View Full Version : La nostra vita?!... la decide il caso...
Salve!...
E' proprio vero che non è mai troppo tardi: anch'io sto per scrivere un thread serio dopo 5 anni di iscrizione al forum!...
Ce n'è voluto! :D
Dunque... è mercoledì notte, sono le 00.30... torno dal cinema (Hero) con altri 2 amici... la strada è libera, rettilinea e sgombra... non sto tirando... sono sugli 80-90 orari (è una strada che invita a correre moooolto di più). A un certo punto il passeggero di fianco a me vuole cambiare stazione radio... io non volevo è così mi metto trafficare coi pulsantini dell'autoradio... solo il tempo di sentre "OOOOOUH!" dal ragazzo seduto dietro e poi un botta allucinante... una cosa istantantanea!!!... un secondo prima ero in carreggiata, un secondo dopo avevo fatto strage di una palizzata in legno per poi fermarmi in un praticello adiacente ad un'area di servizio... non ricordo nemmeno se sono stato io a frenare o se mi sono fermato da solo... rivedo ancora i pali che volavano davanti al cofano... il buio totale (fari rotti) e colpi uno dietro l'altro fino a fermarmi...
Il mio amico di fianco a me ha detto di avermi staccato a forza dal volante in quanto ero come in trans (infatti chiedevo: "Ma cosa è successo?!?")
http://digilander.libero.it/arosati76/golf1.jpg
... una distrazione, ragazzi... una semplice DISTRAZIONE come ne possono capitare moltissime in auto: il cellulare che suona, la radio da regolare, il paesaggio da osservare... (solo che vanno sempre a finire bene nel 99% dei casi)
Quando il giorno dopo sono andato a recuperare l'auto (e ho fatto quella foto) ho ringraziato Dio per come è andata (e chiesto scusa x le numerose bestemmie lanciate dopo l'incidente)... NESSUNO di noi 3 si è fatto letteralmente NIENTE!!!...
Ho pensato: se quei pali, invece di sfilarsi, si fossero infilati nel parabrezza, potevo morire!.... se fossi uscito 200m prima c'era un ponte sospeso a 50m da terra, potevo morire!.... se fossi uscito poco dopo c'era una rampa rocciosa e mi sarei schiantato di botto... cazzo... bastava un niente... e potevo morire!!! sì... è questo che mi fa incazzare... non abbiamo il potere di decidere NIENTE... ci crediamo tanto forti, fautori del nostro destino, ma invece...?!?! No signori.... la nostra vita dipende dal CASO!!!... siamo deboli e impotenti come la brezza lo è contro un uragano... eppure sappiamo essere così spocchiosi... così superbi e tronfi.... e in realtà non siamo niente!....
Slipknot78
14-10-2004, 20:03
azz pesantino come primo post!!
Zodd_Il_nosferatu
14-10-2004, 20:04
Originariamente inviato da Raven
Salve!...
E' proprio vero che non è mai troppo tardi: anch'io sto per scrivere un thread serio dopo 5 anni di iscrizione al forum!...
Dunque... è mercoledì notte, sono le 00.30... torno dal cinema (Hero) con altri 2 amici... la strada è libera, rettilinea e sgombra... non sto tirando... sono sugli 80-90 orari (è una strada che invita a correre moooolto di più). A un certo punto il passeggero di fianco a me vuole cambiare stazione radio... io non volevo è così mi metto trafficare coi pulsantini dell'autoradio... solo il tempo di sentre "OOOOOUH!" dal ragazzo seduto dietro e poi un botta allucinante... una cosa istantantanea!!!... un secondo prima ero in carreggiata, un secondo dopo avevo fatto strage di una palizzata in legno per poi fermarmi in un praticello adiacente ad un'area di servizio... non ricordo nemmeno se sono stato io a frenare o se mi sono fermato da solo... rivedo ancora i pali che volavano davanti al cofano... il buio totale (fari rotti) e colpi uno dietro l'altro fino a fermarmi...
Il mio amico di fianco a me ha detto di avermi staccato a forza dal volante in quanto ero come in trans (infatti chiedevo: "Ma cosa è successo?!?")
... una distrazione, ragazzi... una semplice DISTRAZIONE come ne possono capitare moltissime in auto: il cellulare che suona, la radio da regolare, il paesaggio da osservare... (solo che vanno sempre a finire bene nel 99% dei casi)
Quando il giorno dopo sono andato a recuperare l'auto (e ho fatto quella foto) ho ringraziato Dio per come è andata (e chiesto scusa x le numerose bestemmie lanciate dopo l'incidente)... NESSUNO di noi 3 si è fatto letteralmente NIENTE!!!...
Ho pensato: se quei pali, invece di sfilarsi, si fossero infilati nel parabrezza, potevo morire!.... se fossi uscito 200m prima c'era un ponte sospeso a 50m da terra, potevo morire!.... se fossi uscito poco dopo c'era una rampa rocciosa e mi sarei schiantato di botto... cazzo... bastava un niente... e potevo morire!!! sì... è questo che mi fa incazzare... non abbiamo il potere di decidere NIENTE... ci crediamo tanto forti, fautori del nostro destino, ma invece...?!?! No signori.... la nostra vita dipende dal CASO!!!... siamo deboli e impotenti come la brezza lo è contro un uragano... eppure sappiamo essere così spocchiosi... così superbi e tronfi.... e in realtà non siamo niente!....
c'è un manga che + o meno parla del destino... so che può sembrare spam... ma vai qui e senti che dice :
http://www.berserk.it
ah e ovviamente mi dispiace molto...
e cmq sono contento di averti ancora tra noi ;)
killerone
14-10-2004, 20:04
Capisco il tuo spavento e il tuo senso di impotenza per l'accaduto ma non condivido per nulla le tue conclusioni.Credo fermamente che ognuno di noi sia "faber fortunae suae" o,come dicono gli americani,"it's up to you" cioè dipende tutto da te.
Ps:aspetto con ansia i primi buonisti con :"potevi andare più piano","rispetta i limiti" etc etc etc;)
mi spiace ti capisco xchè ho avuto pure io un incidente causa una distrazione! che dirti siamo esseri umani e purtroppo la nostra concentrazione nn sempre può essere hai massimi livelli! speriamo in un futuro in cui le macchine evitino gli ostacoli da sole in caso che il pilota nn lo faccia x primo! ;)
La nostra vita dipende dal caso fino ad un certo punto. Sta a noi fare in modo che i casi in cui rischiamo di rimetterci l'osso del collo, si riducano al minimo.
Se non ti fossi distratto e fossi andato ad andatura regolare, non ci sarebbe stato nessun "caso" a tenere banco.
Preferisco parlare di caso quando un fulmine ti cade in testa, o quando un albero per qualche scherzo della natura, ti si frantuma sulla capoccia mentre ci stai passando sotto.
Quello che è successo a te, non lo definirei proprio caso. Diciamo che l'hai un po' forzato...
marKolino
14-10-2004, 20:11
madonna Raven...:(
mi dispiace...
sono senza parole.
...se è la strada che porta al passo Palade so cosa intendi...:(
ma quei pali sono in cemento?
Li hai tranciati via?
Caso? hai avuto proprio culo...
Originariamente inviato da LadyLag
Se non ti fossi distratto e fossi andato ad andatura regolare, non ci sarebbe stato nessun "caso" a tenere banco.
Non hai capito... io con "caso" non mi riferisco all'incidente in sé (che so benissimo essere, purtroppo, colpa mia al 100%!) ma alle conseguenze dell'incidente e sulla sua dinamica... sul fatto che nessuno di noi si sia fatto nulla mentre saremmo benissimo potuti restarci tutti... questo sì, che è dipeso dal caso...
marKolino
14-10-2004, 20:18
sono paletti in legno...
Sì... io con "caso" non mi riferisco all'incidente in sé (che so benissimo essere, purtroppo, colpa mia al 100%!) ma alle conseguenze dell'incidente e sulla sua dinamica... sul fatto che nessuno di noi si sia fatto nulla mentre saremmo benissimo potuti restarci tutti... questo sì, che è dipeso dal caso...
quello non è il caso! Quello è stato il tuo angioletto custode!
bananarama
14-10-2004, 20:19
Salve!...
non decide il caso. decidi tu. se fossi stato piu' attento non sarebbe successo nulla...
decide il caso se ti casca in testa un'albero o se ti vola addosso una macchina dall'altra corsia o ancora se ti scoppia una gomma... quello e' caso, questa e' distrazione!
resta il fatto che ti ha detto bene... io non credo nel caso, ma credo nel destino per cui sono convinto che se sei qui e' perche' cosi' deve essere, caso o no...;)
bella per te comunque stai bene e va ok cosi!
sono venuti giusto oggi addosso a mia madre che era con la 206 : è il quarto incidente che fa (mai colpa nostra) e abbiamo deciso di cambiarla con una C3...
Dopo posto pure io le immagini.
Cmq per darvi idea la macchina dello scontro frontale è montata sopra il cofano dell'amata 206...
ia madre solo un colpo di frusta cmq :)
Originariamente inviato da bananarama
non decide il caso. decidi tu. se fossi stato piu' attento non sarebbe successo nulla...
Aaargh!... questo l'ho capito! :D
Ti riporto quanto scritto sopra:
io con "caso" NON mi riferisco all'incidente in sé (che so benissimo essere, purtroppo, colpa mia al 100%!) ma alle conseguenze dell'incidente e sulla sua dinamica... sul fatto che nessuno di noi si sia fatto nulla mentre saremmo benissimo potuti restarci tutti... questo sì, che è dipeso dal caso...
x LadyLag: io lo chiamo caso! ;)
Lucio Virzì
14-10-2004, 20:25
Porca putt@na! :eek:
Quelli non sono pali, sono PUTRELLE!
T'ha detto veramente culo! Non ci riprovare.
Comunque, tutta questa criminalizzazione di chi telefona al cellulare è sacrosanta.. ma ai costruttori di autoradio con pulsanti da giapponese e schermi a 16 milioni di colori con salvaschermo chi glielo va a dire di darsi una regolata?
Sulla mia Stilo ho i comandi al volante e pochissimi pulsanti, enormi, sulla console.
Comunque alla faccia Adriano, quella strada è larghissima, ti sei distratto per un bel po!!!
Meno male, va, mi spiace per la macchina, ma meglio che non vi siete fatti niente!
LuVi
fabius00
14-10-2004, 20:37
meno male che tu lo possa raccontare ;)
hikari84
14-10-2004, 20:56
Si è vero, forse il destino ce lo creiamo noi...
Stavo solo ripensando all'ultimo libro che ho letto... un ragazzo di 19 anni era diventato paraplegico a causa di un incidente in auto... Allora cos'è la colpa è sua perchè è stato un cretino a non riuscire ad evitare il camion che gli è venuto addosso??? Ah ecco allora si spiega tutto.
Fatto sta che questo ragazzo dopo 3 anni da morto vivente, ha chiesto alla madre di dargli la morte.
djufuk87
14-10-2004, 21:02
No signori.... la nostra vita dipende dal CASO!!!... siamo deboli e impotenti come la brezza lo è contro un uragano... eppure sappiamo essere così spocchiosi... così superbi e tronfi.... e in realtà non siamo niente!....
Pienamente d'accordo!
basta un nulla per restarci secchi..
gli imprevisti capitano sempre e sono imprevedibili... magari anche la piu piccola cazzata puo' causare danni enormi...
come dire... goditi ogni singolo giorno finkè puoi :O
Harvester
14-10-2004, 21:07
felice di poterti rileggere! ;)
Un pò Raven ha ragione.....anche se scoccia ammetterlo.
Se io esco di casa e vado a prendere un aereo che precipiterà di li a poco,non posso saperlo,lo prendo.
Ed anzi,è molto più giusto parlare di caso....che non di destino.
Cmq Raven,meno male va:)
Fradetti
14-10-2004, 21:13
:eek: :eek: che botta :eek: :eek:
L'importante è che stiate tutti bene .... le macchine si ricomprano ;)
edivad82
14-10-2004, 21:14
Originariamente inviato da bananarama
decide il caso se ti casca in testa un'albero o se ti vola addosso una macchina dall'altra corsia o ancora se ti scoppia una gomma... quello e' caso, questa e' distrazione!
resta il fatto che ti ha detto bene... io non credo nel caso, ma credo nel destino per cui sono convinto che se sei qui e' perche' cosi' deve essere, caso o no...;)
bella per te comunque stai bene e va ok cosi!
tu non puoi decidere se il palo passa sotto di te o a fianco o peggio, tu puoi far di tutto per non uscire di strada, ma se per colpa tua, per una distrazione, finisci fuori strada, ormai è il caso o fato se vogliamo dire meglio, che prende in mano la situazione per te ;) il caso, in ogni caso :D entra in gioco in molte cose, anche se l'input iniziale è nostro...credo sia questo quello che vuole intendere Raven ;)
Originariamente inviato da djufuk87
Pienamente d'accordo!
basta un nulla per restarci secchi..
gli imprevisti capitano sempre e sono imprevedibili... magari anche la piu piccola cazzata puo' causare danni enormi...
come dire... goditi ogni singolo giorno finkè puoi :O
Come non essere d'accordo al 100%. D'altronde la mia sign la dice lunga su come la penso...
edivad82
14-10-2004, 21:19
contro il destino credo si possa far qualcosa, contro il caso no ;) la mia sign parla di destino :D il caso è sopra il destino secondo me ;)
LuPellox85
14-10-2004, 21:21
Originariamente inviato da edivad82
contro il destino credo si possa far qualcosa, contro il caso no ;) la mia sign parla di destino :D il caso è sopra il destino secondo me ;)
sti discorsi mi mandano il cervello in loop :D
edivad82
14-10-2004, 21:24
Originariamente inviato da LuPellox85
sti discorsi mi mandano il cervello in loop :D
invece di solito è stoppato eh? :D
tu non puoi decidere se il palo passa sotto di te o a fianco o peggio, tu puoi far di tutto per non uscire di strada, ma se per colpa tua, per una distrazione, finisci fuori strada, ormai è il caso o fato se vogliamo dire meglio, che prende in mano la situazione per te ;) il caso, in ogni caso :D entra in gioco in molte cose, anche se l'input iniziale è nostro...credo sia questo quello che vuole intendere Raven ;)
input iniziale?
Molte cose le facciamo molte volte e non causano conseguenze... Altre volte le stesse cose ne portano di irreparabili. Cosa cambia? Circostanze che non possiamo controllare.
Se dovessimo considerare le implicazioni di ogni nostro singolo gesto non faremmo altro che tali considerazioni o in ogni caso saremmo paralizzati dalla paura dell'imprevisto. E' il fatto che siamo semplicemente esseri umani finiti immersi in una marea di eventi infiniti. Puntiamo in una direzione( ma una vale l'altra stando cosi le cose) , facciamo delle cose la maggior parte delle quali senza pensare in senso stretto ,ovvero discernere la situazione e che ci arriviamo dipende dalle circostanze. Se vanno bene siamo qui a scriverlo altrimenti no (sguazziamo nella merda allora). Tutto qui.
destino è il caso che si è compiuto, mi pare, altrimenti o c'è uno o c'è l'altro...
djufuk87
14-10-2004, 21:37
Originariamente inviato da PinHead
Come non essere d'accordo al 100%. D'altronde la mia sign la dice lunga su come la penso...
Ci penso spesso.. tutto il tempo che si dedica allo studio, tutti i sacrifici che si fanno pensando di godere i benefici in un domani... e magari per qualsiasi cazzata quel domani potrebbe nn esserci!
Bisogna trovare un giusto equilibrio... nn dico di vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.... ma quasi :oink:
Esatto! http://smilies.sofrayt.com/%5E/w/thumbs.gif
Grazie a tutti per il sostegno! ;)
TurboCresta
14-10-2004, 22:20
ma comè possibile che i primi li hai distrutti e quelli dopo sono tagliati a meta??? :confused:
Eddie666
14-10-2004, 22:33
azz bella botta!:eek:
felice che tutto si sia concluso solo con danni alla macchina e non ai suoi occupanti.....
fossi in te qualche santo o angelo in cielo lo ringrazierei..
ciao
cazzarola che botta :eek:
l'importante è che stiate bene... ;)
:mano:
>bYeZ<
Azz che botta! Mi spiace!
Ma come detto da molti: l'importante è che tu sia qui. Caso o no!;)
azz a momenti restiamo con un mod in meno... :eek:
cmq meno male che la macchina è l'unica che c'è andata di mezzo (oltre ovviamente alle mutante :D)
cmq, caro Raven, imho qui non si tratta ne' di destino ne' di caso, ma di CULO! se vedi il palo piegato (a sinistra nella foto) si capisce che per poco non ti ha fatto compagnia nell'abitacolo...:eek:
Jaguar64bit
19-10-2004, 00:42
Soprattutto quando si guida con 3 -4 persone che ti parlano ti puoi distrarre , o come ti è accaduto...magari regolando lo stereo...è si a volte basta una cazzata a farti perdere l'attenzione e a farti togliere per un secondo lo sguardo dalla strada... , per fortuna fino ad ora non mi è mai successo nulla di simile...per fortuna che hai centrato i pali e non delle persone che magari camminavano al lato della strada...e per fortuna che centrando i pali..nessuno si è infilato nel vetro ecc..sono contento che non vi siete fatti male...almeno questo;) una volta in più...bisogna ricordarsi che la concentrazione nella guida deve essere sempre costante , ps:la tua golf avrà sui 3000€ di danni a occhio e croce.
Jaguar64bit
19-10-2004, 00:48
Originariamente inviato da Maxmel
ma quei pali sono in cemento?
si sono d'acciaio 18/10 :rolleyes: :D
85kimeruccio
19-10-2004, 01:35
raven.. felice di rileggerti + l'unica cosa ke ti posso dire...
;)
rattopazzo
19-10-2004, 02:33
Mio zio 2-3 anni fa ebbe un incidente molto simile
era un tipo a cui piaceva bere (anzi diciamo beveva troppo)
però non aveva mai fatto incidenti in vita sua per causa di alcolici
fatto sta che un giorno mentre faceva la strata di campagna che portava a casa sua
una strada percorsa 40 anni senza causare mai incidenti
ebbe un colpo di sonnolenza probabilmente causata da alcolici
la macchina andò fuori strada i cespugli sui lati della carreggiata risvegliarono mio zio, ma era oramai troppo tardi
la macchina andò a schiantarsi contro un altra macchina, posteggiata poco più avanti, attutendo notevolmente la velocità e per fortuna si fermò pochi centimetri prima di un burrone....
...ora se non c'era quella macchina posteggiata mia zio probabilmente sarebbe morto in quell'incidente, invece ne uscì illeso
questo è caso, o cosa?
slipknot2002
19-10-2004, 08:54
L'importante è che tu stia bene,sono cose che possono succedere purtroppo e non ci possiamo fare niente,un'attimo di distrazione capita a tutti,è successo pure a me che, non per fare lo sborone, mi giudico un buon guidatore,ma capita...Cmq Raven dai su, sei ancora qui con noi e ne siamo felici,l'auto si aggiusta,la vita no!!!!
Nevermind
19-10-2004, 09:02
Salve!...
Dunque... è mercoledì notte, sono le 00.30... torno dal cinema (Hero) con altri 2 amici... la strada è libera, rettilinea e sgombra... non sto tirando... sono sugli 80-90 orari (è una strada che invita a correre moooolto di più). A un certo punto il passeggero di fianco a me vuole cambiare stazione radio... io non volevo è così mi metto trafficare coi .......
Inutile dare colpa al destino o dire che è colpa del destino, ecc.. il destino lo creiamo noi e se ti sei schiantato è a causa di una tua cagata (che certo fanno in molti). Come il pirla che si schianta ai 200kmh e muore..... non è il destino avverso è lui che è un pirla e se l'è cercata.
Scommetto che la prossima volta che un tuo amico rogna chiedendo di cambiare canzone lo espelli con il sedile a propulsione :asd: :D
Saluti.
juninho85
19-10-2004, 09:14
non abbiamo il potere di decidere NIENTE... ci crediamo tanto forti, fautori del nostro destino, ma invece...?!?! No signori.... la nostra vita dipende dal CASO!!!... siamo deboli e impotenti come la brezza lo è contro un uragano... eppure sappiamo essere così spocchiosi... così superbi e tronfi.... e in realtà non siamo niente!....
e chi l ha detto,basta essere riposati nella guida e non farsi distrarre da telefonini e cazzate varie,poi scusa la tua macchina non ha i comandi radio al volante?
cmq mi scuso se il mio intervento puo sembrare presuntuoso,magari non sono in grado di capire visto che non sono ancora patentato pero mi sento di poter dire che la tua frase d esordio vale se qualcuno ti sbatte addosso o ti succede qualcosa per negligenze o dolo altrui
::::Dani83::::
19-10-2004, 10:15
è proprio per questo che non dovremmo sprecare nemmeno un attimo della nostra giornata.....vivere al massimo, essere sempre sorridenti e felici per la grande fortuna che abbiamo avuto, sfruttare ogni momento senza perdersi in paranoie inutili o senza senso, se mai dovesse capitare qualcosa:tie: noi avremo fatto tutto ciò che dovevamo fare senza rimorsi o rimpianti.... purtroppo è difficile rendersene conto finchè non ci si sbatte il muso contro però...
davidirro
19-10-2004, 10:16
Originariamente inviato da juninho85
e chi l ha detto,basta essere riposati nella guida e non farsi distrarre da telefonini e cazzate varie,poi scusa la tua macchina non ha i comandi radio al volante?
cmq mi scuso se il mio intervento puo sembrare presuntuoso,magari non sono in grado di capire visto che non sono ancora patentato pero mi sento di poter dire che la tua frase d esordio vale se qualcuno ti sbatte addosso o ti succede qualcosa per negligenze o dolo altrui
Infatti, secondo me, il discorso è più generale! Si tratta non dell'aver compiuto un errore, non dovuto al caso ma a se stessi, ma del fatto, per esempio, che questo errore non abbia portato conseguenze mentre avrebbe potuto. Si parla del fatto che se cade un fulmine può cadere a un metro da me o su di me, si parla del fatto che potrei incontrare l'amore della mia vita sbattendoci contro in metropolitana o non incontrarla perchè mi è caduto in terra un euro pochi metri prima. Il punto è che possiamo fare o non fare errori, ma quello che ci succede quasi sempre non dipende da noi.
juninho85
19-10-2004, 10:23
Originariamente inviato da davidirro
Infatti, secondo me, il discorso è più generale! Si tratta non dell'aver compiuto un errore, non dovuto al caso ma a se stessi, ma al fatto, per esempio, che questo errore non abbia portato conseguenze mentre avrebbe potuto. Si parla del fatto che se cade un fulmine può cadere a un metro da me o su di me, si parla del fatto che potrei incontrare l'amore della mia vita sbattendoci contro in metropolitana o non incontrarla perchè mi è caduto in terra un euro pochi metri prima. Il punto è che possiamo fare o non fare errori, ma quello che ci succede quasi sempre non dipende da noi.
raga e uno di quei discorsi astratti che si puo avere ragione o torto su tutto,come il tormentone "dio esiste-non esiste" o quei fenomeni della fisica che fan si che le orbite dei pianeti non vadano a mignotte.....
e inutile menarci i pensieri per queste cose insomma,dio ha detto"andate e moltiplicatevi".....dunque limitiamoci a fare il nostro dovere( :oink: per intenderci)senza chiederci il perche,tanto non si arrivera mai a nulla
davidirro
19-10-2004, 10:41
raga e uno di quei discorsi astratti che si puo avere ragione o torto su tutto,come il tormentone "dio esiste-non esiste" o quei fenomeni della fisica che fan si che le orbite dei pianeti non vadano a mignotte.....
e inutile menarci i pensieri per queste cose insomma,dio ha detto"andate e moltiplicatevi".....dunque limitiamoci a fare il nostro dovere( :oink: per intenderci)senza chiederci il perche,tanto non si arrivera mai a nulla
Beh, io sinceramente trovo che non sia il caso di accontentarsi... se l'uomo è quello che è, lo deve al fatto di non essersi mai accontentato di fare il proprio dovere.
juninho85
19-10-2004, 10:44
Originariamente inviato da davidirro
Beh, io sinceramente trovo che non sia il caso di accontentarsi... se l'uomo è quello che è, lo deve al fatto di non essersi mai accontentato di fare il proprio dovere.
la verita e che spendiamo un casino di soldi per cercare di scoprire cose che non ci cambierebbero la vita,piuttosto che risolvere problemi ben piu gravi.
ma questo e un altro discorso
Azz Raven :eek: hai avuto culo!!!
Tutto il contrario della botta che ha fatto mio cugino in Sardegna... Lui non ha avuto per niente culo...
Ci ha lasciato il 26 ottobre di un anno fa, e la sua è stata proprio sfiga. Aveva l'età di mio fratello (22 anni) e 5 giorni dopo il suo compleanno si schianta contro lo spigolo del muro di una saracinesca... senza cintura... non stava neanche andando forte da quanto mi hanno detto. La sfiga vuole che quel giorno non c'erano quelle macchine perennemente parcheggiate in sosta vietata, avrebbero sicuramente ammortizzato l'impatto. E ti assicuro che la Skoda Felicia SW di mio zio era conciata molto meglio della Golf di Raven... Tra 4 giorni ne avrebbe compiuti 23 di anni. :) Ciao William, ci sei passato davanti come una foglia in una giornata di vento...
L'incidente è una diretta conseguenza di un'azione sbagliata al momento sbagliato.
Gli effetti dell'incidente una notevole botta di culo perché come lo stesso Raven ha spiegato, bastavano 50 metri di differenza e le conseguenze sarebbero potute risultare ben peggiori.
Possiamo definirlo caso, buona sorte, angelo custode o come ci pare, ma in questo ci vedo comunque una serie di coincidenze fortunate.
Ho visto effetti peggiori per incidenti più lievi, ma ho esperienza diretta e testimonianze di persone vicine che l'hanno scampata bella perché bastava un po' più in qua o un po' più in là perché finisse davvero male.
per nevermind e jiunihno... ma l'avete letta tutta la discussione? :mbe:
L'incidente è stata colpa mia... questo sono io il primo a dirlo!!! Quello che invece intendo dire a proposito del caso riguarda le CONSEGUENZE e la DINAMICA dell'incidente stesso: cioè sul fatto che potevamo restarci secchi così come non farci nulla (come per fortuna è successo)
juninho85
19-10-2004, 11:03
per nevermind e jiunihno... ma l'avete letta tutta la discussione? :mbe:
no :yeah:
Ciao...
1) sono felice per te che sei qui a raccontarci cosa ti è successo
2) non voglio certo io fare da maestrino ma...
3) ...scusa ma qui non c' entra un cazzo il fato...ti sei distratto...
Oh...per carità...anche io mi distraggo (come tutti) x regolare l autoradio (poco perchè ho i comandi al volante ... tiè :D) o x fare altro...dico solo che qui il caso c' entra poco o niente...la fortuna consiste nell esser uscito di strada ove difficilmente vi sareste potuti fare male (o peggio)...
Ale
ErPaguroSniffa2
19-10-2004, 11:51
ti dico solo una cosa:hai avuto un gran culo perchè se quei pali fossero stati ben fissati atterra ora sarebbero nell'abitacolo della golf..
Originariamente inviato da AlexB
3) ...scusa ma qui non c' entra un cazzo il fato...ti sei distratto...
AAAAARGH!!! :muro:
Basta... ci rinuncio... :cry: Non sapete leggereeeee!!!! :sofico:
L'incidente è stata colpa mia, il caso NON centra... questo sono io il primo a dirlo!!! Quello che invece intendo dire a proposito del caso riguarda le CONSEGUENZE e la DINAMICA dell'incidente stesso: cioè sul fatto che potevamo restarci secchi così come non farci nulla (come per fortuna è successo)
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa2
ti dico solo una cosa:hai avuto un gran culo perchè se quei pali fossero stati ben fissati atterra ora sarebbero nell'abitacolo della golf..
Ecco!... questo è quello che intendo... una volta che l'incidente era innescato (non per caso, ma per una mia distrazione!) ho avuto un bel colpo di fortuna... poteva andarmi peggio.... è qui che entra in azione il caso!!!
Vedi ad es. il cugino di folder... a cui è andata peggio... :(
mi spiace Raven comunque e' proprio il CASO di dire : azzo che culo nessuno si e' fatto niente:D
AAAAARGH!!! :muro:
Basta... ci rinuncio... :cry: Non sapete leggereeeee!!!! :sofico:
Certo che stai battendo ogni record: primo thread aperto dopo 5 anni (hai fatto molto prima a diventare moderatore che a creare una discussione) e solo il 20% circa dei lettori che capisce il senso...
:sofico: :sofico: :sofico:
ziozetti
19-10-2004, 14:21
Strike! Ma quanti ne hai tirati giù?
Buon per voi che non vi siete fatti nulla! :)
poLi|ander
19-10-2004, 14:29
ma dai per CASO ho visto sto 3d :sofico:
ke cul@ raven :)
Cmq guardaCASO stamattina la sveglia per CASO non è suonata anke se era impostate perfettamente :|
per cui ho fatto tardi a scuola e per CASO mi sono scordato di farmi il panino :(
Vabbe felice di averti ancora qui tra noi ;)
p.s. non e ke per CASO ora mi banni per spam :asd:
BadMirror
19-10-2004, 14:32
Io ho capito il 3d (mi sento quasi un eletto a sto punto) :D;)
Pensare che a volte morire è così facile, in fondo siamo creature fragili e oggigiorno circondate di pericoli, tra i quali sicuramente le auto.
Poi pensi a quel bimbo morto l'altro giorno perchè soffocato da una nocciolina :( e ti chiedi, ma come caxxo funziona questo mondo???
Io proprio non lo so :boh:
;)
Nevermind
19-10-2004, 14:41
....L'incidente è stata colpa mia... questo sono io il primo a dirlo!!! Quello che invece intendo dire a proposito del caso riguarda le CONSEGUENZE e la DINAMICA dell'incidente stesso: cioè sul fatto che potevamo restarci secchi così come non farci nulla (come per fortuna è successo)
No Raven tu non hai capito, il fatto che non ti sia fatto nulla non è questione di destino, semplicemente hai perso il controllo per distrazione e ti sei schiantato; avendo una macchina robusta e andando relativamente piano non ti sei fatto nulla. A questo punto non ha senso ipotizzare altre possibili conseguenze.....se mi schiantavo prima o dopo, se avessi avuto una twingo o una punto, ecc...
L'incidente così com'è avenuto non era mortale tutto qui. Che poi sia ovvio pensare che sarebbe potuto andare peggio è ovvio. ;)
Ma ripeto il destino lo creiamo noi uomini che poi le scelte di una persona ricada sulla vita di altre (ad esempio tu avresti potuto far morire i tuoi amici) questo è risaputo ma comunque sono sempre scelte o azioni che decidiamo di compiere a mutare la nostra vita o quella degli altri , percui il destino lo creiamo noi ;).
Saluti.
davidirro
19-10-2004, 17:35
la verita e che spendiamo un casino di soldi per cercare di scoprire cose che non ci cambierebbero la vita,piuttosto che risolvere problemi ben piu gravi.
ma questo e un altro discorso
Pensare non costa niente, e ti assicuro che cambia la vita, eccome... ;)
davidirro
19-10-2004, 17:40
Originariamente inviato da Nevermind
No Raven tu non hai capito, il fatto che non ti sia fatto nulla non è questione di destino, semplicemente hai perso il controllo per distrazione e ti sei schiantato; avendo una macchina robusta e andando relativamente piano non ti sei fatto nulla. A questo punto non ha senso ipotizzare altre possibili conseguenze.....se mi schiantavo prima o dopo, se avessi avuto una twingo o una punto, ecc...
L'incidente così com'è avenuto non era mortale tutto qui. Che poi sia ovvio pensare che sarebbe potuto andare peggio è ovvio. ;)
Ma ripeto il destino lo creiamo noi uomini che poi le scelte di una persona ricada sulla vita di altre (ad esempio tu avresti potuto far morire i tuoi amici) questo è risaputo ma comunque sono sempre scelte o azioni che decidiamo di compiere a mutare la nostra vita o quella degli altri , percui il destino lo creiamo noi ;).
Saluti.
Sono d'accordo con ciò che dici, credo sia innegabile. Però ti chiedo questo: dal momento che tu non puoi avere idea delle conseguenze di certe tue azioni (anche questo è innegabile: se oggi esco in ritardo e perdo l'aereo che guardacaso sarà bersaglio di un attentato e mi salvo per questo... per esempio), come puoi essere certo di controllare il tuo destino. Secondo me si può "indirizzarlo", comportandosi in un modo o in un altro (per esempio andando in auto a 300 all'ora o a 60), ma controllarlo no. Il caso, o il fato, chiamalo come vuoi, è indifferente alla maggior parte delle nostre azioni, e non c'è modo nè di controllarlo, nè di prevederlo.
Eddie666
19-10-2004, 18:11
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
su questo non sono del tutto d'accordo"e' innegabile che alla base dell'incidente di raven ci sia un errore umano dello stesso,causato dalla sua distrazione,ma dallo stesso potevano scaturirne conseguenze ben piu' gravi senza che lui potesse fare alcunche':io lo ritengo fortunato perche' si e' trovato in una situazione potenzialmente pericolosa,e non ha riportato danni (se si escludono quelli alla macchina).
Anche il fatto che "L'incidente così com'è avenuto non era mortale " non e' del tutto vero.......immagino ti sia capitato di leggere di persone che sono morte o hanno riportato gravi ferite facendo cose che normalmente non vengono considerate pericolose: mi vengono in mente decine di casi di persone che sono scivolate mentre camminavano tranquillamente in strada,riportando conseguenze molto gravi (o cmq non direttamente proporzionali a cio che stavano facendo).
Sul fatto che non siamo pedine in balia degli eventi sono perfettamente d'accordo:infatti come ho detto all'inizio,se raven non si fosse distratto non sarebbe accaduto nulla,e questo convalida la tua e la mia idea che alla base di tutto c'e' sempre un comportamento umano: pero' nel suo caso specifico e' cio' che e' successo dopo il suo incipit che ha fatto si che lo si possa ritenere una persona fortunata.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.