View Full Version : File .dmg: si può?
dontforget68
14-10-2004, 09:08
Ciao
ho un file .dmg (formato mac)
Ora, vorrei masterizzarlo su DVD utilizzando un pc windows, in modo da creare un DVD leggibile su mac os X
E' possibile?
Come fare?
Grazie
dontforget68
14-10-2004, 09:37
Leggendo qua e là ho sentito che posso prendere il .dmg e masterizzarlo tranquillamente con il nero
Confermate? Qualcuno ha esperienze?
Non hai un mac? Devi per forza convertirlo in .iso, così funge di sicuro.
Caesar_091
14-10-2004, 17:28
Se è un .dmg non compresso allora funzionerà al 100%... viceversa niente da fare....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=713775
Caesar_091
14-10-2004, 20:46
Originariamente inviato da prio
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=713775
Sono de cose completamente diverse.
Lui deve masterizzare un file .dmg dentro un supporto CD/DVD... non deve masterizzare l'immagine corrispondente al file .dmg....
Cioè deve prendere il file .dmg e schiaffarlo dentro un CD masterizzato con un qualsiasi standard.... poi da Mac (sempre che l'immagine .dmg non sia compressa) dovrà aprire il file .dmg per montare l'immagine disco sul desktop...
Così funziona al 100% con imamgini disco non compresse.
Originariamente inviato da Caesar_091
Sono de cose completamente diverse.
Lui deve masterizzare un file .dmg dentro un supporto CD/DVD... non deve masterizzare l'immagine corrispondente al file .dmg....
Cioè deve prendere il file .dmg e schiaffarlo dentro un CD masterizzato con un qualsiasi standard.... poi da Mac (sempre che l'immagine .dmg non sia compressa) dovrà aprire il file .dmg per montare l'immagine disco sul desktop...
Così funziona al 100% con imamgini disco non compresse.
Se deve sbatterlo semplicemente dentro un cd "as is" per poi montarlo con X il problema non sussiste proprio. I dmg, compressi o meno, non hanno resource fork.
E se per esempio i .dmg sono immagini compresse, una volta masterizzati nel pc, come li apro con il Mac?
Edit: letto dopo l' ultimo messaggio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.