PDA

View Full Version : Domande su Ali&Case

Nihira
14-10-2004, 13:56
Ho acquistato un cabinet Cooler Master e ho notato che ha un altoparlantino sul fondo (un buzer credo), ma non so a cosa serve!

Ho notato delle rondelline rosse;sono gli isolatori per la MoBo o che?Nel primo caso: come li metto?tra il distanziatore e la scheda o tra la testa della vite e la scheda?

Ci sono tonnellate di viti diverse ma le istruzioni non dicono nulla riguardo alla loro funzione: ogni vite ha una diversa impanatura in relazione alla posizione (fori per HD,MoBo, Ali ecc) oppure non devo farmi tanti problemi e fare "se ci va ce la metto"?

Alcuni Ali vantano una presa di corrente per HD sata...mi sorge il dubbio che non tutti gli ali possano alimentare i sata!(non ho avuto modo di confrontare i connettori degli ata e dei sata)

Oltre agli Enermax(costosissimi) che marche posso considerare per avere un buon alimentatore,contando che non Overcklocco nulla..
diffidare dai Q-Tech se non sbaglio...

GraX:D

Miky Mouse
14-10-2004, 17:44
Originariamente inviato da Nihira
Ho acquistato un cabinet Cooler Master e ho notato che ha un altoparlantino sul fondo (un buzer credo), ma non so a cosa serve!

è lo speacker (o come si scrive :D) di sistema......
se è lui ha un filo che esce e che termina con un connettore con 3 fori che va inserito nella sk madre dove metti anche il pulsante di accensione e il reset (per sapere dove precisamente vanno collegati guarda il manuale della mobo)

Ho notato delle rondelline rosse;sono gli isolatori per la MoBo o che?Nel primo caso: come li metto?tra il distanziatore e la scheda o tra la testa della vite e la scheda?

si, sono isolatoi che vanno messi tra la testa della vite e la mobo. in realtà non so quanto possono essere utili, io ho visto che non succede niente a non metterli.
nel dubbio tu mettili tanto non costa niente :D :D

Ci sono tonnellate di viti diverse ma le istruzioni non dicono nulla riguardo alla loro funzione: ogni vite ha una diversa impanatura in relazione alla posizione (fori per HD,MoBo, Ali ecc) oppure non devo farmi tanti problemi e fare "se ci va ce la metto"?

ogni vite ha l'impanatura per il foro in cui deve essere messa! vedrai che col tempo comincerai a distinguerle a occhio quali sono per la mobo, quali per le periferiche ecc ecc (almeno a me è successo :D)
all'inizio fai un po' di prove, tanto al massimo non entrano. mi raccomando non forzarle per farle entrare o rovini l'impanatura!

Alcuni Ali vantano una presa di corrente per HD sata...mi sorge il dubbio che non tutti gli ali possano alimentare i sata!(non ho avuto modo di confrontare i connettori degli ata e dei sata)

esistono dei "convertitori" che permettono di alimentare un hd dal molex dell'alimentatore. poi ci sono alimentatori con i connettori proprio per il SATA....

Oltre agli Enermax(costosissimi) che marche posso considerare per avere un buon alimentatore,contando che non Overcklocco nulla..
diffidare dai Q-Tech se non sbaglio...
GraX:D

se non hai particolari esigenze anche un ali non di marca va bene.
però per sapere quanti W ti servono dovresti postare anche a grandi linee la tua conf!