PDA

View Full Version : svchost.exe IMPAZZITO!

Nukles
14-10-2004, 18:07
Ho un grosso problema: non ho virus, ma una volta sono stato colpito da un piccolo maledetto trojan, che ho subito eliminato, e ora dalle scansioni non esce più niente.

Il problema è che ho il processo svchost che ogni tanto impazzisce, e usa ben il 100% della CPU!

Come posso fare per togliere il problema?

PS - Se io lo fermo, compare un messaggio in cui il PC si sta spegnendo tra 60 secondi perchè RPC non è stato chiuso correttamente...

acidcool1980
14-10-2004, 22:20
anche a me capita piu' o meno lo stesso!!poi svhost.exe mi compare per 4 volte come processo nel task!!!possibile?

wgator
14-10-2004, 22:38
Ciao,

il svchost.exe, o meglio i svchost.exe sono contenitori di processi, infatti se li aprite con pocexplorer vedete che contengono un mare di servizi.

E' normale averne 4 o anche più. Quello che è anomalo è che impazziscano e mandino la CPU al 100%

Probabilmente in questi casi avviano qualche servizio illecito.

L'unico modo per sincerarsene è quello di vedere un log generato da
Hijackthis (http://www.majorgeeks.com/download3155.html)

Nukles
14-10-2004, 23:04
Con Hijack His non rileva assolutamente nulla di strano, ho provato a vedere su hijackthis.de.

Secondo me, che non ne capisco nulla di virus, potrebbe essere stato uno spyware (ogni tanto trovo qualche novità che vuole collegarsi a internet dal mio PC...) che ho eliminato, che ha lasciato "residui"... ad esempio Sasser non usava questo processo?

carver
16-10-2004, 18:51
ciao!
ho postato su un altro 3d di un utente con il solito prob di svchost.exe

anche a lui come a me scompare la possibilita' di fare il copia / incolla quando svchost da errore......

hikjach a me non rivela niente di strano.....
come si puo' fare?