PDA

View Full Version : Pareri Nokia 3220

Dark Schneider
14-10-2004, 12:34
Ragazzi sono molto interessato a questo cellulare. Potete dirmi le vostre impressioni? Ovviamente mi riferisco ai possessori o cmq a chi se ne intende. :)

La qualità della fotocamera dite che è buona? E' 640x480 a 65.000 colori.

Poi volevo chiedere una cosa: io al momento ho un Nokia 3510i che quindi ha anche la memoria del cellulare: gli sms memorizzati ne ho 10 nella SIM ed altri memorizzati nella memoria del cell.
Se io mi prendo un 3220 c'è il modo di passare i msg memorizzati nella memoria del 3510i...sul nuovo 3220? :)

Grazie

BENZENE
14-10-2004, 16:53
...si è un discreto cell!!! ...è una figata xchè ha le bande laterali che si illuminano e se compri la cover "express fun" hai la possibilità di proittare i mess sul soffito!!!
...se ti interessa alla bennet lo vendono in offerta a 199,00 euro.
ciao ciao ;)

Dark Schneider
14-10-2004, 17:13
Originariamente inviato da BENZENE
...si è un discreto cell!!! ...è una figata xchè ha le bande laterali che si illuminano e se compri la cover "express fun" hai la possibilità di proittare i mess sul soffito!!!
...se ti interessa alla bennet lo vendono in offerta a 199,00 euro.
ciao ciao ;)

L'ho trovata anche da una parte a 189...ma non so se è quella versione.

Cmq mi sai dire che differenza c'è tra "3220 Italia", "3220 Europa",ecc.?:confused:

Ah cmq alla seconda domanda sugli sms mi sai rispondere? :)

Dark Schneider
15-10-2004, 14:06
up

Michele.Ali
15-10-2004, 14:15
Ciao Dark!:D

Per gli sms dovresti metterli in una cartella che dipende dalla sim...per esempio io ce li ho in archivio quelli salvati sulla sim...
La versione ita penso sia quella avente il software apposito per l'italia mentre l'altra e' quella in cui devi impostare la lingua ita dal menu'...
almeno credo sia una cosa di questo tipo...

nemorino
15-10-2004, 14:32
Originariamente inviato da Michele.Ali

Per gli sms dovresti metterli in una cartella che dipende dalla sim...per esempio io ce li ho in archivio quelli salvati sulla sim...
La versione ita penso sia quella avente il software apposito per l'italia mentre l'altra e' quella in cui devi impostare la lingua ita dal menu'...
almeno credo sia una cosa di questo tipo...

nessuna differenza tra europa e italia

(europa mi raccomando)

ciaoz

Dark Schneider
15-10-2004, 19:41

Aspetta non ho capito: in che senso dipende dalla sim? Io ho una vecchia sim quella che contiene 10 sms. Poi il cell però ne può memorizzare 50 in totale.:confused:

Dark Schneider
15-10-2004, 19:43
Originariamente inviato da nemorino
nessuna differenza tra europa e italia

(europa mi raccomando)

ciaoz

In effetti è quella europa che ho trovato a 189 euro. :)

Michele.Ali
15-10-2004, 19:58
Originariamente inviato da Dark Schneider
Aspetta non ho capito: in che senso dipende dalla sim? Io ho una vecchia sim quella che contiene 10 sms. Poi il cell però ne può memorizzare 50 in totale.:confused:

nel senso dipendente dalla sim..non che cambia in base alla scheda, ma una cartella che è collegata con la memoria della sim...
e come ti ho detto la cartella che contiene i mex della sim è chiamata archivio sul mio nokia 6610...:)

nemorino
15-10-2004, 22:11
che io sappia nella stragrande maggioranza dei cell nokia (praticamente tutti tranne i symbian) non è possibile sapere quali sms sono su sim e quali su memoria del telefono

il cell memorizza gli sms in un certo ordine...

ipotizziamo che la sim sia una 64kb e tenga quindi intorno ai 35/40 sms

i primi 40 sms che arrivano il cell li piazza sulla sim

il 41esimo lo mette nella memoria del cell e così fino a saturare la memoria ad esempio fino al 150esimo

se tu cancelli un sms il primo messaggio che arriva farà lo stesso iter... finchè non trova una "casella" libera nel percorso da 1 a 150

es. se cancelli un sms numero 130, il primo sms che ti arriva va a sostituire proprio quella posizione liberata

se tu cancelli un sms in sim (es. il 13) , il primo sms che arriverà verrà messo proprio nella sim

questo per i messaggi in arrivo....

le cartelle che tu vai a creare e dove tu vai a spostare sms sono invece esclusivamente sulla memoria del cell

quindi è improbabile che il 6610 abbia una cartella archivio con gli sms della sim...

prova a cambiare sim e vedrai che in quella cartella troverai cmq quei messaggi..

tutto qs per dire che.... o gli sms li passi da cell a pc e poi sul cell nuovo oppure li perdi (tranne quelli della sim)

ciaoz

maxix
16-10-2004, 11:45
Ciao!

qualcuno ha già provato la connessione EDGE TIM collegandolo al pc con il cavo DKU-5 e pc data suite??

fatemi sapere

Dark Schneider
16-10-2004, 16:03
che io sappia nella stragrande maggioranza dei cell nokia (praticamente tutti tranne i symbian) non è possibile sapere quali sms sono su sim e quali su memoria del telefono

il cell memorizza gli sms in un certo ordine...

ipotizziamo che la sim sia una 64kb e tenga quindi intorno ai 35/40 sms

i primi 40 sms che arrivano il cell li piazza sulla sim

il 41esimo lo mette nella memoria del cell e così fino a saturare la memoria ad esempio fino al 150esimo

se tu cancelli un sms il primo messaggio che arriva farà lo stesso iter... finchè non trova una "casella" libera nel percorso da 1 a 150

es. se cancelli un sms numero 130, il primo sms che ti arriva va a sostituire proprio quella posizione liberata

se tu cancelli un sms in sim (es. il 13) , il primo sms che arriverà verrà messo proprio nella sim

questo per i messaggi in arrivo....

le cartelle che tu vai a creare e dove tu vai a spostare sms sono invece esclusivamente sulla memoria del cell

quindi è improbabile che il 6610 abbia una cartella archivio con gli sms della sim...

prova a cambiare sim e vedrai che in quella cartella troverai cmq quei messaggi..

tutto qs per dire che.... o gli sms li passi da cell a pc e poi sul cell nuovo oppure li perdi (tranne quelli della sim)

ciaoz

Grazie per i chiarimenti. Nemorino mi ricordavo che eri un sacco esperto in telefonia. :)
Io il cavetto del Nokia 3510i ce l'ho...quindi posso passarli sul pc. Ma poi dovrei comprarne uno anche del 3220 di cavetto vero? Quanto costa?

Michele.Ali
16-10-2004, 17:46
invece che il cavetto comprerei il ricevitore blue-toot o quello a infrarossi...:)

Dark Schneider
16-10-2004, 18:13
Mi sa che il 3220 non supporta il blue-toot o l'infrarossi. :(

Allure
16-10-2004, 18:25
Oddio, per quel prezzo puoi trovare di molto mejo.

Dark Schneider
16-10-2004, 18:49
Originariamente inviato da Allure
Oddio, per quel prezzo puoi trovare di molto mejo.

Voglio solo Nokia. ;)
Sono fissato anche un po' per i giochini Java e praticamente i giochi java per Nokia sono infiniti e di solito son fatti su misura Nokia. Per le altre marche non c'è granchè.

Michele.Ali
16-10-2004, 19:03
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mi sa che il 3220 non supporta il blue-toot o l'infrarossi. :(

mi sa che hai ragione!:(

Dark Schneider
16-10-2004, 19:23
mi sa che hai ragione!:(

Vabbè male che vada pijo appunto il cavetto..mi sa che costano sui 20 euro. Ma non son sicuro.

Però uff mi chiedo questo: ma la nuova gamma Nokia quando esce? Non vorrei che mi compro il 3220 e poi pocoo dopo esce il cell nuovo della stessa fascia di prezzo e che è meglio.

The X
11-11-2004, 14:26
Originariamente inviato da maxix
Ciao!

qualcuno ha già provato la connessione EDGE TIM collegandolo al pc con il cavo DKU-5 e pc data suite??

fatemi sapere

A parte questa tecnologia, che nn ho ancora capito cosa sia, sul sito dell Nokia vedo ke questo cell ha anke la tech SyncML....Qlc sa dirmi cos'è ?

nemorino
11-11-2004, 18:03
preso e provato il 3220 e devo dire che è un cell fantastico

pesa mancanza irda e bt ma per il resto è davvero bello.. leggero, bt, molto giovanile, ottima tastiera, sw veloce...

chi ha 100 euro in + da spendersi si pigli un 6230 ma chi deve stare sotto i 200 vada su questo tranquillo

The X
11-11-2004, 19:55
preso e provato il 3220 e devo dire che è un cell fantastico

pesa mancanza irda e bt ma per il resto è davvero bello.. leggero, bt, molto giovanile, ottima tastiera, sw veloce...

chi ha 100 euro in + da spendersi si pigli un 6230 ma chi deve stare sotto i 200 vada su questo tranquillo

Tnk, hai involontariamente risposto al mio post...

Mi puoi dire 1 cosa sulle foto ?
Quante te ce ne stanno dentro senza contare gioki e/o suonerie aggiuntive ?

tnk

nemorino
11-11-2004, 23:37
bhò... l'ho regalato ieri alla sorella della mia ragazza... e nn l'ho più sottomano

se la sento domani glielo chiedo

ciaoz

The X
12-11-2004, 11:09
bhò... l'ho regalato ieri alla sorella della mia ragazza... e nn l'ho più sottomano

se la sento domani glielo chiedo

ciaoz

Grazie...

The X
13-11-2004, 12:21
Mi sapete dire se questo telefono ha il browser xhtml ? In particolare voglio capire 1 cosa : naviga in internet via wap e/o gprs/edge ? Se SI, con ke tecnologia d browser?

tnk

nemorino
13-11-2004, 17:04
Originariamente inviato da The X
Grazie...

a qualità standard ce ne stanno una 50ina abbondante di foto

nemorino
13-11-2004, 17:05
a qualità standard ce ne stanno una 50ina abbondante di foto

intendo con tutto il corredo sw di default

The X
13-11-2004, 17:13
Grazie d nuovo....

Per la domanda d sopra sai rispondermi ?

tnk

nemorino
13-11-2004, 17:58
Grazie d nuovo....

Per la domanda d sopra sai rispondermi ?

tnk

no... non ci ho fatto caso

dovrei rigirare la domanda... ma se guardi sulla scheda tecnica del cell troverai la risposta..

cmq io ne ho già preso un'altro... :D

tutto blu (bellissimo, l'altro era bianco e azzurro ed era un po' bruttino)

questo è per la mia ragazza, che visto e provato quello della sorella se n'è (dopo una prima titubanza dovuta all'estetica un po' gggggiovane) innamorata

The X
14-11-2004, 13:44
no... non ci ho fatto caso

dovrei rigirare la domanda... ma se guardi sulla scheda tecnica del cell troverai la risposta..

cmq io ne ho già preso un'altro... :D

tutto blu (bellissimo, l'altro era bianco e azzurro ed era un po' bruttino)

questo è per la mia ragazza, che visto e provato quello della sorella se n'è (dopo una prima titubanza dovuta all'estetica un po' gggggiovane) innamorata

Infatti io mi sto quasi convincendo x prendere questo cell (tutto blu) x ragalo x la mia ragazza ^_^

nemorino
14-11-2004, 15:36
Infatti io mi sto quasi convincendo x prendere questo cell (tutto blu) x ragalo x la mia ragazza ^_^

secondo me per una ragazza tra i 20 e i 30 anni può essere il cell ideale

The X
14-11-2004, 16:13
secondo me per una ragazza tra i 20 e i 30 anni può essere il cell ideale

Beh.... ne ha 26 quindi..... :P

Alla fine...come si dice in questi casi 'fanc$ul@ i soldi in +.... son spesi bene ^_^

P.S. Hai idea d quanti sms salva nella memoria del cell ?

nemorino
14-11-2004, 16:33
se lo prendi con la portabilità tim ti sconta 50 euro... se quindi hai una tessera che non usi vodafone o wind ti consiglio di farla

SMARTpower
22-11-2004, 13:08
raga.. dove trovo i parametri di config. MMS & GRPS del 3220 per vodafone??

sul sito non ci sono
ho tentato con quelli del 3200...
ho chiesto help al 190

NIENTE!!

nemorino
22-11-2004, 13:17
Originariamente inviato da SMARTpower
raga.. dove trovo i parametri di config. MMS & GRPS del 3220 per vodafone??

sul sito non ci sono
ho tentato con quelli del 3200...
ho chiesto help al 190

NIENTE!!

anche tu?!

anch'io sono sclerato :D (e non mi considero l'ultimo str@nzo) in fatto di configurazione cell :D

http://www.nokia.it/nokia/0,0,43780,00.html

manda un sms autoconfigurante da qui e vai tranquillo che funziona

ciaoz

nemorino
22-11-2004, 13:19
comunque confermo il mio giudizio superpositivo per qs cell

davvero bello, se poi prendete quello tim è superlativo imho... blu, blu scuro con cornice cromata... (gli altri sono un po' appariscenti, questo è elegante)

ottima rx, ottima autonomia, ottimo display, menu etc.

peccato per mancanza irda e bt (e già che ci sono ..... radio )ma pazienza.. sarebbe stato un cell perfetto per utenza media senza troppi fronzoli.. ma forse sarebbe entrato in concorrenza con 6230

ciaoz

The X
22-11-2004, 13:38
comunque confermo il mio giudizio superpositivo per qs cell

davvero bello, se poi prendete quello tim è superlativo imho... blu, blu scuro con cornice cromata... (gli altri sono un po' appariscenti, questo è elegante)

ottima rx, ottima autonomia, ottimo display, menu etc.

peccato per mancanza irda e bt (e già che ci sono ..... radio )ma pazienza.. sarebbe stato un cell perfetto per utenza media senza troppi fronzoli.. ma forse sarebbe entrato in concorrenza con 6230

ciaoz

Ho comperato sabato scorso questo cell, marchiato tim quindi blu scuro ^_^

Adesso sto cercando su e-bay d trovare, a poki €, il cavo DRU-5 x collegarlo via usb al PC in quanto voglio metterci delle suonerie particolari.... :)

The X
22-11-2004, 13:39
se lo prendi con la portabilità tim ti sconta 50 euro... se quindi hai una tessera che non usi vodafone o wind ti consiglio di farla

Grazie nemo... ho fatto proprio così ^_^
Ho preso 1 skeda wind e poi ho fatto la portabilità tim...

SMARTpower
22-11-2004, 13:42
DANGHIOU !!!!!! :D :D

The X
22-11-2004, 13:47
2 semplici curiosità....

Prendendo questo cell come avete fatto x la garanzia ?

Avete semplicemente tenuto lo scontrino/fattura insieme al manuale d'uso OPPURE avete compilato il tagliando d garanzia che sta in fondo al manuale e lo avete spedito alla nokia italia ? In quest'ultimo caso vi siete fatti fare 1 timbro dal negoziante sul tagliando d garanzia ?

Inoltre... qlc d voi si è mai iscritto al club nokia ? Serve a qlc ?

TNK

nemorino
22-11-2004, 14:26
2 semplici curiosità....

Prendendo questo cell come avete fatto x la garanzia ?

Avete semplicemente tenuto lo scontrino/fattura insieme al manuale d'uso OPPURE avete compilato il tagliando d garanzia che sta in fondo al manuale e lo avete spedito alla nokia italia ? In quest'ultimo caso vi siete fatti fare 1 timbro dal negoziante sul tagliando d garanzia ?

Inoltre... qlc d voi si è mai iscritto al club nokia ? Serve a qlc ?

TNK

basta lo scontrino

no, il club nokia è una macchina succhiasoldi :D (non serve a nulla)

The X
22-11-2004, 14:36
no, il club nokia è una macchina succhiasoldi :D (non serve a nulla)

Ma la tessera nn è gratuita ? Io (col mio vecchio cell 8310) sono iscritto e nn ho mai pagato nulla (anke se è inutile come servizio.. x me almeno)...

nemorino
22-11-2004, 14:48
Ma la tessera nn è gratuita ? Io (col mio vecchio cell 8310) sono iscritto e nn ho mai pagato nulla (anke se è inutile come servizio.. x me almeno)...

sì è gratuita l'iscrizione ma ogni servizio è a pagamento

The X
22-11-2004, 14:56
sì è gratuita l'iscrizione ma ogni servizio è a pagamento

Già... infatti io nn ho mai usato nessun servizio ^_^

Stephy RmX
05-12-2004, 12:43
Comprato ieri x199€ meno 50€ xla portabilità!!
davvero carino qsto cell!!
ho provato a recuperare le mail da ibox di tim ma nn riesco a visualizzare gli allegati..
ne sapete niente?

The X
05-12-2004, 12:51
uhmm... io no... ancora lo devo accendere e sto aspettando d rimediare il cavetto x farlo ^_^

Stephy RmX
05-12-2004, 12:56
uhmm... io no... ancora lo devo accendere e sto aspettando d rimediare il cavetto x farlo ^_^

io l ho recuperate dal cell stesso..
mi vede la mail,mi dice ke c'è 1allegato ma nn so materialmente cm aprirlo
:cry:

nemorino
05-12-2004, 15:18
non credo sia possibile aprire gli allegati delle email..

un po' come avviene sul 6230 del resto

The X
19-12-2004, 12:44
qlc d voi a collegato questo cell col cavo dati dku-5 usb ? Se SI, dove avete trovato i driver ?

TNK

Xanor
27-12-2004, 19:12
Ciao a tutti:) Sono 2 giorni che ci gioco con sto cellulare devo dire che è molto veloce nel menù,cosa che mi faceva innervosire con il Samsung SGH P100 che era una lumaca,le suonerie sono molto belle e se si mette il volume al massimo.........:eek: na potenza, non mi ha fatto rimpiangere il mio"vecchio"Samsung SGH P100,ora vorrei trovare quella cover "express fun"che mi sembra na figata:cool:
Ciao a tutti:)

SMARTpower
27-12-2004, 19:14
Originariamente inviato da Xanor
Ciao a tutti:) Sono 2 giorni che ci gioco con sto cellulare devo dire che è molto veloce nel menù,cosa che mi faceva innervosire con il Samsung SGH P100 che era una lumaca,le suonerie sono molto belle e se si mette il volume al massimo.........:eek: na potenza, non mi ha fatto rimpiangere il mio"vecchio"Samsung SGH P100,ora vorrei trovare quella cover "express fun"che mi sembra na figata:cool:
Ciao a tutti:)

non si rimpiange mai il telefonino precedente quando si passa a nokia...

casomai è il contrario..! :D

Xanor
27-12-2004, 19:41
Originariamente inviato da SMARTpower
non si rimpiange mai il telefonino precedente quando si passa a nokia...

casomai è il contrario..! :D
Concordo in pieno:) ciao bello:)

The X
27-12-2004, 20:22
cmq sono riuscito a collegare questo cell al PC anke tramite cavetti nn originali... Se qlc ha prob faccia 1 fischio ^_^

Clauser
27-12-2004, 20:31
visto da un mio amico. Gran bel telefono. Credo che farà la stessa strada del mitico 3310!
Consigliato a tutti!

Xanor
04-01-2005, 18:31
cmq sono riuscito a collegare questo cell al PC anke tramite cavetti nn originali... Se qlc ha prob faccia 1 fischio ^_^

Ciao mi spieghi come hai fatto please:)

The X
05-01-2005, 09:35
Ciao mi spieghi come hai fatto please:)

Si certo... x prima cosa scaricati i driver non-ufficiali x l'adattatore usb-seriale che trovi qui :

http://tech.prolific.com.tw/visitor/fcabdl.asp?fid=32720104

dovresti venire mandato al dl d un file zip...

Se nn t va ancora parti dal sito principale

http://tech.prolific.com.tw/visitor/v_fileBrw.asp

e dal "Keyword search" metti "2303"

Dai risultati cerca "PL-2303 USB to Serial Bridge Controller" e scaricati il file wd_pl-2303h_hx_x.zip

Installa i driver a CAVO scollegato
Collega il cavo (e SOLO il cavo) alla porta USB e verifica che ti venga installata una nuova porta seriale COMx
Scollega il cavo

2) I software funzionanti col 3220 sono :

Oxygen Phone Manager 2.6
MobilMB 2.3 (oppure anche il 2.2 con una patch non ufficiale che aggiorna l'ini del programma)
Logomanager Pro Suite 1.0

Installa il software e fra le impostazioni di connessione seleziona (ove presente) il collegamento FBUS invece che quello più logico DKU-5 (questo perchè i cavi nn originali se non hanno specifici driver personali possono funzionare solo col sistema FBUS ke nn richiede driver aggiuntivi, a differenze del dku-5); in ogni caso selezionate come collegamenti le periferiche seriale e non quelle usb e fra quelle seriali SELEZIONATE la COMx Profilic ke si installa quando attaccate il cavo alla usb...

Xanor
05-01-2005, 11:39
Grazie di cuore:)

The X
05-01-2005, 12:05
Grazie di cuore:)

Figurati ^_^