PDA

View Full Version : Asus P4PE e Prescott

skywalker77
14-10-2004, 10:09
Salve sono un felice possessore di questa mainboard, fino ad oggi l'ho sempre usata con un 2,4 northwood e memmorie da 333, adsso avrei bisogno di fare un upgrade, montando un 3,0 Ghz Prescott con delle memorie da 400.
So che questo è possibile ma m pare ci fssero delle limitazione riguardo alla ram, mi pare che non si potevano utilizzare gli ultimi due slot, ma non ricordo con precisione qualcuno potrebbe aiutarmi ?

gargasecca
14-10-2004, 10:33
Originariamente inviato da skywalker77
Salve sono un felice possessore di questa mainboard, fino ad oggi l'ho sempre usata con un 2,4 northwood e memmorie da 333, adsso avrei bisogno di fare un upgrade, montando un 3,0 Ghz Prescott con delle memorie da 400.
So che questo è possibile ma m pare ci fssero delle limitazione riguardo alla ram, mi pare che non si potevano utilizzare gli ultimi due slot, ma non ricordo con precisione qualcuno potrebbe aiutarmi ?

se tu cercassi in giro senza aprire un altro trhead troveresti la risposta....o cmq...basta andare sul sito della asus x vedere che cpu supporta la tua scheda madre....:)

Cmq....il Prescott NON è SUPPORTATO DAL CHIP 845 E IN PARTICOLARE DALLA ASUS P4PE........;)

skywalker77
14-10-2004, 11:31
In realtà sul sito Asus c' è scritto che con il nuovo bios supporta l'fsb a 800 e le 3200, ma su di un singolo slot.
;)

http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/fsb800.aspx

Quello che volevo sapere era se ci sarebbe cmq un calo di prestazioni rispetto ad un sistema basao prorio sul prescott in tal caso avrei venduto anche la scheda. Inoltre visto che la scheda non supporta l'HT volevo sapre se ci potevano essere problemi

Insomma il gioco vale la candela ?

skywalker77
14-10-2004, 11:39
Confermato cmq che non supporta i Prescott potetet chiudere.

gargasecca
14-10-2004, 11:46
Originariamente inviato da skywalker77
In realtà sul sito Asus c' è scritto che con il nuovo bios supporta l'fsb a 800 e le 3200, ma su di un singolo slot.
;)

http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/fsb800.aspx

Quello che volevo sapere era se ci sarebbe cmq un calo di prestazioni rispetto ad un sistema basao prorio sul prescott in tal caso avrei venduto anche la scheda. Inoltre visto che la scheda non supporta l'HT volevo sapre se ci potevano essere problemi

Insomma il gioco vale la candela ?

Allora...hai della confusione in testa....ti spiego...
La P4PE(che ho anche io sul muletto),supporta HT è compatibile al 100% con le cpu fsb800 tipo 'C' e x andare in sincrono e avere il max dalla sceda richiede UN SOLO banco pc3200...possibilmente da 512mb.....tutto qui....!
Il Prescott ha una nuova architettura con il package a 0.09 contro 0.13 e il doppio della cache....la quale probabilmente è questa che non lo fa riconoscere al chip Intel 845.....:)