View Full Version : Che ne dite? vi piace?
Ciao, questa è una foto scattata quest'estate durante le vacanze in giro per la Toscana: http://vacanze2004.altervista.org/Francy/torrePisa.jpg
Volevo sapere un po' di giudizi da parte di gente esperta o ahc esemplicemente sapere se vi piace!
A me piace parecchio l'inquadratura dal basso e il colore molto intenso del cielo.
Ciao
Bella e realizzata abbastanza bene. Il punto di ripresa è interessante ma a quella distanza dal soggetto i visi vengono deformati e non poco con l'obiettivo che ha utilizzato, così facendo esalti i difetti.
E' una scansione vero?
Ciao
Grazie per la risposta, come me l'aspettavo: giudizio personale più un punto di vista un po' tecnico!
Purtroppo c'era poco da giocare con le distanze: il piazzale davanti alla torre è tutto sommato abbastanza piccolo, il sole non mi permetteva alter inquadrature e non potevo mettere le ragazze su un piedistallo per riprenderle da più lontano.
Cosa avrei dovuto fare secondo te per migliorarla un po'?
Ovviamente è una scansione, purtroppo la digitale l'avevo lascitat in macchina e ho dovuto utilizzare la macchina di una mia amica..
Ciao
Nessun altro ha voglia di esprimersi?
Jengiska
18-10-2004, 16:31
Hai usato il flash?
accipicchia, adesso non ricordo...
cmq ripensando alla macchina usata e alla bella giornata che era, non credo di averlo usato perchè:
1) penso che la macchina avesse solo la possibilità di averlo automatico
2) la giornata era stupenda, il sole era alle mie spalle e quindi non credo sia scattao il flash
Non e' che mi esalti, pero' almeno e' originale come punto di ripresa rispetto alla solita foto in piedi davanti al monumento.
Spesso il trucco e' semplice: di un monumento stra-famoso come la torre di Pisa, e' inutile fare la miliardesima foto che la riprende tutta, basta cercare in rete. E' piu' carino cercare un particolare che la identifichi univocamente e giocare con quello.
prova a immaginare quanta gente c'era che faceva la solita foto dove si tiene su la torre con la mano! :-P
solamnia
19-10-2004, 11:56
c'è qualcosa che mi infastidisce in questa foto, ci penso e ti so dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.