PDA

View Full Version : Che ne dite? vi piace?

sangue
14-10-2004, 11:36
Ciao, questa è una foto scattata quest'estate durante le vacanze in giro per la Toscana: http://vacanze2004.altervista.org/Francy/torrePisa.jpg

Volevo sapere un po' di giudizi da parte di gente esperta o ahc esemplicemente sapere se vi piace!

A me piace parecchio l'inquadratura dal basso e il colore molto intenso del cielo.

Ciao

teod
14-10-2004, 16:18
Bella e realizzata abbastanza bene. Il punto di ripresa è interessante ma a quella distanza dal soggetto i visi vengono deformati e non poco con l'obiettivo che ha utilizzato, così facendo esalti i difetti.
E' una scansione vero?
Ciao

sangue
14-10-2004, 18:11
Grazie per la risposta, come me l'aspettavo: giudizio personale più un punto di vista un po' tecnico!

Purtroppo c'era poco da giocare con le distanze: il piazzale davanti alla torre è tutto sommato abbastanza piccolo, il sole non mi permetteva alter inquadrature e non potevo mettere le ragazze su un piedistallo per riprenderle da più lontano.

Cosa avrei dovuto fare secondo te per migliorarla un po'?

Ovviamente è una scansione, purtroppo la digitale l'avevo lascitat in macchina e ho dovuto utilizzare la macchina di una mia amica..

Ciao

sangue
15-10-2004, 18:53
Nessun altro ha voglia di esprimersi?

Jengiska
18-10-2004, 16:31
Hai usato il flash?

sangue
18-10-2004, 17:59
accipicchia, adesso non ricordo...

cmq ripensando alla macchina usata e alla bella giornata che era, non credo di averlo usato perchè:
1) penso che la macchina avesse solo la possibilità di averlo automatico
2) la giornata era stupenda, il sole era alle mie spalle e quindi non credo sia scattao il flash

Sir J
19-10-2004, 07:16
Non e' che mi esalti, pero' almeno e' originale come punto di ripresa rispetto alla solita foto in piedi davanti al monumento.
Spesso il trucco e' semplice: di un monumento stra-famoso come la torre di Pisa, e' inutile fare la miliardesima foto che la riprende tutta, basta cercare in rete. E' piu' carino cercare un particolare che la identifichi univocamente e giocare con quello.

sangue
19-10-2004, 08:44
prova a immaginare quanta gente c'era che faceva la solita foto dove si tiene su la torre con la mano! :-P

solamnia
19-10-2004, 11:56
c'è qualcosa che mi infastidisce in questa foto, ci penso e ti so dire.

sangue
19-10-2004, 12:48
aspetto!