View Full Version : Stampante laser a colori per ufficio di grafica
MAURIZIO81
14-10-2004, 18:16
Ragazzi sto facendo un favore amia sorella informandomi su una stampante laser intorno ai 7000 euro o giù di. Non chiedetemi altre info perchè non capisco moltissimo di stampanti ma vi dico solo che la stampante è destinata ad un ufficio di grafica pubblicitaria (uso professionale) e quindi dovrebbe rendere una qualità perfetta nello stampare anche formati tipo A3 o superiori.
Loro erano orientati ad un modello della xerox (che naturalmente non conosco:D) e volevo da voi sapere almeno su che marca di stampanti professionali era conveniente orientarsi.
Grazie mille a tutti e ciao.
MAURIZIO81
14-10-2004, 23:31
Niente aiutino per la mia sorellina:( :( :( :( ????????
Su quelle cifre non conosco il mercato, perchè va un po' oltre le mie possibilità e mie esigenze.
Di Xerox non so nulla, mi limito a segnalarti che l'assistenza HP è quantomai di primissimo livello, soprattutto sui prodotti professionali.
IO farei un'altra analisi: verifica la disponibilità di materiale per rigenerare i toner.
Credimi a volte la gestione di queste macchine diventa molto impegnativa.
Per quest'ultimo mandami un PVT che ti do un link
MAURIZIO81
15-10-2004, 14:53
Grazie mille dani1, ti mando un pv
MARROELLO
15-10-2004, 21:51
.
Boh io rimango sempre oiù titubante sulle ricariche, ovvero ho conosciuto aziende che forniscono il materiale ( mi riferisco alle consumer perchè più o meno conosco i costi dei toner) ed il compatibile costa mediamente 1/3 - 1/4.
Se mi si dice che a quel livello di stampante le case produttrici non speculano sul consumabile ocme fanno sulle consumer, il discorso ci può anche stare.
Che mi si dica che i compatibili rovinanola macchina, ho i miei seri dubbi perchè esistono aziende che di professione si occupano della ricarica e ne devono anche rispondere dei danni che arrecano.
Vorrei capire e riuscire a distinguere a prescinedre dal terrorismo informatico e da miei preconcetti;)
Giusto per intendersi, io ho una stampante a getto che in italia è venduta a circa 1000€ le cartucce costano (originali) 55-60€ cad, se me le ricarico (e lo sto facendo!) spendo se mi va male 10€ a cartuccia con il resto mi fo un pranzo gratuito o me li gestisco meglio.
Perchè ho speso per una macchina professionale, ciò non implica che non voglia risparmiare sulla gestione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.