View Full Version : I/O
E' inutile, non riesco a capire, ed ho troppa paura di sbagliare.
Chi mi (ci) aiuta a fare chiarezza sulla moltitudine di input/output esistenti?
Il mio monitor Samsung ha solo l'ingresso VGA. Cerco un lettore DVD con un'uscita che possa entrare lì dentro. Ma nessuno ha l'uscita VGA, tutti hanno cose tipo: Progressive Scan, PAL / NTSC, Uscita S-Video, composito, component Video... che robe sono?
Ce n'è qualcuna che vada bene, al limite con un cavo che da una parte ha la forma che vuole il lettore DVD, e dall'altra il benedetto connettore VGA?
Tra parentesi ho già considerato l'ipotesi box esterno per convertire il segnale, ma non è praticabile per questioni di spazio, ma soprattutto perchè al prezzo di un buon box mi prendo direttamente il lettore DVD con l'uscita nativa...:rolleyes:
Hmmm... forse è una domanda difficile, o forse troppo stupida, per cui riformulo più semplicemente:
posso attaccare all'ingresso VGA del mio monitor direttamente un lettore DVD?
Se si, di quale uscita deve essere dotato il lettore DVD?
Non lasciatemi nell'angoscia!:D
Piccettino72
15-10-2004, 14:52
Ti rispondo anche se non sono espertissimo di queste cose.
PAL, NTSC e Progressive Scan non sono dei tipi di uscite ma sono i formati con cui l'immagine viene prodotta (se non ricordo male noi in Europa usiam il PAL mentre, mi mare, negli Stati Uniti si usa l'NTSC, mentre il progressive scan, se non ricordo male, è una tecnologia per otimizzare la visualizzazioni di immagini provenienti da, ad esempio, i lettori DVD).
Le tipologie di uscite che dovresti trovare normalmente in un lettore DVD dovrebbero essere: S-Video, Composito (RCA), o SCART (La stessa che esce dai videoregistratori).
Non mi pare di conoscere dei modelli di lettore DVD che abbiano l'uscita VGA dei monitor.
A questo punto, IMHO, l'unica soluzione se non hai un monitor con ingresso S-Video (come ACER 1931) credo che tu debba ricorrere per forza ad un adattatore.
Ma basta un cavetto con la presa che entra nel monitor da una parte e nel DVD dall'altra, oppure ci vuole per forza un apparecchio "intelligente" che prenda il segnale del DVD, lo elabori e poi lo butti nel monitor?
Che uscite dovrebbe avere il mio lettore DVD per poter essere attaccato alla normale presa video del mio Samcung 957 semplicemente col cavetto giusto?:muro:
Ti ho già risposto nell'altro thread (se vuoi una soluzione veramente completa e non solo per un DVD).
Byez
Originariamente inviato da Kibitka
Ma nessuno ha l'uscita VGA, tutti hanno cose tipo: Progressive Scan, PAL / NTSC, Uscita S-Video, composito, component Video... che robe sono?
Chiedi troppe definizioni tutte insieme.
Usare un motore di ricerca non sarebbe una cattiva idea.
Comunque questa discussione in Monitor è fuori posto.
Sposto in Editing Video.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:rolleyes:
Ho passato ore sui motori di ricerca. Ma non sono mai riuscito a distinguere tra "codifica del segnale" e forma della presa...
Ho capito che nel monitor del PC entra solo progressive, e non PAL che essendo interlacciato non viene capito dal monitor (perchè non va bene in monitor sto post?).
Ma allora QUALSIASI lettore DVD con uscita progressive andrebbe bene? L'uscita progressive ha la stessa forma dell'uscita VGA della scheda audio?
Il box esterno sarebbe una gran soluzione, ma costa più di un lettore DVD progressive scan, per cui tanto vale... :rolleyes:
Cioè, guardate qua: http://www.txeurope.com/ita/products/product.asp?IDProducte=80
Lo si trova a 100€, altro che i 200€ del Grand Pop...:rolleyes:
Altra cosa sarebbe se si trovasse il box magnex in vendita, ma non si trova...
Si trova?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.