or "FNT USB" on the desktop board.
Note: Improperly connecting the USB cable may cause the external ports to not function properly, damage to the desktop board or damage to the external device. Proper connection is recommended.
Use the pin and signal name designators in the table below for attaching your USB cable to the Intel® Desktop Board.
Credo pertanto di aver "bruciato" il ricevitoreUSB wireless !
Che voi sappiate è possibile comprare solo questo ? oppure invece vendono solo ricevitore + telecomando ?
P.S.
lascio un allegato della corretta installazione delle poprte USB frontali, caso mai qualcuno avesse bisogno di tale schema. Non vorrei che incappasse nel mio stesso errore.
antonioAIW
17-10-2004, 02:01
L'allegato Frontal USB
mazzoni.federic
17-10-2004, 07:36
scusate me c'é una versione di radlinker compatibile con l CCC??
frankone
17-10-2004, 08:32
è un programmino, linkato da jena in questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=675059),tehated
leggitelo e poi vedi se scaricarlo, ho disinstallato il ccc e mi ci trovo benissimo
ciao
ho scaricato sia quelli con control center che quelli con control panel. (il mio 56k ringrazia;) )
ora vorrei sapere quale, secondo voi, è meglio installare.
io ho una 9800pro ed il mio sistema operativo è win xp pro SP1 (non penso di mettere su il 2)
secondo voi quali devi installare...?
grazie mille.;)
ho installato i 4.10 e poi ho messo rivaturner per variare le frequenze che ne dite meglio riva o qualcos'altro?
ho scaricato sia quelli con control center che quelli con control panel. (il mio 56k ringrazia;) )
ora vorrei sapere quale, secondo voi, è meglio installare.
io ho una 9800pro ed il mio sistema operativo è win xp pro SP1 (non penso di mettere su il 2)
secondo voi quali devi installare...?
grazie mille.;)
Quelli senza, son più leggeri. Ho installato quello col CCC ma ho provato a farlo partire ora e mi da un "windowed preview application error". Probabilmente se riavvio torna tutto a posto, ma non sembra molto stabile e non porta delle migliorie. Io ti consiglio di installare quelli col pannello normale e l'ati tray tools per avere l'opzione dell'AI.
Originariamente inviato da biogrei
ho installato i 4.10 e poi ho messo rivaturner per variare le frequenze che ne dite meglio riva o qualcos'altro?
Ti conviene secondo me installare radlinker, che permette di impostare le frequenze specifiche per ogni applicazione. Anche perchè mettendo frequenze alte alla scheda video anche mentre non giochi, rovini solo la scheda.
Originariamente inviato da Hideryl
Quelli senza, son più leggeri. Ho installato quello col CCC ma ho provato a farlo partire ora e mi da un "windowed preview application error". Probabilmente se riavvio torna tutto a posto, ma non sembra molto stabile e non porta delle migliorie. Io ti consiglio di installare quelli col pannello normale e l'ati tray tools per avere l'opzione dell'AI.
grazie mille;)
ora mi scarico il tray tools;)
DjSolidSnake86
17-10-2004, 12:48
che strano! da oggi non mi funziona più l'uscita tv: quando la attivo appare sulla tv tutto nero
ho installato i 4.10 appena usciti ma all'inizio non avevo questo problema!
ma dove lo trovo questo radlinker
ma dove lo trovo questo radlinker
RadLinker1008 (http://users.adelphia.net/~webspace/RadLinker1008.zip)
ti ringrazio molto gentile
con radlinker saremmo alla 1014 cmq
http://www28.brinkster.com/chrisww1942/
a quanto pare tu sei piu' aggiornato
Qualcuno ha i cata 4.10 e gli funziona cod?
REPERGOGIAN
17-10-2004, 18:16
con gli omega 2.5.90 basati sui 4.10 beta avevo scatti in doom3
messo questi e continuano
dovrò tornare agli omega 4.9
REPERGOGIAN
17-10-2004, 18:17
doppio
bimbumbay
17-10-2004, 20:04
Originariamente inviato da Hideryl
Ti conviene secondo me installare radlinker, che permette di impostare le frequenze specifiche per ogni applicazione. Anche perchè mettendo frequenze alte alla scheda video anche mentre non giochi, rovini solo la scheda.
Preferisco la scheda che gli occhi :)
Che bello ora con i 4.10 non mi funziona più Halo, dopo 5 minuti di gioco schermo blu miticiiiiii!!!!
Beh, io ho installato i 4.10 con ccc e ho pure ati tray tool, c'ho pure il SP2 per xp, e devo dire che Halo va a meraviglia, ho provato apposta a giocarlo per almeno 45min e non ha mai dato segni di rallentamenti, li avevo invece con i 4.9 ...:confused: :rolleyes:
Per me, o non si installano bene o scegliete delle configurazioni non adatte ai giochi (per es. halo non supporta nessun tipo di antialias) anche se è + probabile la prima (che non si installino bene per un qlc motivo) :)
Ma questi driver fanno schifio.... con gli omega basati sui 4.9 ho fatto 1000 punti in più ripetto che hai catalyst 4.10 ho perfino fatto il mio record personale su Aquamark 65.087 :D
Originariamente inviato da pep21
Beh, io ho installato i 4.10 con ccc e ho pure ati tray tool, c'ho pure il SP2 per xp, e devo dire che Halo va a meraviglia, ho provato apposta a giocarlo per almeno 45min e non ha mai dato segni di rallentamenti, li avevo invece con i 4.9 ...:confused: :rolleyes:
Per me, o non si installano bene o scegliete delle configurazioni non adatte ai giochi (per es. halo non supporta nessun tipo di antialias) anche se è + probabile la prima (che non si installino bene per un qlc motivo) :)
Non è che ci vuole una grande scienza per istallare dei drive video.... dopo 15 anni di pc penso di saperlo fare:rolleyes: :confused:
Ho istallato il sp2, non uso aa.... L' unica cosa che non ho istallato è il net framework 1.1 ma non avendo il ccc penso che non sia necessario....
io mi trovo meglio coi 4.11 beta
risulta molto più veloce...
ho guadagnato 4/5 frame con doom3, il che non è poco.
e non mettete il catalyst control center che vi ciuccia 40 Mb di ram come ridere...
per poi avere cosa in più?
Originariamente inviato da et_1975
io mi trovo meglio coi 4.11 beta
risulta molto più veloce...
ho guadagnato 4/5 frame con doom3, il che non è poco.
e non mettete il catalyst control center che vi ciuccia 40 Mb di ram come ridere...
per poi avere cosa in più?
dove hai trovato questi 4.11 beta??
Raga io ho installato gli omega basati sui 4.10 beta.
vi posso dire che ho avuto un incremento di ben 2000 punti al 3dmark2005 (x la cronaca 6155 se nn ricordo male) ma quando gioco a call of duty in un area scende fino a 15 fps:eek: :eek:
come mai?dite che dovrei installare gli omega 4.9?
Hanno un significato questi driver ?
No, perchè io ho ancora su i 4.8, e con questi mi trovo bene...
Originariamente inviato da Pippoz0
Raga io ho installato gli omega basati sui 4.10 beta.
vi posso dire che ho avuto un incremento di ben 2000 punti al 3dmark2005 (x la cronaca 6155 se nn ricordo male) ma quando gioco a call of duty in un area scende fino a 15 fps:eek: :eek:
come mai?dite che dovrei installare gli omega 4.9?
stesso problema che ho io Ma a me va peggio perche da quando ho installato i 4.10 ufficiali nel multiplayer di Call of Duty e' tutto notevolmente rallentato e dopo 5 min. mi si blocca tutto e devo per forza riavviare:muro: :muro: dovro' per forza rimettere i 4.9
domanda : a quando gli omega ?:D
Originariamente inviato da Xilema
le release notes esistono apposta ;)
bYeZ!
Originariamente inviato da conred
stesso problema che ho io Ma a me va peggio perche da quando ho installato i 4.10 ufficiali nel multiplayer di Call of Duty e' tutto notevolmente rallentato e dopo 5 min. mi si blocca tutto e devo per forza riavviare:muro: :muro: dovro' per forza rimettere i 4.9
la cosa che me fa gonfiare i co...... e che gli omega sembrano avermi dato qualche perfomance in piu solo al 3dmark2005(ben 2000 pt:cool: ) e qualche moglioria a doom3 e far cry x quanto riguarda OGL "COD e compagnia bella" faccio cagare con questa benedetta scheda (X800XT)
bohhhhhhhh
Raga ma questi cali di prestazioni possono essere possibili a causa che la scheda n e molto compatibile con il sp2?
mah... mi sa che per le 8500 saranno tempi duri... col mio "famoso" (:D) screensaver dei pesci che uso per testare gli fps delle diverse release avevo raggiunto i 400 frame al secondo con i cat 4.2, valore mantenuto costante fino ai 4.7...
Coi 4.8 calo a 380, coi 4.9 idem, con questi 4.10 scendo a 360... amen! :rolleyes:
Originariamente inviato da Raven
mah... mi sa che per le 8500 saranno tempi duri... col mio "famoso" (:D) screensaver dei pesci che uso per testare gli fps delle diverse release avevo raggiunto i 400 frame al secondo con i cat 4.2, valore mantenuto costante fino ai 4.7...
Coi 4.8 calo a 380, coi 4.9 idem, con questi 4.10 scendo a 360... amen! :rolleyes:
Ma puo' essere che il sp2 nn e' molto compatibile con la x800xt?
wolverine
18-10-2004, 19:54
Originariamente inviato da Xilema
Qualche miglioramento c'è... ma imho tieni i 4.8 che sono ottimi. :)
andreamarra
18-10-2004, 21:51
Ragazzuoli... ho appena formaggiato per il raid 0... :oink:
ho messo su i 4.10, il pannello non è male, è effettivamente esagerato per grandezza ma alla fine è carino.
Una cosa sola... per overclockare la scheda video adesso mi devo scaricare il radlinker o altro programma... se lo installo darò problemi al CC nuovo?? :confused: ?
Originariamente inviato da Pippoz0
Ma puo' essere che il sp2 nn e' molto compatibile con la x800xt?
no.
bYeZ!
Daemonarch
18-10-2004, 22:10
A me il control center dei 4.9 se lo avvio mi dice che non ho i driver ati installati e non funziona.
Quello dei 4.10 mi dice che non ho le autorizzazioni x apportare modifiche al programma e non mi parte lo stesso!!
:mad:
Originariamente inviato da wolverine
Qualche miglioramento c'è... ma imho tieni i 4.8 che sono ottimi. :)
Denghiu.
Megasoft
19-10-2004, 13:22
Originariamente inviato da ATi7500
no.
bYeZ!
invece può influire, anche se le possibilità sono poche.
A me vanno malissimo su 9800pro, ma d'atronde è noto che quest'AI funziona bene solo su X800. I 4.10 vanno molto + lenti dei 4.9 che a loro volta sono + lenti dei 4.11 (8.07 beta) che reputo eccezionali. Ho risolto installando i 4.10 con CCC e sostituendo poi solo i drivers con i 4.11, mantenendo il CCC dei 4.10. L'AI funziona lo stesso e tutto va meglio ;)
Con i 4.10 ho riscontrato anche dei problemi con Dawn of War:(
Originariamente inviato da Megasoft
invece può influire, anche se le possibilità sono poche.
lui parlava di incompatibilità tra due prodotti specifici, uno hardware e l'altro software
è un po difficile ke hw e sw siano incompatibili non credi? :)
semmai il sp2 è incompatibile con i catalyst, cosa altrettanto improbabile visto ke sul sito consigliano proprio di aver installato il sp2 :D
bYeZ!
ATTENZIONE!!!
per chi gioka a gioki che hanno Punk Buster, non installate i Catalyst 4.10, il gioco crasha -- incompatibilità con PB --
(a me è successo e gioco ad Enemy Terrotory)
:muro:
Ho un grave problema.
Ho installato i cata 4.10 ufficiali con control CENTER. Però quando il computer entra in windows e dovrebbe caricarsi il CC mi compare un messaggio di errore:
Applicazione non correttamente inizializzata (0x0000135). fare click per continuare.
Stesso errore se clicco 2 volte sulla icona sul dektop per avviare il Control Center...
Perchè non mi funziona il Control Center.
Ho installato regolarmete la service pack 2
AIUTO!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da braga
Ho un grave problema.
Ho installato i cata 4.10 ufficiali con control CENTER. Però quando il computer entra in windows e dovrebbe caricarsi il CC mi compare un messaggio di errore:
Applicazione non correttamente inizializzata (0x0000135). fare click per continuare.
Stesso errore se clicco 2 volte sulla icona sul dektop per avviare il Control Center...
Perchè non mi funziona il Control Center.
Ho installato regolarmete la service pack 2
AIUTO!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao braga!!!:D :) Come va tutto ok??
Senti hai istallato il Microsoft .NET Framework Version 1.1????
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=262d25e3-f589-4842-8157-034d1e7cf3a3
senza di questo non vanno i drive con ccc....
fammi sapere amico;)
Megasoft
19-10-2004, 23:47
Originariamente inviato da ATi7500
lui parlava di incompatibilità tra due prodotti specifici, uno hardware e l'altro software
è un po difficile ke hw e sw siano incompatibili non credi? :)
semmai il sp2 è incompatibile con i catalyst, cosa altrettanto improbabile visto ke sul sito consigliano proprio di aver installato il sp2 :D
bYeZ!
ah, chiedo venia, io pensavo che parlasse di incompatibilità fra SP2 e Catalyst. (cmq non guardare le razzate che sparano sul sito, dato che sono di parte (ATI & Microsoft sono MOLTO affiatate) :D )
andreamarra
20-10-2004, 10:52
Mah... io ho i Cata 4.10 con CC... francamente mi trovo benissimo...
non capisco perchè si hanno tutti questi problemi con i giochi, io li ho provati tutti e non riscontro problemi..
non posso parlare delle prestazioni perchè prima stavo a 230*10 XP e ora a 228*11 con barton m... e in più ho formattato e il sistema è mooolto più veloce, oltre al fatto che ho anche il raid 0...
Però mi sembra ottimi lo stesso, nessun preblema per ora... :tie: :)
Scusate ma se io non installo il catalyst control center cambia qualcosa???Perchè non mi parte!!!!
Fabbro76
20-10-2004, 13:33
Mah... io ho i Cata 4.10 con CC... francamente mi trovo benissimo...
non capisco perchè si hanno tutti questi problemi con i giochi, io li ho provati tutti e non riscontro problemi..
non posso parlare delle prestazioni perchè prima stavo a 230*10 XP e ora a 228*11 con barton m... e in più ho formattato e il sistema è mooolto più veloce, oltre al fatto che ho anche il raid 0...
Però mi sembra ottimi lo stesso, nessun preblema per ora... :tie: :)
Anche io mi trovo benissimo...nessun problema. Comunque non li ho mai avuti nemmeno con le precedenti release.
P.S. PER FAVORE: Volevo documentarmi sulla funzione A.I. dei nuovi drivers.
Ho letto degli articoli in Inglese ma non ci ho capito una mazza chiodata. Se qualcuno mi può spiegare cosa fanno in pratica (oppure un link ad un articolo in italiano va bene lo stesso).
Grazie :)
andreamarra
20-10-2004, 13:49
Originariamente inviato da Fabbro76
Anche io mi trovo benissimo...nessun problema. Comunque non li ho mai avuti nemmeno con le precedenti release.
P.S. PER FAVORE: Volevo documentarmi sulla funzione A.I. dei nuovi drivers.
Ho letto degli articoli in Inglese ma non ci ho capito una mazza chiodata. Se qualcuno mi può spiegare cosa fanno in pratica (oppure un link ad un articolo in italiano va bene lo stesso).
Grazie :)
evidentemente questo nuovo CC è fatto apposta per coloro che hanno sistemi molto veloci, effettivamente ho il terrore a pensare quanto tempo ci mettono a configurare il nuovo CC gli utenti con sistemi più datati e con un sistema operativo sporco... :(
A mio giudizio sarebbe stato meglio (molto meglio) diminuirne le dimensioni, di un 10% circa. Parlo soprattutto delle finestelle 3d che si aprono. Giusto per renderlo più bello (anche se a me il layout piace molto) e soprattutto più fruibili ;) [spero in future versioni :) ]
Le funzioni A.I.: non ne sono sicurissimo, però dovrebbero in determinati giochi "sostituire" un qualcosa (tipo l'ombra) utilizzando delle funzioni maggiormente ottimizzate per le radeon, con il medesimo risultato finale.
Praticamente ho letto l'esempio di DooM 3, dove le ombre vengono gestite in maniera migliore per garantire una velocità superiore. Senza intaccare la qualità, che dovrebbe essere identica :)
correggetemi se mi sbaglio :D !!!
Fabbro76
20-10-2004, 14:04
Esistono articoli in Italiano su questa nuova Features che ne parlano approfonditamente?
REPERGOGIAN
20-10-2004, 14:07
c'è un thread inititolato "catalyst A.I"
cerca
Si, più o meno.
In alcuni giochi sostituisce gli shaders con algoritmi ottimizzati per le radeon, in altri giochi lavora sul mipmap o sui filtri trilineari, in altri ancora disabilita l'antialias anche se forzato dai drivers, perchè certi titoli sono incompatibili con tale filtro. Risultato finale:
decente se hai una x800
assolutamente inutile dalla 9800XT in giù...per ora;)
A me questi catalyst mi bloccano il refresh dello schermo a 60Hz, e senza possibilità di settare:muro:
Ho dovuto rimettere i 4.9:cry:
Fabbro76
20-10-2004, 14:24
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
cerca
Heinz!!! Comandi!!! :D
Ora vado e cerco....
Però devi anche capire che un 3D apposito a volte può essere mooooolto dispersivo e che magari chiedere direttamente una cosa come ho fatto io a volte serve per circoscrivere ciò che vuoi sapere....ma fa niente...grazie ugualmente.
Ciao braga!!!:D :) Come va tutto ok??
Senti hai istallato il Microsoft .NET Framework Version 1.1????
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=262d25e3-f589-4842-8157-034d1e7cf3a3
senza di questo non vanno i drive con ccc....
fammi sapere amico;)
ciao Joker!!! Io sto bene, e tu?
sinceramente non lo so se ho installato quel lavoro lì della microzozz :D
Stasera appena arrivo a casa ci guardo.
Intanto grazie!
Scarichiamo e vediamo come vanno ;)
Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
Per caso sono usciti anche gli Omega:confused: :confused:
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
andreamarra
20-10-2004, 17:16
Doom 3 mi va da dio...
http://homolaicus.com/public/allegati
Originariamente inviato da braga
ciao Joker!!! Io sto bene, e tu?
sinceramente non lo so se ho installato quel lavoro lì della microzozz :D
Stasera appena arrivo a casa ci guardo.
Intanto grazie!
Tutto bene per ora:D grazie;) !
Allora dipende sicuramente da quello, perchè senza quella robbaccia li :D i nuovi drive con il controlcaz non vanno fidati!!
Leggi!
http://www.ati.com/support/drivers/winxp/radeonwdm-xp.html?type=xp&prodType=graphic&prod=productsXPdriver&submit.x=10&submit.y=14
Note you must have Microsoft’s .NET Version 1.1 Framework installed.
ragazzi ho istallato i 4.10 sul portatile e non ho più la risoluzione 1400x1050
come la faccio ad aggiungere?
non è un problema di monitor ma di driver perchè la risoluzione non c'è più tra quelle supportate...
grazie
wolverine
20-10-2004, 18:29
Quindi per chi ha un 9800Pro è meglio disabilitarlo o impostarlo su Low l'AI? :)
Io ho la tua stessa scheda e l'AI tra low o High non ha fatto alcuna differenza di prestazioni (neanche 1 frame) quindi, considerando che a high riduce un pò di più la qualità, ti consiglio di metterlo a low. Non disattivarlo se no va male davvero
Ma con una 9800 pro questo AI funziona bene?
conan_75
20-10-2004, 19:25
Originariamente inviato da GaeGiN
Io ho la tua stessa scheda e l'AI tra low o High non ha fatto alcuna differenza di prestazioni (neanche 1 frame) quindi, considerando che a high riduce un pò di più la qualità, ti consiglio di metterlo a low. Non disattivarlo se no va male davvero
Da me non varia nulla ne in qualità ne in prestazioni :confused:
wolverine
20-10-2004, 19:28
Ok! :)
Originariamente inviato da gigit
ragazzi ho istallato i 4.10 sul portatile e non ho più la risoluzione 1400x1050
come la faccio ad aggiungere?
non è un problema di monitor ma di driver perchè la risoluzione non c'è più tra quelle supportate...
grazie
Se non hai installato il CCC puoi installare rage3dTweak, supporta molte risoluzioni atipiche ma non sono certo che ci sia quella che hai indicato
Fabbro76
21-10-2004, 08:53
Quindi se imposto l'A.I. su LOW avrei maggiore qualità visiva e viceversa?
Originariamente inviato da Fabbro76
Quindi se imposto l'A.I. su LOW avrei maggiore qualità visiva e viceversa?
Esattamente. ;)
Nell'AI Low è sinonimo di quality e high di prestazioni
andreamarra
21-10-2004, 12:27
Provati altri giochilli... tutto perfettamente. Nessun problema, nessun crash, nessuna texture corrotta o altro.
Tutto gira fluidissimamente, e ho notato nei giochi OpenGL (D3 su tutti) una maggior fluidità.
Capisco le critiche al CC nuovo effettivamente pesantuccio (a me va bene, ma il sistema in sign è overpompato moltissimo... 2500 MHz reali, ram fantastiche a timings eccezionali...), ma i driver sono semplicemente perfetti.
Nessun problema. Chi li ha... quante versioni di driver avete cambiato senza formattare neanche una volta?
beh, di fatto però, in molte applicazioni questi 4.10 sono più lenti dei 4.9, anche con AI High, ti sembra accettabile?
Sono usciti anche gli omega?????
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
Fabbro76
21-10-2004, 19:39
Provati altri giochilli... tutto perfettamente. Nessun problema, nessun crash, nessuna texture corrotta o altro.
Tutto gira fluidissimamente, e ho notato nei giochi OpenGL (D3 su tutti) una maggior fluidità.
Capisco le critiche al CC nuovo effettivamente pesantuccio (a me va bene, ma il sistema in sign è overpompato moltissimo... 2500 MHz reali, ram fantastiche a timings eccezionali...), ma i driver sono semplicemente perfetti.
Nessun problema. Chi li ha... quante versioni di driver avete cambiato senza formattare neanche una volta?
Io da quasi un anno che non formatto na cippa eppure ad ogni versione dei catalyst nuovi non ho mai avuto problemi.
Fabbro76
21-10-2004, 19:40
Esattamente. ;)
Nell'AI Low è sinonimo di quality e high di prestazioni
Grazie:flower:
MasterJukey
22-10-2004, 14:49
Scusate, ho installato i driver 4.10 originali compreso il control panel... il pacchetto completo quindi ...
Come faccio ad abilitare l uscita tv ???
La vga è la 9800 Pro .
Coi catalyst 4.8 non avevo sto problema, forse è che qui non mi ci trovo ma nn riesco a mandare il segnale sulla TV !!
HELP !!!
Dunque, nella schermata Display manager del Control center clicca sull'icona della Tv e trascinala nel riquadro a fianco l'icona del monitor, quello per il secondo display, poi fai clone.
Se non vedi l'icona della Tv da trascinare, via in Display options e abilita Force Tv detection ;)
MasterJukey
22-10-2004, 17:04
Dunque, nella schermata Display manager del Control center clicca sull'icona della Tv e trascinala nel riquadro a fianco l'icona del monitor, quello per il secondo display, poi fai clone.
Se non vedi l'icona della Tv da trascinare, via in Display options e abilita Force Tv detection ;)
OOOttimo grazie. ora provo e ti so dire ...
speriamo !! ;)
Confermo quello che dici!
Io avevo dei problemi che mi lasciavano molto perplesso con i 4.8 e 4.9, e supponevo per aver fatto IO dei casini nell'installarli e provare delle nuove configurazioni, cmq prima di smanettare ulteriormente ho aspettato questi 4.10 visto che mancava poco all'uscita.
Li ho installati (con anche il ccc) seguendo i consigli che ci sono nel forum specifico (usando Driver Cleaner) e ne sono pienamente soddisfatto. :)
La scheda video è una 9700 e il processor un P4 2.6Ghz con 1 gb di ram ddr
Bye
BlackEagle75
24-10-2004, 10:44
Premetto che ho già installato il Microsoft FrameWork 1.1 ed il suo Service Pack 1!
Il mio problema è che con i 4.10 quando tento di aprire il Control Center, mi esce la schermata su sfondo nero del Control Center, ma poi più nulla!
Nessun messaggio di errore! Nulla di nulla! :muro:
Se vado a vedere con il task manager il processo CLI.exe è attivo, ma a em il control center non esce!
Con i 4.9 il problema non si presentava ed il control center si apriva correttamente.
Ho provato a disinstallare sia il Framework che i driver, usando regcleaner per pulire il registro dalle precedenti installazioni dei driver, ma non ho risolto! :cry:
Che posso fare? :confused:
Edit: mi sono appena accorto che per errore ho postato sia un 3D nuovo che uno in risposta al 3D ufficiale sui 4.10, mi scuso con i moderatori per l'errore!:muro:
io ho messo i catalist 4.1 e va tutto bene
ciao biogrei sono woofer ho scoperto come abilitare via drive il controllo AI e ti assicuro che è vero che le prestazioni aumentano del22% aquamark prima che scoprissi tutto ciò facevo 26456punti ora con AI abilitato nel registro faccio 27890!!!!!!!:D però raga rimettete i drive 8.07 che vanno. no i 4.10(8.62)che fanno schifo;)
Ciao , ho montato un amd 1700 xp con scheda grafica 9600 xt, quali di questi driver ( http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=2264 ) devo scaricare,quali sono i piu stabili e meno rognosi calcolando che il mio sistema non e proprio nuovo? Il vantaggio e lo svantaggio di queste configurazioni? Grazie
scusa l'ignoranza ma cosa e' AI
grazie
nuova opzione introdotta da ati che aumenta le prestazioni del 22% senza influire sulla qualità:)
ma non si chiama overdrive
AI non è overdrive....AI permette un notevole guadagno delle prestazioni.
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
dove si possono trovare questi AI?
REPERGOGIAN
24-10-2004, 21:41
mo mi cadono le braccia...
ma hai provato a cercare qualcosa?
usare la funz cerca?
ci sono 2 thread che ne parlano
L'AI è già compreso nei catalyst 4.10
devi settarlo tu alto-normale o basso:rolleyes:
Che differenza c'è tra alto normale o basso?
andreamarra
24-10-2004, 21:53
:rotfl:
Megasoft
25-10-2004, 06:12
fra poco vedremo discorsi del tipo
A : " Vaffanculo"
B : " Dov'è Fanculo?"
ho i driver 4.1 e nel pannello della scheda video non trovo nessun AI bo ditemi voi
Catalyst AI
Disponibile dai catalyst 4.10 in poi.
Solo su Control Center
Life bringer
25-10-2004, 15:56
Vabbeh 4.1 e 4.10 ci sono solo pochi mesi di differenza, quanto siete pignoli :sofico: :rotfl:
wolverine
25-10-2004, 16:27
dove si possono trovare questi AI?
Ehm "questi AI" non è altro che una nuova funzione degli ultimi Catalyst... ;)
Tyler|AMD|
26-10-2004, 03:34
Vanno abbastanza bene, anche se non ho fatto test al 3dmark03 ancora.
L'unico problema sta nel fatto che molte volte non carica il CCC e porta tutte le impostazioni a default. Per risolvere devo obbligatoriamente riavviare il sistema e vi assicuro che è abbastanza fastidioso.
Addio CCC ;)
ma ragazzi fate come me installate rivaturner e modificate di li le frequenze io con una x800 sono da 475/900 a 510/1020,e vedete che aumenti
andreamarra
26-10-2004, 13:54
Originariamente inviato da Tyler|AMD|
Vanno abbastanza bene, anche se non ho fatto test al 3dmark03 ancora.
L'unico problema sta nel fatto che molte volte non carica il CCC e porta tutte le impostazioni a default. Per risolvere devo obbligatoriamente riavviare il sistema e vi assicuro che è abbastanza fastidioso.
Addio CCC ;)
Le impostazioni del CC ti tornano a default anche dopo aver cliccato prima su "apply" e poi su "done"?
Perchè se clicchi solo su apply, poi i valori tornano quelli standard.
Ciao, da quando ho istallato questi drver ho enemyterritor che mi va in crash esttamente dopo 3 minuti+ -.Iol settaggio dei driver e come quelli che avevo prima. Ho istallato quelli senza ccc i 26.30 mega da ati.Il mio sistema e composto da: w. 200 agg. server pack 4, 9600xt gecube, sound blaster1024, scheda madre asus a7v133.Da cosa puo dipendere? puo essere la scheda audio che va in conflitto? Ho mi consignate di istallare quelli con l estinzione ccc?Grazie.
Snake156
26-10-2004, 19:55
devo agg i driver della mia 9600pro qst sn gli ultimi usciti?danno qlc problema?cm faccio ad installarli correttamente?
REPERGOGIAN
26-10-2004, 21:58
vai nel pannello installazioni applicazioni
prima disinstalli il control pannel
e riavvii
poi disinstalli il display driver
e riavvii
poi installi i driver nuovi
e riavviiiiiiiiii
ciao
Ciao a tutti.... vediamo se potete essermi d'aiuto!!
Ho appena formattato il pc e ho installato i nuovi driver per la ATI 9800 pro solo che non riesco più a configurare come si deve l'uscita tv-out!! Prima della formattazzione funzionava tutto a meraviglia ora se riesco a vedere qualche immagine si vede di merda.
Il problema secondo me è che sulle gestione periferiche vedo due o alle volte tre schermi e che quando stacco il cavo dalla tv non mostra l'icona della tv scollegata!!!
Se volete altre informazioni per potermi aiutare chiedete pure!!!
Sciao Ste!!!
Originariamente inviato da BlackEagle75
Premetto che ho già installato il Microsoft FrameWork 1.1 ed il suo Service Pack 1!
Il mio problema è che con i 4.10 quando tento di aprire il Control Center, mi esce la schermata su sfondo nero del Control Center, ma poi più nulla!
Nessun messaggio di errore! Nulla di nulla! :muro:
Se vado a vedere con il task manager il processo CLI.exe è attivo, ma a em il control center non esce!
Con i 4.9 il problema non si presentava ed il control center si apriva correttamente.
Ho provato a disinstallare sia il Framework che i driver, usando regcleaner per pulire il registro dalle precedenti installazioni dei driver, ma non ho risolto! :cry:
Che posso fare? :confused:
Edit: mi sono appena accorto che per errore ho postato sia un 3D nuovo che uno in risposta al 3D ufficiale sui 4.10, mi scuso con i moderatori per l'errore!:muro:
Up ho il medesimo problema, qualcuno sa darci un risoluzione..?
:mc:
ragazzi,ma il framework e' da mettere anke se installo i cata senza cpc??
se si,mi potete dare un link per il download?
grazie.
Snake156
28-10-2004, 20:53
m da qst pagina
http://www.ati.com/support/drivers/win2k/radeonwdm-2k.html?type=2k&prodType=graphic&prod=products2kdriver&submit.x=12&submit.y=9
quale devo scaricare?
quelli d 26 o quelli da 44?
allora sono usciti i DNA ma gli omega ??? :confused:
MasterJukey
28-10-2004, 23:42
Originariamente inviato da Stinfo
Ciao a tutti.... vediamo se potete essermi d'aiuto!!
Ho appena formattato il pc e ho installato i nuovi driver per la ATI 9800 pro solo che non riesco più a configurare come si deve l'uscita tv-out!! Prima della formattazzione funzionava tutto a meraviglia ora se riesco a vedere qualche immagine si vede di merda.
Il problema secondo me è che sulle gestione periferiche vedo due o alle volte tre schermi e che quando stacco il cavo dalla tv non mostra l'icona della tv scollegata!!!
Se volete altre informazioni per potermi aiutare chiedete pure!!!
Sciao Ste!!!
Nessuno ha avuto questo problema col TV out e i catalyst 4.10 ??
ragazzi ma avete avuto un effettivo incremento di prestazioni soprattutto nei gioki coi 4.10? lo kiedo perkè avendo ancora i 4.9 nn so se ne valga la pena...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.