View Full Version : ASUS9999GT...AIUTO
SERGETTO
14-10-2004, 18:05
buonasera , vengo subito al dunque, ho appena acquistato questa asus9999gt da 128mega a 310 euro, ordunque: non ho mai ne smontato ne montato una vga in vita mia, preso dalla foga smonto la geffo4 e monto sta gt , precisando che non holto i driver della vecchia e ho un'alimentatore codegen da 300watt, non appena premo il pulsante di start un fischio allucinante proviene dal casee lo schermo rimane nero accompagnato da cicalini vari. E? L'ALIMENTATORE VERO?
halduemilauno
14-10-2004, 18:07
Originariamente inviato da SERGETTO
buonasera , vengo subito al dunque, ho appena acquistato questa asus9999gt da 128mega a 310 euro, ordunque: non ho mai ne smontato ne montato una vga in vita mia, preso dalla foga smonto la geffo4 e monto sta gt , precisando che non holto i driver della vecchia e ho un'alimentatore codegen da 300watt, non appena premo il pulsante di start un fischio allucinante proviene dal casee lo schermo rimane nero accompagnato da cicalini vari. E? L'ALIMENTATORE VERO?
hai collegato il molex?
ciao.
;)
SERGETTO
14-10-2004, 18:08
sono ignorantissimo, scusami , che cos'e' il molex?:D
halduemilauno
14-10-2004, 18:15
sono ignorantissimo, scusami , che cos'e' il molex?:D
il cavo per l'alimentazione supplementare. senza di esso la scheda non va.
avrai notato che sulla scheda c'è un connettore di solito bianco ebbene quello è il molex.
ciao.
;)
SERGETTO
14-10-2004, 18:23
accidenti, ma dove sta' e come l'attacco questo molex?????
halduemilauno
14-10-2004, 18:27
accidenti, ma dove sta' e come l'attacco questo molex?????
avendo la scheda davanti a te il molex è in alto a destra. ci devi collegare un cavo che ad intuito vedi che possa andare li tenedo conto delle tacche di riferimento presenti ai due lati superiori.
non è difficile farlo è difficile spiegarlo.
intanto individua il molex.
ciao.
;)
SERGETTO
14-10-2004, 18:28
credo di aver capito, e' un connettorebianco a 4 " cosetti" che sta' alla porte opposta diciamo dll'attacco per il monitor, ma dove lo prendo il questo cavo?::D
halduemilauno
14-10-2004, 18:29
credo di aver capito, e' un connettorebianco a 4 " cosetti" che sta' alla porte opposta diciamo dll'attacco per il monitor, ma dove lo prendo il questo cavo?::D
http://www.gamers-depot.com/hardware/video_cards/asus/v9999ge/1.jpg
in questa immagine ce ne sono due neri a destra li vedi?
halduemilauno
14-10-2004, 18:33
ok ci siamo capiti.
individua nel case un cavo che abbia uno spinotto complementare ad esso. di solito è libero penzola dal groviglio degli altri cavetti.
una volta individuato lo inserisci come detto tenendo conto delle tacche.
se non lo hai libero nella confezione ne dovresti trovare uno tutto suo.
vai dimmi
SERGETTO
14-10-2004, 18:33
ma questa e' diversa in alto a destra c'e' scritto v9999ge mentre sulla mia v9999gt ed in oltrae sulla mia ne vedo solo uno di molex mentre nella foto 2, orbene , ho capito qual'e' il molex solo che non riesco a capire dove vado a prendere il cavo per attivarlo
halduemilauno
14-10-2004, 18:35
ma questa e' diversa in alto a destra c'e' scritto v9999ge mentre sulla mia v9999gt ed in oltrae sulla mia ne vedo solo uno di molex mentre nella foto 2, orbene , ho capito qual'e' il molex solo che non riesco a capire dove vado a prendere il cavo per attivarlo
lascia perdere ho preso un'immagine come riferimento. non ho avuto tempo nel cercarti la tua.
halduemilauno
14-10-2004, 18:37
ora guarda nella confezione ci deve essere un cavetto di collegamento lo hai? tieni in mente lo spinotto per avere un'idea di riferimento.
http://www.nvitalia.com/recensioni/POV_GF_6800_128mb/immagini/bundle.JPG
è quel cavetto a 4 fili giallo rosso e due neri. al centro in questa immagine. con il connettore bianco.
SERGETTO
14-10-2004, 18:51
HALLLLLLLLLL!!!!!!! SEI UN GENIO!!!, ti ringrazui ho trovato un affaretto che penzolava in mezzo ai fili e l'ho attaccato, e il compiuter magicamente si e' acceso , ti ringrazio nella maniera piu assoluta, chiedimi quello che vuoi! ora faccio immediatamente un 3d2001!!!
halduemilauno
14-10-2004, 18:56
HALLLLLLLLLL!!!!!!! SEI UN GENIO!!!, ti ringrazui ho trovato un affaretto che penzolava in mezzo ai fili e l'ho attaccato, e il compiuter magicamente si e' acceso , ti ringrazio nella maniera piu assoluta, chiedimi quello che vuoi! ora faccio immediatamente un 3d2001!!!
il codice della tua carta di credito.
:D :D :D
meno male che tutto si è risolto. bene contento per te. e pensare che per farlo ci vogliono 5 minuti.
ah complimenti ottima scheda. si fa tutti i bench del caso. e poi gia che ci sei dimmi le frequenze le pipe e tutto il resto cosi magari fai anche la mod.
ma tutto questo dopo.
ciao.
;)
SERGETTO
14-10-2004, 19:21
allora 13500 e rotti al 3d2001:confused: :confused: mentre la vetusta 4400 sfoggiava oltre 11300 a default con i 43.45:muro: :muro: , mi sa' che sbaglio qualcosa. lancio far cry e gia vedo che non mi supporta i vari render , manco fosse una geffo2, preciso che ho i 61.77, lancio il gioco e vedo che gli interni sono illuminati in una maniera accecante mentre gli esterni si vede a occhio che mancano di tutti gli effetti pixel shader, mi sa' che la strada dell'ottimizzazione sara' lunga e faticosa, ora provvedo ad una disistallazione e successiva reistallazione del gioco
halduemilauno
14-10-2004, 19:33
allora 13500 e rotti al 3d2001:confused: :confused: mentre la vetusta 4400 sfoggiava oltre 11300 a default con i 43.45:muro: :muro: , mi sa' che sbaglio qualcosa. lancio far cry e gia vedo che non mi supporta i vari render , manco fosse una geffo2, preciso che ho i 61.77, lancio il gioco e vedo che gli interni sono illuminati in una maniera accecante mentre gli esterni si vede a occhio che mancano di tutti gli effetti pixel shader, mi sa' che la strada dell'ottimizzazione sara' lunga e faticosa, ora provvedo ad una disistallazione e successiva reistallazione del gioco
che frequenze ha la scheda? hai disabilitato il v-sinc? metti i driver serie 66.xx nel test hai disabilitato i filtri? poi scaricati i coolbits e poi rivatuner. troverai questi programmi facendo una ricerca. per ultimo i driver mamma sono correttamente installati?
poi scaricati il 3dmark2005 l'unico bench valido per questa generazione di schede.
ciao.
;)
aggiorna la signature.
SERGETTO
14-10-2004, 20:04
350 di core e 700 di memorie filtri tutti disabilitati, ho reistallato far cry ma continua a sembrare una geforce 256, ora vado di di driver 66 xx
SERGETTO
14-10-2004, 20:09
ma dove li trovo questi driver???? e se invece metto gli ultimi wqhl?
SERGETTO
14-10-2004, 22:17
dunque ho istallato i driver asus che stavano nella confezione e doom3 vola a 1280 in hight e aa4x ma QUESTO MALEDETTO FAR CRY CONTINUA A VEDERSI UNA MERDA!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
Non so se lo hai già fatto, ma Far Cry deve essere patchato alla versione 1.1 per funzionare correttamente con la tua scheda.
Nel caso Far Cry fosse già alla versione 1.1, prova a cambiare driver lasciando perdere quelli Asus ed installando gli ultimi Forceware ufficiali Nvidia, i 61.77 WHQL.
Ciao.
SERGETTO
14-10-2004, 23:02
no custode! non era pachato!! ADORO ANCHE A TE!! VADO DI PACCIAMENTO:sofico:
Bè, buon divertimento allora:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.