PDA

View Full Version : Miglior browser con supporto home banking

dontforget68
14-10-2004, 09:26
Ciao!

Qual'è il miglior browser internet per mac?
Preciso che deve funzionare con home banking (quindi scarterei safari)
Pensavo a netscape....

Consigli?

Myname
14-10-2004, 09:37
Uhm...molto dipende dalle banche, la maggior parte funzionano perfettamente anche con Safari, altre funzionano meglio con Mozilla o FireFox, ed infine poche, ma ci sono, non funzionano neanche con IE...
Myname

xgear91
14-10-2004, 09:38
Perche' scarteresti Safari?
Io uso tranquillamente l'home banking con Safari, anche se il browser che preferisco al momento e' Camino.
Ho cominciato ad usare Camino perche' Safari stranamente non mi fa loggare su Ebay utilizzando il mio account di hotmail.

wicked
14-10-2004, 09:39
Mah, secondo me il miglior browser internet per Mac resta Safari, almeno quando uso l'home banking a me funziona benissimo, l'unica cosa e' che nella barra dell'indirizzo mi appare l'iconcina di Netscape, forse e' segno che la mia banca si affida a Netscape per gestire il tutto?
Penso che dipenda appunto dal browser a cui la banca si affida per gestire lo scambio dati quindi chiedi a loro :)

dontforget68
14-10-2004, 09:39
avevo letto che safari non supportava l'home banking
Comunque, proverò
Grazie

Andrea Bai
14-10-2004, 09:40
Se il servizio di home banking è stato sviluppato come si deve va bene qualunque browser e se hai bisogno di uno che supporti i certificati personali allora usa Netscape.

Se il servizio di home banking è stato sviluppato con quella cosa che si usa per sedersi, allora non c'è santo che tenga: il mio servizio di home banking (Credito Bergamasco) utilizza dei javascript che in pratica funzionano solo su IE per Windows :rolleyes:

dontforget68
14-10-2004, 09:41
siamo vicini
sei di bg?
Io userei quello della banca popolare bg

Mazzumma
14-10-2004, 09:48
la mia banca ha per quanto riguarda l'hb un servizio demo, prova a vedere se anche la tua ce l'ha così puoi vedere se funziona con i browser che stanno sul mac.

Powerhouse
14-10-2004, 10:50
Originariamente inviato da Andrea Bai
Se il servizio di home banking è stato sviluppato come si deve va bene qualunque browser e se hai bisogno di uno che supporti i certificati personali allora usa Netscape.

Se il servizio di home banking è stato sviluppato con quella cosa che si usa per sedersi, allora non c'è santo che tenga: il mio servizio di home banking (Credito Bergamasco) utilizza dei javascript che in pratica funzionano solo su IE per Windows :rolleyes:

Hai ragione al 100%, la colpa di certe incompatibilità è dovuta alla mancanza di competenza dei webdesigner e dei programmatori, oppure ad una visione decisamente miope che porta ad ignorare allegramente tutto ciò che non sia IE su PC.
Io faccio proprio questo lavoro e se un sito( qualunque sia il prezzo) non è pienamente compatibile su Firefox,opera e IE per windows e firefox,opera e safari per mac non lo consegno neanche se mi minacciano;) , ed è un lavoro che porta via molto tempo quando la struttura da gestire è complessa.

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
14-10-2004, 12:55
Io con Fineco e Safari non ho problemi. Con Camino e Fineco purtroppo sì, entro ma non riesco a fare niente altro.

INeDiA
14-10-2004, 12:58
Io con safari e bancoposta ho qualche problema, soprattutto con la postepay... per ricaricarla devo usare camino, dato che su safari è come se non inserissi l'importo da ricaricare :-/