PDA

View Full Version : Client posta free

Oberon80
14-10-2004, 16:55
Salve,

cerco un client di posta elettronica free 8od open source) che funzioni bene, sia leggero e che sia stato testato da qualcuno del forum (e che quindi non ha riscontrato malfunzionamenti di ogni genere).

Grazie

Hal2001
14-10-2004, 16:56
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665724&highlight=thunderbird

Leron
14-10-2004, 18:47
Originariamente inviato da Oberon80
Salve,

cerco un client di posta elettronica free 8od open source) che funzioni bene, sia leggero e che sia stato testato da qualcuno del forum (e che quindi non ha riscontrato malfunzionamenti di ogni genere).

Grazie
la mia sign ;)

Oberon80
14-10-2004, 22:13
Ok, ho messo Thunderbird.

La ver è 0.8 e non trovo il pangpack che vada bene per quella versione, suggerimenti?

PS: Posso sincronizzare la rubrica con quella di win in modo che quando cambio una voce nell'una la cambio anche nell'altra e viceversa?

lnessuno
14-10-2004, 22:40
thunderbird non mi piace, anche se stravedo per firefox :p

preferisco foxmail 5, magari in italiano... :)

http://article.pchome.net/2004/01/12/FoxMail.jpg

Adric
15-10-2004, 00:58
Smentiamo un luogo comune; Thunderbird non è affatto leggero come occupazione di ram e di risorse di sistema, sul mio vecchio Pentium 120 ci impiega ben 2 minuti ad aprirsi, piu' di qualunque altro client che ho provato: è inusabile su quel pc :rolleyes:
Anche il fatto di essere un client anche per i newsgroup mi lascia molto perplesso.
E' innegabile che ha una bella interfaccia molto intituiva per chi proviene da Outlook, è in italiano, è freeware, è molto sicuro ecc ecc
Ma come funzionalità offerte Thunderbird non è certamente superiore a Calypso, a Pegasus, a Foxmail, tre client di posta freeware maturi e stabili forse meno alla moda che esistono da molti più anni e meno pesanti come risorse impiegate.

Leron
15-10-2004, 09:01
Ok, ho messo Thunderbird.

La ver è 0.8 e non trovo il pangpack che vada bene per quella versione, suggerimenti?

PS: Posso sincronizzare la rubrica con quella di win in modo che quando cambio una voce nell'una la cambio anche nell'altra e viceversa?
il langpack italiano non è ancora stato finito per la 0.8, c'è per la 7.2 :)

io preferisco TB soprattutto per la semplicità di utilizzo, la personalizzazione (che è enormemente superiore agli altri) e la possibilità di aggiungere una marea di funzionalità (cosa che gli altri non hanno) oltre ovviamente alla sicurezza, e al fatto che è Open Source

però per ora (ricordo che è una beta!) è più pesante di tanti altri

Oberon80
15-10-2004, 09:06
Cosa mi dite per la sincronizzazione della rubrica?!

Odio dover aggiornare 2 rubriche differenti, ma quella di win mi è troppo comoda per altre cose, quindi non vorrei abbandonarla.

Leron
15-10-2004, 09:37
Cosa mi dite per la sincronizzazione della rubrica?!

Odio dover aggiornare 2 rubriche differenti, ma quella di win mi è troppo comoda per altre cose, quindi non vorrei abbandonarla.
ma dov'è la rubrica di windows?

non la ho mai vista :stordita:

lexleo
15-10-2004, 10:58
fai una ricerca sul tuo pc *.wab

Leron
15-10-2004, 11:00
Originariamente inviato da lexleo
fai una ricerca sul tuo pc *.wab
dici a me?

Oberon80
15-10-2004, 11:04
Originariamente inviato da Leron
dici a me?

La rubrica di win conserva i dati in un file .wab

Ad importarla non c'è problema, ma si possono sincronizzare le rubriche????

Leron
15-10-2004, 11:14
La rubrica di win conserva i dati in un file .wab

Ad importarla non c'è problema, ma si possono sincronizzare le rubriche????
questo lo escludo: microsoft ha una politica chiusa sotto questo aspetto (avessero avuto i sorgenti si sarebbe sicuramente potuto fare)

cmq... io non la ho ancora trovata sta rubrica! sicuro che non ti confondi con quella di outlook?

Oberon80
15-10-2004, 12:54
Originariamente inviato da Leron
questo lo escludo: microsoft ha una politica chiusa sotto questo aspetto (avessero avuto i sorgenti si sarebbe sicuramente potuto fare)

cmq... io non la ho ancora trovata sta rubrica! sicuro che non ti confondi con quella di outlook?

Outlook usa la rubrica di win

Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Rubrica

In precedenza c'è stata un po' di confusione :D
Il file .wab viene creato se si esporta la rubrica

Oberon80
15-10-2004, 21:31
Forse sono ebete, ma non riesco a settare thunderbird a scaricarmi tutti gli account contemporaneamente.

Sul sito http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/tips.html

dicono di aggiungere una stringa al file user.jr, ma io non lo trovo.

Grazie

Oberon80
15-10-2004, 21:36
Forse sono ebete, ma non riesco a settare thunderbird a scaricarmi tutti gli account contemporaneamente.

Sul sito http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/tips.html

dicono di aggiungere una stringa al file user.jr, ma io non lo trovo.

Grazie

Ci sono riuscito, ma non con il file indicato.