View Full Version : Cosa può avere una ragazza che vomita sangue?
LuPellox85
14-10-2004, 18:03
di certo non sta bene, io la porterei da un dottore
Originariamente inviato da LuPellox85
di certo non sta bene, io la porterei da un dottore
...e alla svelta...
ulcera.
Vola in ospedale...
oppure se è tanto che vomita può essere dovuto allo sforzo...
bene nn sta, pronto soccorso alla svelta
io la porterei da un dottore
Non si può obbligare la gente contro la propria volontà, anche se sembra tanto sciocco.
LuPellox85
14-10-2004, 18:16
Originariamente inviato da Hal2001
Non si può obbligare la gente contro la propria volontà, anche se sembra tanto sciocco.
vabè, però magari si becca omissione di soccorso e non è bello
mh grazie delle info penso che la convincerò a chiamare un dottore :|
FastFreddy
14-10-2004, 18:20
Originariamente inviato da Hal2001
Dagli una mazzata in testa e portala al pronto soccorso....
lnessuno
14-10-2004, 18:22
Originariamente inviato da FastFreddy
Dagli una mazzata in testa e portala al pronto soccorso....
quoto, e se non basta spaccale anche una sedia sulla schiena per tranquillizzarla un pò
potrebbe essere ulcera, capita pure a me, ma nn vomito.... ka mattina mi sveglo con il sangue in bocca..... ma nn mi sono mai fatta vedere
tdi150cv
14-10-2004, 18:25
ehmmmm ... direi che e' ora di un tagliando completo ...
Seriamente ... le ipotesi non sono solo una , potrebbe essere qualcosa di ancora piu' grave che nemmeno voglio pronunciare ... ma tocchiamoci i maroni e tu portala al ps ... in fretta !!!
potrebbe avere problemi di anoressia o bulimia: attenzione!!!
E' opinione diffusa che , nell'ambito dei DCA, la pratica del vomito appartenga all'universo della bulimia, più che a quello dell'anoressia.
In realtà non è così.
Il vomito nell'anoressia ha delle radici molto più profonde che nella bulimia, ha un significato simbolico ed un travaglio emotivo che va ben oltre quello della bulimia.
Nella bulimia, infatti, il vomito è una pratica "compensatoria" delle abbuffate, è sempre conseguente all'alimentazione.
Chi vomita in anoressia, invece, solo in una piccola percentuale di casi lo fa per compensare gli effetti di un pasto.
Per molte ragazze anoressiche vomitare è un'abitudine, assai più silenziosa che nella bulimia, e soprattutto assai più comune di quanto il senso comune non pensi.
Le condotte eliminatorie nell'anoressia rientrano infatti nella dinamica del senso di colpa che sottende il disturbo. Nell'anoressia nervosa vomitare significa essenzialmente punirsi, non necessariamente per un pasto meno "sacrificato" del solito; molto più spesso il bisogno di punirsi scatta tutte le volte in cui ci si sente in colpa per un'azione o per un pensiero, ogni qual volta ci si senta responsabili per non aver tenuto fede al patto di "impeccabilità" che ogni ragazza anoressica stipula segretamente con la bilancia.
Per questa ragione il vomito in anoressia può avvenire indistintamente a stomaco pieno o a stomaco vuoto, ed anzi questa seconda condizione è tanto più frequente quanto più il vomito simbolizza l'autopunizione.
Se questa pratica ha delle conseguenze assai dannose per l'organismo, ne ha almeno altrettante sulle psiche.
Vomitare a stomaco vuoto significa infatti per lo più rimettere succhi gastrici, il più delle volte causando delle lacerazioni all'esofago, a causa della maggiore intensità dello sforzo che bisogna esercitare per indurlo, con conseguenti emorragie, che possono raggiungere entità anche notevoli.
Se, da un lato, il sangue è una conseguenza "meccanica" del gesto attraverso cui ci si provoca il vomito, (e questo fa parte delle conseguenze fisiche), dall'altro lato sul versante psichico, per la ragazza anoressica "vomitare sangue" significa avere la prova tangibile di "essersi punita abbastanza"; la vista del sangue, il terrore che questo genera, costituisce la testimonianza che la punizione è stata sufficientemente cruenta, sufficientemente all'altezza della colpa commessa. Questo meccanismo si inserisce in un ciclo di rinforzi, secondo cui vomitare diventa una valvola di sfogo sempre più frequente, una strada sempre più battuta, e da cui sempre più difficilmente si riesce a venir fuori.
se così è, credo che convincerla a vedere un medico non sarà facile...
mi auguro che non sia il suo caso e che abbia solo un problema fisico.
Auguri :flower:
SunShiNe
14-10-2004, 18:29
pd ke aspetti a portarcela? a me se va un moscino in un okkio sn subito dal dottore:D
Originariamente inviato da Vin81
potrebbe essere ulcera, capita pure a me, ma nn vomito.... ka mattina mi sveglo con il sangue in bocca..... ma nn mi sono mai fatta vedere
non sottovalutare mai di questi sintomi: corri dal medico!
Originariamente inviato da SunShiNe
pd ke aspetti a portarcela? a me se va un moscino in un okkio sn subito dal dottore:D
io un periodo vomitavo sangue e non sono maik andato ma io sono un coglionazzo si sà...:D
pippicalzelunghe
14-10-2004, 18:32
potrebbe essere una emorragia interna....:(
sbrigati a portarla in ospedale, non perdere tempo.....
Quanti anni ha?
vabè, però magari si becca omissione di soccorso e non è bello
Non era quello il senso. Leggi quello che ha scritto Gemma e capirai.
Hai bisogno di aiuto?
Sono un tuo compaesano... se ti serve qualcosa dimmelo.
Originariamente inviato da FRaPP`
????
se è la tua di ragazza, fottitene di quello che dice e trascinala di peso al pronto soccorso
Originariamente inviato da gtr84
se è la tua di ragazza, fottitene di quello che dice e trascinala di peso al pronto soccorso
non lo puoi fare :nonsifa:
potrebbero, al limite, i genitori se lei è minorenne, ma se ha un problema diverso da quello meramente fisico ti assicuro che portarla di peso in ospedale sarebbe l'inizio della fine
TheDarkProphet
14-10-2004, 18:54
Originariamente inviato da Maxmel
io un periodo vomitavo sangue e non sono maik andato ma io sono un coglionazzo si sà...:D
Diversi anni fa, tanti, io urinavo sangue tutte le mattine per circa due settimane. Mai andato dal medico. Mai saputo cos'era.
d!
tdi150cv
14-10-2004, 18:56
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Diversi anni fa, tanti, io urinavo sangue tutte le mattine per circa due settimane. Mai andato dal medico. Mai saputo cos'era.
d!
be cosa vuoi ... un rene in piu' o uno in meno non fa differenza :D :p
Originariamente inviato da TheDarkProphet
d!
be io circa un mese anche se non tutti i giorni... :D Però sono ancora vivo...:D
TheDarkProphet
14-10-2004, 19:00
Originariamente inviato da tdi150cv
be cosa vuoi ... un rene in piu' o uno in meno non fa differenza :D :p
:fuck:
Già, ne abbiamo due apposta, vero? :tie:
d!
comunque spero non sia anoressia o qualcosa del genere:°°°° :°°°° :°°° /me paura speriamo sia qualcosa di meno grave :) comunque se ricapiterà andrà dal dottore o la si porta con la forza :D
Originariamente inviato da FRaPP`
comunque spero non sia anoressia o qualcosa del genere:°°°° :°°°° :°°° /me paura speriamo sia qualcosa di meno grave :) comunque se ricapiterà andrà dal dottore o la si porta con la forza :D
io le consiglierei di andare anche se non ricapita già solo per il fatto che sia successo una volta...
mi pare una cosa da non prendere sottogamba
Fradetti
14-10-2004, 19:03
Originariamente inviato da lnessuno
quoto, e se non basta spaccale anche una sedia sulla schiena per tranquillizzarla un pò
http://kiss74.members.easyspace.com/nspwaug162003/NSPW028_jalapeno_suicide.jpg
SIIIIIIIIIIII.... violenzaaaaaaaaaaaaaaaaaa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.