View Full Version : Clear Cmos - Olivetti p150
scusate raga se vi ammorbo con gli inutili problemi che sforna il suddetto notebook (che parolone)...
il problema è che da circa 4 mesi o forse + ..visto che lo uso veramente poco al boot non mi vede l'hd.
se entro nel mio e ordino il rilevamento auto fa tutto riparte e tutto è ok.
Avevo pensato che si fosse scaricata la batteria della mamma...quindi lho totalmente smontato ma con mia sorpresa...nessuna batteria era presente sulla mamma...sigh
per cui chiedo lumi.
grazie anticipatamente a chi avrà il buon quore di rispondermi....;)
mi volete far credere che siete + ignoranti di me.....:cool:
giorget1
15-10-2004, 14:15
non e' che non hai individuato la batteria?? su alcuni portatili hanno forme stranissime, non e' che avresti una foto dello stampato anteriore e posteriore?
qualcosa di simile l'ho visto però mi aspettavo una batteria del solito tipo.....se non sbaglio c'era una cosa fasciata di verde e piccola...in effetti ha una forma strana ma non troppo....
grazie smonterò e proverò a postare foto...
(sigh...lo devo smontare di nuovo!!!!!!!!!!
grazie giorgetone........;)
giorget1
15-10-2004, 14:55
voelndo basta che trovi una batteria ricaricabile della stessa tensione, una saldatina e via :D
purtroppo pur avendo una passione per l'hw informatico che coltivo da anni non ho mai preso in mano un saldatore....quando chiedo a mio padre di farlo me ne dice di tutti i colori..e non è che sia bravissimo...cmq proverò a chiedere ad un amico perito informatico........
cmq immagino sia questa...per fortuna ho smontato tre viti e non ci avevo fatto caso..o meglio speravo in una batteria facilmente cambiabile.......:cry:
qui (http://peciuz2.altervista.org/bat1.jpg)
e
qui (http://peciuz2.altervista.org/bat2.jpg)
ciao e grazie
giorget1
15-10-2004, 15:12
esatto e' lei!!! a cambiarla ci vanno veramente 2 minuti..
...sai se devo tagliare col dremel le piattine ...(o come diavolo si chiamano)..cercarla....tra l'altro deve essere ricaricabile....? e se si perchè visto che quelle sulle mamme sono al litio ma non ricaricabili (a quanto ne so io eh)...
poi mi serve stagno saldatore e mano ferma.......quasi quasi ci provo....nel caso dovesse succedere qualcosa ti addossero la responsabilità per "istigazione allo smaneggiamento."....:D
ciao e grazie x l'help......
giorget1
15-10-2004, 16:06
guarda sulla ricaricabilità non lo so...
per me fai cosi'... leva la pila riscaldandola con il saldatore sui 2 poli, lascia stare dremel e simili verifica la tensione (basta che ci leggi sopra) e cerca una batteria di ricambio, se non la trovi
vai qui
www.rs-components.it
cel'hanno al 1000% l'ho vista anche in negozio simile... oppure se non ti va prendi il classico bottone e lo saldi su mainboard e ci metti una batteria normale
qui un esempio di batteria...
240-9471
qui invece il bottone..
430-653
se sei di milano fai un salto direttamente da loro, sono a vimodrone..
grazie per la cortesia....proverò con saldatore eppoi ti faccio sapere.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.