PDA

View Full Version : Pc ko!!!

fazzu83
14-10-2004, 18:09
Ciao ho un problema cn il mio pc....ogni tanto quando facavo partire il pc durante la carica di xp mi usciva una scritta blu con
''è stato riscontrato un problema e per evitare danni è stato terminato il processo''
Prima lo faceva sporadicamenta d seguito negli ultimi gg sempre !
così ho deciso d formattare e rinstallare il tutto...ma durante l'installazione di xp

bahm schermata blu di errore!!!riprovo l'installazione bahm!!!
provo cn win2000 e bahm....ora sn senza computer xè nn riesco nemmeno a installare un sistema operativo

Necromachine
14-10-2004, 18:13
Sembra un problema di ram che se ne stanno andando .... prova dei banchi diversi se riesci a recuperarli; per iniziare potresti provare a mettere settaggi di sicurezza, metti il minimo FSB impostabile sulla tua mobo per far lavorare le ram ad una velocita' minore e se hai piu' banchi li provi 1 ad 1, magari solo uno si e' guastato.
Piu' improbabile e' che sia il processore ad essere danneggiato, ma di solito "muoiono" direttamente i processori :rolleyes: ...

TheDarkAngel
14-10-2004, 18:16
Originariamente inviato da Necromachine
Sembra un problema di ram che se ne stanno andando .... prova dei banchi diversi se riesci a recuperarli; per iniziare potresti provare a mettere settaggi di sicurezza, metti il minimo FSB impostabile sulla tua mobo per far lavorare le ram ad una velocita' minore e se hai piu' banchi li provi 1 ad 1, magari solo uno si e' guastato.
Piu' improbabile e' che sia il processore ad essere danneggiato, ma di solito "muoiono" direttamente i processori :rolleyes: ...

possono essere mille problemi...
senza una verifica sistematica dei componenti non si può dare una soluzione

Necromachine
14-10-2004, 18:27
Originariamente inviato da TheDarkAngel
possono essere mille problemi...
senza una verifica sistematica dei componenti non si può dare una soluzione

Vero ... io ho solo indicato i maggiori indiziati ^^ ... ma potrebbero essere la mobo che sta cedendo, l'alimentatore che perde colpi ... comunque e' al 90% qualche componente difettato .... il CD di windows e' graffiato/rovinato ? (lo so, e' improbabile che il problema stia li' ma gia' che ci siamo ... )

fazzu83
14-10-2004, 18:40
si un po'...si ma è impossibile ke mi dia lo stesso errore cn xp e win 2000..Secondo me è la mobo xè quando mi leggi i supporti le scritte primary....nn sn allineate ed nn è mai stato così...ho pure aggiornato il bio ma niente

Dumah Brazorf
14-10-2004, 20:28
Intanto portati avanti e fa un bel test alla ram come già suggerito.
Scarica e crea il dischetto di Docmem per es.
Ciao.

Matrix_Genesis
14-10-2004, 23:19
a me è successa la stessa cosa. Io per risolverlo ho settato tutto in default nel bios e poi ho reinstallato tutto.A me è ripartito tutto.
se hai più di un modulo dim emoria puoi provare a lasciarne uno solo ed installare tutto:)

juninho85
15-10-2004, 07:50
dico la mia:
-ram non compatibile
-gestione della memoria andata a puttane