View Full Version : Divx che scattano,help!!
Allora gente il problema e questo! I divx(o xvid o matroska che siano) si vedono tranquillamente se sono sull'HD,mentre se tento di guardare un film che ho su cd,ogni tanto presenta degli scattini(che sono gli scatti dovuti al lettore cd e/o masterizzatore) durante la lettura!! La cosa,pur sembrando una ca@@ata,e alquanto fastidiosa,cioe t vedi un film in santa pace o con gli amici,e ogni 5 minutini effettua sto scattino!!
La cosa che volevo sapere è questa: sto problmea e risolvibile masterizzando i film o una velocita pariticolare?!? Io di solito li faccio a 16x,o giu di li,mai di piu,pensando prorpio che fosse l'alta velocita ad aumentare st'effetto. Pero mi fanno anche quelli a 12 se non ricordo male.
Ps. Alcuni poi scattano sia sul mast. sia sul lettore cd,uno invece (mi ricordo dall'anno scorso) sul mast andava bene e sul lettore cd scattava!!
Help,non so che fare :muro:
Bhe penso sia normale se i cd non sono di qualità eccellente, la cosa più semplice che puoi fare è di copiarti sull'hd il cd prima di vederlo (non ci vogliono più di 5 minuti) e guardarti la copia sull'hd.
Originariamente inviato da onbi
Bhe penso sia normale se i cd non sono di qualità eccellente, la cosa più semplice che puoi fare è di copiarti sull'hd il cd prima di vederlo (non ci vogliono più di 5 minuti) e guardarti la copia sull'hd.
Be mi spiace contraddirti sul fatto della qualita,uso cd solo delle philips,tdk e qualche volta i sony! Mai comprato quelli scdenti della coop et simili!! Ora ho giusto per caso dei datarex che mi han regalato(e a proposito come sono questi :) ? )
Qualche altro consiglio?!?
thx cmq:)
Io li masterizzo a 40X e non ho problemi di lettura sia sul pc che sul lettore divx.
Hai controllatto se è attivato il DMA sul lettore e sul mast.?
Originariamente inviato da Handy
Io li masterizzo a 40X e non ho problemi di lettura sia sul pc che sul lettore divx.
Hai controllatto se è attivato il DMA sul lettore e sul mast.?
Infatti guarda,il prox provo a masterizzarlo a 40x!!
E poi ieri il problema si e ripresentato,cioe ho mastrerizzato Basic,sono andato a casa di un amico e ce lo siam visti sul lettore da tavolo! Be ogni tanto(tipo 6-9 volte in tutto il film) il lettore schizzava per 10 secondi,andava tutto a scatti e non si capiva niente,pero questo penso sia stato un problema del lettore stesso e non del cd!! Lo dovrei provare nel mio pc per vedere se fa(ripeto,la dal mio amico era nel lettore da tavolo cmq)!!
Ps. Non e che gli scattini che dicevo io sono "insostituibili"?? Cioe,mi e venuto in mente ora che sono gli stessi scattini che accadono quando il lettore cambia velocita(avete presente no?),e quindi sarebbe imopossibile eliminarli!
Pero mi fa strano che con la tecnologia che ce ora anche al cambio di velocita del lettore lo scattino non vengo eliminato!!
Pps. Raga non so se si e capito molto il senso di sto post,sto andando un po di fretta sorry :p
Per il DMA ora guardo :O
Cmq io sapevo che bisognava masterizzare a basse velocità per una maggiore compatibilità sul lettore DVD da "tavolo".
E' vero?
Originariamente inviato da Duca263
Cmq io sapevo che bisognava masterizzare a basse velocità per una maggiore compatibilità sul lettore DVD da "tavolo".
E' vero?
Be,io t posso dire che non l'avevo mai sentita "ufficialmente" questa cosa,ma andando per logica ho sempre masterizzato piano(a 8x) pensando che fosse appunto piu compatibile...bah :confused:
Originariamente inviato da signo3d
Be,io t posso dire che non l'avevo mai sentita "ufficialmente" questa cosa,ma andando per logica ho sempre masterizzato piano(a 8x) pensando che fosse appunto piu compatibile...bah :confused:
E come ti si vedono?
Perchè io addirittura masterizzo a 4X.
Allora,ho guardato per il DMA,e mi e sorto un dubbio!!
In pratica,in Impostazioni avanzate nel canale primario IDE,ci sono 2 "parti". La prima che era periferica 0,e aveva il DMA se disponibile(ossia on),ma nella periferica 1 mi dava SOLO PIO!!
Nel canale secondario IDE mi dava tutti e 2 con il DMA on!!
Ora,che cacchio sono ste periferiche 0 e 1 :confused: ?!!?
Ps. Per sicurezza ho messo nel canale primario IDE DMA se disponibile anche alla periferica 1(che ripeto era l'unica con SOLO PIO)!! Ho fatto bene!?
help :p
Originariamente inviato da Duca263
E come ti si vedono?
Perchè io addirittura masterizzo a 4X.
Come detto sopra si vedono bene,a parte in qualche scena quando l'immagine effettua una scattino(che e all'incirca di 1 secodno neanche),dato dal cambio di velocita del lettore(o mast che sia)! Ora,come detto prima io ho anche pensato che fosse dovuto appunto a questo cambio di velocita del lettore e quindi fosse un problema irrisolvibile....ma tanto mi ricrdo mesi fa di un film mi dava lo stesso problema(tipo ogni 5/10 minuti) e allora dal lettore cd l'ho provato a mettere nel mast. Risultato: problema sparito :confused: . Il bello pero e che delle volte invece fa in tutti e 2,delle volte in una dele 2 periferiche lo fa di piu che nell'altra!!
Ps. Ricordando bene,fuori in 60 secodni,che mi aveva dato un mio amico 2 anni fa circa,non presentava questo problema!! Ora chiedo a lui a quanto li masterizza per curiosita,e provo anche a rivedermi il film per vedere se magari sto problema ora si ripresenta anche con questo! Certo che e strano :rolleyes: :muro:
HoF.Ben Kenobi
16-10-2004, 13:10
Potrebbe essere un problema di ottiche sporche. Il mio DVD fa ogni tanto scattini su cd da 90min a causa dell'uso smodato che ne ho fatto in questi anni. Hai mai pulito le ottiche? :)
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Potrebbe essere un problema di ottiche sporche. Il mio DVD fa ogni tanto scattini su cd da 90min a causa dell'uso smodato che ne ho fatto in questi anni. Hai mai pulito le ottiche? :)
Emh no. Anni fa avevo comprato uno di quei cd con la spazzolina per pulire prorpio le unita ottiche(poco prima chem i partisse il lettore cd che avevo prima) dice che se gli faccio fare un giro con quello andra bene!??!
(e pensare che volevo metterlo anche nello stereo della macchina....una sera dpo che abbiam fatto una festa in spiaggia son tornato in macchina mezzo brillo e ho messo un cd che era un po sporco...risultato mi si e sporcato un po il lettore della macchina:muro: :muro: )!!
HoF.Ben Kenobi
20-10-2004, 05:02
Prova pure con il CD, meglio ancora se corredato da liquido pulente. In caso non cambiasse niente, la miglior cosa da fare sarebbe smontare (parzialmente) il drive e pulire l'ottica di lettura. (Operazione da farsi solo se si ha le necessarie conoscenza e capacità). :)
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Prova pure con il CD, meglio ancora se corredato da liquido pulente. In caso non cambiasse niente, la miglior cosa da fare sarebbe smontare (parzialmente) il drive e pulire l'ottica di lettura. (Operazione da farsi solo se si ha le necessarie conoscenza e capacità). :)
Di quale parli del lettore del pc vero non della macchina?? (Anche perche hjo paura che la spazzolina sia troppo grossa per il lettore della machine :muro: )!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.