PDA

View Full Version : Nuova sottosezione: linux news

ilsensine
14-10-2004, 12:31
Come da titolo.
Siete tutti invitati a postare notizie e novità sul pinguino.
Citate sempre la fonte, non riportate notizie non verificabili!

nb per notizie di particolare importanza posso aprire delle discussioni apposite. Cerchiamo di non trasformare i thread sulle notizie in delle chat ;)

NA01
14-10-2004, 19:20
nella sezione sicurezza (forse aveva un'altro nome :D ) postiamo anche vulnerabilità dei programmi tipici di linux (samba e server vari) o solo kernel?

cmq ottima idea, mi piace molto:winner:

ciao!

ilsensine
15-10-2004, 08:46
Originariamente inviato da NA01
nella sezione sicurezza (forse aveva un'altro nome :D ) postiamo anche vulnerabilità dei programmi tipici di linux (samba e server vari) o solo kernel?

Tutti gli advisory dei programmi che girano su linux

Mason
16-10-2004, 03:00
se posso permettermi, la disposizione a thread fissi secondo me e alquanto scomoda: personalmente non guardero mai un thread di sicurezza anchge se mi interessa l'argomento in quanto devo mantenere un bookmark mentale di quello gia visto e di quello no e cmq mi sembran troppe pagine da caricare per arrivare al argomento desiderato, io preferirei una sottosezione piu libera in news, ma col vincolo che ogni thread nuovo debba avere un prefisso riguardante la sezione tipo:
[sicurezza]vulnerabilita' ssh

HexDEF6
16-10-2004, 10:07
Originariamente inviato da Mason
se posso permettermi, la disposizione a thread fissi secondo me e alquanto scomoda: personalmente non guardero mai un thread di sicurezza anchge se mi interessa l'argomento in quanto devo mantenere un bookmark mentale di quello gia visto e di quello no e cmq mi sembran troppe pagine da caricare per arrivare al argomento desiderato, io preferirei una sottosezione piu libera in news, ma col vincolo che ogni thread nuovo debba avere un prefisso riguardante la sezione tipo:

Ti quoto....

mos
17-10-2004, 10:43
..............
io preferirei una sottosezione piu libera in news, ma col vincolo che ogni thread nuovo debba avere un prefisso riguardante la sezione tipo:

Anch'io ti quoto

HenryTheFirst
17-10-2004, 11:43

Anche a me sembra meglio così.
Quando i thread presenti raggiungeranno un certo numero di pagine diventeranno inconsultabili, secondo me...

NA01
17-10-2004, 17:58
si potrebbe tenere aggiuornato il primo post con le ultime news e le più importanti. se ilsensine non avesse tempo io mi posso offrire come volontario (ho scoperto che il forum di hwupgrade non è bloccato dal proxy dell'uni, e ho più di 4 ore di pausa al giorno :sofico: )

cia

NA01
17-10-2004, 19:21
per la sezione sicuriezza proporrei sul primo post anche una lista delle versioni senza prolemi di sicurezza dei software + utilizzati

ciao

PS: avrei qualcosa da postare nella sezione sicurezza, il problema è che secfocus mette a portata di click l'exploit..... va bene per il regolamento o no?

cia

ilsensine
18-10-2004, 16:21
Voglio tenerlo così per un pò, per vedere come va.
Poi aprirò la sezione.

NA01
19-10-2004, 19:10
Originariamente inviato da NA01
PS: avrei qualcosa da postare nella sezione sicurezza, il problema è che secfocus mette a portata di click l'exploit..... va bene per il regolamento o no?

mi quoto :D

cia

ilsensine
19-10-2004, 20:41
Mandami un pvt con qualche esempio...

ilsensine
25-10-2004, 11:04
Ok ora la sezione è aperta a tutti