PDA

View Full Version : Mi servono info su hd..etc...

gilthas
14-10-2004, 14:48
Prima cosa se io masterizzo un cd col mio pc il mac lo legge (domanda da principiante)...vi spiego il perchè..ho un modem fastrate ..mettete che prendo i driver per mac e li masterizzo col pc..poi il pc sparisce.....posso utilizzare il cd masterizzato col pc per installare i driver del modem adsl e così navigare ??????

Domanda su HD che tipo di partizione usa e che caratteristiche ha ??

GRAZIE

21-5-73
14-10-2004, 14:52
Mi pare che il fastrate usb 100 non abbia driver per mac, e cmq cerca nelle vecchie discussioni perche' questo modem ha creato diversi problemi (se abbinato ad un Mac) ad altri utenti.

gilthas
14-10-2004, 14:54
Originariamente inviato da 21-5-73
Mi pare che il fastrate usb 100 non abbia driver per mac, e cmq cerca nelle vecchie discussioni perche' questo modem ha creato diversi problemi (se abbinato ad un Mac) ad altri utenti.
No con i driver della http://www.bewan.com/ vanno !!!!!!

gilthas
14-10-2004, 17:50
Originariamente inviato da gilthas
Prima cosa se io masterizzo un cd col mio pc il mac lo legge (domanda da principiante)...vi spiego il perchè..ho un modem fastrate ..mettete che prendo i driver per mac e li masterizzo col pc..poi il pc sparisce.....posso utilizzare il cd masterizzato col pc per installare i driver del modem adsl e così navigare ??????

Domanda su HD che tipo di partizione usa e che caratteristiche ha ??

GRAZIE
NEssuno ...:(

Caesar_091
14-10-2004, 18:19
Per andare sul sicuro il driver che scaricherai dovrebbero essere compressi (.sit/.sitx/.zip/.rar).... se dovessero essere contenuti in un file .dmg (solo le immagini disco compresse) c'è il file scaricato e masterizzato da PC risulterebbe corrotto.

Nei Mac recenti gli HD sono formattati in HSF+, quelli meno recenti in HSF.
Dal PC puoi comunque masterizzare in un qualsiasi formato iso/hsf/ibrido/udf... MacOS X si mangia di tutto.

gilthas
14-10-2004, 18:22
Nei Mac recenti gli HD sono formattati in HSF+, quelli meno recenti in HSF.

Cos'ha di particolare questo formato HSF+ in confronto al ntfs ???

cmq il files da scaricre è in formato .tgz

gilthas
14-10-2004, 18:24
rettifico il files pare zippato .TAR ....

http://www.bewan.com/bewan/drivers/bast_macosx_1.7.tgz

Questo sopra è il link per voi lo posso masterizzare col pc ed utilizzarlo x installare il modem adsl sul mac?

Caesar_091
14-10-2004, 18:25
Originariamente inviato da gilthas
Cos'ha di particolare questo formato HSF+ in confronto al ntfs ???

....Google.... :D

cmq il files da scaricre è in formato .tgz

Vai tranquillo allora.

gilthas
14-10-2004, 18:27
Originariamente inviato da Caesar_091
....Google.... :D

Vai tranquillo allora.

hai ragione......