PDA

View Full Version : Asus A8V deluxe

Alex lo squalo
14-10-2004, 09:45
Salve a tutti, premettendo che sono molto ignorante in materia, volevo chiedervi come posso fare a migliorare le prestazione del mio sistema, in particolare impostando il bios con valori ottimali.el particolare posseggo una MB Asus A8V deluxe socket 939, con montato sopra un Athlon fx-53, e 4 moduli di ram Corsair twinx 1024-4000PRO da 512 MB l'uno, innanzi tutto vi comunico che ho aggiornato il BIOS AMI, alla versione 1007.
Potreste per cortesia darmi una mano ne settaggio delle opzioni bios per miglirare le prestazioni della mia macchina???
Purtroppo ho speso un bel gruzzolo per farmi questa macchina ma non sto avendo le prestazioni che speravo.
il SO è Windows XP Professional SP2.
Attendo vostre notizie sono disperato!!!
:cry:

P.S.
Dimenticavo col in 3d mark2003 ottengo un pietoso 1665:cry:

La scheda video però fino a domani è una Gainward Geforce 4 Ti4200 128MB dopodichè passero ad Asus X800XT vivo

Alex lo squalo
14-10-2004, 12:17
Proprio nessun aiuto?? Nessuno ha un 'idea di come possa fare o dove trovare una guida per impostare il mio bios a valori ottimali?

biogrei
14-10-2004, 13:15
scusami se ti disturbo,ma avrei bisogno di un aiuto:
ho la tua stessa scheda madre,ma ho il problema che non riesco ad installare xp,perche avendo un hard disk sata,devo installare i driver dopo aver premuto f6.
il problema e che mi li accetta li carica,ma poi dopo l'avvio dell'installazione di xp me li richiede nuovamente,dicendomi floppy corrotto.se per favore potresti darmi una mano,magari dicendomi dove sbaglio,o dicendomi quali sono questi driver,non so tutto quello che puoi dirmi

Alex lo squalo
14-10-2004, 13:21
Penso che tu ti stia riferendo ai driver di terze parti ossia il VIA ed il Promise.
Installa solo il VIA che è meglio. Dopo l'installazione di windows dovrebbe andare correttamente, a me non è successo che si riavviasse e mi chiedesse nuovamente il floppy. Poi se invece è una questione di floppy difettoso allora dovresti procurarti i driver e farti 2 dischetti nuovi!!

Spero comunque che qualcuno mi dia una mano a settare correttamente il mio(nostro) bios perchè non mi stanno piacendo per ninte le prestazioni!!

biogrei
14-10-2004, 13:35
ma tu hai sata e xp.
perche con un hard dick ata va tutto bene.
comunque non e' che si riavviva,ma e' propio in fase d'installazione di xp che mi richiede il floppy e una volta letto mi dice floppy non corretto o danneggiato

Alex lo squalo
14-10-2004, 13:40
Si io ho un sata comunque ti sei risposto da solo è sicuramente il floppy che non va!!

biogrei
14-10-2004, 13:57
ma la cosa strana e che la prima volta l'accetta,perche la seconda volta dice difettato.doveva essere per entrambe le richieste