PDA

View Full Version : Dual Channel e Sk Video - Problemi a manetta ^^

daniele_dll
14-10-2004, 10:40
Hola

vi illustro il mio problema...in pratica ho una sk madre con un kit da 1 gb twimos a 400mhz per dual channel...succede che con la mia sk video, la ati asus 9600 xt da 128mb di ram i giochi si piantano alla grande, con una sk video di un mio amico, una nvidia FX5700 da 128mb di ram, si pianta pure alla grande, mentre con una skifo sk video, una geffo 4000 da 128mb va tutto perfetto

ho provato una marea di giochi
- Toca2
- Doom III
- FarCry
- Unreal Tournament 2004
- Colly Mc Rally 2 e 4
- Call Of Duty
- Call Of Duty con estensione UO
- Rome

e qualche altro gioco
in qualsiasi modo configuro i giochi con le prime due sk video si pianta con la 3° no
ho provato per quanto riguarda la sia i catalyst sia l'altro driver + performante per i giochi ( di cui xora il nome non mi viene )
Ormai sono 2 settimane che provo e ho fatto QUALSIASI tipo di prova :muro:

Ora non vorrei che certe sk video hanno dei problemi con il dual channel, xche se imposto, dalla sk madre, di andare in single channel, va tutto perfetto con tutte e 3 le sk video

consigli? idee? suggerimenti? mazzuoli per picchiare il picci? :stordita:

sciauz

Wizard77
14-10-2004, 10:59
aggiorna il bios della mobo...

R@nda
14-10-2004, 11:41
Originariamente inviato da Wizard77
aggiorna il bios della mobo...

Si

E se nemmeno così funziona fatti sostituire quelle meravigliose ram da chi te le ha vendute.

daniele_dll
14-10-2004, 12:26
le ram funzionano perfette xche sono state testate in negozio davanti a me con una scheda chiama PCI Test che mi hanno detto che è costata + di 1.800€ e sono andato a cercare nella casa produttrice di quella skeda ed è davvero quella

e ha testato la funzionalità delle ram e errori non c'è ne sono stati nemmeno uno su 4 cicli di test completi e ogni ciclo di testo comprendeva 20 modi di leggere\scrivere la ram diversi
quindi le ram vanno perfette, anche xche, sistemate in single channel vanno e in aggiunta il codice che era riportato sullo scatolo è nella lista di quelle testate su questa sk madre asus :muro:

ora provo ad aggiornare il bios

ma a parte questo non ci sono altri possibili problemi?

grazie a todos :)

R@nda
14-10-2004, 12:43
Ma se hai una sk madre che deve andare in dual channel e non ci va due sono i motivi.

Bios poco stabile
Ram di scarsa qualità

Hai provato ad aumentare i timings delle ram in dual channel?
Hai provato ad alzare leggermente la tesnione delle ram (da 2.6 a 2.7)?
Se rimane stabile hai un altra conferma delle ram scarse.

Questo se dopo l'aggiornamento del bios non cambia nulla.

daniele_dll
14-10-2004, 13:25
ma il problema è che se non gioco va tutto perfettamente perfetto :muro: :muro:

cmq faccio pure quelle prove e vediamo ... spero di non ... :mc: :stordita:

pandyno
14-10-2004, 14:51
La sezione è errata, c' è il supporto tecnico ;)