PDA

View Full Version : Prova di forza :)

Pagine : [1] 2

guglielmit
14-10-2004, 15:19
Ecchime qua' di ritorno dopo una breve "scazzottata" con Amd 939 :p nuovamente su Intel...

Ma andiamo per ordine.

Ieri mattina,vedo un bel furgoncino SDA che posteggia davanti al mio negozio...e l'omino con un bel pacco in braccio che mi viene incontro......ci siamo :sofico:

Che c'era nel pacco?
Asus P5P800..P4 560..Ali 520 Ocz e un po' di adesivi..ma su questi ultimi non vi posso dire di piu,seno' i mod mi lisciano il pelo ;) Dovrete andare a intuito..vi posso solo dire che sono "magici"..ehm... :)

Cmq,fuori il 939, sulla scrivania era rimasto un lettore cd..l'immancabile floppyno un hd e un vecio ma ancor ottimo Chiftech 360W..
Un energica "manata" e voila'...scrivania bella che pulita :D

Vado subito ad aprire la scatola della Mb. Una veloce occhiata..direi che non cambia molto dalle P4P che siamo abituati a vedere,socket a parte :sofico:
Per chi non lo sapesse la P5P non e' altro che una P4P (865) con appunto socket 775,per il resto,DD1 e Agp..
Il perche di questa scelta? Semplice,avevo intenzione(dopo aver venduto il sistema Amd)di prendere un nuovo P4 e mi sembrava stupido oggi prendere un 478...piu' che altro per ovvi motivi commerciali. A questo punto,non mi sentivo di fare il salto su 915/925 per svariati motivi..DDR2 ancora poco performanti e incredibilmente costose.PCIE ancora introvabili e poco maturi...
Insomma,con poco piu' di 100 Euro mi sono preso questa Mb socket 775. Faccio cmq notare che tra' 10 gg questa Mb e' in vendita..DFI in arrivo :fiufiu:

Chiuso capitolo Mb si passa al procetto...beh..e' come gli altri solo che non ha i "piendini" :p

Arriviamo all'alimentatore.OCZ 520. Assolutamente spettacolare e curato...ma prima di esaltarmi ho preferito aspettare a vederlo in azione.

Finalmente dopo i primi attimi a scrutare questi gingilli si passa all'azione. tric e trac ed ecco che e' tutto a pronto...
Ops!! Manca il procio!! 10 minuti per capire come cazz..di mette sto' 775!! Bah..preferivo il vecchio...cmq e' andato.

Correnteee parte tutto..tutto ESREMAMENTE in silenzio!! L'OCZ per sentirlo bisogna andarci attaccato con l'orecchio..
La ventolina del dissi intel fara' 3-4 giri minuto !! Cmq funziona.

Il procio viene subito riconosciuto correttamente...boot e inizia a caricare win(vi faccio notare che questo OS e' in cfg AMD!) entra magicamente in win senza alcun errore...frulla un po'...un paio di riavvi e tutto ok...win a posto! Boh...misteri della fede!
Cmq domani un bel format non me lo toglie nessuno.

Va beh...sono in win..e mo? Ho sotto una ATI 9200 per cui....le ram purtroppo non sono quelle del caso...dovrebbero arrivarmi domani delle BH5...sperem..
Insomma come ram non ci siamo...scheda video neppure..Os neppure..non mi rimane che giocare un po' con il procetto per vedere che succede.

Vado in bios e ahime' purtroppo mi accorgo subito del problema sul vcore,stesso sintomo delle sorelle P4C e P4P in accoppiata con Precotti...uff...Vdroop d'obbligo. Cmq imposto subito un 220x18(4050Mhz)vcore default e set ddr pietosi 1:1 2,5-3-3-6..ma oggi mi interessava solamente vedere come reagiva la cpu.
Save and exit....entra in Win e inizio a fare bench...tutto assolutamente perfetto come se fosse in default...buono...considerando anche le temp...spesso oltre i 50° !
Ancora qualche Mhz ci dovrebbe stare...con il 18x basta poco per salire,infatti vado a impostare a passi di 1 fino a 228Mhz per oltre 4100Mhz e fino a questa frequenza sempre tutto ok.Ecco alcuni screeen: http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/3dmark%202k1.GIF
http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/3dmark%202k3.GIF

Che c'e' da ridere!!! E' una 9200 cribbio!!! :) Attenzione,il vcore che riporta cpuz e' assolutamente errato,ho screen con il vcore a 1.925! Purtroppo avevo gia' letto in giro che c'e' qualche problema con questa accoppiata Hw e cpuz...magari con la 1.25 si risolve.
Ma andiamo avanti. Tutto si comporta perfettamente..cosi' visto che non posso fare altro mi metto a giocare un po' con Superpi..
Ci tengo a precisare..purtroppo,che ho fatto il ciclo di superpippo con set ram ridicoli. La mobo non e' moddata(ancora)per cui 2.85V su ddr e neppure con set tirati :( Domani con BH5 forse va meglio.Oggi mi sono dovuto accontentare di miseri 2,5-3-3-5.. E PAT rigorosamente disable..scusate se e' poco :)

guglielmit
14-10-2004, 15:20
Goooo
Partiamo dai 32 secondi?

http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/Screen11.GIF

Unico passaggio che ho potuto fare con la ram a 2,5-3-2-5 per il resto dei bench ho dovuto impostare anche il Precharge a 3.

http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/Screen04.GIF

Passati i 4130 ho dovuto dare un 0,050 vi vcore..in stock cooling non mi son fidato a dare di piu'. Cmq a questo punto pensavo proprio di scordarmi i 31 sec..almeno fino al passaggio BH5 e finalmente set piu' seri...e invece.... ;)

http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/Screen05.GIF
http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/Screen10.GIF

Il tutto ha dell'incredibile. Mb senza alcuna mod...Stock cooling..vcore fino a 4130Mhz di default e oltre con poco piu' set ddr rilassati e Pat disable..direi che non e' affatto male!
Non dimentichiamo il lavoro svolto dall'Incredibile OCZ 520 :eek:
Senza alcun intervento sui trimmer beccatevi i voltaggi sotto lavoro!!
http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/Volt.GIF

Domani si riprendono i lavori...spero con BH5 e senza ventolina intel ;)

AndreaFx
14-10-2004, 15:38
Grandissimo Tiz :eek:

Finalmente sei tornato a mamma Intel eh?? :p

Appena avrai tutta la piattaforma pronta come si deve ne vedremo delle belle ;)

(Hai ancora li il prome??)

guglielmit
14-10-2004, 15:49
Originariamente inviato da AndreaFx
Grandissimo Tiz :eek:

Finalmente sei tornato a mamma Intel eh?? :p

Appena avrai tutta la piattaforma pronta come si deve ne vedremo delle belle ;)

(Hai ancora li il prome??)

E' li'..posteggiato in un angolo che mi guarda :) Mi devo preparare l'aggancio e poi si parte...pero' prima un giro a acqua e' d'obbligo.

Per i 3D,penso di arrivarci con la DFI con 875 :fiufiu:
Ciaoo

Toki84
14-10-2004, 15:59
Ottimo!

Ora sotto con i bench 'seri' appena ti arrivano le memorie ;)

Revolution.Man
14-10-2004, 16:06
sempre + impressionante l'ali secondo me!

ragazzi che voltaggi!

aspettiamo di vedere con ram un pochetto + strong!

bh5 ma anche i tccd dovrebbero rullare!

Milosevik
14-10-2004, 16:41
Che problemi hai avuto con il 939?
Cmq ottimo procio :eek:

Ciao

guglielmit
14-10-2004, 16:44
Originariamente inviato da Milosevik
Che problemi hai avuto con il 939?
Cmq ottimo procio :eek:

Ciao

Un po' di tutto,ma e' un problema mio....non ci vado proprio d'accordo :) E' nel DNA :sofico: Intel inside ;)

Milosevik
14-10-2004, 16:46
Originariamente inviato da guglielmit
Un po' di tutto,ma e' un problema mio....non ci vado proprio d'accordo :) E' nel DNA :sofico: Intel inside ;)

ah..... ok :D :D

AirJ
14-10-2004, 16:57
:eek: :eek: :eek:
Cosa aggiungere???? Gli screen si commentano da soli!
E considerando le ram neanche male i result del superpi!
Daje de brutto che con liquido e prommy ti divertirai parecchio!

Spank
14-10-2004, 17:08

ma i voltaggi li hai rilevati anche con il tester e non solo via software?

mica male come piattaforma cmq ;) :D (ma a me quel socket non piace molto.. :muro: )
che temperature avevi sotto stress?
il vcore di default quanto sarebbe? e il minimo valore impostabile nel bios?

byez!

guglielmit
14-10-2004, 17:33
Originariamente inviato da Spank
ma i voltaggi li hai rilevati anche con il tester e non solo via software?

mica male come piattaforma cmq ;) :D (ma a me quel socket non piace molto.. :muro: )
che temperature avevi sotto stress?
il vcore di default quanto sarebbe? e il minimo valore impostabile nel bios?

byez!

Nello screen sono ovviamente via software che non si discostano molto dal tester.
5v =5.20v
3.3v =3.45v
12v =12.4-5v
Questi sono i valori reali rilevati da test...posso fare foto ;)

Anche io avrei preferito il 478,mi sembra piu' "robusto" ma purtroppo non siamo noi a decidere :)

Le temp rilevate da Probe (che non mi sembrano proprio corrette) viaggiano sempre sopra i 40 con punte da 55-58 sotto bench

I vcore da bios,lasciando impostato su AUTO e' di 1.35v ma purtroppo ho visto che il voltaggio e' molto "ballerino" come detto sopra,stesso comportamento dell'accoppiata Precotto-P4P-C senza Vdroop. Sotto bench tende a scendere..
Il Pc che sto' usando in questo momento ha un [email protected] full day rs...senza la vdroop mi faceva disperare gia' a 3.8-3.9Ghz!! Dopo si e' incredibilmente stabilizzato.
Sicuramente tocchera' anche a questa P5P...in attesa della DFI ;)
cIAOO

trecca
14-10-2004, 17:54
complimenti tiziano!!!!
quel procio non scherza!! :eek:

Pot
14-10-2004, 17:56
quel prommi lo usiamo o no ??:D
cmq alla fine sempre su intel torni :sofico:
ciao
Alessio

Dragonx21
14-10-2004, 18:07
bel procio complimenti

kinderboy
14-10-2004, 22:11
cambia scheda video ;) :D :D ..........

stbarlet
14-10-2004, 22:55
Originariamente inviato da kinderboy
cambia scheda video ;) :D :D .......... oppure fai un 3d mark2005 che te la ritrovi davanti alla 6800 :asd:.... tira quel procio!!! intanto Dfi ha sfornato i bios per avere il molti sbloccato verso il basso per la lan party con 875
:D auguri

MadMax_2000
14-10-2004, 23:05
guglielmit,

se non sbaglio la P5P800 ha il connettore ATX 24pin..confermi?

nel bundle della mobo c'è un adattatore per poter utilizzare su tale scheda un semplice alim vedi enermax 465....???

purtroppo ora come ora sono ancora titubante su questo tipo di socket... il dover contare il n° di volte che ho estratto/rimesso la cpu mi mette l'ansia......
:muro:

mascian
15-10-2004, 00:36
@ guglielmit...
'ndo '@zz l'hai presa la 9200??? Al mercatino delle pulci??????........................TERRUN!!!!:ciapet: :D !!

Eh eh eh, mi fai ben sperare per il nuovo procetto....:cool:

intakeem
15-10-2004, 01:13
ottima cpu, la migliore che abbia mai visto ad aria!:)

Mo3bius
15-10-2004, 01:19
C'e' solo da ammutolire altro che' .....:eek: :eek: :eek:
31s ,quasi 4200mhz con mobo come da rivenditore e dissi stock .... mi si e' asciugata la salivazione mentre leggevo giuro ...
Complimenti Tiziano per il sistemino , l'ocz 520 senza timore di fare spam posso dire che il miglior ali che io abbia mai provato , il resto della configurazione che hai onestamente la ho avuta in mente anche io , ma con dfi 875 ..... devo dire che mi ha sorpreso
molto ...ma se va' cosi' con l'865 che fa' con l'875 ??? :)

saluti

p.s. sotto c'e' un ocz sotto spi da 20 minuti a oltre 3.800mhz ...:)
ah , senza toccare i trimmer , come da rivenditore ....

http://img71.exs.cx/img71/7274/Ocz520.jpg

MadMax_2000
15-10-2004, 10:21
Originariamente inviato da Mo3bius
il resto della configurazione che hai onestamente la ho avuta in mente anche io , ma con dfi 875 .....

ciao moeb,

pensi anche tu di passare a LGA775? :eek:

Mo3bius
15-10-2004, 13:05
Originariamente inviato da MadMax_2000
ciao moeb,

pensi anche tu di passare a LGA775? :eek:

Cia Max , beh volevo fare una puntatina su socket 939 e amd , ma sinceramente credo che saltero' per questo giro la puntatina su' mamma amd ... , a vedere certi numeri fatti da Tiziano con una config come da rivenditore la voglia di provare la dfi 875 e un buon 520 e' forte :)

saluti

p.s. spero che i 520 salgano bene piuttosto ...

antonio_colli
15-10-2004, 13:29
è risaputo che tutti i 775 fanno ad aria i 4ghz ed oltre!, le schede madri con i 915 e 925 hanno un range di funzionamento intorno ai 250-270Mhz, mentre l'accoppiata con i875 da preferire a i865, permetterebbe mantenendo il full path attivo di arrivare spero agevolmente ai 300Mhz di bus!

Poi se c'è il Lock Free ancora meglio!

Forza Tiz, ciao Mo3bius:)

MadMax_2000
15-10-2004, 13:42
a vedere certi numeri fatti da Tiziano con una config come da rivenditore la voglia di provare la dfi 875 e un buon 520 e' forte :)

pure io ho preso sto Virus...:D

mi vien voglia di provare l'LGA775 ma la mia paura è il socket...

devo ancora decidermi...

male che vada passerò la Max3 al PC2, al posto della P4P800 :)

PS: pensavo ad un P4 520 + Abit AS8... che ne dite di questa mb?

guglielmit
15-10-2004, 13:53
Eccomi qua'...purtroppo niente da fare :( i 30 sec non arrivano neppure con set ddr spinti...ci vuole piu' frequenza...Sono arrivato a 4262Mhz ...basta proprio un soffio ma quel soffio non esce :D
Ci vuole piu' voltaggio e con il suo dissi le temp salgono troppo.
Ho trovato ora in cantina un pezzo di plexi...mo vedo se riesco a farmi una staffa alla veloce per agganciare un Wb...

La DFI la sto' aspettando pure io....questa P5P e' solo di transazione ;)
Sembra..dico sembra che i 775 salgono un po' meglio in media dei 478..
Ciaoo

guglielmit
15-10-2004, 13:56

PS: pensavo ad un P4 520 + Abit AS8... che ne dite di questa mb?

Leggo in giro che va meglio della P5P...anzi avrei preferito provare la Abit,ma purtroppo la P5P era gia' in viaggio per cui
:rolleyes:

MadMax_2000
15-10-2004, 13:58
Eccomi qua'...purtroppo niente da fare :( i 30 sec non arrivano neppure con set ddr spinti...ci vuole piu' frequenza...Sono arrivato a 4262Mhz ...basta proprio un soffio ma quel soffio non esce :D
Ci vuole piu' voltaggio e con il suo dissi le temp salgono troppo.
Ho trovato ora in cantina un pezzo di plexi...mo vedo se riesco a farmi una staffa alla veloce per agganciare un Wb...

La DFI la sto' aspettando pure io....questa P5P e' solo di transazione ;)
Sembra..dico sempre che i 775 salgono un po' meglio in media dei 478..
Ciaoo

si onestamante analizzando il tuo attuale O.C hai un incremento di 600MHz circa... mi son fatto ingannare dal rate della cpu, ero convinto fosse un 3.2GHz mentre è un 3.6GHz....

quindi per arrivare a 4GHz non ci vuole tanto...

ma con un 520 come la mettiamo?

io attualmente il mio P4 (d1) con package M0 sale a 3750MHz con Vcc standard e oltre arrivo a 4GHz ad aria..a 4200 @liquid cooled...

prima di passare al 775 vorrei alcuni chiarimenti...

sono un po' confuso.. rotfl rotfl :confused:

MadMax_2000
15-10-2004, 14:01
Leggo in giro che va meglio della P5P...anzi avrei preferito provare la Abit,ma purtroppo la P5P era gia' in viaggio per cui
:rolleyes:

se fai una capatina sul forum di Abit-usa® noterai che la mortalità delle AS8 è altissima...oltre ai tantissimi problemi alle quali sono afflite (ctrl floppy guasto e sembra una moria di massa)

altro fattore che mi spaventa...

oltretutto attualmente non uso una utilitaria qualsiasi:D ma una berlina ultra-accessoriata qual'è la Max3...non vorrei ritrovarmi con la Panda... :D

PS: fosse 4x4 ancora ancora :D

guglielmit
15-10-2004, 14:12
si onestamante analizzando il tuo attuale O.C hai un incremento di 600MHz circa... mi son fatto ingannare dal rate della cpu, ero convinto fosse un 3.2GHz mentre è un 3.6GHz....

quindi per arrivare a 4GHz non ci vuole tanto...

ma con un 520 come la mettiamo?

io attualmente il mio P4 (d1) con package M0 sale a 3750MHz con Vcc standard e oltre arrivo a 4GHz ad aria..a 4200 @liquid cooled...

prima di passare al 775 vorrei alcuni chiarimenti...

sono un po' confuso.. rotfl rotfl :confused:

Attenzione,e' un calcolo da prendere con le pinze,perche poi alla fine il problema non e' tanto da che frequenza si parte ma il punto di arrivo!!
Quanti 2.4 abbiamo visto stare in vcore default a 3.6!! Pero' abbiamo visto anche i 2.8 o i 3.0 non passare i 3.6!
Come vediamo su 478 prescott 2.8 che arrivano a 4giga,come i 3.2
Insomma,ogni procio fa' storia a se e dopo averne visti passare parecchi sotto mano ho imparato a puntare lo sguardo solo sulla frequenza finale ;)

Nel tuo caso,sinceramente non saprei che consigliarti,hai gia' una buona cpu...potresti anche pazientare un po'.
Io mi sento di consigliare il 775 a chi oggi deve comprare una cpu nuova.Io non avrei certo dato via il mio 3.2 478(by spl) che e' nel secondo pc(4gig rs 24/24)per passare al 775..
Pero'..se la cifra per lo swappo da 478 a 775 fosse minima...beh lo prenderei in considerazione :rolleyes:

MadMax_2000
15-10-2004, 14:22
Attenzione,e' un calcolo da prendere con le pinze,perche poi alla fine il problema non e' tanto da che frequenza si parte ma il punto di arrivo!!
Quanti 2.4 abbiamo visto stare in vcore default a 3.6!! Pero' abbiamo visto anche i 2.8 o i 3.0 non passare i 3.6!
Come vediamo su 478 prescott 2.8 che arrivano a 4giga,come i 3.2
Insomma,ogni procio fa' storia a se e dopo averne visti passare parecchi sotto mano ho imparato a puntare lo sguardo solo sulla frequenza finale ;)

Nel tuo caso,sinceramente non saprei che consigliarti,hai gia' una buona cpu...potresti anche pazientare un po'.
Io mi sento di consigliare il 775 a chi oggi deve comprare una cpu nuova.Io non avrei certo dato via il mio 3.2 478(by spl) che e' nel secondo pc(4gig rs 24/24)per passare al 775..
Pero'..se la cifra per lo swappo da 478 a 775 fosse minima...beh lo prenderei in considerazione :rolleyes:

Ah... i P4 2.4c che belle bestiole....

Sul mio secondo PC dal quale sto postando ora ho un [email protected] MHz di bus!!! :D...e poi nell'armadio magico ne ho un'altro con prestazioni simili!!! ci sono affezzionato a quei piccoli pargoli!!! exexexexe :p

:D
Hai perfettamente ragione sul fatto che bisogna guardare la frequenza finale ma è anche verò che + alta è la frequenza di inizio, più basso è il Bus di sistema ottenuto overcloccando la cpu stessa...alla medisima frequenza (paragonando un 520 con un 560..per esempio..)

insomma un P4 [email protected] personalmente "CREDO" sia molto più prestante di un P4 [email protected]

Certamente anche io penso che chi deve prendere un PC ora sia meglio che punti al 775 (sperando che non faccia la fine del socket423).

Ora cmq vaglierò la spesa per il 775...magari lo provo... anche se voglio ancora capire i lati oscuri di questa nuova macchinetta.. il dubbio mobo mi assale... argh argh...

:(

bYeZ

stock
15-10-2004, 14:24
bella tiz:)

WwKd
15-10-2004, 14:27
Oggi credo che andro à prendermi AS8 + P4 520, spero di poter postare qualcosa di interessante sulla prova nei prossimi giorni.
Solo una cosa che step sono questi P4 775, D0?
Mi convienre prendere il 520?
C'è un batch preferibile per l'acquisto?

antonio_colli
15-10-2004, 15:16
Originariamente inviato da WwKd
Oggi credo che andro à prendermi AS8 + P4 520, spero di poter postare qualcosa di interessante sulla prova nei prossimi giorni.

il mio 3.2 è c0 non so la cpu di tiz :(

WwKd
15-10-2004, 16:20
Correzzione non andro sul 520, ma sicuramente sul 550 (3.4 ghz), potendo si può fruttare lo sbloccaggio del moltiplicatore..
Per adesso l'ha annunciato solo Asus, ma anche Abit e DFI lo faranno... (pensate una bella DFI 875P-T con un 550/560 ):eek: :eek: :eek:

stock
15-10-2004, 16:23
i 5x0 socket 775 da quel che ho visto son tutti d0

royal
15-10-2004, 16:45
tiziano

novità? :)

guglielmit
15-10-2004, 18:58
Ecchime qua' :)

Purtroppo oggi ho provato piu' volte ma i 30 a aria non si sono visti :( Mi sono pure preso un bel raffreddore...vicino alla finestra:mad:

Cosi mi sono fatto alla veloce una staffa per il wb e goo:)
Stessa identica cfg,mobo ancora da moddare...
Unici cambiamenti sono state le ram,ora 2x256 di Mushkin BH5 e il Wb, Lunasio OC3000.

Parto con vcore in default...salgo salgo e sto' bast...alla stessa frequenza che sono arrivato a aria mi ha tirato fuori i 30 secondi!!
http://www.ocpassion.com/CarNabY/P4/Superpi30.GIF

Si riconferma quello detto all'inizio su i valori di temp sballati!! Mi segna 15 gradi quando ho usato 4-5 litri di acqua in una bacinella(tutto provvisori,giusto per fare qualche passaggio veloce) acqua a 20° ma gia' dopo 10 minuti era a 25° !!
Quello che mi ha fatto incazzare e' che a aria(pero' con vcore a 1.5v)sono riuscito a chiudere 3 o 4 superpi a 4261Mhz pero' sempre con 31sec!! Grrrr

Cmq banda alle chance,il tempo vola e l'acqua scalda :D. Sempre con vcore in default salgo salgo salgo fino a chiudere superpi a:
http://www.ocpassion.com/CarNabY/P4/wbvcored.GIF
4300Mhz e' stato il limite con vcore in default..e acqua sui 22°.

Vado ad aggiungere un po' di voltaggio...1.475v e riparto...
Non vi posto tutti gli screen di intermezzo ma solo quello piu' significativo :sofico:
http://www.ocpassion.com/CarNabY/P4/Superpi29.GIF

Direi che per oggi puo' bastare :fiufiu:

PhoEniX-VooDoo
15-10-2004, 19:55
Grandissimo guglielmit :eek: ;)

la DFI che ti arriva ha l'i875 neh?

royal
15-10-2004, 20:13
vedo le i bh5 fanno il loro porco lavoro :)

trattali male!! usi il booster?

buon overclock!!

AirJ
15-10-2004, 20:31
Ma il vcore default dei p4 560 e' 1,550???

Comunque falla finita con sti' test, ho finito la bava!!!!
:D :D :D

AirJ
15-10-2004, 23:16
Ma il vcore default dei p4 560 e' 1,550???
Mi rispondo da solo. Mi sono riletto tutto il tread e avevi gia' spiegato tutto, sorry! Sono stato 9,30 ore consecutive a smadonnare in una sala con 19 server e ne sono uscito un po' frastornato :eek: :eek: :eek: per non parlare dell'alzheimer che avanza..... :old: :D

Ti riquoto pure questa e rinnovo l'invito a smetterla! :sofico:

WwKd
16-10-2004, 02:35
Come detto prima nel pomeriggio mi sono procurato procio e mb.

Diciamo per prima cosa che sono andato in negozio e mi hanno detto che per sbaglio avevano venduto la as8...... quindi ho dovuto correre ai ripari anche io con la p5p800 :muro: :muro: :muro:

La configurazione è la seguente:

P4 550 ----> D0
P5P800 Bios 1002/1005
2*512 Corsair 3200XL
9600 Pro
Hd Maxtor 40 Gb Pata

Premetto che la motherboard da grossissimi segni di instabilità :cry: :cry: :cry: , il pc mi si pianta in continuazione anche quando non sono in OC....:confused: :confused:

Il bios l'ho aggiornato alla 1005, poi avevo troppi problemi e sono tornato alla 1002.

Fino ad adesso il procio è salito vcore default a 3910 (230*17), nonostante i problemi della scheda madre (almeno così penso aiutatemi plz...).

guglielmit
16-10-2004, 08:34

Dai un occhio
Qua' (http://processorfinder.intel.com/scripts/list.asp?ProcFam=483)

guglielmit
16-10-2004, 08:36
Come detto prima nel pomeriggio mi sono procurato procio e mb.

Diciamo per prima cosa che sono andato in negozio e mi hanno detto che per sbaglio avevano venduto la as8...... quindi ho dovuto correre ai ripari anche io con la p5p800 :muro: :muro: :muro:

La configurazione è la seguente:

P4 550 ----> D0
P5P800 Bios 1002/1005
2*512 Corsair 3200XL
9600 Pro
Hd Maxtor 40 Gb Pata

Premetto che la motherboard da grossissimi segni di instabilità :cry: :cry: :cry: , il pc mi si pianta in continuazione anche quando non sono in OC....:confused: :confused:

Il bios l'ho aggiornato alla 1005, poi avevo troppi problemi e sono tornato alla 1002.

Fino ad adesso il procio è salito vcore default a 3910 (230*17), nonostante i problemi della scheda madre (almeno così penso aiutatemi plz...).

Che problemi ti da? Non e' velocissima ma per il resto sembra andare bene.....
Io ho il 1002...

Mo3bius
16-10-2004, 12:16
Originariamente inviato da AirJ

Non mi resta che quotare il mitico AirJ , lo avevo gia' detto che mi si asciugava la salivazione con questa config ....:eek: :eek: :eek:

Due dubbi Tiziano , uno sul vcore , non ho capito bene a che vcore sei (da bios ) e cosa ti rileva cpuz , l'altro dubbio :
ho visto che hai regolato l'ocz in maniera da avere 12.6 sul +12 e 5,30 sui +5 ... non possono creare problemi alle altre periferiche questi settaggi (hd-vga master dvd )? aiutano veramente a tenere una cpu su quelle frequenze o settandoli sui 12,2 e 5,1 si possono tenere le stesse frequenze ?

ciao

MadMax_2000
16-10-2004, 12:43

ho visto che hai regolato l'ocz in maniera da avere 12.6 sul +12 e 5,30 sui +5 ... non possono creare problemi alle altre periferiche questi settaggi (hd-vga master dvd )?

le periferiche quali HD,master DVD e dispositivi di memorizzazione...sono tollerati sui 12v fino ad un max di 13v...per i 5v...fino a 5,75.....

se guardi le specifiche questo è uno standard sui range di tolleranza...

PS: ho scritto ad hard@@@ mag@@@...lunedì gli arrivano gli OCZ 520.... mi sa che me ne faccio recapitare uno a casa :D

bYeZ

«Mad«

Mo3bius
16-10-2004, 13:52
le periferiche quali HD,master DVD e dispositivi di memorizzazione...sono tollerati sui 12v fino ad un max di 13v...per i 5v...fino a 5,75.....

se guardi le specifiche questo è uno standard sui range di tolleranza...

PS: ho scritto a xxxxx xxxxxxx ...lunedì gli arrivano gli OCZ 520.... mi sa che me ne faccio recapitare uno a casa :D

bYeZ

«Mad«

Max ..... edita il nome dello shop , rischio il linciaggio pe' ste' cose ....

saluti

p.s. grazie delle info per i voltaggi .

MadMax_2000
16-10-2004, 13:57
Max ..... edita il nome dello shop , rischio il linciaggio pe' ste' cose ....

saluti

p.s. grazie delle info per i voltaggi .

Figurati se posso aiutare lo faccio volentieri :)

Moeb.. il nome che avevo scritto io cmq non è quello dello shop..... l'ho modificato ancor di più per renderlo incomprensibile ;)

oltretutto, non cell'ho con te sia chiaro mitico Moeb, ma sta regola proprio non la capisco (la rispetto perkè faccio parte del forum).. :rolleyes: ...giusto regolare tutto... ma mi sembra che qui si vada oltre... come se si volesse far dimenticare agli user il significato di democrazia... ponderare le parole è giusto.. ma un limite a tutto c'è...

Scusatemi lo sfogo ma ne ho approfittato...

Mo3bius
16-10-2004, 14:09

Moeb.. il nome che avevo scritto io cmq non è quello dello shop..... l'ho modificato ancor di più per renderlo incomprensibile ;)

oltretutto, non cell'ho con te sia chiaro mitico Moeb, ma sta regola proprio non la capisco (la rispetto perkè faccio parte del forum).. :rolleyes: ...giusto regolare tutto... ma mi sembra che qui si vada oltre... come se si volesse far dimenticare agli user il significato di democrazia... ponderare le parole è giusto.. ma un limite a tutto c'è...

Max , ti prego di credermi , personalmente non avrei nulla in contrario a lasciar liberi gli utenti nel dire: ho ordinato questo qua' .... , ma ci sono stati innumerevoli casi di utilizzo di questa situazione per spammare , e visti gli accadimenti si e' cambiato il regolamento , quindi come per gli altri articoli lo si deve rispettare ....
Questo e' quanto , ognuno di noi ha poi le sue idee in merito e posso capirle , ma accettando il ruolo di mod ho implicitamente accettato
di far rispettare il regolamento del forum e di non creare disparita' nella sua applicazione .....

con stima
fortunato

MadMax_2000
16-10-2004, 14:11
Moeb, ma guarda con te non cell'ho.. non cell'ho con nessuno... mi sentivo in dovere ti esprimere la mia idea..niente più...

figurati ;)

Milosevik
16-10-2004, 14:12

Perchè non la capisci , sul sito già ci sono le pubblicità dei vari siti ( le pagano credo) , non penso ci sia bisogno del tuo aiuto per publicizzare un sito o l'altro .
Magari se qualcuno scrive:
dove posso trovare l'ocz 520? Tu gli mandi un bel pvt e glielo dici.
Se cominciano chi lavori nei negozi hw , i titolari gli amici a spammare il nome o l'hw che hanno , non si finisce più.
E scusa , ma come l'hai camuffato fa proprio ridere , dato che si capisce senza problemi , che bisogno hai di riportare il nome , di quel sito ho visto il banner qualche giorno fa nella prima pagina quindi chi vuole lo trova senza problemi , anche perchè non l'ha solo quel negozio l'alimentatore , visto che sempre in prima pagina , cliccando sopra ocz 520 esce anche un'altro shop-onilne.

Ciao

MadMax_2000
16-10-2004, 14:17
Perchè non la capisci , sul sito già ci sono le pubblicità dei vari siti ( le pagano credo) , non penso ci sia bisogno del tuo aiuto per publicizzare un sito o l'altro .
Magari se qualcuno scrive:
dove posso trovare l'ocz 520? Tu gli mandi un bel pvt e glielo dici.
Se cominciano chi lavori nei negozi hw , i titolari gli amici a spammare il nome o l'hw che hanno , non si finisce più.
E scusa , ma come l'hai camuffato fa proprio ridere , dato che si capisce senza problemi , che bisogno hai di riportare il nome , di quel sito ho visto il banner qualche giorno fa nella prima pagina quindi chi vuole lo trova senza problemi , anche perchè non l'ha solo quel negozio l'alimentatore , visto che sempre in prima pagina , cliccando sopra ocz 520 esce anche un'altro shop-onilne.

Ciao

come già scritto sotto.. (probabilmente non ti sei accorto)

rispetto la regola, se ho sbagliato chiedo scusa, ho riparato all'errore modificando quanto avevo scritto però purtroppo e sinceramente non concepisco la regola(nella mia mente:"nessuno può limitarmi la parola nel lecito")... ma la rispetto.. e la rispetterò...

ora basta scrivere ...anche perkè in questo caso contribuiamo così a rovinare il thread ;)

e pure questa è buona maniera...

bYeZ :p

TripleX
16-10-2004, 16:18
meglio questo test sbav:

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2242&p=5

vcore default

:eek:

Milosevik
16-10-2004, 16:57
A default ci sta il 3500 , non il 3000 , cmq gran bell'OC :D

Ciao

WwKd
16-10-2004, 17:46
Ultimo aggiornamento:

Cambiato la mobo ora sembra andare tutto bene, una sola domanda per guglielmit:

Ma quanto diavolo è il vcore di default?????

A Vcore default sono riuscito a salire sino a 3950, volevo vedere salendo un pochino di voltaggio quanto riuscivo ad ottenere....

guglielmit
16-10-2004, 18:07
Allora,il vcore di default e' 1.4v Impostato AUTO da bios rileva 1.4v scarsi che pero' purtroppo senza vdroop sotto bench scende.
Cpuz non rileva il giusto,ho uno screen con 1.960v :D

Per l'OCZ,i voltaggi sono ok...i trimmer non li ho neppure toccati,tutto in default.

roadrunner
16-10-2004, 20:19
senti...come si attiva il PAT con la p5p800???
nello stesso modo della p4p800???
cioè prima il bootblock della p4etc e poi il bios p5 ???
ma così non riconosce il procio o no??

Grazie

guglielmit
16-10-2004, 20:25
Originariamente inviato da roadrunner
senti...come si attiva il PAT con la p5p800???
nello stesso modo della p4p800???
cioè prima il bootblock della p4etc e poi il bios p5 ???
ma così non riconosce il procio o no??

Grazie

Purtroppo il PAT e' attivo solo con 200Mhz di FBS,oltre si perde subito..
Per il resto,mi piu' spiegare meglio questa procedura del bootblck?
Grazie ;)

Mo3bius
16-10-2004, 20:55
Purtroppo il PAT e' attivo solo con 200Mhz di FBS,oltre si perde subito..
Per il resto,mi piu' spiegare meglio questa procedura del bootblck?
Grazie ;)

e' la procedura che si utilizzava per rimuovere il problema del pat disable oltre i 200 canonici sulla p4p800, in pratica un bios moddato , il papa' fu spank se non ricordo male .
Ho i miei dubbi pero che possa essere utizzato sulle nuove mainboard ....

ciao

guglielmit
17-10-2004, 09:01
e' la procedura che si utilizzava per rimuovere il problema del pat disable oltre i 200 canonici sulla p4p800, in pratica un bios moddato , il papa' fu spank se non ricordo male .
Ho i miei dubbi pero che possa essere utizzato sulle nuove mainboard ....

ciao

MMmm a giorni arriva la DFI cosi' si risolve in una botta sola :D

Nel frattempo....visto che ho la febbre e non posso fare molto sto' facendo girare il pc per testare la stabilita'...
Per ora e' a 234x18=4212Mhz vcore di default e acqua come sempre a 20°...sembra ok se non mi tradisce piu' avanti :) Ma ripeto,sembra proprio da uso all day!! Non male...

Mo3bius
17-10-2004, 10:50
Sinceramente "non male " mi pare riduttivo ....4200mhz r.s. a liquido vcore def. ......:cool: :cool: :cool:

buona domenica :)

guglielmit
17-10-2004, 11:02
Direi che ci siamo...rulla da questa mattina alle 07.00,cioe' quando mi sono messo alla tv per il MotoGP (VALENTINO FOR PRESIDENT!!)
Purtroppo sono malato per cui devo continuare a uscire dal letto e rientrare...ma direi proprio che ci siamo.4200Mhz vcore default e acqua a 20° non mi ha cannato un solo passaggio.
3 Loop di 3d 2k1...3Loop di 2k3 vari aquamark e un paio di superpi da 32m...poi provero' un prime.
Ora provo a 4300 :sofico: :sofico:

guglielmit
17-10-2004, 11:07
Mmmm sotto 3D ha riavviato...4300Mhz con vcore in default sono un po' troppi :) Parliamo di 1.350v sotto sforzo!!

Dragonx21
17-10-2004, 11:40
Mmmm sotto 3D ha riavviato...4300Mhz con vcore in default sono un po' troppi :) Parliamo di 1.350v sotto sforzo!!

sbav che cpu....

per curiosità quanto l'hai pagata?

MadMax_2000
17-10-2004, 12:04
guglielmit,

sto maturando l'idea di upgradare il mio secondo PC (P4 2.4c 265x12 SLK900u su P4P800 Rev.2) con un P4 540 Boxed su Abit AS8 (i865P).....

che dici....potrei garantirmi un overclock "decente"? a 4GHz (250x16) vcc def ci arriverò?inoltre il dissipatore di serie mi puoi garantire una dissipazione corretta o è meglio cambiarlo con qualcosa totalmente in rame tipo SLK?

Sono un po' dubbioso, visto che la config attuale non è male...ma nello stesso tempo ho la tentazione di provare questo nuovo P4...

bYeZ

guglielmit
17-10-2004, 12:15
guglielmit,

sto maturando l'idea di upgradare il mio secondo PC (P4 2.4c 265x12 SLK900u su P4P800 Rev.2) con un P4 540 Boxed su Abit AS8 (i865P).....

che dici....potrei garantirmi un overclock "decente"? a 4GHz (250x16) vcc def ci arriverò?inoltre il dissipatore di serie mi puoi garantire una dissipazione corretta o è meglio cambiarlo con qualcosa totalmente in rame tipo SLK?

Sono un po' dubbioso, visto che la config attuale non è male...ma nello stesso tempo ho la tentazione di provare questo nuovo P4...

bYeZ

Sicuramente se riesci a farti fuori la p4p e il 2.4 con il 540 e la as8 fai un bel salto...parlare di numeri pero' non e' possibile ,ogni cpu fa' storia a se...sembra cmq che questi 775 sono portati all'oc,al limite dai un occhio agli step..rimane il fatto che il 775 e' una cpu che terrai anche in futuro su altre mb...il futuro intel e' solo su 775 :)
Il dissi standard? FA' PENA!! non aggiungo altro.

Ciaoo

PhoEniX-VooDoo
17-10-2004, 12:20

Il dissi standard? FA' PENA!! non aggiungo altro.

Ciaoo

meno male che Zalman pensa a noi :)

http://www.casejunkies.com/images/artikel_upload/picture_4892.jpg

uhmz uhmz...

Dragonx21
17-10-2004, 12:25
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

http://www.casejunkies.com/images/artikel_upload/picture_4892.jpg

uhmz uhmz...

oddio che bello!

PhoEniX-VooDoo
17-10-2004, 12:36
parlavo del S775 Adapter, il dissi oramai lo conoscono tutti, io ce l'ho da 1 anno e 2 mesi, prima versione ed ha sempre fatto il suo dovere alla grande (p4 [email protected], [email protected], A64 in sign...), però martedì arriva un Uragano a mandarlo in pensione :D

Cmq è sempre bellissimo da vedere :) (imho miglior dissi di sempre)

MadMax_2000
17-10-2004, 12:36

uhmz uhmz...

che fai?:D pensi già di ri-migrare su Intel?:D

bYeZ

Dragonx21
17-10-2004, 12:46
parlavo del S775 Adapter, il dissi oramai lo conoscono tutti, io ce l'ho da 1 anno e 2 mesi, prima versione ed ha sempre fatto il suo dovere alla grande (p4 [email protected], [email protected], A64 in sign...), però martedì arriva un Uragano a mandarlo in pensione :D

Cmq è sempre bellissimo da vedere :) (imho miglior dissi di sempre)

sigh...
io devo aspettare novembre x gli uragani...

adesso qui non è stagione!:sofico:

PhoEniX-VooDoo
17-10-2004, 12:58
che fai?:D pensi già di ri-migrare su Intel?:D

bYeZ

no, no...cambiare l'A64 assolutamento no :) ...però un d0 lo devo provare, alla fine la mia "vecchia" P4C800E-D non l'ho ancora venduta, quindi...un bel muletto a 4 ghz :sofico:

Originariamente inviato da Dragonx21
sigh...
io devo aspettare novembre x gli uragani...

adesso qui non è stagione!:sofico:

Eheh ma fai a nche bene, non so se hai visto ma Alex ha un bel po di rame e plexy in pentola x novembre :D

MaBru
17-10-2004, 14:10
parlavo del S775 Adapter, il dissi oramai lo conoscono tutti

Dove si trova il S775 adapter per lo zalman?
E' uno dei motivi per cui son incerto se passare al nuovo zoccolo. Usare il dissi intel è un supplizio per le orecchie.

Chicco#32
18-10-2004, 01:02
Originariamente inviato da MaBru

Dove si trova il S775 adapter per lo zalman?
E' uno dei motivi per cui son incerto se passare al nuovo zoccolo. Usare il dissi intel è un supplizio per le orecchie.

purtroppo per il momento è a listino solo dei fornitori Austrialiani....

ho contattato vari venditori italiani e tutti mi hanno detto che i fornitori nostrani non lo hanno ancora a listino.....

:cry:

MadMax_2000
18-10-2004, 11:24
Pazzia eseguita...:D eseguito Ordine P4 540 Boxed + Abit AS8...

appena mi arriva vi aggiorno..

kinderboy
18-10-2004, 19:10
Mmmm sotto 3D ha riavviato...4300Mhz con vcore in default sono un po' troppi :) Parliamo di 1.350v sotto sforzo!! non voglio pensare a quella cpu sotto vapo...
:Perfido:

guglielmit
18-10-2004, 19:16
Originariamente inviato da kinderboy
non voglio pensare a quella cpu sotto vapo...
:Perfido:

E allora beccati questo :D

http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/4500.GIF

Sempre liquido(15°)...vcore 1.5v (cpuz sballa) che senza vdroop sotto lavoro scendono a 1.44v!!

Dragonx21
18-10-2004, 19:33
E allora beccati questo :D

http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/4500.GIF

Sempre liquido(15°)...vcore 1.5v (cpuz sballa) che senza vdroop sotto lavoro scendono a 1.44v!!

MIO D.è........

è spettacolare quella cpu!!!

gandalfone
18-10-2004, 19:34
Caspita che procione:eek:

Compli a te che lo spingi li in alto e a chi te lo ha mandato:)

Solo liquido 15°...................4500Mhz!! impensabile poco tempo fà........

Dragonx21
18-10-2004, 19:36
Originariamente inviato da gandalfone
Caspita che procione:eek:

Compli a te che lo spingi li in alto e a chi te lo ha mandato:)

Solo liquido 15°...................4500Mhz!! impensabile poco tempo fà........

è vero!

però parte da 3,6...

guglielmit
18-10-2004, 20:14
è vero!

però parte da 3,6...

Che alla fine costa poco piu' di un Amd 939 3500+ e molto meno di un 3800+...pero' :D :D

Tiafx
18-10-2004, 20:27
A quando un giretto indicativo di 3dmark per vedere la resa?:)

guglielmit
18-10-2004, 20:38
Originariamente inviato da Tiafx
A quando un giretto indicativo di 3dmark per vedere la resa?:)

Presto,ma nulla di extreme,solo liquido e con 6800u ;)

intakeem
19-10-2004, 00:47
davvero impressionante quella cpu:eek: sotto prommy diventa una cosa bestiale, roba da 5ghz

shark2
19-10-2004, 01:08
dio che roba:eek: .........speriamo che i 530 vadano come i fratelloni qui:muro:

PhoEniX-VooDoo
19-10-2004, 09:35
cazz guglielmit che cul...ehm complimenti!! :D :)

...è un boxed preso "alla cieca" neh?

AndreaFx
19-10-2004, 09:46
...è un boxed preso "alla cieca" neh?

Proprio così :D:D

"Mimo" la condizione di Tiziano............(_|_)

:sofico: :oink:

guglielmit
19-10-2004, 10:16
No no gente,nulla di impressionante,avevo gia' letto in giro di utenti con il 560 stabili a aria sui 4200Mhz!! E sembra che non solo il 560 sia cosi' generoso.... :sofico:

Cmq se non fosse per il voltaggio "ballerino" penso che salirebbe ancora :eek: :eek: A liquido intendo....

Spero soltanto che sulla DFI mi mantenga lo stesso comportamento di Oc...se cosi' fosse..beh il discorso si farebbe veramente moltooooooooo interessate ;)

PhoEniX-VooDoo
19-10-2004, 10:31

Spero soltanto che sulla DFI mi mantenga lo stesso comportamento di Oc...se cosi' fosse..beh il discorso si farebbe veramente moltooooooooo interessate ;)

non vedo un motivo che sia uno perchè non dovrebbe... ;)

guglielmit
19-10-2004, 12:12
non vedo un motivo che sia uno perchè non dovrebbe... ;)

Come dire...Sgrat Sgrat :D

PhoEniX-VooDoo
19-10-2004, 12:17
Come dire...Sgrat Sgrat :D

vai tra la sfiga è occupata con me, oramai è amore tra noi... :D ( :cry: )

Chicco#32
19-10-2004, 13:02
vai tra la sfiga è occupata con me, oramai è amore tra noi... :D ( :cry: )

mi dispiace darti questa notizia....ma la sfiga ha un amante fisso....

.....il sottoscritto.....

:muro: :muro: :muro:

shark2
19-10-2004, 14:05
Originariamente inviato da Chicco#32
mi dispiace darti questa notizia....ma la sfiga ha un amante fisso....

.....il sottoscritto.....

:muro: :muro: :muro:

diciamo pure che è una bella maiala la sfiga e se la fa un pò con tutti dai :asd:.........:tie: :tie: :tie:

Dragonx21
19-10-2004, 14:37
Che alla fine costa poco piu' di un Amd 939 3500+ e molto meno di un 3800+...pero' :D :D

verissimo...

cmq che (_|_)

WwKd
19-10-2004, 15:16
Originariamente inviato da shark2
dio che roba:eek: .........speriamo che i 530 vadano come i fratelloni qui:muro:

Tieni conto che io ho preso un 550 e l'ho portato default ad aria a 3.9 ghz, non è come quello di gugliemit ma si difende sempre bene!!!! (sono anche io in attesa della DFI con 875:D :D )

guglielmit
19-10-2004, 18:31
Se per aria,intendi quello che fa' quel dissi originale...beh...ne hai ancora di margine....e parecchio ;)

Milosevik
19-10-2004, 18:40
Anche se il procio è diverso , i fori per l'aggancio della staffa , sono gli stessi delle mobo con socket 478 , no ?

Ciao

shark2
19-10-2004, 18:54
Anche se il procio è diverso , i fori per l'aggancio della staffa , sono gli stessi delle mobo con socket 478 , no ?

Ciao

quello che interesserebbe pure a me:muro: :muro: ........ma da quanto pare credo che siano diversi:muro:

roadrunner
19-10-2004, 18:56
no...sono diversi...ahimè!

shark2
19-10-2004, 18:58

ecco lo sapevo:cry: :cry: :cry:

e adesso???......guglielmit non è che posteresti le misure dei fori interasse per farsi la staffetta?.....grazie:( ................:sofico:

Milosevik
19-10-2004, 19:10

azz , brutta notizia , non ho fatto in tempo a comprarla che già non va più bene :( , mi sa che sta asus me la faccio durare un bel pò:muro:

shark2
19-10-2004, 19:18
azz , brutta notizia , non ho fatto in tempo a comprarla che già non va più bene :( , mi sa che sta asus me la faccio durare un bel pò:muro:

perchè in tal caso pensi di pagare una staffa 200€.....comunque sapendo le misure della mobo la staffetta puoi fartela fare:D

Milosevik
19-10-2004, 19:27
hehehe , 200 no , però 15€ l'ho pagata e sinceramente non saprei dove partire per farla da solo , al massimo riciclo le viti.
Cmq meglio , mi frena ulteriormente dallo spendere soldi senza motivo :D , la config che ho va più che bene , ma per colpa vostra con sti post mi vengono cattive idee :D :D

Ciao

guglielmit
19-10-2004, 19:56
Domani controllo e vi dico le misure precise...
Bye

shark2
19-10-2004, 19:58
Domani controllo e vi dico le misure precise...
Bye

thanks capo....così vediamo di prepararci per l'atteso evento della dfi in arrivo:D :D :D

Chicco#32
19-10-2004, 21:11
thanks capo....così vediamo di prepararci per l'atteso evento della dfi in arrivo:D :D :D

scusate, ma di che staffa parlate?

pscmq si, i buchi per il dissi sono diversi, lo dico perchè la Zalman ha fatto uscire un adattatore per montare il 7000cu

;)

MadMax_2000
19-10-2004, 21:13
giovincelli... :D

dopo lavoro sono andato a ritirarmi mobo + cpu LGA775 come detto in reply precedente......

assemblato ora:

P4 540 Boxed Serie SL7KL (scatola e dissy a dir poco enormi!!!:eek: )
Abit AS8 nGuru Rev1.0
2xA-Data Vitesta
2xRaptor_Raid@74Gb
Enermax 460W

Come prima impressione potrei dirvi...

1.la cpu mi fa paura senza piedini... :) mi sembra una semi-cpu
2.sistema di ancoraggio cpu troppo sofisticato/delicato
3.dissy enorme e scomodo aggangio a pressione su mobo
4.temperature alquanto elevate (appena acceso da bios indica già 50°....)

Ho appena installato S.O, eseguo un po' di test in configurazione standard...e poi parto a O.C

bYeZ

guglielmit
19-10-2004, 21:24
giovincelli... :D

dopo lavoro sono andato a ritirarmi mobo + cpu LGA775 come detto in reply precedente......

assemblato ora:

P4 540 Boxed Serie SL7KL (scatola e dissy a dir poco enormi!!!:eek: )
Abit AS8 nGuru Rev1.0
2xA-Data Vitesta
2xRaptor_Raid@74Gb
Enermax 460W

Come prima impressione potrei dirvi...

1.la cpu mi fa paura senza piedini... :) mi sembra una semi-cpu
2.sistema di ancoraggio cpu troppo sofisticato/delicato
3.dissy enorme e scomodo aggangio a pressione su mobo
4.temperature alquanto elevate (appena acceso da bios indica già 50°....)

Ho appena installato S.O, eseguo un po' di test in configurazione standard...e poi parto a O.C

bYeZ

Molto bene....rimaniamo in attesa e complimenti per il nuovo Sys ;)

MadMax_2000
19-10-2004, 21:34

grazie :)

alla fine ho deciso di pensionare la IC7-Max3 + P4 3.0C@3750....
sul pc2 mi tengo la fedele P4P800 + P4 2.4c (scalda meno e fa poco rumore:D)

quindi se tutto ok... il P4 540 rimarrà nel mio pc principale:D

PhoEniX-VooDoo
19-10-2004, 21:46
bella MadMax_2000 :)

per le temperature potrebbe essere la mobo col sensore sballato (sai, vanno di moda :rolleyes: )

...aspettiamo risultati :)

P.S. io sarei interessato pure al risultato dei due raptor in raid0 con HD Tach...

ztop
19-10-2004, 22:07

che voltaggi ha la as8??

MadMax_2000
19-10-2004, 22:18
Originariamente inviato da ztop
che voltaggi ha la as8??

di quelli sono molto soddisfatto

12.28V +12v
5.14V +5v

1,35 vcc

con Enermax 460w

MadMax_2000
19-10-2004, 22:22
per le temperature potrebbe essere la mobo col sensore sballato (sai, vanno di moda :rolleyes: )

...aspettiamo risultati :)

cmq "palpando" il dissy:D scaldina assai...

per i risultati abbiate un po' di pazienza...prima voglio testare tutto a default...chiamiamolo "rodaggio"... :D

bYeZ ;)

ztop
19-10-2004, 22:22
di quelli sono molto soddisfatto

12.28V +12v
5.14V +5v

1,35 vcc

con Enermax 460w

si ok

mi son espresso male...intendevo v-core max impostabile...v-mem e v-agp

MadMax_2000
19-10-2004, 23:40
si ok

mi son espresso male...intendevo v-core max impostabile...v-mem e v-agp

vcore 1,73V
vdimm 3,20V
v-agp 1,65V

non male... soprattutto per il vdimm...

bYeZ

MadMax_2000
19-10-2004, 23:42

P.S. io sarei interessato pure al risultato dei due raptor in raid0 con HD Tach...

intanto ti dico che come stripe size l'ho attivato a 64K..quindi non credo di aver prestazioni da urlo sotto hdtach... solitamente ottieni punteggi favolosi con stripe da 16K

bYeZ
:p

PhoEniX-VooDoo
20-10-2004, 00:20
come mai hai messo 64K ?

ztop
20-10-2004, 00:25

riesci ad abilitare il pat in qualche modo...??
con wpcredit si riessce a fare qualche cosa?

intakeem
20-10-2004, 00:25
No no gente,nulla di impressionante,avevo gia' letto in giro di utenti con il 560 stabili a aria sui 4200Mhz!! E sembra che non solo il 560 sia cosi' generoso.... :sofico:

Cmq se non fosse per il voltaggio "ballerino" penso che salirebbe ancora :eek: :eek: A liquido intendo....

direi che il discorso è gia molto interessante:p

Chicco#32
20-10-2004, 01:09
un piccolo OT....ma che diavolo di scheda video avete montato?
di PCIe non si trova nulla in giro di un certo livello....

shark2
20-10-2004, 02:12
un piccolo OT....ma che diavolo di scheda video avete montato?
di PCIe non si trova nulla in giro di un certo livello....

e chi ha mai parlato di pci-e:p .........la mobo è una Asus P5P800 con 865 AGP e DDR normali........in pratica una P4P800 ma con socket775........per il modello abit c'è l'AS8 fatta così e adesso, che poi è quella che aspettiamo, ci sarà la DFI 875P-T con 875 AGP e solite DDR......:sofico:

MadMax_2000
20-10-2004, 08:13
come mai hai messo 64K ?

impostato a 64k perkè si stressano meno i dischi e hai una occupazione di cpu minore... passi da un 8% max ad un 3~4%.....
ovviamente tutto cio' a discapito del data transfer...ovviamente ognuno poi valuta la situazione più adatta alle sue esigenze ;)
(se non trasferisci files di elevata dimensione non ti accorgi di nulla e i dischi stanno + tranquilli:D )...

bYeZ

MadMax_2000
20-10-2004, 08:18
e chi ha mai parlato di pci-e:p .........la mobo è una Asus P5P800 con 865 AGP e DDR normali........in pratica una P4P800 ma con socket775........per il modello abit c'è l'AS8 fatta così e adesso, che poi è quella che aspettiamo, ci sarà la DFI 875P-T con 875 AGP e solite DDR......:sofico:

ti corrego su una cosa: la P5P800 ha una piccola differenza rispetto alla AS8, il connettore ATX, sulla mamma Asus, è un ATX24pin(quello che viene oramai messo sul 915/925 e su tutti i tipi di mobo dual) mentre sulla Abit trovi un connettore "normale" a 20pin. Quest'ultima soluzione è molto interessante perkè non ti obbliga a sostituire l'alimentatore. :p

bYeZ

Toki84
20-10-2004, 09:34
ti corrego su una cosa: la P5P800 ha una piccola differenza rispetto alla AS8, il connettore ATX, sulla mamma Asus, è un ATX24pin(quello che viene oramai messo sul 915/925 e su tutti i tipi di mobo dual) mentre sulla Abit trovi un connettore "normale" a 20pin. Quest'ultima soluzione è molto interessante perkè non ti obbliga a sostituire l'alimentatore. :p

bYeZ

Non occorre cambiare alimentatore, c'è un apposito adattatore :)

MadMax_2000
20-10-2004, 09:52
Originariamente inviato da Toki84
Non occorre cambiare alimentatore, c'è un apposito adattatore :)

adattatore da 24 pin a 20 pin si ma da 20 pin a 24pin non l'ho mai visto :)

se sì...mi faresti una cortesia a dirmi dove li vendono... ;) in PVT ovviamente...

bYeZ

Chicco#32
20-10-2004, 10:28

bYeZ

l'ali non lo devi sostituire cmq, visto che esistono gli adattatori e visto che le mobo a 24 pin, per il momento, fungono anche se gli colleghi connettori a 20 pin....c'era un tred in merito....

;)

AndreaFx
20-10-2004, 10:50
l'ali non lo devi sostituire cmq, visto che esistono gli adattatori e visto che le mobo a 24 pin, per il momento, fungono anche se gli colleghi connettori a 20 pin....c'era un tred in merito....

;)

A trovarli gli adattatori da 20 a 24 pin :muro:

Chicco#32
20-10-2004, 10:55

ma guarda che altri utenti hanno usato il connettore da 20 su mobo da 24 e tutto funzia tranquillamente.....sta tutto scritto in un tred sugli ali...

MadMax_2000
20-10-2004, 11:36

appunto... per piacere.... leggete bene... :(

shark2
20-10-2004, 11:51
ah già è vero.....dimenticavo gli atx:D ..........comunque il fatto che funzicassero anche mettendo quello da 20pin k'ho letto pure io....ma mai sperimentato e se non sbaglio si riferivano proprio alla p5p800:)

guglielmit
20-10-2004, 12:13
La Asus P5P ha un 24 poli ma guarda caso ci sto' usando l'OCZBooster che e' un 20 poli :)
Funzinoano normalmente anche i vecchi ali ;)

juninho85
20-10-2004, 12:15
Goooo
Partiamo dai 32 secondi?

http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/Screen11.GIF

Unico passaggio che ho potuto fare con la ram a 2,5-3-2-5 per il resto dei bench ho dovuto impostare anche il Precharge a 3.

http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/Screen04.GIF

Passati i 4130 ho dovuto dare un 0,050 vi vcore..in stock cooling non mi son fidato a dare di piu'. Cmq a questo punto pensavo proprio di scordarmi i 31 sec..almeno fino al passaggio BH5 e finalmente set piu' seri...e invece.... ;)

http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/Screen05.GIF
http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/Screen10.GIF

Il tutto ha dell'incredibile. Mb senza alcuna mod...Stock cooling..vcore fino a 4130Mhz di default e oltre con poco piu' set ddr rilassati e Pat disable..direi che non e' affatto male!

Domani si riprendono i lavori...spero con BH5 e senza ventolina intel ;)
non capisco una cippa di oc,pero e un po strano che te fai 4000 a 4000 di frequenza e io faccio i 8000 con un 3200 barton?
dimmi dove sto sbagliando:muro: :muro:

shark2
20-10-2004, 12:16
La Asus P5P ha un 24 poli ma guarda caso ci sto' usando l'OCZBooster che e' un 20 poli :)

ecco la conferma........azz è vero c'è pure il problema per chi ha il booster però che ha il cavetto a 20pin.....che palle:muro: :muro:

Toki84
20-10-2004, 12:16
adattatore da 24 pin a 20 pin si ma da 20 pin a 24pin non l'ho mai visto :)

se sì...mi faresti una cortesia a dirmi dove li vendono... ;) in PVT ovviamente...

bYeZ

Ho letto bene :)

L'avevo visto in uno shop linkato su xtreme tempo fa, ma magari vaneggio, se lo trovo te lo dico, ora cerco...

Cmq vanno lo stesso ;)

MadMax_2000
20-10-2004, 12:19

sì perkè a dotazione dell'OCZ ti forniscono un adattatore...???

shark2
20-10-2004, 12:20
sì perkè a dotazione dell'OCZ ti forniscono un adattatore...???

azz........sull'ali ocz hai nativamente i 24pin e poi ha l'adattatore da 24 a 20 pin...........il booster mi pare porti solo il cavo da 20pin:muro:

juninho85
20-10-2004, 12:22
Originariamente inviato da juninho85
non capisco una cippa di oc,pero e un po strano che te fai 4000 3dmark01a 4000 di frequenza e io faccio i 8000 con un 3200 barton?
dimmi dove sto sbagliando:muro: :muro:
:mc:

guglielmit
20-10-2004, 12:23
ecco la conferma........azz è vero c'è pure il problema per chi ha il booster però che ha il cavetto a 20pin.....che palle:muro: :muro:

Forse non hai capito!!! non c'e' alcun problema,io sto' usando il booster sul 24 pin!! Senza alcun adattatore :D

shark2
20-10-2004, 12:24
Forse non hai capito!!! non c'e' alcun problema,io sto' usando il booster sul 24 pin!!

si che ho capito.....le mobo 24 vannp pure coi 20.......:p .........però mi romperebbe usarle così avendo l'ali coi 24 a disposizione:muro: :D

guglielmit
20-10-2004, 12:28
Ok,ma non cambia nulla :rolleyes:

ztop
20-10-2004, 12:33
riesci ad abilitare il pat sulla p5.....?

guglielmit
20-10-2004, 12:54
riesci ad abilitare il pat sulla p5.....?

Purtroppo no,rimane abilitato sono in area 200Mhz oltre lo perdi.
Cmq da quello che ho visto il PAT si sente solo su alcuni specifici bench..Per esempio nel Superpi dai risultati che sono usciti non mi sembra esserci alcuna differenza :rolleyes:

stock
20-10-2004, 13:10
Cmq da quello che ho visto il PAT si sente solo su alcuni specifici bench..Per esempio nel Superpi dai risultati che sono usciti non mi sembra esserci alcuna differenza :rolleyes:

sai qualcosa di + a riguardo?

te lo chiedo perchè quel aggegio che mi hai detto in pvt costa davvero un botto e vorrei capire se ne vale effettivamente la pena;)

guglielmit
20-10-2004, 13:41
Originariamente inviato da stock
sai qualcosa di + a riguardo?

te lo chiedo perchè quel aggegio che mi hai detto in pvt costa davvero un botto e vorrei capire se ne vale effettivamente la pena;)

Che dire....io ora non posso fare 3D perche ho sotto una Ati9200
:cry: Ma ho usato parecchio P4P e P4C...un po' di differenza sotto 3D c'e'...ma si parla di numeri per chi cerca il bench.... Se non sei interessato piu' di tanto ai bench sinceramente non ne sentirei l'esigenza...

stock
20-10-2004, 13:46
Che dire....io ora non posso fare 3D perche ho sotto una Ati9200
:cry: Ma ho usato parecchio P4P e P4C...un po' di differenza sotto 3D c'e'...ma si parla di numeri per chi cerca il bench.... Se non sei interessato piu' di tanto ai bench sinceramente non ne sentirei l'esigenza...

bhè se la differenza sta solo nel 3d problemi pochi,per quello uso l'athlon64:)

intakeem
20-10-2004, 15:10
io ho visto queste differenze:

p4c800 deluxe
2x256mb corsair @260mhz 2-2-2-5
3ghz north 15x260
fx5900xt@513/953

3dmark 2003= 7649

p4p800 deluxe
2x256mb ocz@262mhz 2.5-3-3-5
3ghz north 15x262
fx5900xt@513/953

3dmark 2003= 7480

quindi direi che siamo li, un po per i timing e un po per il chipset, con la p4p perdo 200 punti...ROBETTA, poi se cerchi il test estremo allora è un altro discorso:cool:

stock
20-10-2004, 15:13
Originariamente inviato da intakeem
io ho visto queste differenze:

p4c800 deluxe
2x256mb corsair @260mhz 2-2-2-5
3ghz north 15x260
fx5900xt@513/953

3dmark 2003= 7649

p4p800 deluxe
2x256mb ocz@262mhz 2.5-3-3-5
3ghz north 15x262
fx5900xt@513/953

3dmark 2003= 7480

quindi direi che siamo li, un po per i timing e un po per il chipset, con la p4p perdo 200 punti...ROBETTA, poi se cerchi il test estremo allora è un altro discorso:cool:

ok ma poco mi interessa,.,.:D
Nel spi invece?:D

intakeem
20-10-2004, 15:19

beh anche io non ho visto cambiamenti, cioè con le corsair in sincrono e la p4c800 se devi puntare ai 30 secondi, arrivano a un determinato fsb, mentre con le ocz e la p4p800 arrivano ad un fsb leggermente+alto, ma non di molto:p

stock
20-10-2004, 15:24
beh anche io non ho visto cambiamenti, cioè con le corsair in sincrono e la p4c800 se devi puntare ai 30 secondi, arrivano a un determinato fsb, mentre con le ocz e la p4p800 arrivano ad un fsb leggermente+alto, ma non di molto:p
bhè c'è da dire che con le ocz sei a 2.5-3-3

guglielmit
20-10-2004, 15:26

Come gia' detto...nel 3d poca differenza,nel Superpi direi nulla...

stock
20-10-2004, 15:28
Come gia' detto...nel 3d poca differenza,nel Superpi direi nulla...

hghghg :muro: :muro:

non lo so..devo pensarci

cmq se prendo prendo un 550(3.4ghz),il 3,6 costa troppo rispeto agli altri..

sapete come va?

antonio_colli
20-10-2004, 15:46

su xtremesystems sez. overcloking hanno rilasciato
un utility per abilitare/cambiare al volo i settaggi delle mem ed abiltare disabilitare il path...

saluti
:)

guglielmit
20-10-2004, 15:49
Originariamente inviato da antonio_colli
un utility per abilitare/cambiare al volo i settaggi delle mem ed abiltare disabilitare il path...

saluti

Gia scaricato,ma vedo solo i set ddr e non il PAT!!

intakeem
20-10-2004, 15:54

saluti

hai il link diretto?:)

stock
20-10-2004, 15:56
hai il link diretto?:)
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=43926

intakeem
20-10-2004, 16:05
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=43926

grazie michele

ma su p4p880 va bene oppure è solo per skt 775?:p

gandalfone
20-10-2004, 16:40
grazie michele

ma su p4p880 va bene oppure è solo per skt 775?:p

Ueh intakeem..............ma che cavolo di scheda madre hai??:D

intakeem
20-10-2004, 16:42
Ueh intakeem..............ma che cavolo di scheda madre hai??:D

:p :doh: :fuck:

ho sbagliato:D

gandalfone
20-10-2004, 16:45
:p :doh: :fuck:

ho sbagliato:D

Pensa che quando l'ho visto ho fatto una ricerca su google......................:D .............nn sei l'unico:rotfl:

ciao bello:)

intakeem
20-10-2004, 16:46
Pensa che quando l'ho visto ho fatto una ricerca su google......................:D .............nn sei l'unico:rotfl:

ciao bello:)

asdasdasd, sei fulminato anche te!!e cosa hai trovato su google con "asus p4p880"?? :ahahah: :doh: :sbonk:

guglielmit
20-10-2004, 17:14
Minkia che banda di pazzi :ubriachi:

Se mai capite come attivare il PAT...ben venga ;)

ztop
20-10-2004, 18:31
non se pole mia:D

stock
20-10-2004, 18:42

:sofico:

Mo3bius
20-10-2004, 19:16

ma lol .....

intakeem
20-10-2004, 19:34

sembri pisano...:D :sofico:

MadMax_2000
20-10-2004, 20:18
appena scaricato l'ultimo bios disponibile per la AS8... V1.5... qualche piccola modifica effettuata...l'unica cosa che non capisco è che selezionando la cpu in 3200(Auto) mi mette l'FSB a 204MHz.... boh.... ho provato v1.0 v1.1 e ora v1.5 di bios..ma non cambia nulla... e questo accade anche ad altri utenti del forum di abit-usa...

boh...:confused:

la ricerca continua :D

bYeZ

antonio_colli
20-10-2004, 20:27
se metti l'impstazione su manual ti dà 200 di bus, diciamo che con settaggi auto si ha un lieve incremento di bus, appunto da 200 a 204
ciao

per le abit è cosi' sia su intel che su amd

MadMax_2000
20-10-2004, 20:28
se metti l'impstazione su manual ti dà 200 di bus, diciamo che con settaggi auto si ha un lieve incremento di bus, appunto da 200 a 204
ciao

per le abit è cosi' sia su intel che su amd

ma questo da quando? con l'uguru?

ho avuto be7...be7-raid.. is7...ic7...ora ho ancora una ic7-max3 e non ho mai avuto una cosa del genere... se era 200..200 segnava...

boh... :confused:

antonio_colli
20-10-2004, 20:34
serie 775 e socket 939. :)

MadMax_2000
20-10-2004, 20:41
serie 775 e socket 939. :)

ok thanxs.. ;)

bYeZ

gandalfone
20-10-2004, 23:26
asdasdasd, sei fulminato anche te!!e cosa hai trovato su google con "asus p4p880"?? :ahahah: :doh: :sbonk:

Scusate l'OT....................da google

"Software Zone Forum - WinXP SP2 su Asus P4P800 E DELUXE
... Allora, non mi conviene passare alle P5, mi converrebbe passare all'atlhon64, ma
ahime ho la P4P880 e deluxe che il negoziante mi cambierebbe con la Pc800 e ...
forum.swzone.it/showthread.php?threadid=39782 - 83k - Copia cache - Pagine simili

Blue-Hardware.com > conseil achat carte mere
... VEUT MEME PAS. Daemonium. 08-10-2004, 11:59. J'vais acheter l'asus
p4p880-e deluxe.. c'est celle que t'a dis cavatchafer? Vous savez ...
www.blue-hardware.com/forum/ lofiversion/index.php/t15371.html - 6k - Copia cache - Pagine simili

Blue-Hardware.com -> conseil achat carte mere
... Débutant Groupe : Members Messages : 27 Inscrit le : 28-09-2004 Membre no. 7 278,
J'vais acheter l'asus p4p880-e deluxe.. c'est celle que t'a dis cavatchafer? ...
www.blue-hardware.com/forum/ index.php?showtopic=15371&mode=linear - 57k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.blue-hardware.com ]

#boinc logfile - [ Traduci questa pagina ]
... 08:16:38, ***. mOfOe has left #boinc. 08:18:15, TheFons: ah.. finaly found me
some drivers for the gigabit 3com nic om the p4p880 asus board. ...
logs.boinc-irc.com/logs.php?i=2004_06_02 - 101k - Copia cache - Pagine simili

www.PlayGround.ru / Форумы / Unreal Tournament 2003 / help ...
... Мама у меня - ASUS P4P880 GOLD и 1гб оперативки. Учитывая,
что 5700 быстрее 5600, думаю, тебе хватит. ...
www.playground.ru/forums/ut2003/27263/ - 51k - Copia cache - Pagine simili

ABXZone.com Forums - HELP!! P4P800d wont boot - [ Traduci questa pagina ]
... Anyway it's worked for me several times now on 3 different P4P880-D boards !!!! ... Anyway
it's worked for me several times now on 3 different P4P880-D boards !!!! ...
www.abxzone.com/forums/ showthread.php?s=&postid=544513 - 72k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

Forum TT-Hardware: conseil sur mes choix
... La RAM oui jv négocier ça, mais la carte mère j deja une P4P880 la
(cf signature) sinon Desmo , c koi ton, P4 comme numéro ? ...
forum.tt-hardware.com/ultimatebb. cgi?ubb=get_topic&f=12&t=005881 - 101k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

Nog steeds performance problemen op nieuw systeem - Processors ...
... p4p880 deluxe heeft toch onboard audio. Misschien gaat dat niet goed met
die audigy kaart. Dus of die audigy er uit of toch in het ...
gathering.tweakers.net/forum/list_messages/851295/2 - 101k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

probleme bios?... asus pc800 deluxe + SATA???
... Salutation à tous, Je viens de faire l'acquisition d'une carte Mère Asus
P4P880 revision 2 avec un disque Seagate SATA 120 gigs. ...
www2.commentcamarche.net/forum/ affich-374700-probleme-bios-asus-pc800-deluxe-SATA - 101k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili
"

:hic: scusate ma a quanto pare dell'esistenza di sta mobo ne parlano un po in tutte le lingue....................a parte il pisano:ops: ...............:D è stato piu forte di me

Dragonx21
20-10-2004, 23:27

ma lolll

intakeem
20-10-2004, 23:49
Scusate l'OT....................da google

"Software Zone Forum - WinXP SP2 su Asus P4P800 E DELUXE
... Allora, non mi conviene passare alle P5, mi converrebbe passare all'atlhon64, ma
ahime ho la P4P880 e deluxe che il negoziante mi cambierebbe con la Pc800 e ...
forum.swzone.it/showthread.php?threadid=39782 - 83k - Copia cache - Pagine simili

Blue-Hardware.com > conseil achat carte mere
... VEUT MEME PAS. Daemonium. 08-10-2004, 11:59. J'vais acheter l'asus
p4p880-e deluxe.. c'est celle que t'a dis cavatchafer? Vous savez ...
www.blue-hardware.com/forum/ lofiversion/index.php/t15371.html - 6k - Copia cache - Pagine simili

Blue-Hardware.com -> conseil achat carte mere
... Débutant Groupe : Members Messages : 27 Inscrit le : 28-09-2004 Membre no. 7 278,
J'vais acheter l'asus p4p880-e deluxe.. c'est celle que t'a dis cavatchafer? ...
www.blue-hardware.com/forum/ index.php?showtopic=15371&mode=linear - 57k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.blue-hardware.com ]

#boinc logfile - [ Traduci questa pagina ]
... 08:16:38, ***. mOfOe has left #boinc. 08:18:15, TheFons: ah.. finaly found me
some drivers for the gigabit 3com nic om the p4p880 asus board. ...
logs.boinc-irc.com/logs.php?i=2004_06_02 - 101k - Copia cache - Pagine simili

www.PlayGround.ru / Форумы / Unreal Tournament 2003 / help ...
... Мама у меня - ASUS P4P880 GOLD и 1гб оперативки. Учитывая,
что 5700 быстрее 5600, думаю, тебе хватит. ...
www.playground.ru/forums/ut2003/27263/ - 51k - Copia cache - Pagine simili

ABXZone.com Forums - HELP!! P4P800d wont boot - [ Traduci questa pagina ]
... Anyway it's worked for me several times now on 3 different P4P880-D boards !!!! ... Anyway
it's worked for me several times now on 3 different P4P880-D boards !!!! ...
www.abxzone.com/forums/ showthread.php?s=&postid=544513 - 72k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

Forum TT-Hardware: conseil sur mes choix
... La RAM oui jv négocier ça, mais la carte mère j deja une P4P880 la
(cf signature) sinon Desmo , c koi ton, P4 comme numéro ? ...
forum.tt-hardware.com/ultimatebb. cgi?ubb=get_topic&f=12&t=005881 - 101k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

Nog steeds performance problemen op nieuw systeem - Processors ...
... p4p880 deluxe heeft toch onboard audio. Misschien gaat dat niet goed met
die audigy kaart. Dus of die audigy er uit of toch in het ...
gathering.tweakers.net/forum/list_messages/851295/2 - 101k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

probleme bios?... asus pc800 deluxe + SATA???
... Salutation à tous, Je viens de faire l'acquisition d'une carte Mère Asus
P4P880 revision 2 avec un disque Seagate SATA 120 gigs. ...
www2.commentcamarche.net/forum/ affich-374700-probleme-bios-asus-pc800-deluxe-SATA - 101k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili
"

:hic: scusate ma a quanto pare dell'esistenza di sta mobo ne parlano un po in tutte le lingue....................a parte il pisano:ops: ...............:D è stato piu forte di me

:eek: :asd: superlol:D

stock
21-10-2004, 14:14
:eek: :asd: superlol:D

L-O-L

guglielmit
21-10-2004, 17:37
Giusto per tornare OT....
Purtroppo la DFI ha subito un ritardo :cry:

Per cui,visto che mi devo tenere ancora per un po' la P5P800 oggi mi sono fatto la Vdroop...la situazione e' leggermente cambiata :sofico: :sofico:

Ora sto' facendo prove sotto 3D.....a breve un paio di screen ;)

stock
21-10-2004, 17:39

Per cui,visto che mi devo tenere ancora per un po' la P5P800 oggi mi sono fatto la Vdroop...la situazione e' leggermente cambiata :sofico: :sofico:

maledetto:sofico:

cmq ritardi di che tipo?cali di prezzo no?:D

WwKd
21-10-2004, 17:46

Ritardata al 27/10 (mi sa che seguiamo lo stesso shop :D ).

]Originariamente inviato da guglielmit Per cui,visto che mi devo tenere ancora per un po' la P5P800 oggi mi sono fatto la Vdroop...la situazione e' leggermente cambiata :sofico: :sofico:

Hai un link con le istruzioni per effettuare la Vdroop su P5P800?

Thx!!!

TeknØ
21-10-2004, 18:08
Raga' sto valutando se cambiare la mia gigabyte 8knxp i875p + p4 2.4 nw per passare al socket 775.
Una configurazione tipo: abit as8+p4 530 o 540 come la vedete?
Ho visto che anche MadMax (olazzz!!!;) ) ha fatto l'upgrade.
Pensavo pure di orientarmi sulla dfi+p4 530 o 540 ma costa un botto quella mobo.
Sono indeciso!!!:sofico:
Mi date una :mano: ??:D

cmq l adfi è disponibile nello shop che spesso compare nel banner!;)

guglielmit
21-10-2004, 18:46

Direi proprio di si ;)

Hai un link con le istruzioni per effettuare la Vdroop su P5P800?

Thx!!!

Direi proprio di no :( Cioe',mi son sbattuto un po' su Xtreme...alla fine la mod e' la stessa della P4C o P4P.chip 3180 .pin 17-18.

http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus_P5P800_Droop_mod.jpg

Io ho evitato di saldare sui pin...per limiti miei :) Puoi seguire le piste e cercare qualche punto migiore,nel mio cosa mi sono agganciato alla resistenza sotto...quella segnata.

Dragonx21
21-10-2004, 18:52
ma si può fare con i grabber?

guglielmit
21-10-2004, 19:06
Dimenticavo...
Sempre acqua a 20°...vcore a 1.45v(che ora rimangono tali anche sotto bench) .....
http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/Prova3D.GIF

Molti valori rilevati sono completamente sballati,vedi la temp in Probe e il voltaggio in cpuz :)
Cmq ero gia' allibito nel vedere chiudere tranquillamente 3D a 4300Mhz quando provo a osare un pelo di piu'..

http://www.ocpassion.com/CarNabY/Asus775/Prova3D%201.GIF

Minkia!!!:eek: Mi sono detto!!! Cosi' ho provato a esagerare!!
Impostando 4400Mhz....a quel punto pero' sotto 3D ha riavviato,1,45v non bastano piu :sofico: :sofico:

guglielmit
21-10-2004, 19:11
ma si può fare con i grabber?

Impensabile...sono chip a 28 pin...micro :(

antonio_colli
21-10-2004, 20:20

In arrivo per domani da un altro shop:)

stock
21-10-2004, 20:25

fammi indovinare dove..

intakeem
22-10-2004, 00:50
Minkia!!!:eek: Mi sono detto!!! Cosi' ho provato a esagerare!!
Impostando 4400Mhz....a quel punto pero' sotto 3D ha riavviato,1,45v non bastano piu :sofico: :sofico:

e perchè non dai 1.65??

MadMax_2000
22-10-2004, 08:12
Originariamente inviato da TeknØ
Una configurazione tipo: abit as8+p4 530 o 540 come la vedete?
Ho visto che anche MadMax (olazzz!!!;) ) ha fatto l'upgrade.
Pensavo pure di orientarmi sulla dfi+p4 530 o 540 ma costa un botto quella mobo.

Ciao Tekn0, ho visto solo ora il tuo reply, non leggo molto sto thread causa rodaggio del mio pc1 a casa...

cmq a riguardo della AS8 personalmente non mi sento di consigliarla...l'uguru proprio non mi piace... sto maledetto ha i sensori proprietari che non permettono di essere letti da altri programmi tipo speedfan.. :cry: Inoltre gli stessi sensori sono sballati...solite temp. by Abit® ;).....
Il 540 come cpu non è male... l'ho preferita al 530 per il semplice fatto che se cambiavo piattaforma volevo almeno guadagnare qualche MHz (precedente: P4 3.0C + IC7-MaxIII)....
Ritornando indietro prenderei la P5P800 )....visto e considerato che è una p4p800 (ottima mobo!!!! presente ancora nel pc2!! :D) con socket 775.

Se ne hai la possibilità io ti consiglio di cambiare ;) Ovviamente se non ci devi smenare troppi soldi...altrimenti tieni quello che hai... che è pur sempre una ottima config!

bYeZ

ThePunisher
22-10-2004, 08:15
e perchè non dai 1.65??

E perchè non cambia scheda video? :muro: :muro: :muro:

TeknØ
22-10-2004, 08:27
Ciao Tekn0, ho visto solo ora il tuo reply, non leggo molto sto thread causa rodaggio del mio pc1 a casa...

cmq a riguardo della AS8 personalmente non mi sento di consigliarla...l'uguru proprio non mi piace... sto maledetto ha i sensori proprietari che non permettono di essere letti da altri programmi tipo speedfan.. :cry: Inoltre gli stessi sensori sono sballati...solite temp. by Abit® ;).....
Il 540 come cpu non è male... l'ho preferita al 530 per il semplice fatto che se cambiavo piattaforma volevo almeno guadagnare qualche MHz (precedente: P4 3.0C + IC7-MaxIII)....
Ritornando indietro prenderei la P5P800 )....visto e considerato che è una p4p800 (ottima mobo!!!! presente ancora nel pc2!! :D) con socket 775.

Se ne hai la possibilità io ti consiglio di cambiare ;) Ovviamente se non ci devi smenare troppi soldi...altrimenti tieni quello che hai... che è pur sempre una ottima config!

bYeZ
grazie 1000 x la risposta.
ora mi sono fatto un quadro migliore.
stavo per ordinare la As8 3rd eye!:cool:
adesso mi faccio 2 conti.;)

mi ha appena risposto y***s.
:muro: :muro: :muro: nn riesco a montare l'hurican sul socket 775.

capoz
22-10-2004, 10:46

mi mandi un PVT dello shop a cui arriva oggi, dato che l'importatore italiano le ha da settimana prossima? :D

antonio_colli
22-10-2004, 11:12
Originariamente inviato da capoz
mi mandi un PVT dello shop a cui arriva oggi, dato che l'importatore italiano le ha da settimana prossima? :D

ce ne sono 3 o 4 che le hanno in arrivo
fra oggi e lunedi, martedi,penso saranno al loro posto

Poi sai com'è c'è sempre a chi arriva prima e chi dopo. :D

Arruffato
22-10-2004, 11:20
No, ma capisci ... di sabato non si fanno spedizioni, quindi l'ordine finisce a lunedì.
E lunedì/martedì un salto in macchina, tanto Verona non è distante ....

XstasY
22-10-2004, 12:24
Originariamente inviato da ThePunisher
E perchè non cambia scheda video? :muro: :muro: :muro:
aspetta astpetta che arriva anche lei:)secondo te uno come lui non ha in arrivo una novità:):D:fiufiu: mi sa che i miei record sono tutti quanti in pericolo;) :D

ThePunisher
22-10-2004, 12:28
Originariamente inviato da XstasY
aspetta astpetta che arriva anche lei:)secondo te uno come lui non ha in arrivo una novità:):D:fiufiu: mi sa che i miei record sono tutti quanti in pericolo;) :D

Mi sa anche a me hehe :D.

guglielmit
22-10-2004, 13:18

Che DU' PELOTAS!!

swarzy85
22-10-2004, 13:31
Che DU' PELOTAS!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

shark2
22-10-2004, 13:41
Originariamente inviato da TeknØ
grazie 1000 x la risposta.
ora mi sono fatto un quadro migliore.
stavo per ordinare la As8 3rd eye!:cool:
adesso mi faccio 2 conti.;)

mi ha appena risposto y***s.
:muro: :muro: :muro: nn riesco a montare l'hurican sul socket 775.

già chiesto stessa cosa per il liquido.....hanno detto una 20ina di giorni....e io il wb come lo attacco?....a sapere le misure magari ci si inventa qualcosa:muro:

antonio_colli
22-10-2004, 14:38

sai com'è la sto aspettando anch'io.....peccato sia in ritardo.
che pelotas:D :cool:

kinderboy
22-10-2004, 14:56
Che DU' PELOTAS!!
;)

guglielmit
22-10-2004, 15:14
Minkia!! Montato poco fa' la XT800...ho fatto ora un 3D 2K1 con scheda in default 27888Pti :eek:

XstasY
22-10-2004, 15:18
dai che un 35K c'e le levi ;)

swarzy85
22-10-2004, 15:38
Minkia!! Montato poco fa' la XT800...ho fatto ora un 3D 2K1 con scheda in default 27888Pti :eek:
cpu @ ? :)
In bocca al lupo ;):)

guglielmit
22-10-2004, 15:59
Originariamente inviato da XstasY
dai che un 35K c'e le levi ;)

Seeeee...in un altra vita ..magari :)

supersalam
22-10-2004, 16:00

Scusa mi spieghi che significa "Mb senza alcuna mod"????
Io quando overcklocco il procio tocco solo:

-Mhz
-Vcore "se necessario"
-Tutto quello che riguarda le frequenze delle ram.

che dovrei fare alla Scheda Mamma?

guglielmit
22-10-2004, 16:01
Originariamente inviato da swarzy85
cpu @ ? :)
In bocca al lupo ;):)

Cpu...solito,4300Mhz :sofico:

Pero' ho un piccolo problema software :rolleyes: In periferiche ci sono due bel bollini gilli che non riesco a togliere,collegati alla 800...

swarzy85
22-10-2004, 16:02
in corrispondenza di quali voci sono esattamente?

di vga circa 3k li prendi tra dragothic e nature :)

antonio_colli
22-10-2004, 16:15

buono molto buono!:)

da 500 o 520 ad aria arrivi in zona 560-570 stock voltage se fortunata anche 590 con qualke ventola a soffiare, per le ram siamo sui 600-620 mhz ;) almeno la mia si comportava cosi'!

da rivatuner imposta la velocità della ventola al 100% muy utile!
;)

kinderboy
22-10-2004, 16:19
Cpu...solito,4300Mhz :sofico:

Pero' ho un piccolo problema software :rolleyes: In periferiche ci sono due bel bollini gilli che non riesco a togliere,collegati alla 800...
x adesso stock cooling...niente ventole aggiuntive
570 gpu...le ram provate a 587...ok...a parte i punteggi...
cmq scaldano parecchio...urgono dissy

trecca
22-10-2004, 16:21
l'unica cosa che non capisco è che selezionando la cpu in 3200(Auto) mi mette l'FSB a 204MHz.... boh.... ho provato v1.0 v1.1 e ora v1.5 di bios..ma non cambia nulla... e questo accade anche ad altri utenti del forum di abit-usa...

confermo succedeva anche a me con la AI7 :rolleyes:

guglielmit
22-10-2004, 16:29
in corrispondenza di quali voci sono esattamente?

E' la terza volta che installo tutto.Nisba...
Ovviamente senza drv ho le periferiche sconosciute..
Installo i Drv e dopo...sotto schede video siamo ok x800 e x800 secondary ma purtroppo mi rimangono altre due periferiche sconosciute con il bollino e ad ogni riavvio mi rileva le periferiche ecc..ecc..
Se vado a vedere i dettagli delle periferiche vedo DISPLAY\NTATIVRV34\e una lunga serie di numeri....

:confused:

kinderboy
22-10-2004, 16:31
E' la terza volta che installo tutto.Nisba...
Ovviamente senza drv ho le periferiche sconosciute..
Installo i Drv e dopo...sotto schede video siamo ok x800 e x800 secondary ma purtroppo mi rimangono altre due periferiche sconosciute con il bollino e ad ogni riavvio mi rileva le periferiche ecc..ecc..
Se vado a vedere i dettagli delle periferiche vedo DISPLAY\NTATIVRV34\e una lunga serie di numeri....

:confused: io ho messo i 4.8 e non da' periferiche sconosciute....

swarzy85
22-10-2004, 16:32
che driver hai installato?

guglielmit
22-10-2004, 16:33
4.11 beta che dovrebbero essere i 6.14.10.6490...

swarzy85
22-10-2004, 16:39
hai provato a disinstallarli da installazione/applicazioni e poi a cancellare le voci rimanenti nel registro con driver cleaner?
Ciao :)

WwKd
22-10-2004, 16:46
Non è che ti visualizza il display primario e secondario?

guglielmit
22-10-2004, 17:01
hai provato a disinstallarli da installazione/applicazioni e poi a cancellare le voci rimanenti nel registro con driver cleaner?
Ciao :)

Piu' volte :(

guglielmit
22-10-2004, 17:07
Non è che ti visualizza il display primario e secondario?

Cioe?

guglielmit
22-10-2004, 17:14
Non ne esco...devo ricorrere a SanFormattone :D

WwKd
22-10-2004, 17:26
Il driver dovrebbe installare x800xt primary e secondary, ma se non sbaglio dovrebbe fare la stessa cosa con il display (Ne crea uno analogico e uno digitale...).

Dico dovrebbe....:D

Milosevik
22-10-2004, 17:56
OT

Approfitto de sto post , visto che c'è gente che occa da tempo.
Ho preso una asus 4400 da un amico , non mi va a più di 305/310 , è il suo limite , o magari con un bios diverso va su meglio ? Lo dico più che altro perchè vedo geffo4 4200 che salgono più di questa :wtf:

Ciaoz

swarzy85
22-10-2004, 18:23
cambiando il bios non guadagni nulla
l'unica soluzione è cambiare il raffreddamento e/o alzare i voltaggi

capoz
22-10-2004, 18:39
ce ne sono 3 o 4 che le hanno in arrivo
fra oggi e lunedi, martedi,penso saranno al loro posto

Poi sai com'è c'è sempre a chi arriva prima e chi dopo. :D

diciamo che ci hai provato anche questa volta ma sei cascato male!!

arriverà a tutti insieme non a uno la settimana prima e gli altri dopo quando c'è un unico importatore, non credi

finisco con l'OT e smetto di postare come ho fatto per giorni

guglielmit
22-10-2004, 18:53
Riecchime...
Ho risolto con il problemino,senza formattare :D
Pero' non ci siamo...domani provo con piu' calma.
Sfioro i 28k nel 2k1 con scheda in default e faccio 28.3k con scheda a 560/580 !! :confused:
Altro problema,oltre 560Mhz non riesco a andare!!! Si freeza!
Boh...domani e' un altro giorno :D

Milosevik
22-10-2004, 18:55
cambiando il bios non guadagni nulla
l'unica soluzione è cambiare il raffreddamento e/o alzare i voltaggi

Ok grazie , allora la lascio com'è :) , come punteggio 15000 tondi su 3dmark2001 è giusto?

Ciao

Mo3bius
22-10-2004, 19:01
Originariamente inviato da supersalam
Scusa mi spieghi che significa "Mb senza alcuna mod"????
Io quando overcklocco il procio tocco solo:

-Mhz
-Vcore "se necessario"
-Tutto quello che riguarda le frequenze delle ram.

che dovrei fare alla Scheda Mamma?

Si possono apportare delle modifiche fisiche alla sk madre , in maniera che eroghi piu' voltaggio alle ram , alla cpu , al chipset ..

saluti

antonio_colli
22-10-2004, 20:13
diciamo che ci hai provato anche questa volta ma sei cascato male!!

arriverà a tutti insieme non a uno la settimana prima e gli altri dopo quando c'è un unico importatore, non credi

finisco con l'OT e smetto di postare come ho fatto per giorni

Certo!
ciao luigi

swarzy85
22-10-2004, 20:22
Riecchime...
Sfioro i 28k nel 2k1 con scheda in default e faccio 28.3k con scheda a 560/580 !! :confused:
overcloccando la vga guadagni sensibilmente solo in nature...
ci vuole A64 nel 3d mark 2001se :(
Quanti fps fai in nature a quelle frequenze? e in dragothic?
ciao :)

ztop
22-10-2004, 20:27
beh,,,o la sua cpu sui 5 ghz...e si vedrebbero numerini interessanti,,,tra l'altro penso che li raggiungerebbe tranquillamente,,,,

stock
22-10-2004, 20:32
,,,tra l'altro penso che li raggiungerebbe tranquillamente,,,,

aggiungerei anche..-e sti cazzi-:oink:

swarzy85
22-10-2004, 21:32
beh,,,o la sua cpu sui 5 ghz...e si vedrebbero numerini interessanti,,,tra l'altro penso che li raggiungerebbe tranquillamente,,,,
5Ghz nel 3D non sono una frequenza facilmente raggiungibile...
anche se ho ben presente le capacità di Tiziano mi riesce difficile credere che si possa benchare a quella frequenza anche con il prometeia moddato

P.S. ciò non toglie che i 4800Mhz ci possono stare

supersalam
22-10-2004, 22:52
Si possono apportare delle modifiche fisiche alla sk madre , in maniera che eroghi piu' voltaggio alle ram , alla cpu , al chipset ..

saluti

Interessante...:cool:
Potresti dirmi di +? Anche in Pvt se ti fa piacere :)

intakeem
22-10-2004, 23:57
hey guglie, ma nel superpi con la vdrop hai migliorato?:)

gandalfone
23-10-2004, 01:23
Riecchime...

Ueh nn è che potresti farmi un favore?? anche se purtroppo ora hai la ati(vabbeh nessuno è perfetto:D ), e se hai tempo e voglia, fare i 3 3dmark con vga a default e procio in config rock solid......o giu di li......diciamo 4 giga o 4.1..................vorrei capire se mi conviene tenere la giga per un futuro ancora con amd64(puremente per giocare) o se fare un pensierino alla tua scheda, la p5p800(in modo da nn spendere troppo) ed aspettare un 550 o simile..............il tutto in proiezione gioco, raffreddamento ad aria. Io ho notato che il 64 spinge tantissimo nei giochi.

ciauzz;)

XstasY
23-10-2004, 01:32
un minimo di 4800 benciabili con il vapo sul 3D con il suo processore...oltre e skill pura;)

antonio_colli
23-10-2004, 08:39
vero sui 4.6 ce la fa tiz 100% oltre muy difficile!

per tiz.

Score 3dmk05

siami li'

http://img88.exs.cx/img88/182/66k.th.png (http://img88.exs.cx/my.php?loc=img88&image=66k.png)

buon O/C:)

guglielmit
23-10-2004, 10:57
vero sui 4.6 ce la fa tiz 100% oltre muy difficile!

per tiz.

Score 3dmk05

siami li'

http://img88.exs.cx/img88/182/66k.th.png (http://img88.exs.cx/my.php?loc=img88&image=66k.png)

buon O/C:)

Confermo...possbile sui 4.6-4.8(con vapo o simili) assolutamente impensabile per i 5Ghz se non per uno screen...

Complimenti per lo score,che drv ?
Io purtroppo mi trovo costretto a riprendere la strada del format,c'e' qualche cosa che non mi torna :nono: Ok che mi manca il PAT...ma...non ci siamo :muro:

antonio_colli
23-10-2004, 13:22
ciao tiz.

ho messo i 4.8 ufficiali + i drivers beta se non sbaglio 8.07:)

ztop
23-10-2004, 13:26
Confermo...possbile sui 4.6-4.8(con vapo o simili) assolutamente impensabile per i 5Ghz se non per uno screen...

Complimenti per lo score,che drv ?
Io purtroppo mi trovo costretto a riprendere la strada del format,c'e' qualche cosa che non mi torna :nono: Ok che mi manca il PAT...ma...non ci siamo :muro:

sotto dry "serio" x me ce la fai a fargli fare un 3dm,,a quella cpu... attorno ai 5 ghz,non c'è vapo o mach mod che regga il confronto col dry,,,,

guglielmit
23-10-2004, 13:30
ciao tiz.

ho messo i 4.8 ufficiali + i drivers beta se non sbaglio 8.07:)

Cioe'? i 4.8 o 8.07? che se non erro sarebbero i 4.11 beta?

rera
23-10-2004, 13:40
Cioe'? i 4.8 o 8.07? che se non erro sarebbero i 4.11 beta?

gli 8.07 sono i 4.11beta, ovvero i driver da punteggione :)

i 4.8 rendono benino lo stesso, però con i 4.11 si guadagna parecchio, oltre 1000 punti sulle x800 a parità di settaggi, li ho provati anche in aquamark3 e da 66000 lo score è balzato a 70000 con le stesse frequenze di cpu e scheda video.

guglielmit
23-10-2004, 14:04
Originariamente inviato da rera
gli 8.07 sono i 4.11beta, ovvero i driver da punteggione :)

i 4.8 rendono benino lo stesso, però con i 4.11 si guadagna parecchio, oltre 1000 punti sulle x800 a parità di settaggi, li ho provati anche in aquamark3 e da 66000 lo score è balzato a 70000 con le stesse frequenze di cpu e scheda video.

wxp-w2k-8-07-018380E.exe Mi confermi che i 4.11 sono questi?
Grassie ;)

antonio_colli
23-10-2004, 14:54
x tiz. si'
hai pvt

guglielmit
23-10-2004, 15:55
Ringrazio Antonio per i bench che mi ha mandato...mi ha stimolato a fare una prova sotto 3DMark 2K5..ed ecco che e' uscito :eek:

Cpu a 3750 x800 default 6011 Punti
Cpu a 4320 x800 default 6120 Punti (com'e' impostato da giorni :D )

In poche parole con 600Mhz in piu' di cpu escono 100 Punti di differenza!!

rera
23-10-2004, 16:02
ecco perchè mi sembra che i clocker che hanno ottime cpu come la tua odino questo bench.......

antonio_colli
23-10-2004, 16:15
Ringrazio Antonio per i bench che mi ha mandato...mi ha stimolato a fare una prova sotto 3DMark 2K5..ed ecco che e' uscito :eek:

Infatti....tiz...:(

gandalfone
24-10-2004, 07:29

A suo tempo avevo fatto prove col 64...............col procio nn sale veramente nulla.

PS: a parte il 2005..................ma nei giochi?? il mio post di qualche pagina fa può essere preso in considerazione?? A parte che ormai ho praticamente venduto la giga.......quindi......
ciauz

ironmike
26-10-2004, 09:16
ciao a tutti

@guglielmit e agli altri del 3d

sono possessore di un P4 540 3,2 su mobo asrock 775i65GV e ho un problema con 2 banchi di memoria ddr400.

sul bios imposto DDR400 in dual channel ma osservando gli screenshot di cpu-z postati nel 3d vedo che sulla tabella MEMORY ho dei valori discordanti che potrebbero spiegare i miei dubbi sui valori del superpi.

ecco il problema:
frequency 160MHz
FSB : DRAM = 5 : 4 (ovviamente, FSB nella tabella CPU è correttamente a 200 MHz)

nel bios si può giocare un con i valori di timing ma non credo si questo il problema...

ho il dubbio che sia il bios della scheda che che non da pieno supporto: è possibile?
o è più probabile che siano le ddr400 che non vengono supportate?

non so che fare!
datemi una mano!

WwKd
28-10-2004, 00:58
Oggi preso dalla pazzia, mi sono preso la DFI 875P-T (in attesa che mi arrivi), e poi anche un P4 530, che impaziente come sono ho voluto provare sulla P5P800.

Bene sono riuscito ad arrivare sino a 3830 default ad aria, settando l'fsb oltre mi si resetta il pc.

Qualche consiglio a riguardo?:confused:

WwKd
28-10-2004, 01:40
Risolto il problema dei reset...
Erano le Ram, montate le ocz, di default ora sono tranquillamente a 260*15=3900 ram in sincrono 2.5/3/3/8:confused:.

Mo3bius
28-10-2004, 07:05
Risolto il problema dei reset...
Erano le Ram, montate le ocz, di default ora sono tranquillamente a 260*15=3900 ram in sincrono 2.5/3/3/8:confused:.

Ciao , vedo che hai in sign un amd64 fx53 , e ora stai testando il 530 sulla asus , che impressione hai dei due sistemi , quale ti
pare piu' "trainante" ?
In ogni caso 3900 mhz vcore default erano impensabili fino a qualche settimana fa' ...

ciao

p.s. @ironmike : non so' aiutarti per il tuo problema , non conosco la sk madre che hai ....magari qualche altro parrocchiano sa' darti una mano ...