View Full Version : Un dissy economico che tappi il becco al mio barton@3200+
KaarotTuri
14-10-2004, 10:15
Ciao a tutti.
Vi chiedo un'altra volta di aiutarmi!Ho sempre fatto di testa mia nel comprare i dissy e mi sono sempre suicidato a causa del rumore immenso che fanno!
Adesso ho tutto silenzioso nel pc tranne il dissy che ne fa per tutti!E' un cooler master Xdream Hac-81 da 50dB:eek: :muro: :eek: :muro:
Ora vorrei sapere da chi li ha visti in funzione o li ha quale dei due è il più silenzioso e a che temp terrebbero il mio procio.....per il pc leggete in sign.
Ecco i pertendenti:
1. Silent Booster By Thermaltake per Amd xp up to 3400+
2. Dissipatore Vortex Dream 7 By CoolerMaster per Amd K7
3. Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+
Fatevi sotto e concetratevi solo su questi tre.
Grazie ragazzi:)
AndreaFx
14-10-2004, 10:27
Dai retta a me prendi lo zalman 7000 ;)
Stivmaister
14-10-2004, 11:19
Originariamente inviato da AndreaFx
Dai retta a me prendi lo zalman 7000 ;)
Quoto!!!
xrò quello tutto in rame!!!
si ma ha detto economico... già quello rame alluminio costicchia ma va forte ;)
Stivmaister
14-10-2004, 11:49
Originariamente inviato da trecca
si ma ha detto economico... già quello rame alluminio costicchia ma va forte ;)
Ma già che lo prende meglio consigliargli quello migliore!!!
Non penso che cambi molto di prezzo tra quello in alu/rame e quello interamente in rame!!!
Ci sarà una differenza di poki € (penso)!!!
KaarotTuri
14-10-2004, 15:33
Ragazzi io posso comprare solo questi tre!
Lo zalman oltre a essere fuori budget, non lo posso montare sia per via dell'alimentatore che interferisce e sia perchè non mi và di smontare tutto il pc per un cavolo di dissy!:O
Vorrei pareri su questi tre dissy, se potete darmeli:)
Grazie
beh..un thermalright..ke ultimamente i 947 sono scesi un po'..altrimenti lo Zalman 7000 in rame a allu (tanto basta e avanza):D
KaarotTuri
14-10-2004, 15:43
cosa sono i 947?
quindi tu dici il silent booster di termaltake?Perche?
io consiglio gli zalman 7000 cu o al/cu che sono i puù silenziosi
genk intendeva dire il thermalright SLK947U
Il silent booster è più che sufficiente,ci tenevo un XP2500+@3200+ e non si sentiva nessun rumore,ho solo riscontrato delle vibrazioni dovute alla ventola.
Malachia[PS2]
14-10-2004, 17:14
zalman tutto rame :oink:
KaarotTuri
14-10-2004, 17:17
Beh se il dissy è silenzioso e poi vibra....penso che tanto silenzioso non sia!
E' l'artic cooling che mi attira, costa solo 11€ e un mio amico tiene il suo duron1400@athlon xp 2600 con overvolt a 50° e muto preciso!
Allora mi chiedo come mai costa così poco e non ne parla nessuno?
A me infond mi interessa tenere sui 44-45° sottosforzo il mio barty e in modo silenzioso e ti assicuro che l'artic è muto e per giunto si autoregola la velocita da solo e non so con sti pochi € come possa costare così poco!!
E' solo li il mio dubbio.
Malachia[PS2]
14-10-2004, 17:24
Originariamente inviato da KaarotTuri
Beh se il dissy è silenzioso e poi vibra....penso che tanto silenzioso non sia!
E' l'artic cooling che mi attira, costa solo 11€ e un mio amico tiene il suo duron1400@athlon xp 2600 con overvolt a 50° e muto preciso!
Allora mi chiedo come mai costa così poco e non ne parla nessuno?
A me infond mi interessa tenere sui 44-45° sottosforzo il mio barty e in modo silenzioso e ti assicuro che l'artic è muto e per giunto si autoregola la velocita da solo e non so con sti pochi € come possa costare così poco!!
E' solo li il mio dubbio.
44-45 son quasi da liquido :D
KaarotTuri
14-10-2004, 19:15
Suvvìa non scherziamo!
Il mio barton@3200+ è senza overvolt e quindi non mi sembra di esagerare!
Che ne dite allora di questi tre?
Il cooler master ha il gancia ad una sola asola invece delle tre di artic cooling e termaltake......tutti e tre sono sui 21db, anche se l'artic la regola a seconda della temperatura e può scendere fino ai 13-14dB....non so cosa prendere tra questi!aiutatemi dai!
KaarotTuri
14-10-2004, 23:24
Allora, solo cajenna ha provato uno dei tre che voglio prendere?
Secondo voi in che ordine li devo considerare?Pensavo di prendere quelo della termaltake,nessun altro ha provato questi dissy????
E miiii usano solo dissy da 100€ in poi!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Per me 30€ è già spendere troppo!!:D
KaarotTuri
15-10-2004, 09:42
Dai ragazzi!Quale prendo dei tre?
Il termaltake mi sembra il migliore. Mi aiutate su questi tre invege di parlare di altri?(apprezzo il vostro consiglio,ma dove mi fornisco hanno solo questi tre e gli altri mi creerebbero difficoltà ad installarli)
Leggendo le tue esigenze prenderei un SLK800
Se nn vuoi andare fuori da quei 3, imho Silent Boost
Gab
KaarotTuri
16-10-2004, 08:15
Grazie Gab.
Ma l'ordine che devo fare su internet è collettivo e quindi il negozio dove si forniscono ha solo questi tre.
Se cambio negozio dovrei accollarmi tra i 14-18€ di spedizione e la spesa va oltre il budget!
Ecco perchè!
Anche a me piace il silent boost, e tutto in rame, ventola studiata per fare poco rumore, tre attacchi e me lo passano 23€.
Nessun'altro mi aiuta?;)
Di nulla... guarda sta classifica!
http://www.tweakpc.de/cooling/cooling_charts
Gab
KaarotTuri
16-10-2004, 20:33
Bella graduatoria!
Non sfigura mica!Solo che non capisco come si possa raggiungere una temperatura max di 24° usando sto dissy!:eek:
Io non ci credo, a meno che non l'hanno provata in siberia di notte e senza il case!:D :eek:
Originariamente inviato da Gab84mo
Di nulla... guarda sta classifica!
http://www.tweakpc.de/cooling/cooling_charts
Gab
Secondo questa classifica il mio dissi è l'ultimo, lo spire per capirci.
Tengo il procio in signa a 48° sotto sforzo a manetta. (cpu overvoltata).
Prendi quello che fa meno rumore dei 3 e vai tranquillo.
Bella graduatoria!
Non sfigura mica!Solo che non capisco come si possa raggiungere una temperatura max di 24° usando sto dissy!:eek:
Io non ci credo, a meno che non l'hanno provata in siberia di notte e senza il case!:D :eek:
Si infatti quelle temp sono da Polo nord...
cmq il confronto è quello indicativo!
Gab
Originariamente inviato da CerMa
Secondo questa classifica il mio dissi è l'ultimo, lo spire per capirci.
Tengo il procio in signa a 48° sotto sforzo a manetta. (cpu overvoltata).
Prendi quello che fa meno rumore dei 3 e vai tranquillo.
Mica l'ho fatta io la recensione...
Imho dovrebbe prendere il Tt
Gab
Ho dato un'occhiata un pochetto in giro oggi.
Il TT tra i 3 mi sembra il + affidabile. Il cooler master lo danno sempre a 21db come il TT. Non ho visto recensioni del cooler master, imho il cooler master è + bello da vedere.
se vuoi un mio parere su un alternativa ai 3 che hai indicato guarda qui (http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=22&id=1159).
è molto silenzioso e costa poco.
KaarotTuri
18-10-2004, 11:19
Ok, ho guardato.
Interessante, ma sta volta ne voglio prendere uno tutto in rame come il TT silent booster.
Ho decisodi prendere questo.
se ti sta sulla mobo prendi un zalman CNPS tutto Cu...è silenzioso e va benissimo.
inoltre è compatibile con socket 462, 478, 754, 939 e 940...così tiresta !!!
oppure decisamente su un Thermalright e una ventola downvoltata
io ho sempre usato un SLK900 e una tornado 92 mm a 5Volt, che poi se vuoi spingere e divertirti (pena le tue orecchie) porti a 7-12 V per avere quei...ehm...110 CFM !!!
(pare un elicotterò però...;)
ma fidati...a 5 Volt non si sente quasi !!
KaarotTuri
18-10-2004, 15:14
Ormai ho ordinato il silent boost di TT tutto in rame e ventola a 2800rpm e 21dB.
Così la ventola del dissy coolermaster Xdream Hac-81 siccome è regolabile ed è 8x8 la tolgo dal dissy e la metto a nel case a 2300rpm che ho già provato è muta!
Il fatto è che per raffreddare la ima cpu dovevo metterla a 3500giri ed era una motosega!
Migliorerai sicuramente... facci sapè di quanto!
Gab
KaarotTuri
22-10-2004, 17:07
E' arrivato!
All'interno ho trovato una bustina di pasta da mettere sul procio.Uso questa oppure quella premium (colore grigio) della cooler master che avevo pure ordinato?
E poi quanto se ne mette?Nel tubetto cooler master c'è una specie di scheda telefonica azzurra ed un adesivo con la forma del soket, a cosa serve?
metti quella del tubetto... una goccia precisa sul core... da spalmare bene bene... e se vuoi anke una goccia sul dissi!
Vedi la finitura superficiale... se nn è buona... lappalo subito!
Quella plastica nn sò ke sia, credo o qualke distanziale o qualke adattatore! Non saprei!
Gab
Kit coller master:
Attacchi l'adesivo a forma di socket alla base del dissi, poi stacchi la parte centrale dell'adesivo.
In mezzo all'adesivo sarà rimasto un quadrato. a questo punto metti la pasta nel quadrato, e la spalmi con la scheda di plastica.
Togliendo l'adesivo, ti resterà un quadrato perfetto di pasta di spessore omogeneo e giusto.
KaarotTuri
23-10-2004, 10:06
Grazie mille!Ora ho capito!
La lappatura fa pena:( , sembtra grattato con carta vetrata grossa!Come lo lappo?Una maniera facile naturalmente........non ho un'officina!:cool:
matt22222
23-10-2004, 15:42
vai di cartavetra 1000 e olio di gomito!!:D :D :D
Grazie mille!Ora ho capito!
La lappatura fa pena:( , sembtra grattato con carta vetrata grossa!Come lo lappo?Una maniera facile naturalmente........non ho un'officina!:cool:
Guida Lappatura (http://www.pcoverclock.it/public/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=5)
Buon Lavoro :muro:
KaarotTuri
24-10-2004, 10:41
:muro: :mc: Infatti!
Vi farò sapere martedì sera, quando monto il dissy nuovo!
Per ora col vecchio dopo un'ora di painkiller al massimo sono a:
cpu 51-51°
mb 36-37°
Vedremo poi!
Grazie;)
KaarotTuri
26-10-2004, 17:46
Fatto tutto!Alle stesse condizioni non è cambiato nulla!:muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry:
Ho pure usato la pasta cooler master premium, che tra l'altro era molto dura a differenza delle cremine che ti danno nel pacchetto del dissy.
Ho solo diminuito ancora il rumore del pc, ma temperature no!
A sto punto è colpa dell'alimentatore enermax che riscalda tutto l'ambiente dentro il case, visto che col dissy vecchio avevo temperature al di sotto di queste scritte ora e dopo che ho montato l'alimentatore nuovo(che tra l'altro doveva raffreddare meglio) sono salite di 4-5°!
ENERMAX DI MMERD@!!!:ncomment: :incazzed:
KaarotTuri
27-10-2004, 10:59
Adesso che mi sono ricomposto parliamo con più tranquillità.
Ho paura che non abbia avuto miglioramenti neanche col silent boost perchè l'alimentatore scalda troppo ed è a solo 1cm dal dissy.
E' possibile? Che ne pensate?
Sono alte sotto stress ste temperature?
CPU 50-52°
Mb 36-40°
Aiutoooo!
Ho paura che non abbia avuto miglioramenti neanche col silent boost perchè l'alimentatore scalda troppo ed è a solo 1cm dal dissy.
CPU 50-52°
Mb 36-40°
Aiutoooo!
Ho lo stesso problema. L'Enermax se è troppo vicino alla mobo è una caldaia :(
CPU 50-52°
Mb 36-40°
Aiutoooo!
Io te l'avevo detto ke come temperature il silent boost nn era eccezionale e puntare su altro se potevi!
Tra quelli cmq ha il miglior rapporto prestazioni/rumore...
infatti hai mantenuto le temp ma hai ridotto il rumore!
Prova con un altro ali... o prova ad uscire quello dal case solo x prova, stando attendo a nn morire fulminato!
Ciao
KaarotTuri
27-10-2004, 17:34
Adesso sono in idle a :
CPU 42-44°
Mb 27-28°
Dopo mezzora di painkiller
CPU 49-50°
Mb 28°
Indovinate come ho ottenuto sti miglioramenti????
Venghino venghino!!!!
Comunque per il fatto che l'enermax dovrebbe stare lontano dalla cpu confermo al mille per mille. E io che lo avevo preso perchè oltre a essere silenzioso( e gli do un voto di 10e lode) aveva la seconda ventola difronte al dissy che aspirava! Ma cambiarlo non porta a nulla visto che ho bisogno di 450watt come minimo e riscaldano tutti con questa potenza!
Indovinate e ditemi come vi sembrano ste temperature?!
P.S. il pc adesso fa il rumore di un desktop da ufficio con celeron!Che pace!
KaarotTuri
27-10-2004, 20:30
Prima di dirmi come vi sembrano ste temperature, dimenticavo di dirvi che l'intero case è tapezzato internamente con pannelli fonoassorbenti autoadesivi.
Magari vi può essere utile al fine del giudizio.:O
KaarotTuri
28-10-2004, 10:57
Va bene ve lo dico!
C'era la ventola del case anteriore che invece che aspirare aria fesca( tanto per dire visto che da me ci sono 28°) dall'esterno operava al contrario!:eek: :eek:
E vedete che differenza che fa una piccola ventola da 8cm che ruota al contrario:eek: :eek: :eek: :muro:
E io che stavo impazzendo!
Commenti?!?!:sofico:
KaarotTuri
28-10-2004, 17:12
Grazie Grazie!!:winner: :yeah: :fiufiu: :asd:
Ah anch'io sono nel dubbio. Devo comperare un 2600-M e portarlo a 3200+ con una a7nx-x, ma sono indeciso per il dissipatore.
Anch'io ho visto un SilentBooster o un Vortex dream 7.
Non vorrei spendere più di 30 euro... Prendo tutti i componenti da Tec**comp**er (per intenderci) e non vorrei cambiare negozio solo per il dissi. Secondo voi c'è qualcosa di meglio nel loro magazzino sempre entro 30 euro?
Vi prego datemi un consiglio che voglio ordinare tutto per domani
Grazie :)
KaarotTuri
03-11-2004, 20:40
Prendi il silent booster, mi sembra fatto meglio. Io li stavo prendendo quello tutto in rame della coolermaster da circa 25€, ma alla fine il silent booster è fatto meglio secondo me.
Io mi trovo bene dal punto di vista del silenzio per le temperature sono ok:
Full load e alimentatore enermax da 475watt a 1cm dal dissy (è un fornetto)
CPU 50°
MB 28°
Idle (Mi riferisco a una settimana fa, che in sicilia c'erano 26° in casa!)
CPU 47°
MB 26°
Oggi mezzo uragano... come il nick dell'amico nostro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.