PDA

View Full Version : compaq 3235 come server

hfish
14-10-2004, 14:36
ho preso questo portatile lunedì, ho fatto una flat GPRS col telefonino ed è praticamente da un giorno e mezzo che è acceso x scaricare e guardare divx...
so che lasciarlo acceso per giorni filati nn gli fa troppo bene, ma volevo sapere x quanto tempo posso lasciarlo a macinare senza il rischio di fotterlo subito...

io ho pensato così: 24/24 full load lo stroncano in meno di una settimana...

10/15 ore al giorno acceso di cui la maggior parte in idle con solo getright acceso x scaricare nn dovrebbero fargli troppo male... ora per esempio con outlook, explorer e getright l'occupazione della cpu sta al 2% circa... l'aria che esce dalla feritoia principale è tiepida...

aspetto info...

:oink:

hfish
14-10-2004, 15:17
up:muro:

Para Noir
18-10-2004, 10:42
Originariamente inviato da hfish
ho preso questo portatile lunedì, ho fatto una flat GPRS col telefonino ed è praticamente da un giorno e mezzo che è acceso x scaricare e guardare divx...
so che lasciarlo acceso per giorni filati nn gli fa troppo bene, ma volevo sapere x quanto tempo posso lasciarlo a macinare senza il rischio di fotterlo subito...

io ho pensato così: 24/24 full load lo stroncano in meno di una settimana...

10/15 ore al giorno acceso di cui la maggior parte in idle con solo getright acceso x scaricare nn dovrebbero fargli troppo male... ora per esempio con outlook, explorer e getright l'occupazione della cpu sta al 2% circa... l'aria che esce dalla feritoia principale è tiepida...

aspetto info...

:oink:

Guarda, stime precise di utilizzo in ore non so se si possono fare, di sicuro un portatile "di marca" regge meglio il calore perchè generalmente è studiato meglio di quelli OEM, ma lo stesso tenerlo acceso 24/24h diminuisce il tempo medio tra guasti. Io direi che l'ideale sarebbe che ti costruissi un muletto adibito a tale scopo, anche con componenti di recupero tanto anche 1Ghz e 256 mega di ram bastano ed avanzano. Magari ci attacchi un hard disk esterno usb così lo attacchi al notebook ed al muletto quando vuoi.

Cmq tornando al discorso, 10/15 ore al giorno non sono poche, penso più quanto stimato da chi lo ha progettato (che ne avrà valutate 8, immagino), ma non per questo si romperà subito, anzi magari farà sì che si rompa finchè è ancora in garanzia....