View Full Version : Alice free con modem incluso, è sempre connesso?
generals
14-10-2004, 11:35
Vorrei chiedervi un chiarimento, ho notato che con il modem avuto con alice free ed i relativi drivers quando si apre windows xp dopo un po compare a destra l'icona di rete con la scritta "connesso adsl 799kb" inoltre se alzo il telefono si sente il rumore dell'adsl. Se però devo connettermi mi esce la finestra di accesso remoto e una volta connesso mi appare una seconda icona di rete.
La mia domanda è questa: quando appare la prima icona c'è solo un allineamento del modem ma non sono connesso e quindi NON PAGO nulla ?
Grazie in anticipo per le vostre risposte. saluti
generals
18-10-2004, 14:59
ma possibile che nessuno abbia il modem di alice?
1) scusa, come fai a sentire il rumore del modem ADSL al telefono ? :asd:
2) credo che la connessione parta solo quando tu avvi la connessione e non prima .
Allora...
1° il rumore lo senti perchè non hai messo i filtri su tutte le prese dove c'è collegato un apparecchio telefonico o c'è un filtro guasto....
2° quel famoso 799kbits nn è altro che la portante ... ovvero il sincronismo tra il tuo modem e l'apparato MUX Adsl in centrale.... nn paghi nulla xkè nn è una connessione vera e propria... infatti nn riesci a navigare.... una volta invece che lanci la connessione inizi a pagare e anke a navigare ;)
ciauz :cool:
I modem USB si connettono solo quando dai il connetti da windows(prima si allineano con la portante e basta)
I modem Ethenet sono, quando accesi, sempre on-line
Originariamente inviato da Zebiwe
I modem USB si connettono solo quando dai il connetti da windows(prima si allineano con la portante e basta)
I modem Ethenet sono, quando accesi, sempre on-line
i modem ethernet sono identici a quelli usb solo che usano un pila protocollare diversa ovvero PPPoE rispetto a over ATM degli USB... se si collegano quando accesi è perchè sono configurati come Router, altrimenti come per quelli USB devi lanciare la connessione ;)
ciauz :cool:
generals
19-10-2004, 09:56
grazie a tutti, mi avete tolto un dubbio. ciao
Originariamente inviato da generals
grazie a tutti, mi avete tolto un dubbio. ciao
E così arrivò una mega bollettona di 100000000000mila euro!Scherzo credo anche non ci siano problemi...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=791265&perpage=20&pagenumber=1
Se ne parla qui per info leggete...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.