View Full Version : AIUTO !!! Installazione secondo HD
Ho installato un Secondo HD ata133 della maxtore.
Lo ho messo sul bus del primo, alla partenza del pc esce primary e slave dalla maschera dei check preliminari, quindi sembrerebbe che a livelllo hardware viene visto, ma windows xp non lo vede.
Mi sapete dire quale e' il problema ??
Ho letto da qualche parte che bisogna andare sul sito della maxtore e scaricare un programmino per far vedere il secondo Hard disk, e' vero ?
Grazie.
Ma hai formattato il nuovo hd?
Originariamente inviato da Handy
Ma hai formattato il nuovo hd?
no come lo formatto se non me lo vede ??
Da quello che dici l'hd viene riconosciuto dal bios,quindi ti basta inserire il cd di XP e riavviare (ovviamente devi avere il boot da cd) poi puoi formattare l'hd creando le partizioni che preferisci.
Originariamente inviato da Handy
Da quello che dici l'hd viene riconosciuto dal bios,quindi ti basta inserire il cd di XP e riavviare (ovviamente devi avere il boot da cd) poi puoi formattare l'hd creando le partizioni che preferisci.
Ok Scusami l' ignoranza ma sono al verde su queste cose.
Sono andato a veder sul sito della maxtore e mi dice di inzializzare il disco.
Infatti sono andato sulla gestione Dischi e mi torovo l' hd come Disco 1 76.33 GB "Non allocata" ora quando faccio la partizione mi chide se devo metter partizione primaria o estesa.
Il Disco 0 37.28 GB NTFS "Integro (Sistema)"
Tieni presente che su questo secondo HD ci volgio installare di nuovo xp quindi avere i due hd con xp.
Quindi procedo come hai detto tu , con il cdrom originale di xp ?
E quindi gli di co di formattare il disco e installarci xp, oppure proseguir sotto windows fare partizione dell hd ?
Una cosa e' che quando gli dico fai partizione primaria mi assegna la lettera F all Hard disk.
fai cosė:
Start su risorse del computer clicca coltasto destro del mouse e seleziona gestione,poi dal menų ad albero gestione disco e dovrebbe vederlo.
Da li lo formatti o partizioni
Originariamente inviato da sacd
fai cosė:
Start su risorse del computer clicca coltasto destro del mouse e seleziona gestione,poi dal menų ad albero gestione disco e dovrebbe vederlo.
Da li lo formatti o partizioni
Infatti io gia lo ho fatto ora volevo saprere se mettere partizione primaria oppure estesa.
Tieni presente che anche su questo secondo disco ci voglio mettere XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.