View Full Version : svchost.exe IMPAZZITO!
Ho un grosso problema: non ho virus, ma una volta sono stato colpito da un piccolo maledetto trojan, che ho subito eliminato, e ora dalle scansioni non esce più niente.
Il problema è che ho il processo svchost che ogni tanto impazzisce, e usa ben il 100% della CPU!
Come posso fare per togliere il problema?
PS - Se io lo fermo, compare un messaggio in cui il PC si sta spegnendo tra 60 secondi perchè RPC non è stato chiuso correttamente...
acidcool1980
14-10-2004, 22:20
anche a me capita piu' o meno lo stesso!!poi svhost.exe mi compare per 4 volte come processo nel task!!!possibile?
Ciao,
il svchost.exe, o meglio i svchost.exe sono contenitori di processi, infatti se li aprite con pocexplorer vedete che contengono un mare di servizi.
E' normale averne 4 o anche più. Quello che è anomalo è che impazziscano e mandino la CPU al 100%
Probabilmente in questi casi avviano qualche servizio illecito.
L'unico modo per sincerarsene è quello di vedere un log generato da
Hijackthis (http://www.majorgeeks.com/download3155.html)
Con Hijack His non rileva assolutamente nulla di strano, ho provato a vedere su hijackthis.de.
Secondo me, che non ne capisco nulla di virus, potrebbe essere stato uno spyware (ogni tanto trovo qualche novità che vuole collegarsi a internet dal mio PC...) che ho eliminato, che ha lasciato "residui"... ad esempio Sasser non usava questo processo?
ciao!
ho postato su un altro 3d di un utente con il solito prob di svchost.exe
anche a lui come a me scompare la possibilita' di fare il copia / incolla quando svchost da errore......
hikjach a me non rivela niente di strano.....
come si puo' fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.