PDA

View Full Version : Media center edition

American horizo
14-10-2004, 17:33
MA non ho capito, questo media center edition è un'altra versione di windows che si va ad affiancare alla Home e alla Professional, oppure è un add-on tipo il windows plus! ?

Io ora ho l'home edition, se il media center edition è proprio un SO a se, allora dovrei reinstallare tutto, mentre se fosse un semplice add-on potrei installarlo tranquillamente....

Janky
14-10-2004, 17:51
dovrebbe essere una versione per i barebone, i computer da salotto

Psiche
14-10-2004, 17:56
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/mediacenter/evaluation/hardware.mspx

American horizo
14-10-2004, 18:10
E non c'è una versione che si installi insieme ad un sistema operativo già esistente, nel mio caso, in abbinato all'home edition?

frOZenluca
14-10-2004, 19:19
Originariamente inviato da American horizo
E non c'è una versione che si installi insieme ad un sistema operativo già esistente, nel mio caso, in abbinato all'home edition?

Non ho nitizie certe, ma non credo. La MCE pesa quasi 1GB e sembra fatta apposta per gestire contenuti multimediali nei pc da salotto. Non mi sembra impostata come un Windows XP più multimediale, sembra proprio un'altro modo di concepire il so (http://www.microsoft.com/windowsxp/experiencemore/morefun/watch.mspx). :)

Chavez_amd
14-10-2004, 20:08
Ok, abbiamo capito cos'è ma una domanda nasce spontanea : quanto ci mette a fare il boot ??????
Nel senso che essendo multimediale dovrebbe essere velocissima, quasi quanto aprire una xbox...

Qualcuno sa nulla ?
Grazie

frOZenluca
14-10-2004, 20:26
Originariamente inviato da Chavez_amd
Ok, abbiamo capito cos'è ma una domanda nasce spontanea : quanto ci mette a fare il boot ??????
Nel senso che essendo multimediale dovrebbe essere velocissima, quasi quanto aprire una xbox...

Qualcuno sa nulla ?
Grazie

Conoscendo Microsoft, penso il contrario. Sarà talmente piena di grafica, programmi che partono all'avvio, servizi e servizietti... :)

Chavez_amd
17-10-2004, 20:41
UP

nessuno sa niente sui tempi di boot ? :)