View Full Version : Domanda alimentatore...
alemar78
14-10-2004, 09:07
Mi hanno montato un alimentatore da 300W che per il mio Pc è oggettivamente poco potente...ho pensato che fosse il caso di acquistarne uno nuovo...
D'altra parte però ho pensato che finchè l'attuale alimentatore fa il suo mestiere non ci sia motivo di cambiarlo...
A questo punto la domanda: un alimentatore non sufficientemente potente quali effetti negativi potrebbe portare al PC? soltanto il reset, oppure anche dei danni ai componenti del PC?
Reset e instabilità con applicazioni che fanno un uso intenso di cpu o vga.
Cmq con la tua configurazione appena fai partire un gioco 3D ti salta l'alimentatore per aria....:asd:
Ma chi è il macellaio che ti ha assemblato il pc??
Ma dico io,come si fà a mettere un 300W su una configurazione del genere...:confused:
ti serve un 400W per stare tranquillo...
alemar78
14-10-2004, 11:20
sì, ma quello che mi chiedo io è: rischio di danneggiare il mio pc se non cambio alimentatore?
alemar78
14-10-2004, 11:24
Originariamente inviato da rob-roy
Reset e instabilità con applicazioni che fanno un uso intenso di cpu o vga.
Cmq con la tua configurazione appena fai partire un gioco 3D ti salta l'alimentatore per aria....:asd:
Ma chi è il macellaio che ti ha assemblato il pc??
Ma dico io,come si fà a mettere un 300W su una configurazione del genere...:confused:
Infatti io avevo un 500W, solo che il mio PC aveva dei problemi allora l'ho portato a farlo vedere per capire che problema c'era, mi hanno detto che era un problema di alimentatore, allora ho detto loro di montarne uno loro, dando per scontato che dovesse essere almeno simile a quello che avevo prima...
Ho scoperto dopo che invece avevano montato un ali da 300W...
Originariamente inviato da alemar78
Infatti io avevo un 500W, solo che il mio PC aveva dei problemi allora l'ho portato a farlo vedere per capire che problema c'era, mi hanno detto che era un problema di alimentatore, allora ho detto loro di montarne uno loro, dando per scontato che dovesse essere almeno simile a quello che avevo prima...
Ho scoperto dopo che invece avevano montato un ali da 300W...
Dei veri professionisti....:D
Ma il 500 se lo sono tenuti? :D
Cmq c'è il rischio che l'alimentatore esploda per eccessivo sovraccarico.
alemar78
14-10-2004, 11:33
Originariamente inviato da rob-roy
Dei veri professionisti....:D
Ma il 500 se lo sono tenuti? :D
Cmq c'è il rischio che l'alimentatore esploda per eccessivo sovraccarico.
No, il 500 ce l'ho io...ma no va...hanno detto...veramente avevano anche detto che la mia scheda video era partita...e io ci ho creduto, mi stavo organizzando per farla sostituire; per fortuna mi è venuta la brillante idea di provarla, per curiosità....beh, funziona perfettamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.