PDA

View Full Version : GUIDA: come ridurre a try icon Outlook 2002 (XP)

ImperatoreNeo
14-10-2004, 16:55
Ciao a tutti...

non so se qualcuno l'ha già proposto, cmq. mi sono documentato e ho trovato un modo, tramite file.reg, per ridurre a try icon (si dice così? quella vicino all'orologio?) il programma Outlook 2002 (compreso nel pacchetto Office XP ;) )

Propongo un modo semplice (e testato) su come farlo:

1) Innanzitutto si deve creare un nuovo file con notepad;

2) Scrivere il seguente testo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\Outlook\Preferences]
"MinToTray"=dword:00000001

3) salvare il file;

4) rinominare l'estensione del file in .reg ;

5) doppio click sopra il file REG creato e rispondere SI alla domanda "Aggiungere i dati contenuti in c:\ .... al registro?"

6) chiudere l'applicazione (se era aperta) e riaprirla, quindi cliccare sul tasto in alto a dx "Riduci a icona" e vedere se si vede in fianco a quella dell'orologio di sistema.

Ora, non ho provato le altre applicazioni (Word, excel, ecc..) poichè non trovo la voce "Preferences" nel registro..

P.S.: non mi assumo responsabilità per eventuali danni e malfunzionamenti, io la uso da diversi mesi e non mi ha mai dato problemi.. :)

La uso in ufficio poichè ho impostato una group policy dal server che apra automaticamente all'utente il programma Outlook al login, dato che i miei colleghi sono così pigri e si dimenticano di controllare la posta e le attività...

Così facendo possono ridurre il programma a try icon consentendo al sistema di segnalare se ci sono nuovi messaggi di posta o popup per avvisare un impegno precedentemente registrato nel calendario..

Spero possa essere utile a qualcuno...

Ciao!

ImperatoreNeo
14-10-2004, 17:09
Se è la sezione sbagliata (ero in forte dubbio su dove era più opportuno mettere il thread..) prego il Modeatore di spostarla nella sezione che ritiene più opportuna...

Grazie.. ;)

tolo
15-10-2004, 00:00
bello, peccato che uso Outlook Express ...
non è che sai adattare il sistema anche ad Express ?

anzi, tanto che ci sono segnalo anche un problemino: l'icona che segnala "nuova posta in arrivo" saltuariamente mi rimane anche dopo aver letto la posta stessa... è una piccolezza, ma mi sarebbe davvero utile che funzionasse correttamente (parlo sempre di outlook express).

ciao

ImperatoreNeo
15-10-2004, 09:41
Non l'ho mai provato con outlook express...

Mo ci provo... poi ti faccio sapere.. ciao... :)

ImperatoreNeo
15-10-2004, 11:06
Ho provato con Outlook express ma non funzica...

Magari c'è un sistema diverso ma non saprei... :muro:

tolo
15-10-2004, 14:22
grazie lo stesso.
ciao