PDA

View Full Version : consiglio - parere vostro

celosoloio
14-10-2004, 17:13
ciao splendidi/e

riguardo all'acquisizione della concentrazione haiqualche consiglio veramente utile? hai qualche link o corso individuale per acquisire la concentrazione e serenità per un'intera giornata??

è da tempo che sto combattendo con una difficoltà di concentrazione nelle "operazioni" di routine giornaliere. ti auguro un buon proseguimento di giornata e quanto prima possibile vi chiederei di aiutarmi rispondendo alle domande.

grazie a voi tutti/e

Miky Mouse
14-10-2004, 18:38
http://www.cacchiate.it/immagini/box/mi%20faccio%20l'ultima%20canna.jpg

Slipknot78
14-10-2004, 18:40
sto leggendo un bel libro che si chiama:
"L'arte della serenita'" Il potere terapeutico della saggezza
di claudio Lamparelli

Consigliatissimo

Nicky
14-10-2004, 18:47
Che io sappia fare Yoga aiuta molto nello sviluppare la concentrazione e la tranquillità interiore.
Alle superiori avevo una prof induista che lo praticava ed era sempre iperpacata

celosoloio
14-10-2004, 18:50
Originariamente inviato da Slipknot78
sto leggendo un bel libro che si chiama:
"L'arte della serenita'" Il potere terapeutico della saggezza
di claudio Lamparelli

Consigliatissimo

cavoli mi sa che prima inizio con lo yoga xkè iniziare con libro mi deprime nemmeno i libri di studio apro e dovrei farlo.ggg.g.g.g.glgllglgl !!!!!!!

Gemma
14-10-2004, 19:47
Originariamente inviato da Nicky
Che io sappia fare Yoga aiuta molto nello sviluppare la concentrazione e la tranquillità interiore.
Alle superiori avevo una prof induista che lo praticava ed era sempre iperpacata
pia illusione dei tempi moderni...
dipende sempre tutto dalla tua indole nell'affrontare le cose: conosco diverse nevrotiche che fanno Yoga (all'Accademia nazionale, mica pizza e fichi) e sono nevrotiche lo stesso :rolleyes:
la tua prof probabilmente aveva anche altri approcci alla vita (mi dici per esempio che era induista).
Fare Yoga due/tre ore la settimana e poi rituffarsi nei ritmi odierni serve come tirare due boccate di ossigeno e poi vivere nel traffico a Milano.

R@nda
14-10-2004, 20:11
Ossignore...ma quello nella foto con la barbetta è un mio amico che non vedo da tempo,nonchè ex di mia sorella.

MA LOL!!!!

Adesso gli mando la foto via mail

bhuahahahahah

Nicky
14-10-2004, 20:31
Originariamente inviato da Gemma
pia illusione dei tempi moderni...
dipende sempre tutto dalla tua indole nell'affrontare le cose: conosco diverse nevrotiche che fanno Yoga (all'Accademia nazionale, mica pizza e fichi) e sono nevrotiche lo stesso :rolleyes:
la tua prof probabilmente aveva anche altri approcci alla vita (mi dici per esempio che era induista).
Fare Yoga due/tre ore la settimana e poi rituffarsi nei ritmi odierni serve come tirare due boccate di ossigeno e poi vivere nel traffico a Milano.

Io non l'ho mai fatto quindi non so se funzioni o meno :P

Forse lei aveva uno stile di vita che le permetteva di essere sempre tranquilla..boh :boh: