PDA

View Full Version : AIUTO !!! Installazione secondo HD

Mephy72
14-10-2004, 19:06
Ho installato un Secondo HD ata133 della maxtore.

Lo ho messo sul bus del primo, alla partenza del pc esce primary e slave dalla maschera dei check preliminari, quindi sembrerebbe che a livelllo hardware viene visto, ma windows xp non lo vede.

Mi sapete dire quale e' il problema ??

Ho letto da qualche parte che bisogna andare sul sito della maxtore e scaricare un programmino per far vedere il secondo Hard disk, e' vero ?

Grazie.

Handy
14-10-2004, 19:36
Ma hai formattato il nuovo hd?

Mephy72
14-10-2004, 19:55
Originariamente inviato da Handy
Ma hai formattato il nuovo hd?

no come lo formatto se non me lo vede ??

Handy
14-10-2004, 20:24
Da quello che dici l'hd viene riconosciuto dal bios,quindi ti basta inserire il cd di XP e riavviare (ovviamente devi avere il boot da cd) poi puoi formattare l'hd creando le partizioni che preferisci.

Mephy72
14-10-2004, 20:46
Originariamente inviato da Handy
Da quello che dici l'hd viene riconosciuto dal bios,quindi ti basta inserire il cd di XP e riavviare (ovviamente devi avere il boot da cd) poi puoi formattare l'hd creando le partizioni che preferisci.

Ok Scusami l' ignoranza ma sono al verde su queste cose.

Sono andato a veder sul sito della maxtore e mi dice di inzializzare il disco.

Infatti sono andato sulla gestione Dischi e mi torovo l' hd come Disco 1 76.33 GB "Non allocata" ora quando faccio la partizione mi chide se devo metter partizione primaria o estesa.

Il Disco 0 37.28 GB NTFS "Integro (Sistema)"

Tieni presente che su questo secondo HD ci volgio installare di nuovo xp quindi avere i due hd con xp.

Quindi procedo come hai detto tu , con il cdrom originale di xp ?

E quindi gli di co di formattare il disco e installarci xp, oppure proseguir sotto windows fare partizione dell hd ?

Una cosa e' che quando gli dico fai partizione primaria mi assegna la lettera F all Hard disk.

sacd
14-10-2004, 20:57
fai cosė:

Start su risorse del computer clicca coltasto destro del mouse e seleziona gestione,poi dal menų ad albero gestione disco e dovrebbe vederlo.
Da li lo formatti o partizioni

Mephy72
14-10-2004, 21:09
Originariamente inviato da sacd
fai cosė:

Start su risorse del computer clicca coltasto destro del mouse e seleziona gestione,poi dal menų ad albero gestione disco e dovrebbe vederlo.
Da li lo formatti o partizioni

Infatti io gia lo ho fatto ora volevo saprere se mettere partizione primaria oppure estesa.

Tieni presente che anche su questo secondo disco ci voglio mettere XP.