View Full Version : Moddare il cellulare!
Ciao a tutti, premetto che non ho mai moddato niente, però sono da qualche tempo uno spettatore appasionato di questo forum.
Ora, io posseggo un Alcatel baraccus da quasi 3 anni :eek: il fatto è che non voglio cambiarlo perchè faccio guerra a quelli che li fanno su che li fanno fatti apposta per rompersi ogni tot, così bisogna cambiarli. Il cellu in questione è questo http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=323
Visto che stà deperendo a vista d'occhio (graffi e ammaccatura dappertutto) mi basterebbe magari anche solo una riverniciata, o un plexi sul retro... non lo so siete voi gli esperti?
Cosa consigliate?
Scusate la scrittura ma ho superfrettissima ciao a tutti e grazie
adesso sul momento non mi viene niente, ma quello che volevo sapere è un'altra cosa : com'è possibile far durare quel cellulare 3 anni?? il mio e quello di un amico dopo 6 mesi scarsi erano gia andati a farsi friggere non andava più NIENTE! il joystick centrale e la metà dei pulsanti erano partiti per la tangente, o non andavano o facevano quello che volevano loro :muro:
cmq bella idea anche se penso sia un po difficoltoso farci qualcosa oltre a verniciarlo, il plexy anche se usi quello sottile da 2mm, proporzionato agli spessori dei materiali che compongono un cellulare di solito, mi sembra MOLTO + grosso! cmq sono curioso se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere
Ciao
Originariamente inviato da khamel
adesso sul momento non mi viene niente, ma quello che volevo sapere è un'altra cosa : com'è possibile far durare quel cellulare 3 anni?? il mio e quello di un amico dopo 6 mesi scarsi erano gia andati a farsi friggere non andava più NIENTE! il joystick centrale e la metà dei pulsanti erano partiti per la tangente, o non andavano o facevano quello che volevano loro :muro:
Secondo me il tocco di classe è stato quando un giorno ci ho rovesciato la sprite per sbaglio. da allora i pulsanti fanno un suono e appiccicoso ma vanno perfettamente, tranne il joistick che mi fa smadonnare come un maledetto. Ora vedo di riuscire a farci qualcosa!
(che bello moddo anche io! :D :D)
Coldblood
15-10-2004, 11:25
Beh secondo il mio modesto parere, avere un cellulare con il joystick malfunzionante equivale ad avere un cellulare da buttare.
Scusa ma non puoi dire che funziona!! Funziona male! Punto!
Magari potresti riuscire a telefonarci.. ma per me e la stessa cosa.
Sono d'accordissimo con il tuo pensiero sul fatto che oggigiorno i materiali utilizzati per la costruzione sono volutamente degradabili.
Ma se tu versi della bevanda (anche involontariamente) sulla tastiera del cellulare ai miei occhi appari irrimediabilmente uno sprovveduto (senza offesa per carità) allo stesso livello di quelli che lo lasciano cadere in terra e rompono l'lcd! :eek:
La trovo una mancanza di amore verso i propri beni.
Per esempio a me danno fastidio quelli che durante le cene al ristorante non si fanno scrupoli a lasciale il cellurare in tavola: a me basterebbe mezza briciola accanto al cellulare per farmi andare in bestia!.
Io a costo di fare la figura dell'idiota, il mio Nokia 6600 lo impugno sempre con 2 mani a meno che non mi trovi sul letto o sul divano. Insomma se proprio sono sicuro che non mi sfugge non lo faccio.
Diamine costava 600 euro (adesso 299) perchè non dovrei farci attenzione ?
Se vuoi ti posso narrare anche del mio ericsson T-10 o del Nokia 8210 che non uso più ma che sono sempre funzionanti allo stesso modo nel quale li ho avuti
(l'8210 ha un difetto di schermo che aveva anche quando me lo hanno regalato..ma oltre a quello non se ne sono aggiunti altri per mano mia.)
E cosi vale per il Samsung T-100 (credo si chiamasse così) che è stato ridato dopo qualche mese di vita al negoziante e quello mi ha detto che a lui sembrava nuovo e me lo ha valutato molto più delle mie aspettative tanto da potermi comprare il 6600 a 270 euro quando di listino era a 500 !!!
E vorrei vedere se lo schermo avesse avuto anche un graffietto: mica mi sarebbe andata cosi bene !
Per cui trattate bene il cellulare perchè c'è solo che da guadagnarci (io per esempio al mio nokia 6600 non ho mai levato la plastichetta sullo schermo anteriore.. e se qualcuno lo prendesse in mano ora penserebbbe che sia nuovo... è perfetto!)
Per quanto riguarda il modding ti consiglio se ne sei capace di montare la retroilluminazione blu .. l'ho vista in giro ed è molto bella da vedere.
Ma io non so dirti come si faccia.. non capisco una ceppa di led ed elettronica.
Per la riverniciatura... sarebbe bello farlo simil-cromato, oppure il più nero possibile..(intendo pure con la tastiera colorata), altre cose non mi vengono in mente.
Ciao e scusatemi per essermi dilungato :)
Figurati, per le vernici cosa mi consigliate di usare dopo una bella scartavetrata?
Ho provato a smontarlo e a rimontarlo e funzionava ancora! :D
Io pensavo di scartavetrare, verniciare (con cosa però?) e dopo di passare dello smalto trasparente antigraffio! Per il pannellino di plexi come lo fisso sul retro? E ancora (che rompipalle), posso appicicarci dei led in modo che dallo sportellino si veda la luce? Mi sa che il problema è andare a prendere l'alimentazione :rolleyes:
cambia i led di illuminazione e mettili rossi o blu....
Originariamente inviato da Wigo
cambia i led di illuminazione e mettili rossi o blu....
Ehm c'è un piccolo problema, il led è alquanto insolito, appena posso vi posto delle foto
Cmq ho iniziato la verniciatura, blu e nero, appena sarà pronto posterò le foto. Sarebbe grandioso mettere anche il led blu ma mi sembra mooooooooolto difficile
Allora vi posto le foto del retro dell'lcd così mi dite se ne capite qualcosa
http://www.sandropaganotti.it/rex/img/display1.jpg
Particolare (http://www.sandropaganotti.it/rex/img/display2.jpg)
Questo invece è il risultato finale
http://www.sandropaganotti.it/rex/img/cellu1.jpg
http://www.sandropaganotti.it/rex/img/cellu2.jpg
Le foto fanno un po' schifo (macchina fotografica della Esso :D :D )
Essendo il mio primo lavoro in assoluto sono molto soddisfatto, anche se alla fine è solo una verniciatura. Cmq sono molto soddisfatto appena avrò i mezzi (dicesi soldini) per moddare più seriamente state sicuri che lo farò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.