PDA

View Full Version : audio integrato k8v-f

mitch87
14-10-2004, 10:06
allora, dunque, da dove parto ??
ho comprato recentemente un pc equipaggiato con mb k8v-f
quando è arrivata la scheda madre sono andato a fare un giro nel negozio in cui me lo dovevano assemblare, e ho notato subito che mancava la porta game (porta che per me è indispensabile :D ). Il negoziante mi ha fatto notare che la porta game è una porta che stà sparendo da tutti i computer in favore della più performante usb. Io gli ho detto che a me non interessava in quanto ho 2 volanti e un joystick che sfruttano ancora tale porta.
alla fine abbiamo raggiunto un accordo...
il negoziante mi ha detto che mi regalava una scheda audio non recente (creative soundblaster pci :D) e in tale scheda mi attivava solo la porta game lasciando all'audio integrato della k8 (che supporta 5.1, eax e vaccate varie) la riproduzione e la registrazione.

quando mi è arrivato il pc; le casse le ho attaccate prima all'audio integrato... poi vedendo che non andava alla sound blaster pci e il tutto andava decentemente !
lì per lì non ho pensato a chiedergli come mai non mi avesse attivato l'audio integrato anche perchè la creative soundblaster pci con le cassone del mio stereo andava discretamente bene; e l'audio integrato credevo di poterlo attivare anche io.

invece ho provato e riprovato ad installare i suoi driver... e il pc non me lo vede proprio l'audio integrato (Realtek ALC655): installo il pacchetto il soft mi dice che il driver non ha passato il windows logo (ma ci sono già abituato con i driver non ufficiali nvidia !! :) ) quindi mi chiede di riavviare il sistema e io lo faccio....
... dopo il riavvio l'unica voce selezionabile su "periferica predefinita" rimane la solita soundblaster....

chiarisco subito che nel bios ho attivato l'audio della scheda madre e quindi non è per quello

cosa può essere ??
vi prego aiutatemi :cry:

mitch87
14-10-2004, 19:05
up :(