PDA

View Full Version : Negozi di CD on-line, quali?

erik
14-10-2004, 17:44
Ciao
mi sapete consigliare alcuni negozi di CD on-line Italiani che non abbiano solo le ultime hits commerciali?

Thx
Bye

kikki2
14-10-2004, 18:18
http://www.nannucci.it/

Pugaciov
14-10-2004, 18:57
Originariamente inviato da kikki2
http://www.nannucci.it/

Lo sto visitando in questo momento...sembra ottimo...c'è qualche fregatura?

Che so, i CD sono senza custodia o roba simile:D

kikki2
14-10-2004, 18:58
assolutamente perfetti, e ne ho presi tantissimi

Pugaciov
14-10-2004, 18:59

Ma allora è stupendo! Quasi tutto dei Bardi costa 9.99 €!!!

Pugaciov
14-10-2004, 19:31
Originariamente inviato da Pugaciov
Ma allora è stupendo! Quasi tutto dei Bardi costa 9.99 €!!!

Mi sa che stasera stessa concludo l'ordine, le spese di spedizione sono di circa 6 € e attualmente voglio assolutamente prendere almeno 3-4 CD:oink::oink:

kikki mi hai aperto un mondo.

paranoico
14-10-2004, 20:58

Che modalità di pagamento hai adottato? hai mai avuto problemi? e ancora, sai se prendono il postepay? grazie :D

cmq è da paura, alcuni prezzi sono bassissimi...

Pugaciov
14-10-2004, 21:03
Originariamente inviato da paranoico
Che modalità di pagamento hai adottato? hai mai avuto problemi? e ancora, sai se prendono il postepay? grazie :D

cmq è da paura, alcuni prezzi sono bassissimi...

La Postepay l'accettano quasi sicuramente, è una VISA. Nel sito non specifica che accettano VISA Electron ma nel 90 % dei casi (secondo le mie esperienze), basta che sia citata la VISA è la Postepay va senza problemi.

L'unico problema è che se paghi con carta di credito l'indirizzo di spedizione deve essere uguale all'indirizzo dell'intestatario.

A me sta molto scomoda 'sta cosa perchè siccome la mattina non ci sono mai, devo farmi spedire tutto da mia nonna di sotto:muro:

Comunque tra contrassegno e Carta Di Credito non cambia niente, le spese di spedizione dovrebbero essere fisse a 5.50 + 1.80 €.

Pugaciov
14-10-2004, 21:08
Qualcuno ha mai acquistato da

www.music*to*e.it ?

Anche questo sembra avere prezzi interessantissimi!

kikki2
15-10-2004, 07:12
Un consiglio : fa nannucci fatevi mandare il catalogo a casa. magari non sarà aggiornato come il sito son l'ultimissima offerta, ma è tanto comodo da sfogliare con calma, dovunque

ps fatto sempre contrassegno per il motivo che hai evidenziato dalla carta di credito

Pugaciov
15-10-2004, 13:17
Un consiglio : fa nannucci fatevi mandare il catalogo a casa. magari non sarà aggiornato come il sito son l'ultimissima offerta, ma è tanto comodo da sfogliare con calma, dovunque

ps fatto sempre contrassegno per il motivo che hai evidenziato dalla carta di credito

Come faccio a farmelo mandare? Gli scrivo una mail prima che evadono il mio ordine e me lo mandano insieme ai CD?

JarreFan
15-10-2004, 22:51
www.negative.it

rc211v
15-10-2004, 23:00
play.com
;)

Pugaciov
16-10-2004, 13:02
Originariamente inviato da rc211v
play.com
;)

Beh, si parlava di negozi Italiani, e comunque (almeno per i CD che cerco io) i prezzi sono più alti (si parla comunque di pochi €, 5 al massimo, anche considerando le spese di spedizione dai negozi Italiani e dividendole per i CD) rispetto a Nannucci o Musicstore.it ;)
Credo resti il massimo per i giochi PS2, PC, X-Box invece:)

Originariamente inviato da JarreFan
www.negative.it

Anche questo molto buono, ancora non ho visto le spese di spedizione ma molti CD hanno prezzi più bassi di Nannucci:)

pippo76
16-10-2004, 14:20
una mia compagna di classe era la signorina nannucci in questione (vedi sito sopra) vicino alle due torri a bologna c'è anche il negozio. ottime offerte!

rc211v
16-10-2004, 17:42
Beh, si parlava di negozi Italiani, e comunque (almeno per i CD che cerco io) i prezzi sono più alti (si parla comunque di pochi €, 5 al massimo, anche considerando le spese di spedizione dai negozi Italiani e dividendole per i CD) rispetto a Nannucci o Musicstore.it ;)
Credo resti il massimo per i giochi PS2, PC, X-Box invece:)

ok ma cd ultime uscite e sacd è imbattibile
le ss sono comprese nel prezzo, spediscono singolarmente

;)

Pugaciov
17-10-2004, 10:35
Originariamente inviato da rc211v
ok ma cd ultime uscite e sacd è imbattibile
le ss sono comprese nel prezzo, spediscono singolarmente

;)

Lo so, infatti dicevo che anche aggiungendo le spese di spedizione di Nannucci e dividendole per i CD, ti viene a costare di meno:)

Pugaciov
17-10-2004, 19:36
Ho appena ordinato da Nannucci 3 CD per un totale comprensivo di spese di spedizione pari a 39 €, quindi sarebbe come 13 € a CD...

Vi faccio sapere in quanto tempo arriva il tutto;)

Pugaciov
19-10-2004, 12:44
Non rispondono alle mail...hanno solo mandato una mail automatica di conferma dell'ordine ma non hanno fornito nessun numero di tracking. Provo a telefonare oggi pomeriggio;)

ShadowMan
19-10-2004, 13:25
Vi faccio sapere in quanto tempo arriva il tutto;)

Si,si facci sapere come ti arriva il pacco visto che un mio mi ha sconsigliato nannucci perchè a lui i cd gli sono arrivati già aperti[senza celofan...o come si chiama quella plastica che awolge il cd! :D] quindi non so ancora se ordinare o no! :)

Pugaciov
19-10-2004, 14:00
Originariamente inviato da ShadowMan
Si,si facci sapere come ti arriva il pacco visto che un mio mi ha sconsigliato nannucci perchè a lui i cd gli sono arrivati già aperti[senza celofan...o come si chiama quella plastica che awolge il cd! :D] quindi non so ancora se ordinare o no! :)

Argh! E non potevi dirlo prima!:muro:

:D

Dai, spero si sia trattato di un caso isolato, quando mi arrivano vi dico tutto;)

Pugaciov
19-10-2004, 15:36
Ma porca miseria, hanno risposto adesso e hanno detto che spediranno verso la fine di questa settimana o addirittura all'ìinizio della settimana prossima! Ma dai, avevo preso apposta tutti titoli disponibili, pensavo che avessero già spedito stamattina magari:muro::muro:

Ma non vi sembra un po' tanto una settimana per evadere un ordine, per un negozio online di quel calibro (alcuni negozi online informatici mi hanno spedito il materiale poche ore dopo che avessi finito di compilare l'ordine online, alle 5 di notte magari...)? A me si, ma aspetto paziente...

ShadowMan
21-10-2004, 12:26
Argh! E non potevi dirlo prima!:muro:

:D

Dai, spero si sia trattato di un caso isolato, quando mi arrivano vi dico tutto;)

Scusa ma appena ho visto la discussione ho risposto! :)

Spero anch'io che si tratti di un caso isolato! ;) :)

BadMirror
21-10-2004, 12:56
Consiglio, fatevi mandare il catalogo dalla sweetmusic http://www.rsadvnet.it/sweetmusic/ ci sono moltissimi titoli. Solo che funziona tramite posta, non on-line ;)

EDIT: rettifico, invece è anche online, presso sweetmusic.biz

Pugaciov
21-10-2004, 14:09
Originariamente inviato da BadMirror
Consiglio, fatevi mandare il catalogo dalla sweetmusic http://www.rsadvnet.it/sweetmusic/ ci sono moltissimi titoli. Solo che funziona tramite posta, non on-line ;)

Mmm...dici bene che non funziona online, l'ultimo aggiornamento è di Ottobre 1996:eek::D (ed infatti i pochi prezzi visibili sono in Lire).

Ma com'è? E' più conveniente di Nannucci ad esempio? Spediscono subito? Tu c'hai preso parecchia roba?

Pugaciov
21-10-2004, 14:12
Scusa ma appena ho visto la discussione ho risposto! :)

Spero anch'io che si tratti di un caso isolato! ;) :)

Scherzavo sa':)

Comunque, le uniche due note negative:
- non hanno risposto proprio subito alla mia mail, ma il giorno dopo
- per evadere l'ordine (confermato online Domenica sera) ci mettono 5-6 giorni anche se i titoli sono disponibili (mi hanno detto che dovrebbero spedire entro Sabato)

Per il resto sembrano seri, sono fornitissimi (soprattutto per quanto riguarda Pop, Rock, Jazz e Blues) e i prezzi sono molto bassi (i più bassi per molti titoli).

madaboutpc
21-10-2004, 20:37

sissi' merita tantissimo per tutti i generi di musica!

sconti su un sacco di prodotti!!!

madaboutpc
21-10-2004, 20:53
Mmm...dici bene che non funziona online, l'ultimo aggiornamento è di Ottobre 1996:eek::D (ed infatti i pochi prezzi visibili sono in Lire).

Ma com'è? E' più conveniente di Nannucci ad esempio? Spediscono subito? Tu c'hai preso parecchia roba?

mandagli una mail in cui chiedi di ricevere il catalogo con il tuo indirizzo

ti arriva tipo 2 volte all'anno il maxi catalogo con cd, dvd, cd in offerta, libri intramezzati da 2 cataloghi con novita' e offerte

io ci ho comprato diverse volte un po' di roba e non ho mai avuto problemi

;)

Pugaciov
21-10-2004, 21:22
Ma il catalogo lo spediscono aggratis?

Pugaciov
22-10-2004, 15:03
I CD da Nannucci sno arrivati stamattina tramite corriere SDA, prima del previsto: hanno spedito Mercoledì 20 secondo una mail e un SMS da SDA (che però mi sono arrivati solo ieri sera), mentre da Nannucci quelli che mi hanno risposto mi hanno detto che spedivano oggi o domani...
In una classica busta da corriere, ma avvolti in gomma antiurto (quella coi pallini). Stranamente Killers è arrivato senza cellophan, e dietro non è proprio in ottimo stato (!), c'è qualche sfrigetto che si vede benissimo anche se è certamente nuovo. Gli altri due (Imaginations From The Other Side e A Night At The Opera dei Bardi) perfetti incellophanati.
Chissà perchè...

Comunque lo consiglio: prezzi bassi e consegna in pochi giorni (5 nel mio caso).

ShadowMan
23-10-2004, 12:03
I CD da Nannucci sno arrivati stamattina tramite corriere SDA, prima del previsto: hanno spedito Mercoledì 20 secondo una mail e un SMS da SDA (che però mi sono arrivati solo ieri sera), mentre da Nannucci quelli che mi hanno risposto mi hanno detto che spedivano oggi o domani...
In una classica busta da corriere, ma avvolti in gomma antiurto (quella coi pallini). Stranamente Killers è arrivato senza cellophan, e dietro non è proprio in ottimo stato (!), c'è qualche sfrigetto che si vede benissimo anche se è certamente nuovo. Gli altri due (Imaginations From The Other Side e A Night At The Opera dei Bardi) perfetti incellophanati.
Chissà perchè...

Comunque lo consiglio: prezzi bassi e consegna in pochi giorni (5 nel mio caso).

Quindi non sono arrivati tutti interi....umh...boh!:rolleyes: :confused:

Ora vedo se ordinare su Nannucci o su Negative visto che anche un mio amico deve prendersi della roba su negative! :O

BadMirror
23-10-2004, 13:53
Ma il catalogo lo spediscono aggratis?

Si ;)

Io personalmente farò il mio primo ordine appena mi arriverà il catalogo ma dei miei amici hanno comprato vagonate di cd.
La cosa interessante è che ci sono dei titoli veramente introvabili, soprattutto rock/blues anni 70 ;)

Pugaciov
23-10-2004, 14:00
Quindi non sono arrivati tutti interi....umh...boh!:rolleyes: :confused:

Oddio, non è che Killers sia arrivato distrutto! Solo che non c'era il cellophan e per questo (credo) sono visibili degli sfrigetti sul retro, cosa impossibile se un CD è stato sempre incellophanato. Comunque si capiva che non era mai stato aperto, tantopiù che il booklet non era mai stato preso neanche solo per un attimo o il CD tolto dalla custodia.

E' strano che non è incellophanato, tutto qui:)

BadMirror
23-10-2004, 14:05

Mi limito a una congettura, ma può darsi che a volte a loro gli arrivino pile da 10/20 dello stesso cd per cui il cellophan ricopre solo la pila, poi quando la scartano i cd all'interno sono nudi. Ma è solo un'ipotesi, non ne ho idea ;)

Pugaciov
23-10-2004, 14:08
Mi limito a una congettura, ma può darsi che a volte a loro gli arrivino pile da 10/20 dello stesso cd per cui il cellophan ricopre solo la pila, poi quando la scartano i cd all'interno sono nudi. Ma è solo un'ipotesi, non ne ho idea ;)

Mmm...potrebbe essere, ma sarebbe parecchio strano; insomma in tutti i negozi di CD di tutto il mondo credo sia cosa comune che quelli nuovi siano incellophanati singolarmente:eek: :D

BadMirror
23-10-2004, 14:17
Mmm...potrebbe essere, ma sarebbe parecchio strano; insomma in tutti i negozi di CD di tutto il mondo credo sia cosa comune che quelli nuovi siano incellophanati singolarmente:eek: :D

Si, infatti non saprei, magari essendo un magazzino funziona diversamente (ma non credo), boh, di sicuro cmq visto che succede ad altri è una cosa "normale" nel senso che dipende sicuramente da qualche particolarità del sistema di immagazzinamento.
:)

erik
23-10-2004, 19:15

Credo che tutti i cd prodotti negli ultimi anni siano incellophanati uno per uno.
Quelli più datati potrebbero essere senza cellophan, anche se alcunte catene di distribuzione o negozi li reincellophano (e si nota la differenza).
A volte può essere che un negoziante apra un CD per metterlo come musica di sottofondo, o per farlo aquistare a un cliente indeciso che chiede di ascoltare qualche estratto prima di comprare il CD (che poi non compra e se o cuccano gli altri).
Spero solo che i CD aperti non siano resi (comprando on-line c'è il discorso del diritto di recesso, ma credo che se uno levi il cellophane il diritto scada) xchè mi scaXXa un po' acquistare un CD che è stato comprato, copiato e poi restituito e spero senza graffi o altre pecche.

Bye

P.S.
In passato ho comprato una scehda video da un noto rivenditore on-line che mi è arrivata vistosamente aperta (meta scatola con cellophan e metà senza - dalla parte dell'apertura - e con qualche segno di vite sulla staffa). Ho telefonato e mi hanno detto: se la vuole ridare in dietro, mi raccomando non apra la confezione, altrimenti non la prendiamo :eek: :confused: :rolleyes:

ShadowMan
25-10-2004, 10:26
Navigando ho trovato anche questo sito http://www.citydisc.ch/default.cfm?lang=i ....mi sembra sia svizzero....
Qualcuno sa quanto vale 1CHF???:confused:

ValmiX
28-10-2004, 13:02
Ho provato da nannucci, ma non e' che abbiano molto...

cerco Mr Bungle Tomahawk e Fantomas e non ci sono

su play.com invece e' molto piu' completo

BadMirror
28-10-2004, 13:26
Grandioso, mi è arrivato il catalogo della sweetmusic ed è veramente bello, fornitissimo di roba difficilmente rintracciabile dei negozi, prezzi veramente bassissimi, partono da 1.99euro, già a 3.99 euro ho trovato titoli mooolto interessanti. Molti sono chiaramente cd non ufficiali ma anche gli ufficiali (e sono tanti) hanno prezzi molto buoni!
Esempio: E.Clapton - One more car, one more rider (2002), doppio cd a 7.99 euro!

Consigliato vivamente, anche per la quantità di gruppi introvabili nei negozi! ;)

ValmiX
28-10-2004, 14:27
Grandioso, mi è arrivato il catalogo della sweetmusic ed è veramente bello, fornitissimo di roba difficilmente rintracciabile dei negozi, prezzi veramente bassissimi, partono da 1.99euro, già a 3.99 euro ho trovato titoli mooolto interessanti. Molti sono chiaramente cd non ufficiali ma anche gli ufficiali (e sono tanti) hanno prezzi molto buoni!
Esempio: E.Clapton - One more car, one more rider (2002), doppio cd a 7.99 euro!

Consigliato vivamente, anche per la quantità di gruppi introvabili nei negozi! ;)

Le spese di spedizione???

BadMirror
28-10-2004, 17:01
"Ordine minimo 2 pezzi - contributo fisso 1.99 - spedizione ordinaria 2.99 (per un minimo di 10 pezzi saranno abbonate le spese di spedizione ordinaria, è necessario per ottenere l'abbuono che siano indicati anche alcuni titoli di riserva) - spedizione espressa tramite corriere SDA 7.50 - pagamento in contrassegno o tramite carta di credito"

Pugaciov
28-10-2004, 18:50
We è arrivato oggi anche a me! La mail l'avevo mandata esattamente una settimana fa, Giovedì scorso.
Però non credo siano molto forniti per quanto riguarda il metal...alcune discografie (anche gruppi famosissimi) non sono neanche complete.
Comunque sembra buono:)

ValmiX
28-10-2004, 21:24
"Ordine minimo 2 pezzi - contributo fisso 1.99 - spedizione ordinaria 2.99 (per un minimo di 10 pezzi saranno abbonate le spese di spedizione ordinaria, è necessario per ottenere l'abbuono che siano indicati anche alcuni titoli di riserva) - spedizione espressa tramite corriere SDA 7.50 - pagamento in contrassegno o tramite carta di credito"

cosa vuol dire titoli di riserva? che se non li hanno disponibili te en mandano altri? non è che sia il massimo

BadMirror
29-10-2004, 00:38
Originariamente inviato da ValmiX
cosa vuol dire titoli di riserva? che se non li hanno disponibili te en mandano altri? non è che sia il massimo

Te ne mandano altri che hai scelto cmq tu, a me sembra buono visto che altrimenti dovrebbero chiamarti farti riscegliere e allungare l'attesa.
EDIT: si è anche servizio on-line
Cmq sia imho è buono soprattutto per i prezzi, certo che esistono anche altri rivenditori, magari on-line, migliori come servizio, ma visto che il catalogo è gratis darci un occhio non mi è costato nulla, se poi deciderò farò l'ordine ancora non lo so.

;)

ShadowMan
29-10-2004, 13:02
Originariamente inviato da ValmiX
Ho provato da nannucci, ma non e' che abbiano molto...

cerco Mr Bungle Tomahawk e Fantomas e non ci sono

su play.com invece e' molto piu' completo

Mike patton mania?:eek: :D

p.s.:ti prego cambia l'avatar di Walker!!! :cry: :cry:

ValmiX
29-10-2004, 13:30
Mike patton mania?:eek: :D

p.s.:ti prego cambia l'avatar di Walker!!! :cry: :cry:

beh, diciamo che mike lo apprezzo molto, in realtà, sto cercando di acquistare (grazie all'aumento della mancetta mensile ;) )un pò tutti i migliori cd dei miei artisti preferiti (ancora vivi per lo meno) in modo da finanziare (in maniera infinitesimale, lo so) i progetti in cui credo. tutto qui, epoi è sempre un piacere avere un cd originale di un bell album, ti fa sentire il cuore in pace

In the eyes of a ranger, The unsuspecting stranger, Had better know the truth of wrong from right, 'Cause the eyes of a ranger are upon you, Any wrong you do he's gonna see. Where you are in Texas look behind you, cause that's where the ranger's gonna be'

foxtre
29-10-2004, 18:10
Devo ordinare da Play.com un cd musicale in uscita a fine novembre. Qualcuno sa dirmi quanto ci mettono ad inviartelo dalla data ufficiale di uscita? Quanto ci mettono in media con i cd già in stock? Thnks.... ;)

rc211v
29-10-2004, 18:38
Originariamente inviato da foxtre
Devo ordinare da Play.com un cd musicale in uscita a fine novembre. Qualcuno sa dirmi quanto ci mettono ad inviartelo dalla data ufficiale di uscita? Quanto ci mettono in media con i cd già in stock? Thnks.... ;)
dipende di solito sui 5gg
a volte mi è arrivato in 2 a volte + di una settimana;)

ShadowMan
02-11-2004, 14:58
Comunque SweetMusic ha anche un sito:

http://www.sweetmusic.biz

BadMirror
02-11-2004, 17:03
Comunque SweetMusic ha anche un sito:

http://www.sweetmusic.biz

Questa non la sapevo, bene! Si può anche aquistare on-line? (EDIT: si, si può :yeah: )

Cmq sono fesso, non ci avevo fatto caso ma nel catalogo c'è pure scritto :stordita:

Ora faccio un giro ;)

ShadowMan
03-11-2004, 12:47
Questa non la sapevo, bene! Si può anche aquistare on-line? (EDIT: si, si può :yeah: )

Cmq sono fesso, non ci avevo fatto caso ma nel catalogo c'è pure scritto :stordita:

Ora faccio un giro ;)

A me hanno segnalato il sito rispondendo alla mail in cui chiedevo il catalogo! :) ;)

BadMirror
03-11-2004, 15:22
A me hanno segnalato il sito rispondendo alla mail in cui chiedevo il catalogo! :) ;)

Azz a me neanche mi hanno risposto :D Però perlomeno il catalogo è arrivato :)

aracnox
08-11-2004, 18:06
nessuno x esempio ha in elenco la disco radio compilation...:mad:

aracnox
08-11-2004, 18:18
no cdbox.it

buglis
09-11-2004, 09:56
provate a dare un'occhiata qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=690442&perpage=20&pagenumber=1) sempre che non l'avete già fatto!!:D

ShadowMan
11-11-2004, 12:45
Ma porca miseria, hanno risposto adesso e hanno detto che spediranno verso la fine di questa settimana o addirittura all'ìinizio della settimana prossima! Ma dai, avevo preso apposta tutti titoli disponibili, pensavo che avessero già spedito stamattina magari:muro::muro:

Ma non vi sembra un po' tanto una settimana per evadere un ordine, per un negozio online di quel calibro (alcuni negozi online informatici mi hanno spedito il materiale poche ore dopo che avessi finito di compilare l'ordine online, alle 5 di notte magari...)? A me si, ma aspetto paziente...

Uffa! :muro: :muro:
Sono due settimane che ho ordinato su Nannucci ed ancora non ho ricevuto niente!:eek: :muro: :muro:
Mi hanno solo mandato una mail con l'ordine da me fatto...

E D I T
Il pacco è arrivato poco fa!:D :sofico: