PDA

View Full Version : Importare dati da Excel - come fare?

RikShield
14-10-2004, 17:48
Salve a tutti,

il mio problema è il seguente(per intenditori di Office)un mio amico ha scritto una 50ina di numeri di persone e telefono in excel (non sapendo che excel serve per afre calcoli!! - mannaggia) e adesso che gli servono vorrebbe importarli tutti in Outlook o nella Rubrica per mandare dei fax.

Ora ha provato a importarli in Outlook con l'opzione Importa>Microsoft Excel ma bisogna riordianre tutti i campi e i valori ed a una prima prova importa nomitavi vuoti.

C'e un metodo veloce per importare i dati Excel in un formato adatto alla rubrica o WinFAX?

Grazie!!

guldo76
14-10-2004, 18:39
Non conosco Outlook, cmq puoi provare a salvarlo in un file di testo, e poi importarlo con Outlook.
Devi, da Excel, salvare in formato testo csv (comma separated values), cosi` avrai un file di testo del tipo:
nome,cognome,indirizzo,telefono
marco,rossi,[email protected],02345678

zuper
14-10-2004, 21:21
se no potresti provare a creare un nominativo in outlook....esportarlo in excel e vedere come li imposta....poi fai il procedimento inverso

RikShield
21-10-2004, 10:01
Grazie ma ho trovato, puntualmente dopo vari tentativi, col menu Importa la soluzione. Tutto sta nel creare una mappa campi personalizzata dopo aver scelto come programma Excel.
Un pò macchinoso e lungo ma funziona.

Se no, ho trovato un'altra soluzione installando una demo di WinFAX che si integra bene col pacchetto Office!

Grazie mille a tutti!!